NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers
- BeppeRappa
Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval
immenso lebron.spiace per lui.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
-
Rasheed
non ci sono...boole ha scritto:Trovami un sistema senza falle...
per rispondere anche a Bardamu:il punto non è che ci sia o meno il sistema...il sistema c'è...
io infatti rispondevo ad un post preciso di peritodeifinali in cui sostanzialmente diceva:"bello il sistema ma alla fine vince Durant"...dandogli ragione
il problema è magnificare sempre il sistema prima del resto...cosa che è stata fatta in questi anni per Golden State e che si continuerà a fare anche dopo quest'anno...
dove è palese che non vinca il sistema rispetto all'anno scorso...ma l'aggiunta di Durant ad una squadra già semiingiocabile
anche Portland c'ha il sistema...
se mi dai Durant e Klay Thompson vicino a Lillard...e dai McCollum e Harkless a Golden State...io penso vinca Portland
- boole
però questo è vero oggi che hanno aggiunto Durant. La squadra è diventate "semiingiocabile" perchè hanno trovato il modo vincente, non perchè avessero il Dream Team già in partenza. A ottobre 2014 che avessero "quei giocatori" non era vero. Curry non era nessuno, Green non era nessuno.
In quante altre squadre Green sarebbe diventato un All-star? In quante altre squadre Iguodala oggi sarebbe un veterano bollito come tanti? Hanno il sistema che massimizza i pregi dei loro giocatori, non è affatto banale (Heat 2011 esempio perfetto)
In quante altre squadre Green sarebbe diventato un All-star? In quante altre squadre Iguodala oggi sarebbe un veterano bollito come tanti? Hanno il sistema che massimizza i pregi dei loro giocatori, non è affatto banale (Heat 2011 esempio perfetto)
- Loki
domanda retoricaamantino ha scritto:domanda un po'provocatoria: quanto è stato più "facile" per Curry giocare questa grande serie di finale con Durant a fare il Durant al suo fianco? Ma anche viceversa
-
Rasheed
era una squadra che già aveva raggiunto la semifinale di Conference...perdendo in 6 partite dalla più grande dinastia dell'era moderna NBA(non dai Wizards di quest'anno,col massimo del rispetto)
hanno girato l'ultima vite(IMO per grossi meriti di chi è finito ad allenarli)ma la famosa "cultura" di Golden State tanto glorificata oggi già c'era e già era stato bloccato il famoso trade Love-Thompson che tanti identificano come una delle sliding doors decisive di questo ciclo
farli passare come squadra "normale" rivoluzionata dal sistema anche no...
era una squadra già fortissima e che poteva solo crescere...in cui una decisione abbastanza storica della proprietà(cambio di allenatore apprezzato dalle star della squadra)ha svoltato la vita...
non succede tante volte...e,oltre al sistema,serve anche la fortuna...
dopodichè...questo sistema...che è una macchina da stagione regolare...
aveva giocato due finali...una contro LeBron e nessuno,rischiando pure di complicarsela...e una persa(da iperfavoriti),dopo aver rischiato di perdere già prima(da iperfavoriti...e rimontando "non di sistema",perchè dite quello che volete ma ciò che fanno Curry e Thompson a OKC ha pochino del "sistema"...)
e gli tocca aggiungere Durant(cioè il più forte di tutti dopo James...)per vincere...
hanno girato l'ultima vite(IMO per grossi meriti di chi è finito ad allenarli)ma la famosa "cultura" di Golden State tanto glorificata oggi già c'era e già era stato bloccato il famoso trade Love-Thompson che tanti identificano come una delle sliding doors decisive di questo ciclo
farli passare come squadra "normale" rivoluzionata dal sistema anche no...
era una squadra già fortissima e che poteva solo crescere...in cui una decisione abbastanza storica della proprietà(cambio di allenatore apprezzato dalle star della squadra)ha svoltato la vita...
dopodichè...questo sistema...che è una macchina da stagione regolare...
aveva giocato due finali...una contro LeBron e nessuno,rischiando pure di complicarsela...e una persa(da iperfavoriti),dopo aver rischiato di perdere già prima(da iperfavoriti...e rimontando "non di sistema",perchè dite quello che volete ma ciò che fanno Curry e Thompson a OKC ha pochino del "sistema"...)
e gli tocca aggiungere Durant(cioè il più forte di tutti dopo James...)per vincere...
- Loki
per me la squadra è semiingiocabile perchè ci sono quei giocatori, in primis. il "sistema" aiuta. è innegabile che, se ti dicessi che quegli interpreti giocano assieme, senza dirti come, gli daresti il favore del pronostico.boole ha scritto:però questo è vero oggi che hanno aggiunto Durant. La squadra è diventate "semiingiocabile" perchè hanno trovato il modo vincente, non perchè avessero il Dream Team già in partenza. A ottobre 2014 che avessero "quei giocatori" non era vero. Curry non era nessuno, Green non era nessuno.
