Nella storia - la banda di Giampy
-
jjredick
Re: Nella storia - la banda di Giampy
Vuole i soldi
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
Glieli tirerei tutti in faccia in pezzi da 1 euro...
-
Rasheed
Fatico a crederci...ancora...
sono sempre stato positivo...attorno al 25esimo del primo tempo l'ottimismo è andato a farsi benedire...
non ci sono molte cose da dire...
l'amarezza di un Mondiale senza Nazionale,le pizzate con gli amici,le serate estive a puttane perchè "no,c'è l'Italia"...
e poi i prossimi giorni...le sentenze di chi già aveva capito tutto...le facili soluzioni...
gli impossibili paragoni con situazioni stranieri non replicabili...
i fondi dei grandi direttori e/o decani del giornalismo...
credo che dalle grandi sconfitte si possano prendere delle lezioni importanti...
temo che noi non si sappia neanche ripartire con la "soluzione giusta"...facendo la gara a chi aveva ragione o a chi lo aveva previsto prima...
sono sempre stato positivo...attorno al 25esimo del primo tempo l'ottimismo è andato a farsi benedire...
l'amarezza di un Mondiale senza Nazionale,le pizzate con gli amici,le serate estive a puttane perchè "no,c'è l'Italia"...
e poi i prossimi giorni...le sentenze di chi già aveva capito tutto...le facili soluzioni...
gli impossibili paragoni con situazioni stranieri non replicabili...
i fondi dei grandi direttori e/o decani del giornalismo...
credo che dalle grandi sconfitte si possano prendere delle lezioni importanti...
temo che noi non si sappia neanche ripartire con la "soluzione giusta"...facendo la gara a chi aveva ragione o a chi lo aveva previsto prima...
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
infatti. Poi ogni amico straniero ha la sua nazionale da tifare ed io no. Che vergogna.Rasheed ha scritto:Fatico a crederci...ancora...
Benim adım Ebruli.
- mfbonsa
Ovvio che non si dimette, ha 70 anni e dopo sto flop si è bruciato la carriera (già altri allenatori migliori di lui avevano avuto problemi a tornare nel giro dopo il fallimento in nazionale, figurarsi dopo un fallimento così)...
Questo cerca di battere cassa finché può. Figura mestissima
Questo cerca di battere cassa finché può. Figura mestissima
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- Play di Gemini
ieri sera volevo entrare qui e spalare merda a destra e a manca. Ma poi alla fine ci ho pensato sopra sebbene sono ancora sotto shock.
La mia umile opinione è che forse la verità dei fatti non è organizzazione, riforme cazzi e mazzi ma forse è molto più semplice.
Non abbiamo più fame.
La mia umile opinione è che forse la verità dei fatti non è organizzazione, riforme cazzi e mazzi ma forse è molto più semplice.
Non abbiamo più fame.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
questa è la cosa che più mi dispiace e che più mi è dispiaciuta quando siamo usciti ai gironi...Rasheed ha scritto:.
perdersi le pizzate o i barbecue con gli amici che vedi sempre meno spesso, tifare per una volta tutti la stessa squadra...
'tacci loro...
- naigolcasti
Però non è una cosa "capitata", figlia della sfortuna o imprevedibile.
E' maturata, passo dopo passo.
Si sceglie a suo tempo Tavecchio che a fatica sa scrivere, dopo Conte ti trovi in una oggettiva carestia di tecnici, prendi anche un tecnico fino ad allora onesto ma altrettanto impreparato - anche qui, è oggettivo che oltre a qualche derby e ad Athletic-Toro non abbia mai giocato per nulla - trovi un girone fatto di cenerentole a parte una e, qui il vero problema, non suona l'allerme dopo Italia-Spagna in cui sculiamo un pareggio che legittima il tecnico a procedere con il suo (antistorico) credo calcistico dove non si premia la tecnica ma la sua (antistorica) tattica. Il resto è storia.
Alla prima vera batosta saltano tutti i sistemi di controllo ad una persona che, obiettivamente, a livello professionale è scaduta. Lo sappiamo tutti che un tecnico dopo i 65, ma probabilmente già dopo i 60, è superato;perde la freschezza di ragionamento, la arguzia tattica e la tempestività di scelta. E' la natura.
E' successo a Lippi e Capello, figuriamoci se non sarebbe dovuto accadere a Ventura..
E adesso siamo qua. Con le cazzate, coi luoghi comuni.
I vivai, i giornalisti, la mentalità di una volta che ora non c'è più etc etc.
