Acerba riflessione

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
lazyboy

Re: Acerba riflessione

Messaggio da lazyboy »

dont touch my worm :yo: :yo: :yo: :yo:
BillyHoyle

Messaggio da BillyHoyle »

Salve.
In controtendenza rispetto alla moda del momento, ho deciso di tornare. :hahaha:
In realtà, mai ero fuggito.. semplicemente non avevo molto da dire. :deserto:

Non perchè stavolta qualcosa da dire ce l'abbia.. o più tempo libero da dedicare al forum.
Però ho letto questo topic, incidentalmente e come spesso mi capita a buoi abbondantemente scappati.. : Hurted : : Hurted : : Hurted :
E allora scrivo solo per dire che è stato quello che in 4-5 anni di mia frequentazione forumistica, ancorché discontinua (almeno prima leggevo più spesso).. aveva più potenziale.
Di arricchimento.. di discussione e di possibilità di imparare qualcosa, anche e soprattutto di come stare al mondo, o perlomeno di capire perché a volte non ci capacitiamo delle bacchettate che ci arrivano da chi di volta in volta presume, a torto o a ragione, di saperne più di noi. E fingiamo che non ce ne freghi un cazzo, ma in realtà ci rode.

Ma, dato che si è scelto di mantenere il solito atteggiamento piccato, anche posti davanti all'abecedario di come chi accusiamo di trattarci da bambini (o da stupidi.. o di altro epiteto che ci dà ai nervi) suggerisce di comportarci, si è rivelata la solita occasione sprecata.

Ah.. sì, Rev: principalmente nella chiosa finale ce l'ho con te.. ma solo perché chiedi 50 volte di essere cagato (il tuo post l'ho letto), ma anche come rappresentante di una categoria - molto popolata - a cui la discussione si riferiva.

Se poi questo post lo si riterrà flame significherà non averne capito un cazzo.. E allora non starei neanche a dirvi di rileggerlo, perchè, al solito, sarà del tutto superfluo.

Ah.. bella discussione. Solo che chi pensa che chicchessia intervenuto (Rev, Lululove come Straccy, Ml o il Vecchio) l'abbia "affossata".. non ha capito gnénte in merito A COSA, poteva servire.
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

lazyboy ha scritto:dont touch my worm :yo: :yo: :yo: :yo:
seppur rispettando la scelta (senza annunci o altro e soprattutto mantenendo il proposito), la mia opinione e' che sia un addio insensato, come lo ha definito Loki

spero un giorno ci ripensi
Benim adım Ebruli.
Clint

Messaggio da Clint »

ma....solo per mera ed esplicita curiosità.....perchè Rodman ha deciso di non scrivere sul .it? E' semplicemente sparito o ha dato delle motivazioni?
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

è diventato interista e si vergogna.ora passiamo oltre?
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Clint

Messaggio da Clint »

gabhorror

Messaggio da gabhorror »

king of carrot flowers ha scritto:è diventato interista e si vergogna.ora passiamo oltre?
:hahaha:
Rev

Messaggio da Rev »

billy, ti va da dio: non ti contesterò nulla...me l'ero persino scordato, quel post. e al momento di queste discussioni mi interessa meno di zero. così poco che potrei anche ammettere di aver esagerato con la voglia di attenzioni (per quanto i miei auto-quote fossero rivolti solo ad encolpio, che solitamente seziona ogni virgola di quel che scrivo e invece quella volta, una delle poche nelle quali ho espresso tutta la mia reale serietà, non sembrava molto interessato. permettimi un po' di rosicatio sul momento).

per il resto...è bello ricevere consigli, è molto meno bello riceverli conditi di insulti e denigrazioni. quando encolpio capirà questo, potrò pure tornare a leggerlo come facevo e facevamo (quasi) tutti un tempo, con ammirazione e voglia di pendere dalle sue sagge labbra.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Rev ha scritto:
per il resto...è bello ricevere consigli, è molto meno bello riceverli conditi di insulti e denigrazioni. quando encolpio capirà questo, potrò pure tornare a leggerlo come facevo e facevamo (quasi) tutti un tempo, con ammirazione e voglia di pendere dal suo saggio pisello
Benim adım Ebruli.
BillyHoyle

Rev, tanto per non fraintendersi..

