Università
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
Re: Università
mammia mia che scarto.Encolpio ha scritto:Ti ripeto rispondendo con questo link che avevo già inserito:mackzone ha scritto:Perdonami, però se sei contrario al presentare corsi di altre materia in inglese è evidente che li vorresti in italiano, immagino per motivi di orgoglio per la nostra lingua, di sicuro per non volerti appecorare, dato che lo hai scritto.
E' questo che non comprendo: perchè nel caso di un contesto come l'università il fatto che alcuni corsi specifici siano insegnati in inglese dovrebbe essere un problema? Non credo che degli ingegneri che frequentino corsi in inglese contribuiscano ad impoverire la nostra lingua, nè credo che studiando questi corsi invece in italiano migliorerebbero la loro conoscenza di essa, dato che parliamo di conoscenze molto tecniche e settoriali. Se non l'hanno appresa prima amen, perchè per me la conoscenza di un corretto italiano deve essere fornita durante le scuole superiori ( anche alle elementari e alle media in realtà), non puo' e non deve essere l'università a rimediare alle mancanze linguistiche degli studenti.
https://www.youtube.com/watch?v=-_IDym51ofg
il classico prodotto da facoltà umanistica. un vacuo ologramma. gli manca solo il dolcevita con collo a v.
fine OT
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
interessanteml ha scritto:https://www.roars.it/online/insegnare-i ... -tedeschi/
andrebbe letto con cura
- "Crowds don't think. They react"
-
Encolpio
Utile anche il contributo in calce...ml ha scritto:https://www.roars.it/online/insegnare-i ... -tedeschi/
Per chi conosce la natura del fatto linguistico e la complessità dell’insegnamento, si tratta di tesi del tutto evidenti.
Segnalo, su questo tema, un saggio del Prof. Dario Generali: «Subalternità linguistica e disorientamento culturale del sistema formativo italiano nell’età dell’anglofonia globale»
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
un'ottima notizia per l'Italia anche se Alessio ha sempre lavorato all'estero dopo il dottorato...
Tra l'altro ragazzo squisito, l'ho conosciuto a Nizza dove ha avuto il suo primo incarico come ricercatore al CNRS a 23 anni dopo un solo anno di dottorato.
http://www.repubblica.it/scienze/2018/0 ... 203123315/
Tra l'altro ragazzo squisito, l'ho conosciuto a Nizza dove ha avuto il suo primo incarico come ricercatore al CNRS a 23 anni dopo un solo anno di dottorato.
http://www.repubblica.it/scienze/2018/0 ... 203123315/
Benim adım Ebruli.
-
Zero
ieri 26 settembre 2018 ho ricevuto dei progetti da valutare per il bando PRIN 2017 (la scadenza era a marzo 2018, quindi gia' con qualche mese di ritardo). Mi danno un mese di tempo per giudicare. Quindi se tutto va bene, i fondi del 2017 li vedranno a meta' del 2019. Tra l'altro un tasso di successo di meno del 7% (almeno cosi' era due anni fa).
Non siamo messi benissimo in Italia...
Non siamo messi benissimo in Italia...
Benim adım Ebruli.
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
Sto cercando di entrare nel mondo della scuola (media e superiore), c'è qualche prof. che può darmi qualche indicazione in privato?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- Loki
era ora ti prendessi un titolo di studioFranco ha scritto:Sto cercando di entrare nel mondo della scuola (media e superiore), c'è qualche prof. che può darmi qualche indicazione in privato?
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
PM per teFranco ha scritto:Sto cercando di entrare nel mondo della scuola (media e superiore), c'è qualche prof. che può darmi qualche indicazione in privato?
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
grazie!ml ha scritto:PM per teFranco ha scritto:Sto cercando di entrare nel mondo della scuola (media e superiore), c'è qualche prof. che può darmi qualche indicazione in privato?
Loki ha scritto:era ora ti prendessi un titolo di studioFranco ha scritto:Sto cercando di entrare nel mondo della scuola (media e superiore), c'è qualche prof. che può darmi qualche indicazione in privato?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Potevi essere meno politically correctLoki ha scritto:era ora ti prendessi un titolo di studioFranco ha scritto:Sto cercando di entrare nel mondo della scuola (media e superiore), c'è qualche prof. che può darmi qualche indicazione in privato?
....quindi hai deciso che ti piacciono le ragazze giovani?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
MWP
- Domanda di controllo 2: san antonio
Il topic capre lo ha motivato
- Loki
Era una battuta.
Il fatto è che sto guardando lo spettacolo di Ricky Gervais
Il fatto è che sto guardando lo spettacolo di Ricky Gervais
-
Zero
https://www.ilpost.it/2020/05/15/mogher ... ge-europe/
una rettrice di un'universita' senza nemmeno il dottorato mah
una rettrice di un'universita' senza nemmeno il dottorato mah
Benim adım Ebruli.
-
Zero
lunedi' insegnero' in Italia per la prima volta. Corso in inglese in un percorso di studi ad hoc per studenti internazionali. Avro' 12 studenti, tutti ucraini, di cui 9 collegati online dalla madrepatria perche', essendo maschi, non possono lasciare il paese. Tra l'altro se perdono lo status di studenti mi sa che vengono chiamati al fronte... io certamente non li boccio nemmeno se sono dei caproni.
i restanti 3 sono due con nomi femminili e l'ultim* ha un nome maschile... vediamo se e' sfuggito alla legge marziale di Zelenskiy in qualche modo o c'e' qualcosa di LGBTQ+ sotto.
i restanti 3 sono due con nomi femminili e l'ultim* ha un nome maschile... vediamo se e' sfuggito alla legge marziale di Zelenskiy in qualche modo o c'e' qualcosa di LGBTQ+ sotto.
Benim adım Ebruli.
-
Zero
il ragazzo ha problemi di salute, visto che non e' qualcosa di troppo grave, gli e' andata bene cosi' mi sa. Esperienza comunque strana.
Benim adım Ebruli.
-
Winston
- Domanda di controllo 2: phoenix
sicuramente non sono i piedi piatti. Altrimenti sarebbe stato arruolabile per la marina (cit. letteraria)