[usa e getta] Oh mia bèla Madunina

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
jackx82

[usa e getta] Oh mia bèla Madunina

Messaggio da jackx82 »

Mi rivolgo ai milanesi del forum.

Per un premio della carta di credito mi ritrovo con un notte gratis da spendere in un qualsiasi hotel Hyatt. L'unico in Italia si trova a Milano tra la Scala e il Duomo...o comunque in quella zona.

Ora, il dilemma è: avendo una sola notte da spendere che fare? Uscire, girellare per il centro di Milano e godersi a pieno la lussuosa camera ordinando take out, oppure godersi sì la camera, rilassarsi per una rara notte senza pargola e uscire a cena fuori?

E per le due opzioni: da dove e cosa ordinare da mangiare senza ritegno in camera oppure dove andare a mangiare (preferirei pesce e da non spendere un visibilio)?

Tenete presente che di milano conosco quasi zero; visto in vite precedenti solo l'ovvio centro, e un po' i navigli perché in cerca di negozi di vinili. Ah, e San Siro.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
kb8 the best

Re: [usa e getta] Oh mia bèla Madunina

Messaggio da kb8 the best »

esci, goditi la città (se non la conosci e vuoi uscire un po' dalla classica zona Duomo/Brera la zona riqualificata di Isola è molto molto bella), per pesce scegline uno tra Langosteria, Risacca e Shannara, costicchiano ma valgono assolutamente la spese (in quell'ordine di gradimento personale)
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

Se mi regalassero una notte in un hotel a cinque stelle, foss'anche nella città più bella e tourist friendly del mondo, col cazzo bollito che mi muovo da lì....

l'opzione 'svuoto il minibar e respiro a pieni polmoni l'aria salubre da camera d'albergo ben tenuta' imho non è per nulla da scartare...

unica cosa: no room service... una bella capatina al ristorante dell'albergo (immagino ce ne sia pure più di uno, visto di che posto si tratta) la farei, ma io sono un tipo che si accontenta di poco....

Scusate, non ho resistito
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Non ti manca il grande basket? Vai a vedere l'Olimpia!
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Esci esci soprattutto se becchi la giornata bella. Quoto la zona nuova gae aulenti merita.
Per il pesce sotto i 60 a cranio é difficile.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Beh...per l'isolato in cui ti troverai non basterebbe una settimana. Pinacoteca Ambrosiana se piove. E visto che devi solo attraversare la strada e l'hotel è gratis...fai lo splendido e vai a cena al Trussardi.
Ultima modifica di Encolpio il 14/04/2017, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

mi sa che cozza con il non spendere un visibilio :asd:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vabé...allora vieni sotto casa mia a mangiare il pesce! Si mangia bene e si spende il giusto. Così vedi il Castello Sforzesco e l'Arco della Pace...
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Hansel ha scritto:Non ti manca il grande basket? Vai a vedere l'Olimpia!
esatto
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
jackx82

Messaggio da jackx82 »

:asd:

@encolpio: effettivamente si stava anche valutando l'opzione "investire i soldi non spesi nell'hotel per gran cena".

Per le zone che segnalate da vedere ditemi anche come arrivarci. Come dice encolpio, visto che non siamo proprio fuori mano, mi piacerebbe visitare i dintorni, così da non dover rompermi con mezzi pubblici o quant'altro. Si accettano consigli su cosa sia imperdibile oltre duomo e galleria. Mi sarebbe piaciuto appunto Pinacoteca Ambrosiana e poi, se merita, l'Ultima Cena del mio corregionale.

Lorenzo
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Lorenzo »

jackx82 ha scritto:
:asd:

@encolpio: effettivamente si stava anche valutando l'opzione "investire i soldi non spesi nell'hotel per gran cena".

Per le zone che segnalate da vedere ditemi anche come arrivarci. Come dice encolpio, visto che non siamo proprio fuori mano, mi piacerebbe visitare i dintorni, così da non dover rompermi con mezzi pubblici o quant'altro. Si accettano consigli su cosa sia imperdibile oltre duomo e galleria. Mi sarebbe piaciuto appunto Pinacoteca Ambrosiana e poi, se merita, l'Ultima Cena del mio corregionale.
Il Cenacolo, se non prenoti col largo anticipo (tipo gennaio per aprile) non hai possibilità di vederlo.
Vicolo dei Lavandai, insieme a Via Fiori Chiari/Oscuri sono le vie che più mi mancano di casa mia...
Ti consiglio una visita alla chiesa di San Maurizio (zona Piazza Affari) e di farti un giro per la statale (Via festa del perdono e dintorni).

