Houston Rockets (3) vs Oklahoma City Thunder (6)

Rispondi

Chi vince?

4-0
1
3%
4-1
9
24%
4-2
14
38%
4-3
5
14%
3-4
3
8%
2-4
3
8%
1-4
1
3%
0-4
1
3%

Voti totali: 37

Balsa85
Domanda di controllo 2: new york

Re: Houston Rockets (3) vs Oklahoma City Thunder (6)

Messaggio da Balsa85 »

Non ho mai detto di essere un Westbrook, ma quello che dici tu a differenza di quello che dico io è riscontrabile su ogni parquet del globo.

Il senso di onnipotenza ce l'ha qualsiasi stella che calca quel parquet, lo dice la storia. Il supporting cast non al livello della stella è una cosa che succede con 30 squadre su 30, ma di cosa stai parlando...?

Il delirio di onnipotenza al massimo ce l'hai tu quando posti, fidati...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Balsa85 ha scritto:Non ho mai detto di essere un Westbrook, ma quello che dici tu a differenza di quello che dico io è riscontrabile su ogni parquet del globo.

Il senso di onnipotenza ce l'ha qualsiasi stella che calca quel parquet, lo dice la storia. Il supporting cast non al livello della stella è una cosa che succede con 30 squadre su 30, ma di cosa stai parlando...?

Il delirio di onnipotenza al massimo ce l'hai tu quando posti, fidati...
ma guarda...

il problema è che io avrò il senso di onnipotenza nel postare...ma i post toccherebbe pure leggerli bene...

io non ho mai giustificato il quarto quarto di Westbrook...io interpreto quello che ho visto fare a Westbrook...e,francamente,è una roba che ho visto tantissime volte nella storia NBA(e la seguo da un po')da parte di superstar che non si fidavano del cast di supporto...

dopodichè...è ovvio che non ci siano 5 Westbrook in campo nelle altre squadra...ma Westbrook,evidente,non si fidava di chi aveva intorno stanotte...come altri si fidano invece di gente vicino più forte e che certamente ha mostrato di più...

è una colpa?probabile...
ma non ne faccio un dramma tecnico avendo visto altre volte la stessa situazione...anche da parte di giocatori che poi hanno stravinto...
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

kobe 2006-2007 vs kobe 2009-2010 who?
Wild like rock stars who smash guitars!
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

A memoria (e mi pare che l'abbia postato qualcuno anche qui) è stata la peggior prestazione a paletti, in un quarto quarto, mai vista negli ultimi 22/25 anni, da parte di un singolo giocatore.

Quindi altre volte questa situazione così esasperata, partendo da un +9 tra l'altro, non l'hai mai vista. A meno che a meno di 10 anni guardavi e analizzavi già la NBA, ma dubito...

Diciamo le cose come stanno: ha capito che quel tiro dalla media in arresto e tiro era diventato quasi automatico, si è sentito onnipotente e quasi perfetto, non ha tolto mezza marcia dall'accelleratore ed è partito in tromba a tirare e tirare e tirare, quasi sempre con quella soluzione lì. Gli altri l'hanno guardato, hanno preso rimbalzi, gliel'hanno ridata, e via. E intanto Houston attaccava ancora più rapidamente del solito, e l'hanno rimessa in piedi con una facilità quasi elementare, senza quasi impegnarsi e con un solo tiro incredibile da parte di Harden.

L.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Balsa85 ha scritto:A memoria (e mi pare che l'abbia postato qualcuno anche qui) è stata la peggior prestazione a paletti, in un quarto quarto, mai vista negli ultimi 22/25 anni, da parte di un singolo giocatore.
ma perchè qualcuno ha scritto che ha giocato un buon quarto periodo?
io ho scritto che ha giocato un bel quarto periodo?me lo trovi per favore il post?

io ho scritto perchè ha giocato quel quarto quarto...e che altri lo hanno fatto...
senza tornare a 30 anni fa...singoli quarti di Kobe,Iverson,Durant nell'anno in cui Westbrook era infortunato...

poi Westbrook ha esagerato come "mole"...ma il concetto era identico...
e si gioca adesso anche una pallacanestro con più possessi e più ritmo...il che aumenta i tiri e anche la percezione generale di certi "egoismi"
boole

Messaggio da boole »

Rasheed ha scritto:ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhaah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhaah
:hahaha: :hahaha: ridiamo tutti insieme, che bello

"gente più forte e che certamente ha mostrato di più" :gia: Capela > Adams. Lo dice la storia
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

secondo me sopravvalutate il supporting cast di Harden e sottovalutate: a) Harden; b) il lavoro che sta facendo D'Antoni.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