- Hansel
Decisione che ha fatto moda, con il risultato di decimare la concorrenza. New Orleans che caccia Monty Williams in primis e sprofonda.Rasheed ha scritto: era una squadra già fortissima e che poteva solo crescere...in cui una decisione abbastanza storica della proprietà(cambio di allenatore apprezzato dalle star della squadra)ha svoltato la vita...
Sul sistema... Tutte le squadre hanno "il sistema". Poi sono i giocatori... se sono congeniali al sistema ma scarsi non si va da nessuna parte... se sono forti ma non congeniali non si va da nessuna parte comunque (Gasol a tirare da tre)... se sono forti e congeniali si può andare lontano.
Anche l'hero ball è a suo modo un sistema, visto che gli altri hanno il compito di levarsi dai coglioni.
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Senza offesa eh... ok il sistema, ma io quoto in tutto e per tutto Rasho... cioè, se questa squadra l'allena Lue non vince? Ma non credo proprio.
Boston ha un sistema. Siamo allenati benissimo, abbiamo tanti giocatori adatti al sistema. Se giochiamo 100 volte contro Cleveland non vinciamo mai...
Boston ha un sistema. Siamo allenati benissimo, abbiamo tanti giocatori adatti al sistema. Se giochiamo 100 volte contro Cleveland non vinciamo mai...
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
-
Bardamu
- Domanda di controllo 2: atlanta
Si, ma è un discorso che lascia il tempo che trova.Rasheed ha scritto:non ci sono...boole ha scritto:Trovami un sistema senza falle...
per rispondere anche a Bardamu:il punto non è che ci sia o meno il sistema...il sistema c'è...
io infatti rispondevo ad un post preciso di peritodeifinali in cui sostanzialmente diceva:"bello il sistema ma alla fine vince Durant"...dandogli ragione
il problema è magnificare sempre il sistema prima del resto...cosa che è stata fatta in questi anni per Golden State e che si continuerà a fare anche dopo quest'anno...
dove è palese che non vinca il sistema rispetto all'anno scorso...ma l'aggiunta di Durant ad una squadra già semiingiocabile
anche Portland c'ha il sistema...
Agli Spurs, la squadra di sistema per eccellenza, i titoli li vinceva Tim Duncan e quando di Duncan, calato il fisico, sono rimasti più che altro il carisma ed il mestiere (enormi), il sistema s'è adattato ed i titoli sono stati più di Parker e di Leonard.
Senza dubbio il punto debole del sistema GS (un ottimo sistema, mi permetto di dire, ritagliato alla perfezione per il basket moderno) è la discontinuità, che poi è quello più ovvio. Cercando il principio D'Antoniano del "flusso", del movimento continuo, si assume il connotato tutto femmineo (absit iniuria verbis) dell'imprevedibilità ma anche dell'incostanza. Come dicevo: la coperta è sempre corta.
L'avversario viene strangolato in difesa e schiacciato in attacco, ma è tutto molto dispendioso e richiede gli interpreti giusti che abbiano un set di qualità non sempre facile da possedere: pericolosità da fuori, mobilità continua, capacità di capire le situazioni, abilità nel passaggio, altruismo. Ovviamente, essendo un "flusso", quando qualcosa s'inceppa per millemila motivi, va tutto a carte quarantotto: si corre a vuoto, non ci si accoppia in difesa, si perdono palloni facili, si tira quando non si dovrebbe, si prendono i parziali. Un grande solista che gioca nel flusso ma nei momenti di crisi, che hanno fatto perdere alla squadra le finali dell'anno scorso, prende in mano il boccino e tiene a galla la squadra per quei 7-8 minuti di sbandamento, è il fit perfetto. Ma deve essere un Durant. Però, se a questa squadra, anzi, a questo sistema, togli Green e/o Thompson, allora probabilmente di nuovo non sei imbattibile.
- Loki
Io parto dal presupposto che, dopo quello che ho visto, questa squadra non sia imbattibile, nonostante gli interpreti. Per cui sto benedetto "sistema", che ci sarà pure, non mi sembra la chiave vincente.
Se poi mi dici che un sistema per chiudere una falla deve avere un durant, stiamo parlando di un graziealcazzo enorme e di una cosa comune a tutti i sistemi, dalla hero ball alla ruota degli anni 50.
Se poi mi dici che un sistema per chiudere una falla deve avere un durant, stiamo parlando di un graziealcazzo enorme e di una cosa comune a tutti i sistemi, dalla hero ball alla ruota degli anni 50.
-
Rasheed
in 3 righe quello che forse ho fatto fatica a far capire.Loki ha scritto:Io parto dal presupposto che, dopo quello che ho visto, questa squadra non sia imbattibile, nonostante gli interpreti. Per cui sto benedetto "sistema", che ci sarà pure, non mi sembra la chiave vincente.
