Giannis' addiction
- boole
Re: Giannis' addiction
Non ho capito quali sono i problemi del suo gioco, qualcuno argomenta un po'di più?
- .Iverson
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Adesso mi segno i nomi dei doubters e poi se si lamentano delle troppe triple li castigo 
Karl Marx"Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente."
- peritodeifinali
- Domanda di controllo 2: cleveland
solo a me ricorda il primo Lebron che portò da solo Cleveland in finale contro gli Spurs?
Ora questi Milwaukee so troppo scarsi per arrivare in finale ma potrebbero tranquillamente arrivare in finale di conference, accoppiamenti permettendo.
Ora questi Milwaukee so troppo scarsi per arrivare in finale ma potrebbero tranquillamente arrivare in finale di conference, accoppiamenti permettendo.
- vermi
Io sono in mezzo.Loki ha scritto:posso dire che, nonostante numeri pazzeschi, a me sta facendo cagare il modo in cui gioca?
Nel senso: nemmeno a me piace un giocatore con zero tiro (ma proprio zero) e che è quindi costretto ad un certo tipo di gioco.
D'altro canto, rimango affascinato perché di fatto fa cose che non ho mai visto fare a nessuno. Delle schiacciate dopo essersi arrestato, con l'uomo addosso, da una distanza che sarebbe proibitiva per ogni umano. Ha una dimensione fisica del tutto nuova.
Ai playoff la pagherà, però son proprio curioso di vedere come continua la stagione.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
- Balsa85
- Domanda di controllo 2: new york
si, ti direi proprio di si.peritodeifinali ha scritto:solo a me ricorda il primo Lebron che portò da solo Cleveland in finale contro gli Spurs?
.
A me proprio sembrano due cose diverse.
-
HisAirness
- Domanda di controllo 2: nessuna
Per me, al netto delle prime tre partite oggettivamente spaziali, è molto sopravvalutato AL MOMENTO.
Si tratta di un prospetto allucinante, con un fisico senza alcun senso.
Ma stiamo parlando di un giocatore con un tiro veramente poco affidabile (e sto usando un largo eufemismo), e nell'NBA di oggi non è poco.
Sta a lui e nella capacità di lavorarci, ma tanto però.
Personalmente se oggi mi puntassero una pistola alla tempia e dovessi scegliere tra lui e Towns di Minnesota andrei su quest'ultimo senza esitazioni
Ma stiamo parlando di un giocatore con un tiro veramente poco affidabile (e sto usando un largo eufemismo), e nell'NBA di oggi non è poco.
Personalmente se oggi mi puntassero una pistola alla tempia e dovessi scegliere tra lui e Towns di Minnesota andrei su quest'ultimo senza esitazioni
- .Iverson
Su questo dissento totalmente. Giannino fa un mare di cose molto meglio: in difesa, per quanto Towns possa migliorare (parecchio) nell'NBA di oggi il negreco IMHO è preferibile, perchè con quel fisico può cambiare veramente su tutti in situazioni di pnr. Offensivamente non ha un gran range, è vero (ma è un aspetto su cui può migliorare), mentre Towns noncredo diventerà mai un giocatore con visione di gioco e capacità di muovere palla che ha la star dei Bucks, che in attacco propone una varietà di opzioni che il centro di Minnie (che pure sarà probabilmente un All Star per diversi anni a partire da qualche anno da adesso) non permetterà mai di avere IMOHisAirness ha scritto:Per me, al netto delle prime tre partite oggettivamente spaziali, è molto sopravvalutato AL MOMENTO.
Karl Marx"Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente."
-
HisAirness
Difensivamente hai ragione.
