Live Thread Playoffs 2017

Rispondi
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Re: Live Thread Playoffs 2017

Messaggio da Capitan Red »

Forse parlavano di quest'anno..dai Curry dietro quei due come riscontro sul giocatore in generale non penso..Comunque è un discorso molto complesso.
Koombo824
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Koombo824 »

Ragazzi chiedo scusa mi mi sa che non si sia intesa una cosa..,curry non è il pezzo di un puzzle...curry è il puzzle secondo me...curry ha cambiato questo giochino è chi non ne prende atto secondo me non dice il vero, lo ha cambiato quanto lo ha cambiato Shaq ai suoi tempi esattamente con il principio inverso...il sistema ruota attorno a lui e alla sua capacità di prendere tiri dal palleggio da ogni distanza e dalla sua capacità di metterli...da quando curry ha iniziato ad esprimersi come sta facendo da tre anni a questa parte il gioco è cambiato e kerr ha intuito che il sistema da lui vissuto a phonix poteva essere rivisitato e modificato aggiungendo difesa è un po' di praticità in più aggiustando con un po' di esperienza acquisita ai bulls e ai san Antonio Spurs...ma tutto gira attorno al 30...è ovvio che avere in squadra green thomson iguodala aiuta ed ora con KD ti rende inbattibile ma tutto parte da lì....quindi per favore non parlatemi di Harden o westbrook...prendeteli pure voi prima di curry per la vostra franchigia io scelgo lui sempre sempre è da lì costruisco....ho è l'unico che viene raddoppiato a 10 mt dal canestro...un motivo ci sarà è...quest'anno peggio di westbrook e harden, ma anche di IT in regular season solo perché gli obbiettivi erano altri...erano quelli per qui si sta giocando ora...è solo una questione di priorità e credo il 30 e prima di lui il suo allenatore lo abbiano capito benissimo dopo la stagione scorsa....
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Koombo824 ha scritto:Ragazzi chiedo scusa mi mi sa che non si sia intesa una cosa..,curry non è il pezzo di un puzzle...curry è il puzzle secondo me...curry ha cambiato questo giochino è chi non ne prende atto secondo me non dice il vero, lo ha cambiato quanto lo ha cambiato Shaq ai suoi tempi esattamente con il principio inverso...il sistema ruota attorno a lui e alla sua capacità di prendere tiri dal palleggio da ogni distanza e dalla sua capacità di metterli...da quando curry ha iniziato ad esprimersi come sta facendo da tre anni a questa parte il gioco è cambiato e kerr ha intuito che il sistema da lui vissuto a phonix poteva essere rivisitato e modificato aggiungendo difesa è un po' di praticità in più aggiustando con un po' di esperienza acquisita ai bulls e ai san Antonio Spurs...ma tutto gira attorno al 30...è ovvio che avere in squadra green thomson iguodala aiuta ed ora con KD ti rende inbattibile ma tutto parte da lì....quindi per favore non parlatemi di Harden o westbrook...prendeteli pure voi prima di curry per la vostra franchigia io scelgo lui sempre sempre è da lì costruisco....ho è l'unico che viene raddoppiato a 10 mt dal canestro...un motivo ci sarà è...quest'anno peggio di westbrook e harden, ma anche di IT in regular season solo perché gli obbiettivi erano altri...erano quelli per qui si sta giocando ora...è solo una questione di priorità e credo il 30 e prima di lui il suo allenatore lo abbiano capito benissimo dopo la stagione scorsa....
Dai che forse abbiamo trovato uno che capisce di pallacanestro! :yo:
Bardamu
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Bardamu »

Koombo824 ha scritto:Ragazzi chiedo scusa mi mi sa che non si sia intesa una cosa..,curry non è il pezzo di un puzzle...curry è il puzzle secondo me...curry ha cambiato questo giochino è chi non ne prende atto secondo me non dice il vero, lo ha cambiato quanto lo ha cambiato Shaq ai suoi tempi esattamente con il principio inverso...il sistema ruota attorno a lui e alla sua capacità di prendere tiri dal palleggio da ogni distanza e dalla sua capacità di metterli...da quando curry ha iniziato ad esprimersi come sta facendo da tre anni a questa parte il gioco è cambiato e kerr ha intuito che il sistema da lui vissuto a phonix poteva essere rivisitato e modificato aggiungendo difesa è un po' di praticità in più aggiustando con un po' di esperienza acquisita ai bulls e ai san Antonio Spurs...ma tutto gira attorno al 30...è ovvio che avere in squadra green thomson iguodala aiuta ed ora con KD ti rende inbattibile ma tutto parte da lì....quindi per favore non parlatemi di Harden o westbrook...prendeteli pure voi prima di curry per la vostra franchigia io scelgo lui sempre sempre è da lì costruisco....ho è l'unico che viene raddoppiato a 10 mt dal canestro...un motivo ci sarà è...quest'anno peggio di westbrook e harden, ma anche di IT in regular season solo perché gli obbiettivi erano altri...erano quelli per qui si sta giocando ora...è solo una questione di priorità e credo il 30 e prima di lui il suo allenatore lo abbiano capito benissimo dopo la stagione scorsa....
Sottoscrivo.
Zar

