NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Rispondi

Chi volete campioni?

Sondaggio concluso il 01/06/2017, 13:53

Golden State Warriors
21
44%
Cleveland Cavaliers
27
56%

Voti totali: 48

pollo al Curry
Domanda di controllo 2: denver

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da pollo al Curry »

E' tutto scritto, vince Cleveland
113ma e' stata la vittoria nella storia dei cavs nei playoffs.
Coincidenza strana che nelle prime tre partite si sia sempre vista una squadra raggiungere quota 113, poteva esser cosi' anche in gara 4 ma una tripla alla fine ha fatto slittare i warriors a 116.

Comunque il record NBA delle squadre sorro 0-3 e' di 0-126.
216 e' anche il distretto di Cleveland, Ohio.

Michael Jordan #23 ha vinto il suo quarto anello The father's day.
Lebron James #23 potrebbe vincerlo quest'anno il 18 giugno a gara 7 e sarebbe sempre il giorno del padre.

Altre coincidenze sono che gli altri 3 anelli LBJ li ha vinti il 21, il 20 e il 19 Giugno.

Aggiungo solo che Adam Silver nell'intervista a metà partita di gara 3 ha letteralmente dichiarato che l'NBA sarà " the ultimate reality programming".
Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio che si tratti di una roba seria... il grande fratello praticamente...
Poi saranno anche solo numeri ma sono coincidenze molto strane. Se Lebron dovesse vincere vincerebbe 4 partite di fila contro 4 All star e il suo record finirebbe essere 4-4 nelle finals. Se i Cavs dovessero vincere gara 7 sarebbe la loro 67ma vittoria in stagione. 67 come quelle ottenute in regular season dai warriors.

Io non dico che vinceranno i Cavs in 7. Dico solo che tutti questi numeri sono "stranamente" dalla parte di Lebron e i suoi.

Se dovessero davvero spuntarla visto anche come hanno arbitrato gara 4... io allora penso che mi sarei tolti gli ultimi dubbi che mi rimangono e la smetterei per sempre di seguire "the ultimate reality" come lo ha chiamato David Strern.
Non è che sparo numeri a caso. Dico solo che ci sono alcune coincidenze strane. Io trovo singolare che tre partite di fila finiscano con una squadra che fa 113 punti e gara 4 rappresenta la vittoria 113 nella storia dei playoff di Cleveland.

Dal punto di vista meramente probabilistico penso che siamo attorno allo 0,04 %

Io penso che i risultati siano decisi a tavolino of course, le dichiarazioni di Donaghy parlavano chiaramente di questo e lui e i suoi amici ci avevano fatto sopra pure un bel gruzzoletto di soldi.

A me francamente interessa poco se devono "scriptare" le partite a favore dei cavs o di gsw. Hanno già comunque falsato tutto il possibile per riavere questa finale, adesso gli hanno pure fatto aggiungere KD ai warriors così se i Cavs vincono sarà già tutto montato per la storyline partita a inizio anno con LBJ che insegue il fantasma del 23 che giocò a Chicago.

Purtroppo per i media e tutto il circo che ci gira attorno questo significa soldi $$$.

Per quello è come il grande fratello, Silver l'ha detto chiaramente mica io...
Sinceramente siete voi quelli che credete che lo sport professionistico americano sia una roba pulita, io ho smesso di crederci da un pezzo.
http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 5#p3358230
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

ahahahahahahahahah
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Rog

Messaggio da Rog »

mai letto tante minchiate in un unico post.
.Iverson
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da .Iverson »

Immagine
"Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente."
Karl Marx
pollo al Curry

Messaggio da pollo al Curry »

Quando avete un'oretta di tempo vi consiglio di leggere tutto il topic, non ho ancora capito se si tratta di una trollata o no, comunque è esilarante.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Finisce qui con qualche rammarico ma la consapevolezza che questa squadra, senza l'aiuto di qualche agente esterno non é battibile. KD in missione, partita allucinante su due lati del campo. Curry perfetta spalla della stella, fa tutte le cose giuste soprattutto in playmaking. Inevitabile la guappata col tiro da 12 metri a 1 minuto dalla fine, del resto il pagliaccio rimane.
Benissimo anche gli altri, contributo emotivo di iguo e west (felice per lui, grande giocatore che corona col titolo la carriera) essenziale. L'han ritirata su loro quando ci sono stati dei cali.

