Shameless

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
jjredick

Shameless

Messaggio da jjredick »

Dopo il successo di American Horror Story ( :rodman: ), vi consiglio quest'altra serie tv, genere decisamente diverso.
Sono le storie della famiglia Gallagher, il padre Frank e i suoi 6 figli

Hank Moody
Contatta:

Re: Shameless

Messaggio da Hank Moody »

E'in lista da molto tempo. Mi dicono gran bella serie.
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

presente anche nel mio taccuino estivo...
jjredick

Messaggio da jjredick »

con voi 2 è troppo facile :saggio:
Dura-Lex Sed-Lex

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

Ho scoperto la serie solo recentemente (su la 5 lunedì scorso, alle ore 23, c'è stato il secondo episodio).
Fiona non sarà classificabile tra le 'ottave meraviglie' ma mi fa letteralmente impazzire!
Spoiler:
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
twinkler
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da twinkler »

Visto il Pilot stasera... niente male
Franco

Messaggio da Franco »

sto recuperando la prima stagione in questi giorni, diciamo serie molto gradevole

idolo william macy
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Franco

Messaggio da Franco »

ammazza vi vedete le serie più scrause e questa che fa :nerd: :nerd: non la cagate di striscio ??!?!?!?! : Hurted :
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

E' il mio prossimo recupero.

Macy era il mitico Dottor Morgestein di E.R. : Love :
twinkler

Messaggio da twinkler »

Ho visto le prima due stagioni (in italiano) la prima veramente ottima, la seconda non ha la spontaneità della prima ma si mantiene su buoni livelli, appena ho un pò di tempo devo recuperare la terza
Franco

Messaggio da Franco »

e stanotte inizia la quarta..
Franco

Messaggio da Franco »

Immagine
twinkler

Messaggio da twinkler »

Finita la terza stagione, ottima
Spoiler:
Per come si è messa la serie poteva essere quasi un finale, Lip viene ammesso all'università, Ian con i documenti falsi entra nell'esercito e questo forse porterà a dei problemi per Lip. Fiona ha trovato un lavoro, ma soprattutto bisognerà vedere come Frank si pone davanti al bivio se continuare a fare la vita di sempre o a rinsavirsi. Jimmy/Steve non penso sia morto ma comunque non è un personaggio che mi fa impazzire. Come detto stagione di spessore, sia dal lato comedy che da quello drama
twinkler

Messaggio da twinkler »

4x01
Spoiler:
Si riprende da dove era terminata la scorsa stagione. Fiona pare avere una parvenza di stabilità, Frank è messo male ma non rinuncia a bere anche in modo non convenzionale. Carl e Deb che entrano nella pubertà con tutto ciò che consegue. Non si hanno tracce di Ian, mentre Lip si scontra con il college. Kev che si trova a dover affrontare le maternità della suocera e di Veronica
Franco

Messaggio da Franco »

:erostrato:
twinkler

Messaggio da twinkler »

Peccato che non la segua nessuno, comunque anche la quarta stagione si è confermata, forse anche al di sopra delle precedenti
Spoiler:
Stagione maggiormente incentrata sul lato drama anche le parti più leggere come sempre non sono mancate. Come scritto nel commento al primo episodio l'apparente stabilità di Fiona è durato poco, le è bastato conoscere il fratello tossico del suo ragazzo per mandare tutto all'aria dal lavoro, al rapporto con i fratelli e persino quasi ad uccidere il piccolo Liam. In tutto questo le redine della famiglia le ha dovute prendere Lip nonostante l'impegno del college ma è riuscito in qualche modo, anche con il supporto della sua nuova ragazza, a portare avanti il tutto. Debbie ha fatto fronte alle esperienze di ragazza ma il suo ruolo non mi ha fatto impazzire, molto meglio invece Carl. Personaggio migliore della stagione è stato Mickey che rispetto alle stagioni passate ha avuto molto più spazio, ha fatto finalmente outing anche davanti al padre/padrone dopo le sollecitazioni di Ian e insieme a Kev è stato protagonista delle parti più, diciamo cosi comedy. Ian sin dall'inizio si è mostrato molto diverso dal passato tanto che nell'ultima puntata ha manifestato i sintomi della bipolarità che contraddistinguevano Monica. Kev e Veronica sono finalmente diventati genitori di due bimbe. Infine citazione finale per Frank. Pensavo che questa volta non sarebbe sopravvissuto, ma il supporto della figlia Sammi ed un trapianto di fegato arrivato in extremis (dopo la truffa del rene) lo hanno ancora una volta tenuto in vita, anche se l'ultima scena con Carl al lago non promette bene per il suo futuro. Jimmy come previsto non era morto...
Franco