Inutile ricordare che - rimanendo nella storia recente - nel 1992, quando avevamo i campioni quelli veri, non andammo agli Europei, che nel 1998, sempre coi campioni veri, andammo ai mondiali battendo in maniera risicata una russia di mestieranti, che nel 2004, ancora coi campioni, facemmo ridere. E all'incontrario che nel 2012, senza campioni facemmo finale, che nel 2016, con gli stessi operai edili di adesso in campo, o forse peggio, uscimmo a testa altissima, che nel frattempo in tutti questi anni anche agli altri accadono le sciagure, vedi la storia dell'Inghilterra, la Francia nel 94, il Brasile che perde 1-7 in casa in semifinale etc etc.
Ognuno tiri le proprie conclusioni..
E' maturata, passo dopo passo.
Si sceglie a suo tempo Tavecchio che a fatica sa scrivere, dopo Conte ti trovi in una oggettiva carestia di tecnici, prendi anche un tecnico fino ad allora onesto ma altrettanto impreparato - anche qui, è oggettivo che oltre a qualche derby e ad Athletic-Toro non abbia mai giocato per nulla - trovi un girone fatto di cenerentole a parte una e, qui il vero problema, non suona l'allerme dopo Italia-Spagna in cui sculiamo un pareggio che legittima il tecnico a procedere con il suo (antistorico) credo calcistico dove non si premia la tecnica ma la sua (antistorica) tattica. Il resto è storia.
Alla prima vera batosta saltano tutti i sistemi di controllo ad una persona che, obiettivamente, a livello professionale è scaduta. Lo sappiamo tutti che un tecnico dopo i 65, ma probabilmente già dopo i 60, è superato;perde la freschezza di ragionamento, la arguzia tattica e la tempestività di scelta. E' la natura.
E' successo a Lippi e Capello, figuriamoci se non sarebbe dovuto accadere a Ventura..
E adesso siamo qua. Con le cazzate, coi luoghi comuni.
I vivai, i giornalisti, la mentalità di una volta che ora non c'è più etc etc.
Inutile ricordare che - rimanendo nella storia recente - nel 1992, quando avevamo i campioni quelli veri, non andammo agli Europei, che nel 1998, sempre coi campioni veri, andammo ai mondiali battendo in maniera risicata una russia di mestieranti, che nel 2004, ancora coi campioni, facemmo ridere. E all'incontrario che nel 2012, senza campioni facemmo finale, che nel 2016, con gli stessi operai edili di adesso in campo, o forse peggio, uscimmo a testa altissima, che nel frattempo in tutti questi anni anche agli altri accadono le sciagure, vedi la storia dell'Inghilterra, la Francia nel 94, il Brasile che perde 1-7 in casa in semifinale etc etc.
Ognuno tiri le proprie conclusioni..
Ultima modifica di naigolcasti il 14/11/2017, 11:05, modificato 2 volte in totale.
Sono una PERSONA ORRIBILE
-
Rasheed
Bel post.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
pensavo giusto alla francia per consolarmi...
le altre però non sono situazioni oggettivamente comparabili
le altre però non sono situazioni oggettivamente comparabili
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- ElGatoPrandia
Play di Gemini ha scritto:ieri sera volevo entrare qui e spalare merda a destra e a manca. Ma poi alla fine ci ho pensato sopra sebbene sono ancora sotto shock.
Non abbiamo più fame.
e non abbiamo più fame nel calcio...non abbiamo più fame nel basket...non abbiamo fame nell atletica...non abbiamo più fame neppure nella pallavolo...e nei motori...
siamo aggrappati, sportivamente parlando, ad una ragazzina fenomenale come Bebe Vio, ad una nuotatrice anziana per il suo sport e a un ex fenomeno delle 2 ruote come rossi...
siamo la nazione che chiude I campi da basket pubblici perchè disturbano...non giochiamo più all'oratorio a calcio...
I genitori accusano gli insegnanti e gli allenatori...
tante banalità e frasi fatte...scusatemi
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Io non ho mai capito perchè il mondo non prende esempio dalla (ex) Jugoslavia.
i cui ragazzi imparano a giocare benissimo a basket, pallavolo, calcio, pallanuoto, tennis e certamente dimentico qualcosa.
poi per fortuna (sempre del mondo) da grandi non quagliano del tutto, ma questo è un altro discorso.
cosa fanno lì? perchè sono sempre giovani e forti? cosa hanno? le scuole? gli oratori? i pleigraund? qualcosa devono avere...