Sugli sconfitti, quoto le parole nel topic del live. Si poteva fare qualcosa in più in termini di rotazioni in questo match, si poteva forse allungare di una gara la serie, ma l'esito era inevitabile, credo.
Soprattutto rammarico per gara 3.
Peccato per il lieve condizionamento di Irving nell'ultimo quarto ma mi sa che era più stanchezza​che infortunio.
Celts
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da Celts »

4-1 che per me non rende giustizia ad una serie di altissima qualità. Alla fine ha vinto la squadra sicuramente più forte ma non si è vista tutta la distanza che il punteggio esprime, anzi credo che i Cavs abbiano fatto una grandissima serie.
Semplicemente si sono trovati davanti l'avversario più forte, una gruppo incredibile, una vera squadra con una filosofia tale da poter far coesistere nel migliore dei modi tante star senza il minimo problema. Non si tratta solo di grandi giocatori messi insieme. Siamo di fronte a qualcosa di storico per questo sport.

Serie che, come scritto in precedenza, ha mostrato una qualità pazzesca. James non poteva essere MVP solo perché ha perso ma ha disputato delle finals (e non solo) immense, da trascinatore assoluto. MVP che è andato più che giustamente a KD che ad inizio anno ha fatto la sua scelta, si è preso le critiche ma ha vinto questo titolo da protagonista. Si è preso in mano una squadra che aveva già vinto prima, con un gioco collaudato, composta da altre star (tra cui un Curry formidabile) e non era del tutto scontato. Non so se senza Durant i Warriors avrebbero vinto contro questi Cavs, non so proprio. Se c'era un modo migliore per vincere, lui l'ha fatto in quel modo.

Dopo tutto questo, pensando già al futuro, ci si chiede chi possa fermare uno squadrone così. Eh, bella domanda...
peritodeifinali
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da peritodeifinali »

In un paio di momenti di difficoltà semplicemente KD ha messo due triple da fermo da lontanissimo.
Ok il gioco, ok l'organizzazione ,ok il "sistema" ma poi le finali te le fanno vincere 'sti tiri che solo i fuoriclasse possono mettere.
strameritato mvp per durant e se le cose rimangono così il prox anno prevedo stessa finale e stesso risultato.
forse Cleveland dovrebbe dar via Love e cercare un' altra stella
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Ancora col sistema Golden State...
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Continuo a pensare che con una gara3 diversa (e siamo andati davvero vicini) avremmo avuto una serie simile a quella dello scorso anno, al contrario di quello che abbiam pensato tutti dopo le prime 2 gare. Come 12 mesi fa, del resto.

Durant esce da campione assoluto, spazzando molti dubbi sulla sua leadership. Curry grande secondo violino, Klay oggi non brillantissimo ma ha fatto il suo quando era importante. Menzione per West che emotivamente ha cambiato la gara. Ci metto anche i 5 punti di Livingston (sono di parte) nel decisivo secondo quarto quando i grandi erano a riposo, oltre ad un grandissimo Iguodala.
Di la Lebron spaziale, forse alle migliori finali di sempre come continuità nelle 5 partite, Irving non al meglio dicevano, ma comunque impattante. Eroico JR l'ultimo a mollare, male invece Love, troppo discontinuo come energia e numeri.
I Cavs sono una grandissima squadra, in ogni caso.
Bardamu
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Bardamu »

Perchè, non hanno un sistema?

Il "paggetto" di prende titolo ed MVP delle finals, hai capito che sfigo.
Loki

Messaggio da Loki »

Hanno dato per anni del paggetto a lebron, non ho visto queste reazioni scandalizzate.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Il sistema Golden State è l'incredibile squadra che hanno costruito...
con estrema bravura,sonore botte di culo(che ci vogliono sempre...la dinastia Spurs si basa su una 1 con meno palline di altri...)"altro"(la scelta di Durant,aldilà della visione diversa che possiamo avere io e te di cui non mi va di parlare per la 45esima volta,è abbastanza un unicum nella storia NBA)

dopodichè...negli ultimi 3 anni io ho visto almeno 4 occasioni in cui il "sistema" si è dimostrato battibile...e sono intervenuti,appunto,i grandissimi singoli che hanno messo assieme...
capaci,peraltro,di incidere sui due lati del campo(perchè avesse avuto questi difensori individuali la Phoenix di D'Antoni...avrebbe vinto anche D'Antoni,che un sistema difensivo di alto livello non ce l'aveva...)

si son rotte per anni le scatole a Jackson,dicendo che era un gestore più che un allenatore...e portando come prova il fatto che se esporti il Triangolo senza Jordan e Pippen o Kobe&Shaq non puoi vincere...

qui vale la stessa cosa:stessi principi tecnici in attacco/difesa...stessa tipologia di stagione,di partite giocate...e già se togli Durant hanno dimostrato che vincono convincendo relativamente nel 2015 e perdono nel 2016(da una squadra che,per molti,non ha un allenatore oltretutto...)
Ultima modifica di Rasheed il 13/06/2017, 9:48, modificato 1 volta in totale.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Eh Lebron non è andato a giocare da quelli che hanno vinto un titolo e sono andati ad un tiro dal bissarlo..
Bravo lui, campione ed mvp, ma non è che cambino le premesse..
amantino

