- Talenti NBA che non sono arrivati dove potevano

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Steve Rogers

Re: - Talenti NBA che non sono arrivati dove potevano

Messaggio da Steve Rogers »

Pensavo che quell' anche presumesse qualcosa che sapevi in più di me, oltre alla tristemente famosa sfilza di infortuni. Ad esempio io non sapevo bevesse così tanto (però guardando la pancia si poteva intuire).

Mi dispiace vedere che probabilmente il più grande giocatore della storia europea non sia riuscito a giocare al top nei suoi anni migliori per cause forzate e ,a questo punto, forse per un po' di negligenza.

Peso le parole,perchè qui dentro mi avete abituato così, te e Encolpio su tutti, e alcuni di voi scrivete veramente bene sottendendo tanta roba,per cui cerco di non tralasciare alcunchè. : Thumbup :
Dura-Lex Sed-Lex

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

Un vero peccato non aver visto lui (tra i 'quasi contemporanei') nei parquet NBA
impartire ai superatleti USA lezioncine come queste:

Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Filo

Messaggio da Filo »

Dura-Lex Sed-Lex ha scritto:Un vero peccato non aver visto lui (tra i 'quasi contemporanei') nei parquet NBA
impartire ai superatleti USA lezioncine come queste:

Che partita, quella! E che roba Bodiroga! La figura migliore contro di Lui, in quel match la fece Ben Wallace...

Ah, se non ricordo male, anche Jaric Stojackovic e Divac (Vlade non sono sicurissimo, però...) in quella Serbia... Non male...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
magic

Messaggio da magic »

Steve Rogers ha scritto:Pensavo che quell' anche presumesse qualcosa che sapevi in più di me, oltre alla tristemente famosa sfilza di infortuni. Ad esempio io non sapevo bevesse così tanto (però guardando la pancia si poteva intuire).

Mi dispiace vedere che probabilmente il più grande giocatore della storia europea non sia riuscito a giocare al top nei suoi anni migliori per cause forzate e ,a questo punto, forse per un po' di negligenza.

Peso le parole,perchè qui dentro mi avete abituato così, te e Encolpio su tutti, e alcuni di voi scrivete veramente bene sottendendo tanta roba,per cui cerco di non tralasciare alcunchè. : Thumbup :
Più che per "negligenza" la definirei "compensazione rispetto alle avversità della vita". Se uno ha un incidente che lo mette fisicamente in difficoltà e cade i depressione, o si abbatte psichicamente al punto da trascurarsi (sto parlando in generale, eh), non ascriverei le cause del suo stato alla debolezza psichica ma all'incidente che ne rappresenta in qualche modo la causa prima. Secondo me.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Steve Rogers

magic ha scritto:
Steve Rogers ha scritto:Pensavo che quell' anche presumesse qualcosa che sapevi in più di me, oltre alla tristemente famosa sfilza di infortuni. Ad esempio io non sapevo bevesse così tanto (però guardando la pancia si poteva intuire).

Più che per "negligenza" la definirei "compensazione rispetto alle avversità della vita". Se uno ha un incidente che lo mette fisicamente in difficoltà e cade i depressione, o si abbatte psichicamente al punto da trascurarsi (sto parlando in generale, eh), non ascriverei le cause del suo stato alla debolezza psichica ma all'incidente che ne rappresenta in qualche modo la causa prima. Secondo me.

Ok, però non stai parlando di una persona normale che subisce un incidente e che,dopo quello, non recupera le sue attività motorie; stai parlando si un super atleta che subisce un incidente, dopo il quale però riesce a tornare a giocare ed in forma,potendo anche disporre di equipe mediche e apparecchiature che pochissime persone al mondo possono permettersi il quale non torna al top,però neanche viene messa rischio la sua carriera.

Cmq capisco cosa vuoi dire.
Radich

Messaggio da Radich »

per la serie del giocatore ultra talentuoso che non è esploso definitivamente...

nostro mitico JR Smith che di recente in Asia ha fatto il sessantello :caffe:
Bene, ma non benissimo
Dura-Lex Sed-Lex

Radich ha scritto:per la serie del giocatore ultra talentuoso che non è esploso definitivamente...

nostro mitico JR Smith che di recente in Asia ha fatto il sessantello :caffe:
Concordissimo!