Sono le federazioni che investono? Che investono più di noi? In (ex) Jugoslavia? Non ci credo...
i cui ragazzi imparano a giocare benissimo a basket, pallavolo, calcio, pallanuoto, tennis e certamente dimentico qualcosa.
poi per fortuna (sempre del mondo) da grandi non quagliano del tutto, ma questo è un altro discorso.
cosa fanno lì? perchè sono sempre giovani e forti? cosa hanno? le scuole? gli oratori? i pleigraund? qualcosa devono avere...
Sono le federazioni che investono? Che investono più di noi? In (ex) Jugoslavia? Non ci credo...
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- mfbonsa
Francamente non credo che l'esempio da replicare sia quello della ex Jugoslavia o, comunque, di un paese a noi inferiore a livello organizzativo (e non solo organizzativo, risultati alla mano almeno nel calcio).
L'Italia è un paese che forse pianifica poco ma in cui i risultati non sono mai stati particolarmente scadenti. C'è stata una serie di fattori negativi tutti insieme, ma per me finisce lì. Non sarà cambiato nulla perché non è nella nostra cultura cambiare radicalmente e perché, comunque, non è detto che l'effetto sia garantito
L'Italia è un paese che forse pianifica poco ma in cui i risultati non sono mai stati particolarmente scadenti. C'è stata una serie di fattori negativi tutti insieme, ma per me finisce lì. Non sarà cambiato nulla perché non è nella nostra cultura cambiare radicalmente e perché, comunque, non è detto che l'effetto sia garantito
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
-
Rasheed
La Nazionale di Calcio,per ripartire,deve cominciare da questo ottimo post di mfbonsa.
Sul resto,si può discutere
Sul resto,si può discutere
-
Zero
e nel 2022 (sempre se ci andiamo) il mondiale sarà d'inverno. Mortacci loro.theMonio ha scritto:questa è la cosa che più mi dispiace e che più mi è dispiaciuta quando siamo usciti ai gironi...Rasheed ha scritto:.
perdersi le pizzate o i barbecue con gli amici che vedi sempre meno spesso, tifare per una volta tutti la stessa squadra...
'tacci loro...
Benim adım Ebruli.
- Play di Gemini
Secondo me come detto precedentemente il problema è la mediocrità, la mancanza di fame. ma non di fame per arrivare a certi livelli, ma che arrivati a certi livelli di non appiattirsi.
Verratti, Balotelli e Mastour. Tre casi diversi. Una cosa in comune. Appagati.
Verratti come dicevo prima appagato di essere arrivato al PSG non è migliorato di una virgola.
Balotelli appagato di essere un fenomeno mediatico.
Mastour appagato di aver giocato alla play con Neymar.
Guardiamo il basket? Il famoso trio...Bargnani Belinelli e Gallinari. Dei tre l'unico che alla fine mostra l'anello, di riffete e di raffete, è quello che meno talento ma che non ha mollato un cazzo di centimetro.
In primavera ti portano gli africani di 1 metro e 90 per 110 chili di muscoli? Devi insegnare al ragazzo che non c'entra un cazzo, non deve mollare un centimetro.
Mio nipote di 8 anni (che non diventerà nessuno eh) già a 6 anni era buono a calcio. Dribbiling, tira di destro, di sinistro. Problema...per la sua età era (ed è) un nano. Aveva paura di fallire. In allenamento faceva quello che voleva con la palla. In partita non voleva giocare.
Un anno ci ha messo l'allenatore a convincerlo a farlo giocare. UN ANNO. e ci ha messo altri 6 mesi per fagli giocare una partita intera.
Adesso alla prima di campionato giocano con una squadra di un settore giovanile di mezzi fenomeni. Ha contro due centrali che, non sto scherzando, a 8 anni saranno stati minimo 1 metro e 50. erano il doppio di lui. Le madri fighette con gucci e louis vitton lo guardano e gli dicono a 1 metro da noi e da lui "poverino speriamo che i nostri figli non gli facciano male." ste troie penso...lui si avvicina a me e mio fratello e sottovoce ridendo ci dice "Devono prendermi prima". Se li è scopati tutta la partita.
Lo sport è disciplina e mentalità innanzitutto. poi se sei fortunato hai un talento che ti permette di diventare un'icona. Ma dovrebbero iniziare a mettere mentalità prima che tattica. Tanto alla tattica ci pensano ad un livello più alto.
E poi che portino sudamericani, africani, cinesi o chi vogliano nelle giovanili.
Verratti, Balotelli e Mastour. Tre casi diversi. Una cosa in comune. Appagati.
