NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Rispondi

Chi volete campioni?

Sondaggio concluso il 01/06/2017, 13:53

Golden State Warriors
21
44%
Cleveland Cavaliers
27
56%

Voti totali: 48

Rasheed

Re: NBA FINALS 2017 Golden State Warriors vs Cleveland Caval

Messaggio da Rasheed »

A livello mentale credo che il 2012 sia inarrivabile
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Zar ha scritto:secondo voi è la miglior serie finale di Lebron in carriera?

Secondo me no, ke cifre non raccontano tutto. Quest'anno offensivamente devastante, ma in difesa molto spesso ha omesso. L'ho preferito nel 2013 a Miami e l'anno passato. Poi ho avuto la sensazione che sapesse avrebbero perso, insomma l'ho visto abbastanza consio e preparato all esito di questa finale ed anche per questo mi sembra che in difesa non si sia sprecato.

Oh, avercene.

Su Love non sono d'accordo, molto ma molto meglio quest'anno delle finali 2016.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Il che non toglie che abbia fatto finali modeste
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Mah.. non so se vi rendet3 conto chi aveva di fronte.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

The Truth 34 ha scritto:Mah.. non so se vi rendet3 conto chi aveva di fronte.
Vero... ma 2 anni fa aveva accanto Della Vedova e Mozgov..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Wilt

Messaggio da Wilt »

Rasheed ha scritto:A livello mentale credo che il 2012 sia inarrivabile
Il 2012 risalta perché c'erano troppe vivide le immagini delle finali di 12 mesi prima...imo quest'anno aveva raggiunto l'equilibrio giusto, ai massimi livelli, psico-fisico. (Anche io prendo comunque forse le 2012 prima)
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

Su Love non credevo ci fossero pareri così discordanti.

Mettiamoci d'accordo sulla sua caratura. È un benedetto terzo violino protagonista di una squadra da titolo con le responsabilità che ne derivano o no? Non è che la regola vale solo per l'Uomo Ragno. :asd:
Per me potenzialmente lo è quindi mi ha deluso :gia:
Oppure lo rivaluto come buon giocatore che gioca 5 possessi in post basso nel primo quarto, allarga un po' la difesa e fa il lanciatore occasionale e allora ha giocato discretamente.
"Oooooh The Sonics!"
Ness
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Ness »

il terzo violino può anche essere discontinuo o inefficiente in alcune situazioni...il punto secondo me è che contro GSW serve + aiuto non solo in attacco ma soprattutto in difesa dove lui (Love) è una tassa h24....al posto dei Cavs lo scambierei per un esterno che possa stare in campo non solo in attacco
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Secondo me ha fatto il suo: quello che ha tolto al tiro, dove è andato male, l'ha recuperato a rimbalzo, voglia, difesa ecc.
Gli altri semplicemente son troppo più forti.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Wilt

Messaggio da Wilt »

Ma infatti...ricordiamoci che cos'era 2 anni fa.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Wilt ha scritto:Come già detto, e con tutto il rispetto per le altrui opinioni, mi sembra un filo inutile parlare di Blatt (che poi...dai, su :hahaha: ), di Love (stagione di grandissimo livello e con dei miglioramenti), di supporting cast, di cazzi e mazzi.
E una stagione ce la semo tolti dalle balle intanto :yo:
anche senza Blatt si puo' avere un buon allenatore.
Benim adım Ebruli.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

love è un bluff.ormai l'ha capito anche sua madre.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Hansel

Messaggio da Hansel »

Non mi sono complimentato con Zaza. Something's easy (quasi cit)
Zar

Messaggio da Zar »

bravo Zaza... sei stato importante...
Wilt

Messaggio da Wilt »

Zero ha scritto:
Wilt ha scritto:Come già detto, e con tutto il rispetto per le altrui opinioni, mi sembra un filo inutile parlare di Blatt (che poi...dai, su :hahaha: ), di Love (stagione di grandissimo livello e con dei miglioramenti), di supporting cast, di cazzi e mazzi.
E una stagione ce la semo tolti dalle balle intanto :yo:
anche senza Blatt si puo' avere un buon allenatore.
Indubbiamente, però credo che ancora stare a parlare di Blatt dopo l'anno scorso mi sembra pretestuoso.
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

ESPN riporta che le Finals di quest'anno sono le più viste dal '98.
"Oooooh The Sonics!"
nergal
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da nergal »

ntm82 ha scritto:ESPN riporta che le Finals di quest'anno sono le più viste dal '98.
questa è una brutta notizia
per avere un minimo di competitività non ci resta che sperare che qualcuno regali ai cavs o agli spurs un altro all star vero
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Era la bella tra due squadre che si sono sfidati, e superate, negli ultimi due anni, ci sta che ci fosse attesa..
HisAirness

Messaggio da HisAirness »

Anche per me Love non ha fatto una serie deludente, è questo giocatore....un terzo violino di una squadra da titolo.