Messaggio da amantino »

domanda un po'provocatoria: quanto è stato più "facile" per Curry giocare questa grande serie di finale con Durant a fare il Durant al suo fianco? Ma anche viceversa
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Tantissimo. Non c'è nulla di provocatorio. E mi sembra anche normale.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
boole

Messaggio da boole »

Rasheed ha scritto:Il sistema Golden State è l'incredibile squadra che hanno costruito...
con estrema bravura,sonore botte di culo(che ci vogliono sempre...la dinastia Spurs si basa su una 1 con meno palline di altri...)"altro"(la scelta di Durant,aldilà della visione diversa che possiamo avere io e te di cui non mi va di parlare per la 45esima volta,è abbastanza un unicum nella storia NBA)

dopodichè...negli ultimi 3 anni io ho visto almeno 4 occasioni in cui il "sistema" si è dimostrato battibile...e sono intervenuti,appunto,i grandissimi singoli che hanno messo assieme...
capaci,peraltro,di incidere sui due lati del campo(perchè avesse avuto questi difensori individuali la Phoenix di D'Antoni...avrebbe vinto anche D'Antoni,che un sistema difensivo di alto livello non ce l'aveva...)

si son rotte per anni le scatole a Jackson,dicendo che era un gestore più che un allenatore...e portando come prova il fatto che se esporti il Triangolo senza Jordan e Pippen o Kobe&Shaq non puoi vincere...

qui vale la stessa cosa:stessi principi tecnici in attacco/difesa...stessa tipologia di stagione,di partite giocate...e già se togli Durant hanno dimostrato che vincono convincendo relativamente nel 2015 e perdono nel 2016(da una squadra che,per molti,non ha un allenatore oltretutto...)
nessun sistema è imbattibile, ma che abbiano un sistema di gioco che permette a tutti quegli attaccanti di giocare insieme (e a tutti i panchinari di contribuire secondo capacità) è innegabile e non è per niente banale
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

se con quei giocatori(mi ripeto,la squadra è "incredibile" e praticamente ingiocabile nella pallacanestro del 2017)il sistema diventa "battibile"...
anche da squadre bollate come allenate male(OKC dell'anno scorso...)e non allenate(ciò che si dice di Lue)...
vuol dire che quel sistema ha delle falle...

dopodichè vincono e bravi tutti...
boole

Messaggio da boole »

Trovami un sistema senza falle...
Bardamu
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Bardamu »

Rasheed ha scritto:Il sistema Golden State è l'incredibile squadra che hanno costruito...

Non ho chiesto se il sistema è buono o cattivo o se piace tanto o poco, ho chiesto se esiste.
Quindi il sistema c'è, i principi ci sono e le idee pure.
Avendo 4 all-star potrei risparmiarmi la fatica ed alternare i possessi in isolamento; in tal caso direi che non c'è un sistema, ma in questo particolare caso si deve dire che il sistema c'è.
Per tua stessa ammissione con l'ultima frase, parlando di "principi tecnici in attacco/difesa", affermi che un sistema esiste, chiamalo pure come ti pare. Tra l'altro sarebbe quello che ha portato questa squadra, con e senza Durant, a tre finali consecutive contro una squadra che, sarà pure senza allenatore in panchina (del resto l'allenatore vero è in campo), ma schiera il più forte giocatore degli ultimi dieci anni e probabilmente uno dei primi cinque di tutti i tempi, non proprio circondato da una mandria di buffoni.
Se vuoi dire che non è il sistema che fa vincere i titoli se poi lo fai giocare agli scarsoni, non mi pare questa grande scoperta e non c'è nemmeno da discutere.
Se mi dici che il sistema di GS non esiste ed in campo basta buttarci degli all-star con Kevin Durant ed avviare una jam session per vedere quello che poi s'è visto in campo in questi play-offs, direi che è una cazzata.
Ogni sistema (o serie di "principi tecnici" va bene lo stesso) ha pregi e difetti o delle falle da qualche parte e di per se stesso è niente, solo linee su una lavagnetta.
Il gioco stesso di base stabilisce che la coperta è corta.
La triple post è suggestiva quando la leggi disegnata, ma per vincere i titoli ti servono che quelli con la palla in mano ti stiano a sentire e così è per il "sistema D'Antoni" o il sistema di GS.
Solo in questo modo l'uno e gli altri, il sistema ed i campioni, sviluppano in campo il loro potenziale e vincono i titoli.
Gli Heat del 2011 io me li ricordo.
Rispondi