Dottore, è grave ?

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
W&G

Re: Dottore, è grave ?

Messaggio da W&G »

Rasheed ha scritto:Comunque chi vuole bene alla NBA deve tifare affinchè tutti restino a Golden State e per Wade e/o Anthony a Cleveland senza sacrificare nessuno del core
Secondo me la NBA orchestrerà qualcosa anche se entrambe fanno 4-0,4-0,4-0 sino alla finale. E, aggiungo, oggi non è uno scenario così peregrino (con tutto il bene che si può volere a Spurs, Rockets, Celtics, Wiz e compagnia cantante...io vedo più difetti parametrate a quelle lì che elogi).

Ok, che si sta costruendo una rivalità (aggiungo: io penso pure che le Finals siano indirizzate, per me è un Warriors in 6 con relativamente poca sofferenza, però secondo me saranno belle Finals), ma fino al punto di farla diventare una Lega a due?
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Purtroppo non ci sono dei giocatori "cosi forti" dal riuscire ad andare contro a questo basket tutto iperanalisi e tiro da 3.
L'unico forse abbastanza forte è Westbrook ma non ha il contesto all altezza. Vediamo Wall e Washington in un futuro prossimo.
Secondo me chi ama l'nba deve tifare per Paul agli Spurs e Griffin ai Wizards o ai Celtics in estate.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Wilt

Messaggio da Wilt »

Non vedo cosa possa "organizzare" la Lega. Anzi, probabilmente conviene avere una rivalità così accesa alle Finals.
Zar

Messaggio da Zar »

Loki ha scritto:io ne vedo abbastanza.
brutte serie direi solo quelle dei warrirs e dei cavs, le altre per un motivo o per l'altro non credo fossero brutte.
si sa come va a finire? forse... ma se quello è il motivo per cui guardate il basket, beh, potete sostituirlo facilmente con qualsiasi altro sport e/o intrattenimento
Scusa loki cosa vedi di così sbagliato nel preferire un po'di competitività rispetto al nulla assoluto? Non vedo perché dovremmo sostituire il nostro piacere nel seguire uno sport....
boole

Messaggio da boole »

A tutti piacerebbe se ci fossero sei squadre come Golden State o i Cavs al posto di due, ma se uno deve guardare Boston-Washington pensando "va beh ma tanto vince Golden State" deve cambiare sport davvero.

Che poi, senza andare agli anni '60 che nessuno di noi ha visto...negli anni 80 era diverso? nell'era Jordan era diverso? ai tempi di Shaq e Kobe era diverso?

la NBA poteva fare UNA cosa per evitare Durant ai Warriors: dire "no grazie, dateci meno soldi" quando hanno firmato il nuovo contratto della TV...
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Beh si era molto diverso..c'erano almeno 4/5 squadre credibili vincitrici dell'anello sia ai tempi di jordan che di kobe e shaq
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Wilt

Messaggio da Wilt »

Posto che non voglio difendere minimamente lo stato attuale, imo esageri con i numeri delle contender, soprattutto per il secondo Jordan.. per l'inizio dei 2000 colloco personalmente la vera western conference difficilissima, ma ad Est c'era il vuoto cosmico...e già là si avvertiva qualche fastidio sulla dinastia losangelina. Negli anni'80 c'erano 3 vere contender ma il nulla ad Ovest...ma appunto alla Lega quel periodo, diciamo così, non dispiacque.
Bisogna pazientare purtroppo...quantomeno ci vorrebbero delle Finals all'altezza, nel frattempo, ma quest'anno non sono così sicuro di cosa ci possa attendere.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Ti sbagli carissimo Wilt.
Prendiamo il 1996? Si sapeva che chicago era la squadra più forte, e grazie veniva dal record 72-10, ma allo stesso tempo c'erano: i Magic finalisti l'anno prima che dovevano rappresentare la credibile alternativa nella conference, i sonics finalisti, i rockets campioni in carica, i jazz di stockton e malone, gli Spurs di Robinson.....
Dante Alighieri 1316
Wilt

Messaggio da Wilt »

La seconda metà degli anni Novanta..era sopravvalutatissima. Qua dentro fu il buon fabri5, se non ricordo male, a uscire per primo l'assunto.
Ness
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Ness »

me lo sono sempre chiesto...chissà come sarebbero state le finali del 99 se i Bulls si fossero ripresentati con lo stesso roster contro Tim e Robinson.........probabilmente vittoria Bulls ma serie super affascinante
Zar

Messaggio da Zar »

ma cosa cavolo vorrà dire guardatevi un altro sport non capisco...
seguo tutti gli Slam del tennis da quando sono in fasce e non posso dire che il saper già il vincitore, fin dal primo turno, toglie attenzione al torneo stesso? pur in presenza di belle partite agli ottavi? ma che state a dì?
Emmiyan

Messaggio da Emmiyan »

boole ha scritto: la NBA poteva fare UNA cosa per evitare Durant ai Warriors: dire "no grazie, dateci meno soldi" quando hanno firmato il nuovo contratto della TV...
No, ricalcolare i vecchi contratti proporzionalmente all'aumento vertiginoso del salary cap.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Wilt

Messaggio da Wilt »

Mette i Grizzlies ma non i Magic?
Hansel

Messaggio da Hansel »

Che analisi di merda, posso? Magari è solo la versione "condensed" ad esserlo.
Terzi per loyalty i tifosi dei Knicks, quelli che vanno al MSG... a tifare le stelle degli avversari, cioè il comportamento meno "loyal" che ci possa essere per un tifoso. :hahaha:
Comunque ci sono davvero tanti/troppi fattori da tenere conto per fare un'analisi sensata, probabilmente nella versione completa ne hanno tenuto conto. Questa versione è carta igienica.
Sicuramente ad Harvard sapranno il fatto loro, però qualche dubbio ce l'ho. Dovrei leggere tutto.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Se per loyalty si intende presenza al palazzo, è uno studio condotto ottimamente.
Per il resto, è una cagata pazzesca (cit.)
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Anche come presenza mi convince il giusto. A Sacramento quando giocano i Lakers e questi Warriors metà sono loro tifosi, cioè nel 10% delle partite giocate a stagione. Io uno studio del genere l'avrei fatto sugli abbonati.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Hansel ha scritto:Anche come presenza mi convince il giusto. A Sacramento quando giocano i Lakers e questi Warriors metà sono loro tifosi, cioè nel 10% delle partite giocate a stagione. Io uno studio del genere l'avrei fatto sugli abbonati.
Tenderei a credere, inoltre, che non tutti i dati resi pubblici siano proprio precisissimi, eh....
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Lumen
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lumen »

Emmiyan ha scritto:
boole ha scritto: la NBA poteva fare UNA cosa per evitare Durant ai Warriors: dire "no grazie, dateci meno soldi" quando hanno firmato il nuovo contratto della TV...
No, ricalcolare i vecchi contratti proporzionalmente all'aumento vertiginoso del salary cap.
Basterebbe una cosa semplicisssima: l'hard cap.
Oggi ci sono mille deroghe e mille eccezioni, per cui le differenze di payroll tra le varie squadre possono essere anche enormi.
Basterebbe eliminare questa possibilità e tutto andrebbe a posto: in un team avresti al massimo 2-3 big, non di più, e gli altri tutti nella media.
Provate a rifare i roster di Cleveland e GS con un hard cap e vediamo se arrivano alla finalissima. :saggio:
dfavors

Messaggio da dfavors »

Se George va ai Cavs senza che questi sacrifichino uno dei big three... boh davvero, non avrei mai pensato che si sarebbe arrivati a questo punto...
Rispondi