Per il ristorante, sul pesce mi trovavo sempre bene o al Giardino dei segreti (15 min a piedi da San Babila) o al Grissino (un pelo più decentrato, zona Città Studi).
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

Imperdibile nella Milano di oggi c'è la zona di piazza Gae Aulenti (metro verde o lilla porta Garibaldi).
Poi Brera (mete verde moscova o Lanza) sicuro e anche mezzoretta al parco Sempione con salita sulla torre Branca per osservare la città dall'alto.
Per il pesce io consiglio Langosteria in via Savona ma va prenotato (metro verde porta Genova). Da lì sei anche vicino ai navigli volendo fare un giro ma di sabato sera sconsiglio perché è un puttanaio senza senso.
"Oooooh The Sonics!"
Tobias

Messaggio da Tobias »

Quando ho tempo ti mando un pm con il percorso a piedi di un mio amico che fa la guida, vedi "solo" il centro, ma in poche ore, isola vale la pena di sera nonostante l'altissimo numero di hipster.
Anche la nuova darsena intorno alle 6/7 poi i navigli si riempiono di giovanissimi. Da Gae Aulenti volendo fai un bel giro a piedi e arrivi in brera, ma devi aver voglia di camminare.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Tobias ha scritto:Quando ho tempo ti mando un pm con il percorso a piedi di un mio amico che fa la guida, vedi "solo" il centro, ma in poche ore, isola vale la pena di sera nonostante l'altissimo numero di hipster.
Anche la nuova darsena intorno alle 6/7 poi i navigli si riempiono di giovanissimi. Da Gae Aulenti volendo fai un bel giro a piedi e arrivi in brera, ma devi aver voglia di camminare.
quando puoi, te ne sarei grato. Tanto vado su il 28 Aprile...

jackx82

Messaggio da jackx82 »

Ho ancora bisogno del vostro aiuto.

Stavolta riguarda il trasporto. Ho visto che da Firenze col Freccia Rossa con 105 euri arrivo a Milano e ritorno, il problema è che non vorrei esser legato agli orari del treno e non disdegnerei un mini road trip by car con la mia signora.

Ora vi chiedo, andando a stare in centrissimo dove potrei lasciare la macchina? Quali sono le opzioni?

Thanx

gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Sconsiglio vivamente.
Il parcheggio in centro costa tanto, nell'ordine dei 20 e passa euro al giorno. In più é difficile trovarlo.
Però lascio agli altri consigli in merito.
jackx82

Messaggio da jackx82 »

gabhorror ha scritto:Sconsiglio vivamente.
Il parcheggio in centro costa tanto, nell'ordine dei 20 e passa euro al giorno. In più é difficile trovarlo.
Però lascio agli altri consigli in merito.
Immaginavo, per questo chiedevo dove poter lasciare la macchina e poi arrivare in centro centro anche con mezzi pubblici (considerando che non avremo praticamente bagaglio non sarebbe sto gran problema).

Non so chiedo, magari sto ragionando da piccolo senese.

gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Volendo potresti lasciarla a San Donato davanti all'ingresso della linea metro gialla. Da lì in 20 minuti sei in albergo. E poi puoi zingarare in auto.
Parcheggio a San Donato credo costi poco.
jackx82

Messaggio da jackx82 »

gabhorror ha scritto:Volendo potresti lasciarla a San Donato davanti all'ingresso della linea metro gialla. Da lì in 20 minuti sei in albergo. E poi puoi zingarare in auto.
Parcheggio a San Donato credo costi poco.
eh, potrebbe essere una buona soluzione. :gia:

Tarabas

Messaggio da Tarabas »

jackx82 ha scritto:Mi sarebbe piaciuto appunto Pinacoteca Ambrosiana e poi, se merita, l'Ultima Cena del mio corregionale.
Se ti piace l'arte fino all'800, Brera merita sicuramente. Tra l'altro stanno riallestendo molto bene le sale. Altrimenti, valuterei il Museo del 900.

Oppure, volendo vedere qualcosa di diverso, una delle case museo, Poldi Pezzoli, Bagatti Valsecchi, Boschi Di Stefano.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Case_museo_di_Milano
Rispondi