Per rimanere in tema di giocatori 'attuali', tuttora operanti,
costui - che incredibilmente si sta ricreando una carriera pro -
all'HS veniva paragonato a Magic (x qualità tecniche di base pareva anche a me quello - tra i tanti - che + legittimamente gli si avvicinava),
aveva fatto fatica al suo ingresso in NBA anche se erano parsi evidenti fin da subito i segni di classe pura che mostrava (se ne erano accorte anche alcune squadre europee e relativi avversari di spicco)...

..poi però accadde una cosa che faccio tuttora fatica a vedere/accettare...

Grande Shaun ! :yo:
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Radich

Messaggio da Radich »

Shaun tra l'altro nn sta facendo neanche malaccio tutto sommato in quel di Milwaukee...
Bene, ma non benissimo
Dura-Lex Sed-Lex

Uno dei + grandi realizzatori, sia al college che nella NBA, degli ultimi 30 anni:

Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Per tanti giocatori di questi ultimi 10/15 anni rimasti incompiuti, mi chiedo sempre quanto bene avrebbero potuto fare 4 anni di college fatti bene.
Fabri5

Messaggio da Fabri5 »

Tarabas ha scritto:Per tanti giocatori di questi ultimi 10/15 anni rimasti incompiuti, mi chiedo sempre quanto bene avrebbero potuto fare 4 anni di college fatti bene.
Incredibilmente poco.

P.S.: Glenn (amore mio) Robinson era "compiuto" al 100%.
John

Messaggio da John »

Rodney "tiro io" Buford
‎"La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino"

Io non trombo nemmeno se mi scrivo JeSuisCharlie sulla cappella (cit. zero)
Radich

Messaggio da Radich »

Kwamone Brown ineffetti non credo avrebbe mai potuto fare grankè di + andandando al college...
Bene, ma non benissimo
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Fabri5 ha scritto:
Tarabas ha scritto:Per tanti giocatori di questi ultimi 10/15 anni rimasti incompiuti, mi chiedo sempre quanto bene avrebbero potuto fare 4 anni di college fatti bene.
Incredibilmente poco.
Apprezzabile la sintesi. :caffe:
Fabri5

Messaggio da Fabri5 »

Chiaramente non è niente più che un'opinione...ma abbiamo visto troppi highschoolers di vari gradi di successo (quindi non solo i Kobe Bryant con troppo talento per fallire, anche i DeShawn Stevenson...), e troppi can't miss prospect andati al college solo per sparire rapidamente dalla faccia della terra per non pensare che l'importante sia soprattutto "altro", altro che sta DENTRO ai giocatori e non "intorno"... .
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

fabri

e riguardo al fatto che si stanno perdendo i fondamentali di squadra, non pensi che un po' di college aiuterebbe ?
Steve Rogers

Mah secondo me la valutazione è troppo soggettiva..un duncan senza i 4 anni di college non sarebbe stato duncan..almeno in tempi così rapidi
Fabri5

Messaggio da Fabri5 »

lazyboy ha scritto:fabri

e riguardo al fatto che si stanno perdendo i fondamentali di squadra, non pensi che un po' di college aiuterebbe ?
Al college si gioca della pallacanestro di qualità ben scarsa per cui non ne ho la certezza...cmq è possibile...ma io non dico che il college non serva a niente, dico che un Kwame Brown, un Eddy Curry, un Tyrus Thomas son quello che sono per ciò che hanno nella testa, nel cuore e nei pantaloni, non per il college si/no, tanto/poco... .
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

bhe ma al college sarebbero venuti fuori per quel poco che erano....

piu' che altro penso che qualcuno sarebbe maturato, anche come cuore sul campo da basket. Certe trasformazioni sono rare ma possibili. poi il 90% è immutabile......
Fabri5

Messaggio da Fabri5 »

Steve Rogers ha scritto:Mah secondo me la valutazione è troppo soggettiva..un duncan senza i 4 anni di college non sarebbe stato duncan..almeno in tempi così rapidi
Se Duncan fosse uscito da sophmore, quando aveva la quasi certezza di andare cmq alla 1, avrebbe avuto 2 anni di apprendistato NBA per diventare forte quanto il Duncan rookie 1997-98...possibile direi.
Rispondi