Messaggio da Franco »

io l'ho seguita ma con i tempi USA.. e nessuno commentava..la serie è ottima, infatti non capisco come sia così snobbata qui dentro..
twinkler

Messaggio da twinkler »

5x01
Spoiler:
Stagione che è ambientata nell'estate a Chicago, Fiona ha un nuovo lavoro, un nuovo capo (che non le risparmia nulla anche se ovviamente attratto da lei), Lip (poco spazio) torna per l'estate dal college, Lian è sempre più simile a Monica.
Momenti migliori Veronica che torna a casa dall'ALIBI e trova Kev che dorme tra le due gemelline, il progetto di Frank per la produzione della birra artiginale, il nuovo business di Mickey.
Non mi è piaciuto invece come stanno inquadrando Sammi
twinkler

Messaggio da twinkler »

5x02
Spoiler:
Bene anche questa, cresce il personaggio di Svetlana che aiuta Kev a gestire le gemelle ma fa imbestialire Veronica per il taglio di capelli. Mickey che ha le chiavi della famiglia in mano è ormai maturo e i suoi piani non falliscono, bella la trovata per incastrare il prete. Il ritorno di Mandy :wub: Lip poco o nulla a parte la fatica al lavoro.
Sammy sempre insopportabile e Frank che misura quanto beve con il metro. La cena con i genitori del fornitore di organi.
Fiona che prima porta al concerto Debbie ma poi all'uscita si rende conto che la ragazza potrebbe ripercorrere le sue orme.
twinkler

Messaggio da twinkler »

Fnita la quinta
Spoiler:
Stagione forse leggermente inferiore alle precedenti. Il livello di interesse e la piacevolezza con cui la guardo sono rimaste immutate sono ormai troppo affezionato ai Gallagher e quanto ruota attorno a questa famiglia.
Alcune storyline di questa stagione non mi hanno convinto/appassionato del tutto.Facendo un pò un bilancio dei vari protagonisti Fiona ancora una volta non riesce a trovare una stabilità sentimentale, si sposa con un ragazzo appena conosciuto GUs ma non appena vede apparire Jimmy lo tradisce e alla fine professa il suo amore per Sean.
Lip prosegue la spola tra famiglia e università invaghendosi (a ragione) per una prof che ha una relazione matrimoniale molto aperta ma in generale è stato meno presente che in passato.
Più spazio almeno fino ad un certo punto ha avuto Carl ma è finito in riformatorio per spaccio insieme con il figlio dell'odiosa Sammi che speravo chiudesse con la serie invece me la ritrovo nell'ultimo episodio.
La parte di Debby non mi ha convinto molto nella sua volontà di crescere repentinamente e addirittura voler un figlio e rinfacciare gli errori a Fiona.
Mickey sempre bene ma deve far fronte ad un Ian sempre più instabile per via della sua malattia. Kev e Veronica attraversano un periodo di crisi dopo la nascita delle gemelline compresi i ripetuti tradimenti di Kev con le ragazze del college di Lip ma alla fine paiono riuscire a superare i contrasti.
Infine il "capofamiglia" Frank dopo aver fallito con il business della sua birra forse per la prima volta si innamora di una dottoressa malata terminale che non ha fatto altro che studiare/lavorare e grazie a lui riesce a godersi gli ultimi momenti.
Rispondi