Sul resto del gioco per me Towns è avanti, e il fatto di essere bidimensionale è una cosa fondamentale contro le difese NBA di oggi...il greco secondo me condiziona tantissimo in attacco la sua squadra, almeno finché non metterà su un tiro da fuori decente (anche da tre)
Poi tutte le valutazioni dipendono anche dalla voglia di lavorare del greco, perché se è uno che passa le giornate e le estati in palestra è un conto, altrimenti resterà presumibilmente questo tipo di giocatore che personalmente non credo possa fare la prima punta in una squadra da titolo
Sul resto del gioco per me Towns è avanti, e il fatto di essere bidimensionale è una cosa fondamentale contro le difese NBA di oggi...il greco secondo me condiziona tantissimo in attacco la sua squadra, almeno finché non metterà su un tiro da fuori decente (anche da tre)
Poi tutte le valutazioni dipendono anche dalla voglia di lavorare del greco, perché se è uno che passa le giornate e le estati in palestra è un conto, altrimenti resterà presumibilmente questo tipo di giocatore che personalmente non credo possa fare la prima punta in una squadra da titolo
- W&G
Infatti fisicamente era proprio smilzo e dava l'idea di un fisico alla Durant con un milligrammo del tiro di Durant. Credo che nel 2013 non abbia nemmeno partecipato alla Combine (per quanto attendibile) quindi non c'era nemmeno un'idea della sua predisposizione nell'ottica mettergli una certa armatura addosso con tanto lavoro fisico. Invece dopo lui lavora e aggiunge una struttura da armadio a quelle falcate e allora ciao..Iverson ha scritto:No, però era un grosso azzardo. Ancora fisicamente non era granché presentabile e infatti mi pare chiuse la prima stagione a 6ppg o giù di li. Bravi i Bucks a crederciZar ha scritto:in uno dei draft più scarsi di sempre Gianni viene passato da 14 squadre... non credo che tutte siano affidate a GM o Scout scarsi...
altro livello ma anche Gobert fa a fine primo giro per dire... forse era complicato veder quello che sta facendo vedere ora sto mostro, non so...
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
- boole
Peeeerò nel suo caso la mancanza di tiro incide meno sul suo gioco di quanto incida in altri tipi di giocatori (i playmaker per dire). Lui fa una marea di cose, gioca in pick and roll da bloccante, attacca in transizione...
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
A me spaventa per la crescita esponenziale...ogni anno fa molto meglio dell'anno precedente..ed ha ancora 22 anni..
- plissken
questo è un indicatore di uno che lavora in palestraCapitan Red ha scritto:A me spaventa per la crescita esponenziale...ogni anno fa molto meglio dell'anno precedente..ed ha ancora 22 anni..
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?
vuoi farti pure la famiglia?
- torre
Io posso dire che per me quello molto sopravvalutato invece è Towns?HisAirness ha scritto:Per me, al netto delle prime tre partite oggettivamente spaziali, è molto sopravvalutato AL MOMENTO.
Che invece di migliorare mi sembra in fase involutiva partita dopo partita. Poche volte ho visto un giocatore riuscire ad avere sempre, ma proprio sempre, il corpo nella posizione sbagliata quando è nella propria metà campo. E la cosa peggiore è che tanto alla fine le statistiche le mette sempre a posto quindi se ne sbatte anche il cazzo di correggere i propri errori.
Tra i due io non sceglierei Towns neanche con la pistola puntata alla tempia.
- .Iverson
Avatar checks outtorre ha scritto:Io posso dire che per me quello molto sopravvalutato invece è Towns?HisAirness ha scritto:Per me, al netto delle prime tre partite oggettivamente spaziali, è molto sopravvalutato AL MOMENTO.
Che invece di migliorare mi sembra in fase involutiva partita dopo partita. Poche volte ho visto un giocatore riuscire ad avere sempre, ma proprio sempre, il corpo nella posizione sbagliata quando è nella propria metà campo. E la cosa peggiore è che tanto alla fine le statistiche le mette sempre a posto quindi se ne sbatte anche il cazzo di correggere i propri errori.
