Eurobasket 2017

Il posto in cui parlare della nazionale azzurra e delle competizioni internazionali
Rispondi
Encolpio

Re: Eurobasket 2017

Messaggio da Encolpio »

Rasheed ha scritto:
zibib ha scritto:Si conferma l'assunto squadre con forti esterni contro squadra con forti lunghi vincono i primi...
E' un po' più complesso di così?
Dite...
forse, ma ormai il basket moderno dice questo
il problema secondo me è se giochi il "basket moderno" con i forti lunghi...
se hai un certo tipo di giocatori devi giocare forzatamente una pallacanestro più "vecchia" ma che esalti quello che hai...

la Spagna ha vinto l'Europeo 2 anni fa(battendo la Francia,che invece doveva sublimare il concetto di basket "nuovo")giocando una pallacanestro che agli amanti della pallacanestro moderna probabilmente non piaceva...e manco c'era Gasol II

banalizzando:se hai la squadra costruita sui 2 Gasol...farli giocare in un sistema che prevede tanti minuti per i fratelli Hernangomez(che sono invece il prototipo dei nuovi giocatori moderni a metà tra 3,4 e 5...senza un ruolo...che corrono,non vogliono la palla in situazioni statiche pure se hanno vantaggio di tonnellaggio e centimetri e non hanno un gioco chiamato per loro...)non è proprio facile...
arrivi fino a un certo punto,perchè hai troppo talento rispetto alla media...ma là ti fermi

posto che le assenze della Spagna nel reparto dietro...non si regalano a nessuno
Infatti. Anche considerando, come ho scritto di là, che non hai solo due lunghi dominanti, ma hai anche due play da pikkenrol molto creativi. Non si capisce perché si debba fare del penetra e scarica con i due Gasol a tirare da tre...
Francesco82
Domanda di controllo 2: golden state

Messaggio da Francesco82 »

Tifo Slovenia per la vittoria finale ma non mi fido per nulla...rivivendo i loro vecchi fasti, capacissimi di perdere anche con la Russia...speriamo bene!
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

la slovenia ha naturalizzato bene,dobbiamo imparare.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Più che altro, dovrebbe imparare la Fiba. E darci un taglio.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

BeppeRappa ha scritto:la slovenia ha naturalizzato bene,dobbiamo imparare.
Randolph bene, naturalizzazioni ridicole e d'accordo. Ma non è che con Slokar o Lorbek al suo posto sarebbe cambiato molto in peggio...

E quanto alla Slovenia più forte sugli esterni...teniamo anche presente che gioca senza Udrih, Vujacic, Nachbar e l'altro Dragic.
BeppeRappa

Non volevo sminuire quello che sta facendo la Slovenia,assolutamente.

Io sono stracontrario alle naturalizzazioni selvagge,se però vuoi proprio naturalizzare un giocatore allora fai la porcata per uno forte.
Se devo presentarmi con Burns allora porto Cervi o un altro cesso,tanto l'impatto sulla squadra resta molto vicino allo 0.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ah beh...sicuramente!

Naturalizziamo un Bo McAlebb o un JR Holden se proprio dobbiamo!
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Sticazzi Bobi...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ogni volta che Shved mette palla per terra...il difensore scompare. E' una cosa impressionante. E parliamo di Jovic e Bogdanovic...

Serbia molto bene. Russia con troppe poche armi. Che Putin faccia qualcosa.
BeppeRappa

pochi punti nelle mani per i russi,una partita oltre i 90 non la vince mai.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Non ho più parole per Alexsej...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Bogdan campione.
Hansel

Messaggio da Hansel »

BeppeRappa ha scritto:Non volevo sminuire quello che sta facendo la Slovenia,assolutamente.

Io sono stracontrario alle naturalizzazioni selvagge,se però vuoi proprio naturalizzare un giocatore allora fai la porcata per uno forte.
Se devo presentarmi con Burns allora porto Cervi o un altro cesso,tanto l'impatto sulla squadra resta molto vicino allo 0.
Beppe quella di Burns non è una porcata, è un matrimonio vero.

Intanto Bogdan :tantammore:

Edit. Inteso male mi sa.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Encolpio ha scritto:Shved mvp dell'Europeo fino ad ora.
Con buona pace di tutte le star Nba, tipo Dragic, Schroder e Porzingis, Bogdanovic, direi mvp senza discussioni.
ZackDaLaRocha

Messaggio da ZackDaLaRocha »

Se Bogdanovic vince, gli sta davanti secondo me.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Prestazioni di Shved gonfiate anche dal fatto che la Russia fosse abbastanza scarsa e oltre a lui avesse poca gente pericolosa con la palla in mano. Al momento lo darei a Dragic, la Slovenia ha affrontato squadre più forti
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

jjredick ha scritto:Prestazioni di Shved gonfiate anche dal fatto che la Russia fosse abbastanza scarsa e oltre a lui avesse poca gente pericolosa con la palla in mano. Al momento lo darei a Dragic, la Slovenia ha affrontato squadre più forti
Ah sì? Io la leggevo più come: con una nazionale abbastanza scarsa, con gente poco pericolosa palla in mano, momenti li porta in finale da solo!
:hahaha:
BeppeRappa

Credo che lo vincerà uno tra Dragic e Bogdanovic,diciamo quello appartenente alla squadra campione.Però lo meriterebbe Shved.

Outsider Doncic se piazza la super prestazione.
Loki

Messaggio da Loki »

se alla russia avessero spiegato che si può tirare anche da 2 e non obbligatoriamente nei primi 6 secondi di azione, per me la portava a casa.
shved ha giocato benissimo tutto il torneo, ma con squadre meno forti. in una squadra complessivamente inferiore. Giocare contro squadre meno forti è sempre un vantaggio, giocare in una squadra meno forte ha vantaggi e svantaggi: hai tutti i palloni per te vs. tutti guardano solo te.
Secondo me il suo europeo, per gioco espresso, non è superiore a quello di bogdanovic e dragic, per me si casca bene ovunque. Io lo do a bogdan, per una questione di meri gusti personali.
jjredick

Messaggio da jjredick »

grazie loki, non avrei saputo spiegarlo meglio
non volevo sminuire shved comunque, per me dopo dragic c'è lui.
Rispondi