Thanks.
-
Bardamu
- Domanda di controllo 2: atlanta
Distorcere le affermazioni dell'interlocutore per poterle spazzare via con due cazzate in croce al solo scopo di avere ragione è uno stratagemma già visto.Loki ha scritto:Io parto dal presupposto che, dopo quello che ho visto, questa squadra non sia imbattibile, nonostante gli interpreti. Per cui sto benedetto "sistema", che ci sarà pure, non mi sembra la chiave vincente.
Grazie e arrivederci.
- baghera
ovvio quote per rasho..
Però forse mi lascia più perplesso il "Durant che ne esce da campione"
Chi non segue il basket da 2 giorni lo ha visto dominare da giovincello al mondiale 2010, se ne esce da fenomeno come lo era prima imho
Non era detto che nella squadra di curry ecc potesse potesse risultare il fenomeno di sempre? cazzata imho, dal momento in cui sceglie di andare a GS
Però forse mi lascia più perplesso il "Durant che ne esce da campione"
Chi non segue il basket da 2 giorni lo ha visto dominare da giovincello al mondiale 2010, se ne esce da fenomeno come lo era prima imho
Non era detto che nella squadra di curry ecc potesse potesse risultare il fenomeno di sempre? cazzata imho, dal momento in cui sceglie di andare a GS
- Loki
Ma che cazzo stai dicendo? Le cose sono due: o tu non ti spieghi bene o la butti in rissa perchè non sai cosa dire.Bardamu ha scritto:Distorcere le affermazioni dell'interlocutore per poterle spazzare via con due cazzate in croce al solo scopo di avere ragione è uno stratagemma già visto.Loki ha scritto:Io parto dal presupposto che, dopo quello che ho visto, questa squadra non sia imbattibile, nonostante gli interpreti. Per cui sto benedetto "sistema", che ci sarà pure, non mi sembra la chiave vincente.
Grazie e arrivederci.
- Loki
Provo a riportarla sulla discussione civile: a prescindere da quello che hai detto tu, è comunque quello che stiamo dicendo noi. Ogni squadra ha un sistema, per quanto rudimentale, per cui notare che ce l'ha anche golden state è una questione davvero di poco conto. Avere un sistema non pare essere una prerogativa per vincere, lo è invece avere dei campioni in squadra, magari ben compatibili fra loro. In poche parole, i warriors hanno anche tutti delle canotte, ma non per questo vincono grazie a quelle (estremizzo), vincono perchè hanno giocatori che tappano le falle di un sistema (qualsiasi sistema) e ne hanno tanti, più tappi hai, più spesso e puntualmente puoi chiudere i buchi. Loro sono pieni di tappi.
- Zar
Spettacolo sti postBardamu ha scritto:Perchè, non hanno un sistema?
Il "paggetto" di prende titolo ed MVP delle finals, hai capito che sfigo.
-
HisAirness
- Domanda di controllo 2: nessuna
Comunque col senno di poi è facile dire che Golden State poteva solo vincere con il talento a disposizione...mi sembra una considerazione molto, troppo superficiale: chi ha mai giocato a basket (a qualsiasi livello) o anche chi lo segue da tanti anni con passione sa benissimo che se bastasse mettere insieme del talento per vincere titoli....qui stiamo parlando di giocatori intelligenti, che sono stati in grado di mettere da parte il proprio ego per il bene comune, a partire da Curry, Thompson, ecc. E che giocano in un sistema. Tutt'altro che scontato. In una squadra del genere forse era più facile aspettarsi un'implosione da qualche parte, piuttosto che la cavalcata che hanno fatto.
Ah, due parole anche su Durant. Leggo a destra e a manca "Facile, sei andato nella squadra che l'anno prima aveva fatto il miglior record ogni epoca in regular season, ti piace vincere facile". Si ma anche NO.
Come al solito, se andiamo un pelo più in profondità, si possono dire anche altre cose. Ad esempio che Durant non è andato alla corte di Curry, Thompson e compagnia. E' diventata la SUA squadra. Ha vinto da MVP, strameritato peraltro. Non ha accettato un ruolo da secondo violino, pur di vincere. E' andato nella squadra più forte, ed è diventato il giocatore più forte nella squadra più forte, con un due volte MVP che ha accettato molto intelligentemente di dargli le chiavi della squadra, per il bene comune ma anche perché ha riconosciuto la superiorità dell'ex OKC. Mica facile o scontato, soprattutto per la pressione che si è messo addosso dopo la scelta di lasciare OKC proprio per GS. Le finali che ha giocato sono da campione vero, altroché.