Comunque io non mi preoccuperei (ancora) così tanto per Towns, che alla fine inizia adesso la sua terza stagione NBA e che adesso si trova anche uno con la mentalità giusta in squadra (secondo me almeno, ovviamente mi riferisco a Butler). Il ragazzo si farà, a mio avviso, anche se pure a me secca come le sue (al momento evidenti) lacune difensive siano spesso minimizzate (quando non direttamente ridicolizzate od ignorate) perchè fa 22+12+2 stoppate a serata (preannuncio che le statistiche sono scritte a cazzo da me eh), però ormai è l'hype che vende le magliette, c'è poco da fare
- Loki
ho visto 3 gare, l'ultima stamattina. Mi pare un basket che sfrutta in maniera formidabile le sue doti fisiche e pochissimo altro. Se fosse mio compagno di squadra in promozione, per dire, l'avrei mandato a fare in culo tipo 40 volte. Gli scarichi sono l'ultima ratio del suo gioco, la dà via se proprio non riesce a tirare. Insomma mi pare sia un modo di interpretare il basket molto terra a terra e che alla lunga rende poco a livello di squadra. Simile a quello di westbrook, in qualche modo, ma ancora meno coinvolgente per i compagni.tmc ha scritto:Non sei solo, personalmente il suo modo di giocare, ovvero continue penetrazioni e scarichi non esaltano. Personalmente amo i giocatori che hanno nella faretra l'arresto e tiro e inventano passaggi smarcanti da posizione statica.Loki ha scritto:posso dire che, nonostante numeri pazzeschi, a me sta facendo cagare il modo in cui gioca?
Io ho paura che questo tipo di gioco ai P.O nelle serie che contano peserà. Magari mi sbaglio. Ma personalmente non è un giocatore che mi spinge a vedere una partita dei bucks
Tra l'altro lo trovo un passatore davvero mediocre.
- Loki
concordo anche su questo.torre ha scritto:Io posso dire che per me quello molto sopravvalutato invece è Towns?HisAirness ha scritto:Per me, al netto delle prime tre partite oggettivamente spaziali, è molto sopravvalutato AL MOMENTO.
towns, visto 2 gare, mi pare involuto.
poi le partite sono ancora poche e magari ha i cazzi suoi, ma per ora mi sembra così.
- Loki
a me per nulla. lebron ha alcune cose non fisiche che non si insegnano e se giannis avesse la sua visione di gioco e la sua capacità di coinvolgere i compagni sarebbe una svolta.peritodeifinali ha scritto:solo a me ricorda il primo Lebron che portò da solo Cleveland in finale contro gli Spurs?
-
albivilla83
- Domanda di controllo 2: boston
Tante cose dette sono giuste...ma quanto è migliorato?e comunque si vede in lui anche una fame che paga sempre e che mi fa pensare che non ci sono dubbi sul fatto che migliorerà nel tiro.
Poi comunque visto il tipo di giocatore che é mica deve diventare Ray Allen,è molto più importante cresca nella comprensione del gioco.
Poi oh se a 22 anni e con quei compagni ha la voglia di giocare in maniera un pò egoistica posso pure capirlo...
Poi comunque visto il tipo di giocatore che é mica deve diventare Ray Allen,è molto più importante cresca nella comprensione del gioco.
Poi oh se a 22 anni e con quei compagni ha la voglia di giocare in maniera un pò egoistica posso pure capirlo...
- AirJordan
Non sono d'accordo che per lui il passaggio sia proprio l'ultima opzione..anzi mi sembra che spesso parta "già con l'idea" di scaricarla nell'angolo.Loki ha scritto:ho visto 3 gare, l'ultima stamattina. Mi pare un basket che sfrutta in maniera formidabile le sue doti fisiche e pochissimo altro. Se fosse mio compagno di squadra in promozione, per dire, l'avrei mandato a fare in culo tipo 40 volte. Gli scarichi sono l'ultima ratio del suo gioco, la dà via se proprio non riesce a tirare. Insomma mi pare sia un modo di interpretare il basket molto terra a terra e che alla lunga rende poco a livello di squadra. Simile a quello di westbrook, in qualche modo, ma ancora meno coinvolgente per i compagni.tmc ha scritto:Non sei solo, personalmente il suo modo di giocare, ovvero continue penetrazioni e scarichi non esaltano. Personalmente amo i giocatori che hanno nella faretra l'arresto e tiro e inventano passaggi smarcanti da posizione statica.Loki ha scritto:posso dire che, nonostante numeri pazzeschi, a me sta facendo cagare il modo in cui gioca?
Io ho paura che questo tipo di gioco ai P.O nelle serie che contano peserà. Magari mi sbaglio. Ma personalmente non è un giocatore che mi spinge a vedere una partita dei bucks
Tra l'altro lo trovo un passatore davvero mediocre.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Senza dimenticarsi con chi gioca... scalpellatori di assistenze professionisti eh..
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.