Messaggio da Zar »

Anche per me Curry è davanti ai due e mi viene difficile trovare 5 giocatori migliori....
Kawhi lo è? Boh....
peritodeifinali
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da peritodeifinali »

d'accordissimo.
curry ha rivoluzionato la pallacanestro moderna prendendo con credibilità tiri da distanze siderali e costringendo la difesa a raddoppiarlo a 10 metri creando voragini per i compagni.
Quando tra qualche anno ci guarderemo indietro noteremo che ci sarà un periodo nba ante e post Curry.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

sarei curioso di vedere curry in un contesto da one man show come harden/westbrook...ho paura che molti record verrebbero frantumati.
Il problema sarebbe la tenuta fisica,non credo abbia 82partite con quella intensità...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Loki

Messaggio da Loki »

curry si è preso tutti i tiri che voleva per due anni... non credo frantumerebbe nulla da one man show.
rispetto a westbrook, per dire, ha preso 4 tiri a gara in meno (l'anno scorso), mettendoli con maggiore percentuale, che è fisiologica quando la tua squadra ha altre armi e le difese non possono pensare solo a te. in più non parliamo di un robocop.
poniamo che aumentino da 20 a 24 (quelli di RW), ma poniamo anche che le percentuali si abbassino... di quanto pensi aumenterebbero le sue stats? posto che, ripeto, l'anno scorso ha già fatto quello che gli pareva e ciò che non ha fatto è perchè non voleva... e che westbrook è molto più frantuma record di lui, perchè può giocare tanti minuti senza risentirne, perchè è fisicamente un treno, perchè su un campo da basket alla fine fa più cose.
Loki

Messaggio da Loki »

Zero ha scritto:ora non esageriamo col sottovalutarlo pero'. Come quando lo si sopravvalutava dicendo meglio di LeBron. O gia' lo si metteva nei top10 all time.
guarda che non lo stiamo mettendo dietro a raul neto. harden e westbrook.
Loki

Messaggio da Loki »

non concordo in nulla. ma in cosa l'avrebbe cambiato?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Solo un asino potrebbe ritenere Curry un semplice sparacchiatore che ci prende. Curry è il più straordinario trattatore di palla visto sui campi da basket, che mostra una perizia e rapidità tali da far sembrare Nash, due volte Mvp della Lega poco tempo fa, un giocatore del XVIII secolo. Non si era mai visto prima un uso della mano debole di questo tipo, una capacità così fulminate di aprire il campo dal palleggio. Una souplesse, una facilità di gestione e invenzione così irridenti, che neppure Maravich ha fatto vedere. Queste abilità, unite a una velocità di rilascio, range di tiro ed efficienza di realizzazione tanto allucinanti, ne fanno un fenomeno assoluto. Cestistico, non fisico. Harden e Westbrook fra 50 anni saranno brevi, seppur tonanti, scoregge della storia del basket; di Curry ci si ricorderà come di uno che ha segnato l'epoca in cui ha giocato e forse quelle successive.
Carneade
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Carneade »

Si critica Durant per essere andato in una squadra in cui, in fondo, a sentire voi, c'erano solo un top 10 a stare larghi, un top 20 e un role player di lusso. Quindi, delle due l'una
Shaq89

Messaggio da Shaq89 »

Più forti di Curry ci sono Lebron e Durant, poi su altri direi che è abbastanza opinabile... Tenderei anche io a dire che Steph è un top 3 della lega, di certo non può stare sotto ad Harden e forse manco a Westbrook... Con Leonard (vista l'incidenza che ha su entrambi i lati del campo), direi che se può discutere.
Francesco82
Domanda di controllo 2: golden state

Messaggio da Francesco82 »