Estremizzo ulteriormente: per me era molto più facile restare ad OKC lamentandosi con il mondo nell'eventualità avesse finito la carriera senza anelli (colpa di Westbrook troppo accentratore, della proprietà che ha ceduto Harden, ecc, ecc).
Si è messo in gioco, pensate solo a cosa sarebbe successo se non avessero vinto, gli avrebbero appiccicato l'etichetta di perdente per il resto dei suoi giorni. Ha deciso di mettersi in gioco, e ribadisco, è andato a fare il primo violino della squadra più forte della Lega (e una delle più forti ogni epoca)
Ultima considerazione, ovviamente su James. Finali inspiegabili, i numeri (allucinanti) non rendono nemmeno idea del suo impatto sulle partite e sulla sua squadra. Personalmente vorrei tanto vederlo all'interno di un sistema, ma ormai credo che non mi toglierò mai la curiosità...penso che se avesse accettato prima di farsi allenare e di non fare il miglior giocatore, l'allenatore, e soprattutto il GM, ad oggi non staremmo parlando di questo record nelle Finals ma di tutt'altro...ovviamente controprove non ce ne sono, resta solo la mia idea
Ah, due parole anche su Durant. Leggo a destra e a manca "Facile, sei andato nella squadra che l'anno prima aveva fatto il miglior record ogni epoca in regular season, ti piace vincere facile". Si ma anche NO.
Come al solito, se andiamo un pelo più in profondità, si possono dire anche altre cose. Ad esempio che Durant non è andato alla corte di Curry, Thompson e compagnia. E' diventata la SUA squadra. Ha vinto da MVP, strameritato peraltro. Non ha accettato un ruolo da secondo violino, pur di vincere. E' andato nella squadra più forte, ed è diventato il giocatore più forte nella squadra più forte, con un due volte MVP che ha accettato molto intelligentemente di dargli le chiavi della squadra, per il bene comune ma anche perché ha riconosciuto la superiorità dell'ex OKC. Mica facile o scontato, soprattutto per la pressione che si è messo addosso dopo la scelta di lasciare OKC proprio per GS. Le finali che ha giocato sono da campione vero, altroché.
Estremizzo ulteriormente: per me era molto più facile restare ad OKC lamentandosi con il mondo nell'eventualità avesse finito la carriera senza anelli (colpa di Westbrook troppo accentratore, della proprietà che ha ceduto Harden, ecc, ecc).
Si è messo in gioco, pensate solo a cosa sarebbe successo se non avessero vinto, gli avrebbero appiccicato l'etichetta di perdente per il resto dei suoi giorni. Ha deciso di mettersi in gioco, e ribadisco, è andato a fare il primo violino della squadra più forte della Lega (e una delle più forti ogni epoca)
Ultima considerazione, ovviamente su James. Finali inspiegabili, i numeri (allucinanti) non rendono nemmeno idea del suo impatto sulle partite e sulla sua squadra. Personalmente vorrei tanto vederlo all'interno di un sistema, ma ormai credo che non mi toglierò mai la curiosità...penso che se avesse accettato prima di farsi allenare e di non fare il miglior giocatore, l'allenatore, e soprattutto il GM, ad oggi non staremmo parlando di questo record nelle Finals ma di tutt'altro...ovviamente controprove non ce ne sono, resta solo la mia idea
- bahiablanca
Oh...però chiamarla "redenzione" anche no.
-
MWP
- Domanda di controllo 2: san antonio
Spiace anche a me per James. Comunque sono contento di aver visto finalmente un Curry all'altezza delle aspettative
-
Bishop
- Domanda di controllo 2: boston
i warriors non hanno più tappi, hanno meno buchi.Loki ha scritto:Provo a riportarla sulla discussione civile: a prescindere da quello che hai detto tu, è comunque quello che stiamo dicendo noi. Ogni squadra ha un sistema, per quanto rudimentale, per cui notare che ce l'ha anche golden state è una questione davvero di poco conto. Avere un sistema non pare essere una prerogativa per vincere, lo è invece avere dei campioni in squadra, magari ben compatibili fra loro. In poche parole, i warriors hanno anche tutti delle canotte, ma non per questo vincono grazie a quelle (estremizzo), vincono perchè hanno giocatori che tappano le falle di un sistema (qualsiasi sistema) e ne hanno tanti, più tappi hai, più spesso e puntualmente puoi chiudere i buchi. Loro sono pieni di tappi.
Hanno un sistema costruito alla perfezione sui loro giocatori, funziona perché hai Curry, Thompson ecc., dove se tutti si esprimono al 100% l'attacco e la difesa sono i migliori della lega. Questo lo rende "il sistema".
Come tutti i piani di gioco non è perfetto, non sempre si riesce a giocare al meglio, esistono anche avversari forti ( e i cavs escono dalle finals a testa alta) e quindi ha delle falle che però Durant ha mascherato.