Rasheed ha scritto:
Balsa85 ha scritto:A memoria (e mi pare che l'abbia postato qualcuno anche qui) è stata la peggior prestazione a paletti, in un quarto quarto, mai vista negli ultimi 22/25 anni, da parte di un singolo giocatore.
ma perchè qualcuno ha scritto che ha giocato un buon quarto periodo?
io ho scritto che ha giocato un bel quarto periodo?me lo trovi per favore il post?

io ho scritto perchè ha giocato quel quarto quarto...e che altri lo hanno fatto...
senza tornare a 30 anni fa...singoli quarti di Kobe,Iverson,Durant nell'anno in cui Westbrook era infortunato...

poi Westbrook ha esagerato come "mole"...ma il concetto era identico...
e si gioca adesso anche una pallacanestro con più possessi e più ritmo...il che aumenta i tiri e anche la percezione generale di certi "egoismi"

La "mole", come la definisci tu, fa tutta la differenza del mondo in quarto periodo dove sei sopra di 9, e dove ti ritrovi a perderla abbastanza ampiamente, più del +4 che recita il punteggio finale.

Quella "mole" sposta tutto, nessuno dice che non doveva prendersi tiri.

E comunque così, giusto per dire, tu stesso nel primo post di risposta al mio lo hai giustificato dicendo che lo ha fatto perchè non si fida dei compagni, che anche secondo te non hanno combinato nulla per tutta la partita. Quindi per te è giustificabile una prestazione del genere, da quel che hai scritto.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

boole ha scritto:"gente più forte e che certamente ha mostrato di più" :gia: Capela > Adams. Lo dice la storia
ovviamente il problema è Capela e non Adams...certo... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
perchè doveva darla ad Adams,ovviamente...
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

IsaiaPanduri ha scritto:secondo me sopravvalutate il supporting cast di Harden e sottovalutate: a) Harden; b) il lavoro che sta facendo D'Antoni.
E di questo se ne può parlare, e sono quasi completamente d'accordo con te.

Harden ha fatto 3/4 di gara schifosi, eppure alla fine il suo tabellino recita stats interessanti. A me fa impazzire la facilità con cui passa attorno al blocco dal palleggio, e la facilità con cui parte col primo palleggio fottendo chiunque. E' dominante in quelle due situazioni lì, non so se un Leonard ha quella forza di reggerlo, per citarne uno.

D'Antoni ha una squadra perfetta per le sue esigenze e i suoi comandi, meglio di così è difficile fare per lui.

L'unica cosa su cui non sono completamente d'accordo è sul supporting cast, che secondo me non è così accio accio come qualcuno dice... Per quell'allenatore lì, ovviamente, non in generale.
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Balsa85 ha scritto:
IsaiaPanduri ha scritto:secondo me sopravvalutate il supporting cast di Harden e sottovalutate: a) Harden; b) il lavoro che sta facendo D'Antoni.
E di questo se ne può parlare, e sono quasi completamente d'accordo con te.

Harden ha fatto 3/4 di gara schifosi, eppure alla fine il suo tabellino recita stats interessanti. A me fa impazzire la facilità con cui passa attorno al blocco dal palleggio, e la facilità con cui parte col primo palleggio fottendo chiunque. E' dominante in quelle due situazioni lì, non so se un Leonard ha quella forza di reggerlo, per citarne uno.

D'Antoni ha una squadra perfetta per le sue esigenze e i suoi comandi, meglio di così è difficile fare per lui.

L'unica cosa su cui non sono completamente d'accordo è sul supporting cast, che secondo me non è così accio accio come qualcuno dice... Per quell'allenatore lì, ovviamente, non in generale.
Houston ha un roster discreto, tolto Harden. OKC ha un roster mediocre, tolto RW.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

ecco, appunto. con tutto che d'antoni mi fa schifo, harden può coinvolgere gli altri perché integrato in un sistema, il quale evidentemente fa rendere i capela e i beverley del caso. westbrook questo sistema non ce l'ha (a parte che non ha non uno ma ben due papabili sesti uomini dell'anno). mettiamo harden a oklahoma e vediamo quanti tiri è costretto a prendersi.
Wild like rock stars who smash guitars!
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Balsa85 ha scritto:E comunque così, giusto per dire, tu stesso nel primo post di risposta al mio lo hai giustificato dicendo che lo ha fatto perchè non si fida dei compagni, che anche secondo te non hanno combinato nulla per tutta la partita. Quindi per te è giustificabile una prestazione del genere, da quel che hai scritto.
per me la prestazione dei compagni comparata a quella di Westbrook giustifica in linea di massima il senso di onnipotenza che porta a giocare quel quarto quarto...
e non è che lo giustifico:avendolo già visto posso arrivare a "comprenderlo"...si è fatto giustamente l'esempio di Kobe,che a momenti non si fidava manco di Odom in certe annate(che era un po'meglio sia di Capela che di Adams per rimanere a certi esempi :hahaha: )