Harden e Westbrook fra 50 anni saranno brevi, seppur tonanti, scoregge della storia del basket; di Curry ci si ricorderà come di uno che ha segnato l'epoca in cui ha giocato e forse quelle successive.
Forse non sarei così drastico su Westbrook e Harden :asd: ma sono pienamente d'accordo.
Curry è il primo mattone su cui si fonda la realtà Warriors come la conosciamo adesso.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Loki ha scritto:curry si è preso tutti i tiri che voleva per due anni... non credo frantumerebbe nulla da one man show.
rispetto a westbrook, per dire, ha preso 4 tiri a gara in meno (l'anno scorso), mettendoli con maggiore percentuale, che è fisiologica quando la tua squadra ha altre armi e le difese non possono pensare solo a te. in più non parliamo di un robocop.
poniamo che aumentino da 20 a 24 (quelli di RW), ma poniamo anche che le percentuali si abbassino... di quanto pensi aumenterebbero le sue stats? posto che, ripeto, l'anno scorso ha già fatto quello che gli pareva e ciò che non ha fatto è perchè non voleva... e che westbrook è molto più frantuma record di lui, perchè può giocare tanti minuti senza risentirne, perchè è fisicamente un treno, perchè su un campo da basket alla fine fa più cose.
infatti qualche record l'ha battuto negli ultimi 2anni...con i warriors che in RS giocavano 1quarto e mezzo,figurati se fossero state tutte partite tirate.

L'unico dubbio è sulla durata fisica.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Shaq89 ha scritto:Più forti di Curry ci sono Lebron e Durant, poi su altri direi che è abbastanza opinabile... Tenderei anche io a dire che Steph è un top 3 della lega, di certo non può stare sotto ad Harden e forse manco a Westbrook... Con Leonard (vista l'incidenza che ha su entrambi i lati del campo), direi che se può discutere.

Ma secondo me si può molto discutere su Durant invece; o ci siamo già scordati della gara 6 e 7 dell'anno scorso dove praticamente TUTTI lo ammonivano di palle mosce, tendenza al nascondino e cockerismo assortito? Si diceva "povero Westbrook che nei finali deve far tutto da solo".
Ora Durant è scintillante...grazie al cazzo non ha tutte le responsabilità sulle sue spalle, e non le aveva neanche prima, ma in caso di fallimento (impossibile) non sarebbe il primo imputato, che sarebbe sempre Curry. Poi che entrambi abbiano beneficiato della presenza dell'altro..grazie ar cazzo..e che giochiano entrambi più sciolti e leggeri...rigrazie ar cazzo..son nettamente più forti degli altri.
Curry, che ammiro ma che non mi sta simpatico perchè questo basket non mi piace, allarga il campo come nessuno, crea dal palleggio come Thomas (quello dei pistons), non ha paura di aver il pallone in mano e responsabilità ed è meno tassa in difesa di altri..
Non può essere cancellato tutto da un titolo perso l'anno scorso, dopo varie serie di alto livello.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Shaq89

Messaggio da Shaq89 »

AirJordan ha scritto:
Shaq89 ha scritto:Più forti di Curry ci sono Lebron e Durant, poi su altri direi che è abbastanza opinabile... Tenderei anche io a dire che Steph è un top 3 della lega, di certo non può stare sotto ad Harden e forse manco a Westbrook... Con Leonard (vista l'incidenza che ha su entrambi i lati del campo), direi che se può discutere.

Ma secondo me si può molto discutere su Durant invece; o ci siamo già scordati della gara 6 e 7 dell'anno scorso dove praticamente TUTTI lo ammonivano di palle mosce, tendenza al nascondino e cockerismo assortito? Si diceva "povero Westbrook che nei finali deve far tutto da solo".
Ora Durant è scintillante...grazie al cazzo non ha tutte le responsabilità sulle sue spalle, e non le aveva neanche prima, ma in caso di fallimento (impossibile) non sarebbe il primo imputato, che sarebbe sempre Curry. Poi che entrambi abbiano beneficiato della presenza dell'altro..grazie ar cazzo..e che giochiano entrambi più sciolti e leggeri...rigrazie ar cazzo..son nettamente più forti degli altri.
Curry, che ammiro ma che non mi sta simpatico perchè questo basket non mi piace, allarga il campo come nessuno, crea dal palleggio come Thomas (quello dei pistons), non ha paura di aver il pallone in mano e responsabilità ed è meno tassa in difesa di altri..
Non può essere cancellato tutto da un titolo perso l'anno scorso, dopo varie serie di alto livello.
E chi se lo scorda, io concordo pure con quasi tutto il tuo post se non tutto. Semplicemente ho sempre considerato Durant un top 3 della Lega. Superiore ad Harden e Russ, ma ero indeciso nei confronti di curry. Al momento a Steph gli preferisco KD, anche perchè per mio gusto personale, tendo a dare sempre maggior considerazione a quelli che fanno la differenza sia in attacco che in difesa.

intanto i Cavs partono letteralmente a cannone, non ci tengono a subire il 4-0
boole

Messaggio da boole »

86 in un tempo...incredibile...
tifosi Cavs tutti a nanna?
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Il valore aggiunto di stanotte per i cavs é senza dubbio TT
Greatness waits for those who try
Shaq89

Messaggio da Shaq89 »

TT che si è ricordato come si prendono i rimbalzi, e Love e Irving, ai quali entra qualunque cosa, e pure JR ne ha messo un paio pesanti e difficili
Rispondi