In più in situazioni dove spesso è sempre stato un pesce fuor d'acqua si è battuto bene (difesa, rimbalzi, lotta).

Ha deluso MOLTO di più Thompson, un fantasma per almeno tre partite.

Io comunque ritorno sul concetto di sistema, valutate il movimento senza palla da una parte e dall'altra...da una parte i giocatori (fortissimi) si muovono secondo delle logiche dettate dal sistema, dall'altra c'è uno con la palla in mano (Irving o Lebron) e gli altri con i piedi oltre l'arco...al massimo si fa di pick&roll o se è domenica di doppio P&R.

Si capisce benissimo come mai quando LeBron rifiata prendono parziali e soprattutto perché LeBron e Kyrie arrivino a fine partita (e fine serie) con la lingua per terra...

Poi ovviamente ci sono le letture dei giocatori, c'è Durant che in situazioni di emergenza la mette sulla testa di chiunque da 8 metri, c'è Curry che tira da metà campo, ecc, ecc...ma alla base giocano di sistema, gli altri no...e questo imho fa la differenza
Koombo824
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Koombo824 »

Scrivo questa mattina perché a 45 anni suonati aver vissuto tutta la serie live mi ha un po' debilitato...
Innanzitutto complimenti a GS credo fermamente che fra qualche hanno voltandosi indietro si parlerà di questa squadra come della migliore di sempre...questi non hanno ancora finito ma questo è un pronostico facile...
KD giusto Mvp...Lebron lo avrebbe meritato e Curry pure anche se ha giocato una gara 4 sotto tono soprattutto X atteggiamento...
Su un paio di diatribe lette sul forum...
Sulla cosa del "paggetto " o del KD che si è preso la squadra e compagnia cantante per me e ribadisco per me sono tutte stupidaggini questa squadra al massimo se è di qualcuno quello è Green ma solo perché è quello che emotivamente la "smuove"....KD è stato preso per un motivo specifico...lui si è sempre definito uno scorer una macchina da punti ovvero quello che serviva a GS per completare il suo sistema a mio parere con la strutturazione precedente troppo legato alle percentuali di tiro soprattutto quando si gioca ai massimi livelli...se ci fate caso thomson in questa serie finale è riuscito a chiudere al ferro forse una volta...in avvicinamento si lui che green hanno prodotto veramente poco...inoltre quando la macchina si ferma in attacco mancava uno che dal niente potesse tirare fuori punti...KD ha garantito tutto questo con un efficienza incredibile senza il bisogno di tirare 30 volte a partita e questo ha fatto tutta la differenza rispetto agli anni passati...per quanto riguarda curry sul campo in fase offensiva fa tante altre cose oltre a mettere punti che sono fondamentali per la squadra è delle quali si giova anche il buon KD che ha avuto spazzi e tempi superiori rispetto a quelli che poteva avere giocando accanto a westbrook e forse un motivo per cui la sua efficenza è aumentata potrebbe essere dovuta a questo...se dai ad una macchina da guerra come KD più spazio e più tempo per l'esecuzione di tiri ne sbaglia veramente pochi...credo che sia giusto dire che a GS nessuno è il paggetto di nessuno e solo un insieme di giocatori fortissimi dove ogni uno si giova delle caratteristiche dei compagni per rendere al meglio e dove ogni uno sa esattamente cosa fare...direi il contrario di Cleveland dove tutti si giovano delle caratteristiche disumane di uno solo a volte anche troppo direi....nelle squadre di Lbj da sempre gli altri giocano troppo poco a mio parere....tirano tutti e!!...però giocano in pochi questo alla lunga a mio parere lo paghi...
Altra disquisizione sul discorso del sistema....beh guardate io ho giocato a calcio per una vita e faccio l'allenatore da ormai una decina di anni e vi dico questo il gioco è dei giocatori...se non hai giocatori capaci e forti non vinci...ma negli sport di squadra c'è la seria possibilità che se non hai dei principi di gioco pur avendo giocatori fortissimi non si riesca a vincere...il sistema si palesa nel l'esatto momento in cui i tuoi giocatori "comprano" quei principi di gioco e li fanno propri credendo ed avendo fiducia in quello che si sta facendo....quindi quello di GS è sicuramente un sistema ed è un sistema vincente perché ha giocatori fortissimi ad interpretarlo..e di conseguenza un allenatore fortissimo a venderlo...credo sia tutto li...non si vince solo con i giocatori e non si vince di solo sistema...
Scusate ho scritto troppo ma era difficile sintetizzare

Ultima cosa la difesa di GS è fenomenale....ma questo non lo scopro certo io.
Rispondi