Giannis' addiction
-
Encolpio
Re: Giannis' addiction
Leggere l'ultima pagina è stato un pellegrinaggio.
Ma la conserviamo.
Ma la conserviamo.
- Balsa85
- Domanda di controllo 2: new york
A me sembra uno che usa benissimo il suo strapotere fisico, e che spesso si incaponisce proprio in penetrazione con soluzioni di potenza fantastica innegabile...
Ma molti passaggi non ne vede, non ha uno straccio di tiro decente, a volte da l'impressione di essere un classe 2001 che gioca impegnandosi in mezzo ai classe 2005.
Non sono sicuro che diventerà mai un tiratore decente, ma non sono sicuro nemmeno del contrario: che si alleni molto per migliorare, e che effettivamente aggiunge ogni anno qualcosa al suo repertorio, è abbastanza evidente. Così come è evidente una buona crescita fisica quest'estate.
Ma molti passaggi non ne vede, non ha uno straccio di tiro decente, a volte da l'impressione di essere un classe 2001 che gioca impegnandosi in mezzo ai classe 2005.
Non sono sicuro che diventerà mai un tiratore decente, ma non sono sicuro nemmeno del contrario: che si alleni molto per migliorare, e che effettivamente aggiunge ogni anno qualcosa al suo repertorio, è abbastanza evidente. Così come è evidente una buona crescita fisica quest'estate.
- Loki
a parte che non concordo per nulla sui compagni.The Truth 34 ha scritto:Senza dimenticarsi con chi gioca... scalpellatori di assistenze professionisti eh..
non sto dicendo mica che è un brocco. ha una curva di miglioramento ripidissima, per cui probabilmente metterà nella faretra chissà quante frecce. per ora ha un basket che non mi piace e che fa numeri più di quanto sia realmente produttivo (IMHHHHHO... se mi dite che la vedete diversamente ci sta, non sono mica un coglione che pensa di distribuire le tavole della legge, quello lo lascio ad altri).
poi ovviamente sul forum ci sono i fenomeni col blobbone nel cervello (o al posto del cervello), che fra 2 anni tornano, dopo che giannis ha imparato a metterla da 3 col 40% e dicono "visto, dicevi che non sapeva tirare!"... e grazialcazzo, PRIMA infatti non lo sapeva fare.
per cui non confondete anche voi (quelli col cervello non blobbato) un parere dato sul giocatore in questo momento da quello sulle sue prospettive.
è potenzialmente un mostro a tre teste, innegabile da chi sia sano di mente.
OGGI mi sembra meno efficace di quanto faccia scena, in un'ottica di squadra. facile che migliori in 30 partite... o che non sia realmente così, visto che il mio sample size è di tre gare viste per intero.
-
Encolpio
Ovviamente chi ha la testa corta, vede solo l'oggi. Il domani è nebuloso, misterioso. In questo caso, l'oggi parla di 36.8 punti per partita con il 65% dal campo + 10 rimbalzi, 5 assist e una leadership impressionante per uno di 22 anni.
Uno può dire che non gli piace, certo. C'è anche a chi non piace la figa e preferisce prenderlo nel culo.
Uno può dire che non gli piace, certo. C'è anche a chi non piace la figa e preferisce prenderlo nel culo.
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Vabbè te esageri sempre; non ha detto che è scarso.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- Loki
lellone, non so cosa abbia scritto encolpio, ma lo conosci, dubito abbia capito qualcosa. anche perchè non sono abituato a grugnire.
per evitare ogni fraintendimento lo dico chiaramente: giannis è fortissimo (nomi di gente non fortissima che fa quello che fa lui? ecco, mi pare anche superfluo doverlo dire), molto probabilmente diventerà ancora più forte. nelle prime 3 ha giocato un basket poco efficace in ottica di squadra, secondo me. e poi non mi piace vederlo giocare.
per evitare ogni fraintendimento lo dico chiaramente: giannis è fortissimo (nomi di gente non fortissima che fa quello che fa lui? ecco, mi pare anche superfluo doverlo dire), molto probabilmente diventerà ancora più forte. nelle prime 3 ha giocato un basket poco efficace in ottica di squadra, secondo me. e poi non mi piace vederlo giocare.
Ultima modifica di Loki il 25/10/2017, 18:47, modificato 1 volta in totale.
-
Encolpio
Ho scritto che ha detto che è scarso?AirJordan ha scritto:Vabbè te esageri sempre; non ha detto che è scarso.
Ha scritto, per evitare fraintendimenti, "posso dire che a me sta facendo cagare il modo in cui gioca?". Per carità. Sono le famose "opinioni". Che poi sono banali cacate nel maggior parte dei casi.
P.s. L'oggi oltre non è se non il domani di ieri. E basta leggere il topic Avere vent'anni per capire chi, come sempre, non ci arriva.
- W&G
Più che altro, suona un po' come quelli a cui non piacciono le belle tettone perchè preferiscono quelle dal bel culo. Filosofie, non ti entusiasma ma te la faresti comunque.Encolpio ha scritto:
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
OT:W&G ha scritto:Più che altro, suona un po' come quelli a cui non piacciono le belle tettone perchè preferiscono quelle dal bel culo. Filosofie, non ti entusiasma ma te la faresti comunque.Encolpio ha scritto:
paragone fuorviante
se una ha un bel culo e poco altro, IO personalmente passo.
fine OT
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Balsa85
Che sia un gran giocatore è innegabile, non credo nessuno possa dire il contrario...