Uso Loki perchè nell'esprimere un paio di concetti ha parlato anche per me:
Loki ha scritto: detto questo, per me il termine educazione non riguarda il topic. è stato già usato in vari post ed è sempre fuori luogo, perchè non si parla di educare, il focus non è su chi parla, ma su chi ascolta. che non deve imparare, non siamo a scuola e non ci sono maestri, ma deve darsi (a sè stesso) la possibilità di evolversi (non trovo un termine adatto, questo lo è per alcune cose ma per altre no, mi accontento). encolpio non sta dicendo "se demetrius che scia meglio di me parla di sci, io gli devo semrpe dare ragione", sta dicendo che se parla dell'argomento che conosce così bene, io lo starò ad ascoltare, rifletterò su quanto dice, se ho perplessità chiederò e dopo potrò anche non essere d'accordo o fare di testa mia.

Las borones che ti risponde dicendo che con le tue argomentazioni andrai a infilarti nella merda è la bandiera dell'atteggiamento che encolpio stigmatizza, come il parla come magni di cyberteo, anzi forse di più. e ci aggiungo il "ragionate come me a 17 anni" di rev.

in sostanza: il topic non è "riconosci la superiorità altrui, ascolta e fai si con la testa", ma riconosci chi ti sta parlando con cognizione, ascolta, rifletti e poi se ritieni di non essere in accordo resta del tuo parere.
e
Loki ha scritto: in poche parole, ho imparato a valutare quando non ha senso fare un muro dialettico, non per amore del quieto vivere e della tranquillità, ma per amor mio, perchè alla fine quello che ci rimette sono io, che sembro un pirla e in più mi perdo l'occasione di assimilare qualcosa di utile (anche nel disaccordo).
ma non riguarda solo encolpio... riguarda anche straccy... ozu... anche fabri volendo (anche se lui si esprime quasi unicamente in un argomento in cui francamente non mi sento inferiore, a parte che lui ha troppa più memoria di me, quindi mi aspetto che faccia altrettanto).

non è che entri sul forum col grembiulino tipo scolaro, pronto a imparare, semplicemente faccio il mio interesse, anche nella polemica, e mi piace prendere il meglio.
Venendo al tuo, anche tu qui centri abbastanza il punto IMO..
Rev ha scritto: quindi: ognuno di noi ha il diritto legittimo di parlare degli argomenti X e Y mentre dovrebbe stare più cheto ed ascoltare chi ne sa di più riguardo ad altri. quello che, dice encolpio e certamente diciamo un po' tutti, non funziona, è che anche quando ne sappiamo poco, vogliamo dire la nostra e farla pure valere. ne abbiamo parlato tante volte: è la magia e lo schifo di internet e del 2000. i problemi a questo punto vanno in due direzioni.

(...)
e qua arriviamo all'umiltà. e la pongo in una maniera totalmente diversa dalla vostra. siamo così sicuri che se fossimo tutti umili il mondo ci piacerebbe di più? io onestamente credo che molti utenti che negli anni mi hanno più appassionato da lettore siano fra i meno umili nelle discussioni...e uno di questi è certamente lo stesso encolpio, che è la cosa più lontana dall'umiltà che il mondo ricordi. per quanto vuole buttarci fumo negli occhi dicendo
Encolpio ha scritto:Credo di saper sciare piuttosto bene...però c'è demetrius che certo scia meglio di me. Chiedo, ascolto, imparo.
, è una cosa che succede una volta su cento. certamente meno di quante volte lo faccia io, indicato in questa discussione come la persona meno umile, più rompicoglioni e più peggiorata...
Ma quello che non focalizzi bene (e come te molti altri) l'ho sottolineato dall'esempio di Encolpio sullo sci: è che l'umiltà maggiormente disattesa non è quella da usarsi nell'esporre.. ma nell'ascoltare.

Ti assicuro che un Encolpio mai scriverà una riga senza aver letto un intervento a cui vuole rispondere.. ma soprattutto senza essersi chiesto (e porsi dei dubbi sulle proprie capacità comprensive è fondamentale, credimi..) cosa chi l'ha scritto voglia intendere..

Facendo lo stesso, io penso di non aver MAI frainteso Gugo.. neanche al suo massimo dell'arroganza.

Per esempio, io non ho mai scritto un post in cinema.. ma non ho mai mancato di leggerne un post, sono un amante del cinema e, per il mio bene ed il mio cercare di acculturarmi, mi abbevero alla fonte degli Straccy e degli Ozu.. che sono una ricchezza per me.

Poi magari non ho le basi per apprezzare Garage, per me è stata una gran martellata sui coglioni, ma Voglio la testa di Garcia l'ho apprezzato.. magari per motivi diversi da quelli per cui me l'hanno segnalato, ma comunque ci provo.
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Clint

Messaggio da Clint »

apprezzo molto questo tuo post Billy
BillyHoyle

Grazie.. ma mica è la prima volta che provo a rivolgermi a Rev con una critica costruttiva.. purtroppo però non so se l'ha mai notato.
Rispondi