Verratti come dicevo prima appagato di essere arrivato al PSG non è migliorato di una virgola.
Balotelli appagato di essere un fenomeno mediatico.
Mastour appagato di aver giocato alla play con Neymar.
Guardiamo il basket? Il famoso trio...Bargnani Belinelli e Gallinari. Dei tre l'unico che alla fine mostra l'anello, di riffete e di raffete, è quello che meno talento ma che non ha mollato un cazzo di centimetro.
In primavera ti portano gli africani di 1 metro e 90 per 110 chili di muscoli? Devi insegnare al ragazzo che non c'entra un cazzo, non deve mollare un centimetro.
Mio nipote di 8 anni (che non diventerà nessuno eh) già a 6 anni era buono a calcio. Dribbiling, tira di destro, di sinistro. Problema...per la sua età era (ed è) un nano. Aveva paura di fallire. In allenamento faceva quello che voleva con la palla. In partita non voleva giocare.
Un anno ci ha messo l'allenatore a convincerlo a farlo giocare. UN ANNO. e ci ha messo altri 6 mesi per fagli giocare una partita intera.
Adesso alla prima di campionato giocano con una squadra di un settore giovanile di mezzi fenomeni. Ha contro due centrali che, non sto scherzando, a 8 anni saranno stati minimo 1 metro e 50. erano il doppio di lui. Le madri fighette con gucci e louis vitton lo guardano e gli dicono a 1 metro da noi e da lui "poverino speriamo che i nostri figli non gli facciano male." ste troie penso...lui si avvicina a me e mio fratello e sottovoce ridendo ci dice "Devono prendermi prima". Se li è scopati tutta la partita.
Lo sport è disciplina e mentalità innanzitutto. poi se sei fortunato hai un talento che ti permette di diventare un'icona. Ma dovrebbero iniziare a mettere mentalità prima che tattica. Tanto alla tattica ci pensano ad un livello più alto.
E poi che portino sudamericani, africani, cinesi o chi vogliano nelle giovanili.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- keith maniac
in jusgoslavia ti insegnano nelle scuole,praticamente tutto.e hanno dei tecnici,specie a livello giovanili,mooooooooooolto preparati..certo,vanno anche avanti a sediate e calci (letteralmente) nel culo.
io in inghilterra (altra banda di fighette) ho scatenato una mezza rivoluzione per aver detto in spogliatoio (dopo una sconfitta assurda) di "fare un po' di cazzo di silenzio"..a dei sedicenni..
quando giocavo e ne avevo tredici,di anni,sentivo ben di peggio..
ma sotto sotto,la verità è che siamo scarsotti..ora,a memoria,mi pare che il nostro unico giocatore di caratura "internazionale" sia verratti..e abbiamo (in realtà avete) visto verratti,in questo spareggio..
io in inghilterra (altra banda di fighette) ho scatenato una mezza rivoluzione per aver detto in spogliatoio (dopo una sconfitta assurda) di "fare un po' di cazzo di silenzio"..a dei sedicenni..
quando giocavo e ne avevo tredici,di anni,sentivo ben di peggio..
ma sotto sotto,la verità è che siamo scarsotti..ora,a memoria,mi pare che il nostro unico giocatore di caratura "internazionale" sia verratti..e abbiamo (in realtà avete) visto verratti,in questo spareggio..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
- Cima
- Domanda di controllo 2: new orleans
Faremo 12 anni senza il mondiale d'estate,se tutto va bene.Zero ha scritto:e nel 2022 (sempre se ci andiamo) il mondiale sarà d'inverno. Mortacci loro.theMonio ha scritto:questa è la cosa che più mi dispiace e che più mi è dispiaciuta quando siamo usciti ai gironi...Rasheed ha scritto:.
'tacci loro...
Non mi capacito di ciò
Ma sucate voi e la firma
-
Zero
nel 2026 si fa il mondiale a 48 (Che merdata). Diciamo che sono ottimista sulle possibilità di qualificazione.Cima ha scritto:Faremo 12 anni senza il mondiale d'estate,se tutto va bene.Zero ha scritto:e nel 2022 (sempre se ci andiamo) il mondiale sarà d'inverno. Mortacci loro.theMonio ha scritto:questa è la cosa che più mi dispiace e che più mi è dispiaciuta quando siamo usciti ai gironi...Rasheed ha scritto:.
'tacci loro...
Non mi capacito di ciò
Benim adım Ebruli.
-
andre11
Faremo solo mondiali con orari di merda tra l altro