Il resto è tutto opinabile, stranamente sono d'accordo completamente con Salvatore...
Il resto è tutto opinabile, stranamente sono d'accordo completamente con Salvatore...
- vermi
vermi ha scritto:Loki ha scritto:
D'altro canto, rimango affascinato perché di fatto fa cose che non ho mai visto fare a nessuno. Delle schiacciate dopo essersi arrestato, con l'uomo addosso, da una distanza che sarebbe proibitiva per ogni umano. Ha una dimensione fisica del tutto nuova.
Mi autoquoto.
Gioca con misure e spazi totalmente sconosciuti agli altri bipedi presenti sui campi.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
- Balsa85
LeBron James, il primo LeBron, ha ridefinito ogni spazio totalmente conosciuto fino ad allora. Non scherziamo.
-
Rasheed
James è uno specimen diverso...unico e probabilmente inimitabile...è anche normale che non abbia paragoni...
uno degli argomenti che ho sempre quotato meno di Tranquillo e Buffa era l'idea che James fosse "20 anni avanti,tra 20 anni giocheranno tutti come lui"...no,per giocare come LeBron James serve essere dotati come LeBron James...che è una cosa rara e probabilmente unica
questo è stato sensazionalmente capace di costruirsi come giocatore dominante partendo da una base senza ruolo,senza chili e senza tiro...e aggiungerei senza "formazione"(non ha mai giocato ad alto livello in Europa,buttato direttamente in NBA e a costruirsi in un'organizzazione "normale",non una delle Top)
dovessi fare un paragone...credo sia un Garnett di era moderna,giocando in altra posizione chiaramente
adesso,il dubbio,è capire se sarà a tutto tondo un Garnett...o saprà costruirsi diversamente
uno degli argomenti che ho sempre quotato meno di Tranquillo e Buffa era l'idea che James fosse "20 anni avanti,tra 20 anni giocheranno tutti come lui"...no,per giocare come LeBron James serve essere dotati come LeBron James...che è una cosa rara e probabilmente unica
questo è stato sensazionalmente capace di costruirsi come giocatore dominante partendo da una base senza ruolo,senza chili e senza tiro...e aggiungerei senza "formazione"(non ha mai giocato ad alto livello in Europa,buttato direttamente in NBA e a costruirsi in un'organizzazione "normale",non una delle Top)
dovessi fare un paragone...credo sia un Garnett di era moderna,giocando in altra posizione chiaramente
adesso,il dubbio,è capire se sarà a tutto tondo un Garnett...o saprà costruirsi diversamente
- AirJordan
A me più che Garnett sembra Scottie Pippen 2.0
Ultima modifica di AirJordan il 31/10/2017, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Rasheed
non parlavo tecnicamente
- AirJordan
Beh,fisicamente mi pare imparagonabile a chiunque,Garnett compreso.
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
-
Rasheed
- vermi
Ma tu da dove salti fuori con risposte sempre inopportune.Balsa85 ha scritto:LeBron James, il primo LeBron, ha ridefinito ogni spazio totalmente conosciuto fino ad allora. Non scherziamo.
Non scherziamo cosa?
Non ho detto che è James, che è un cyborg, ho detto che gioca con misure e spazi coperti diversi da tutti, giusto KD per mobilità e lunghezza.
Sembra un tira e molla: fa il perno fuori dall'area e riesce ad appoggiare alla tabella solo allungandosi.
Quindi: James ha fatto vedere cosa può fare un corpo umano di un certo tipo, e prima non si era mai visto, Giannis ha fatto la stessa cosa ora, a 15 anni di distanza.
Come lo fece KG a suo tempo.
Non scherziamo... Ma dai cazzo.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
- Balsa85
Nah...AirJordan ha scritto:A me più che Garnett sembra Scottie Pippen 2.0
- Fra
E' un trattatore di palla, in questo senso è più Pippen che KG, direi.
Fa abbastanza sorridere che lo si critichi perché fa leva sul fisico, obiezione che ponevo, pari-pari, a LBJ qualche anno fa.
Poi per fortuna si matura, e quindi si capisce che costruire uno stile gioco che si basa sul fisico non è un limite o una vergogna: è capire di quali armi si dispone, e usarle al meglio.
Altro discorso è quel giocatore che salta 'na cifra e non sa cosa farci, ma se hai il corpo di James o di Antetokounmpo è ovvio e sensato costruire un gioco evoluto basato sulla primazia atletica.
Giannis ci sta ancora lavorando, ma ha una curva d'apprendimento paurosa.
Fa abbastanza sorridere che lo si critichi perché fa leva sul fisico, obiezione che ponevo, pari-pari, a LBJ qualche anno fa.
Poi per fortuna si matura, e quindi si capisce che costruire uno stile gioco che si basa sul fisico non è un limite o una vergogna: è capire di quali armi si dispone, e usarle al meglio.
Altro discorso è quel giocatore che salta 'na cifra e non sa cosa farci, ma se hai il corpo di James o di Antetokounmpo è ovvio e sensato costruire un gioco evoluto basato sulla primazia atletica.
Giannis ci sta ancora lavorando, ma ha una curva d'apprendimento paurosa.