dopodichè...se vuoi l'idea personale...se diventa schiavo di questo one-man-show non vince un tubo...e butta nel gabinetto una carriera

ma non tutti hanno la fortuna di avere una dirigenza che quando rischi di diventare una one-man band ti trovano Pau Gasol nel prime,ti costruiscono un certo cast di supporto e ti riportano in panchina il miglior allenatore di sempre o giù di lì...
Ultima modifica di Rasheed il 20/04/2017, 11:41, modificato 2 volte in totale.
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

E' sempre una questione di sistema e di roster, non c'è nulla da fare...
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

Rasheed ha scritto:
Balsa85 ha scritto:E comunque così, giusto per dire, tu stesso nel primo post di risposta al mio lo hai giustificato dicendo che lo ha fatto perchè non si fida dei compagni, che anche secondo te non hanno combinato nulla per tutta la partita. Quindi per te è giustificabile una prestazione del genere, da quel che hai scritto.
per me la prestazione dei compagni comparata a quella di Westbrook giustifica in linea di massima il senso di onnipotenza che porta a giocare quel quarto quarto...
e non è che lo giustifico:avendolo già visto posso arrivare a "comprenderlo"...si è fatto giustamente l'esempio di Kobe,che a momenti non si fidava manco di Odom in certe annate(che era un po'meglio sia di Capela che di Adams per rimanere a certi esempi :hahaha: )

dopodichè...se vuoi l'idea personale...se diventa schiavo di questo one-man-show non vince un tubo...e butta nel gabinetto una carriera

ma non tutti hanno la fortuna di fare una dirigenza che quando rischi di diventare una one-man band ti trovano Pau Gasol nel prime,ti costruiscono un certo cast di supporto e ti riportano in panchina il miglior allenatore di sempre o giù di lì...
I compagni come potevano coinvolgersi, se quella palla ce l'ha sempre chi ti dovrebbe coinvolgere? Dai, su... Hai giocato, forse giochi ancora, non puoi pensare davvero quel che stai scrivendo su di lui, ti ricordo anche come giocatore poco egoista.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Quoto..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Rasheed ha scritto: dopodichè...se vuoi l'idea personale...se diventa schiavo di questo one-man-show non vince un tubo...e butta nel gabinetto una carriera
scusa Balsa eh...
ma chi dice che l'egoismo è buono...anzi...

semplicemente...ho dato il giudizio per me sulla singola gara...e sul senso di onnipotenza di Westbrook totalmente on fire rapportato a compagni mediocri in un non sistema...ripeto,film già visto...
io il giudizio personale sul supporting cast di Westbrook l'ho dato mesi fa...

peraltro stanotte mancava uno dei pochi a cui Westbrook "si fida" di dare la palla nei quarti periodi sotto pressione...per scelta dell'allenatore(IMO peraltro condivisibile)
.Iverson
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da .Iverson »

Ragazzi ma davvero qualcuno qui ha messo in parallelo giocare al campetto o al CSI con essere una superstar NBA? Pensavo di aver già visto tutto. Mi sbagliavo.
"Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente."
Karl Marx
boole

Messaggio da boole »

Primo tempo: 15 tiri su 47 di squadra, 10 assist, 68-62 OKC
Secondo tempo: 28 tiri su 50 di squadra, 3 assist, 53-43 Houston
Celts
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da Celts »

Visto ora la partita, avete detto tutto voi. Non è la prima volta che lo fa, primo tempo che coinvolge abbastanza i compagni, secondo in proprio. Poi magari gli riesce e nessuno dice nulla. Stavolta invece è protagonista della sconfitta e allora...

Difficile dire dove stia la ragione. I dati dei compagni dicono che non ci siano fenomeni, d'altro canto RW non fa molto per darci la certezza che sia così. L'ultimo quarto è stato letteralmente 1 vs tutti. Quella mezza volta che passa poi magari il compagno non la mette ma è difficile giudicare se in quel momento è talmente un monologo del singolo che lo stesso passaggio sembra qualcosa di inaspettato per chi riceve.

Si può discutere per giorni sulla questione, non uscirà mai una piena ragione.
Rispondi