facciamo ordine...
-
Belinelli84
Re: facciamo ordine...
dal momento che i mods puniscono, io proprio xke rispetto l'operato dei mods che abbiamo tutti votato e ho fiducia totale nella loro buonafede, penso con certezza che sia illecito il comportamento del duo di litigare nonostante i ripetuti inviti dei mods a smetterla..
poi esce fuori che hood, george, io, amantino, zero, loki, ecc abbiamo tutti un'idea diversa sul cosa dovrebbe essere il forum e cosa è ritenuto illecito.. a quel punto è normale che tutte le mie certezze su lecito e illecito non sono più così certe.. rimane sempre il rispetto e fiducia nei mods
quindi dico la mia sulla questione che ha portato al ban (insulti OT ovunque e menefreghismo verso chi è stato votato per tenere le redini) e soprattutto chiedo chiarezza per il futuro su cosa è lecito e cosa no...
poi esce fuori che hood, george, io, amantino, zero, loki, ecc abbiamo tutti un'idea diversa sul cosa dovrebbe essere il forum e cosa è ritenuto illecito.. a quel punto è normale che tutte le mie certezze su lecito e illecito non sono più così certe.. rimane sempre il rispetto e fiducia nei mods
quindi dico la mia sulla questione che ha portato al ban (insulti OT ovunque e menefreghismo verso chi è stato votato per tenere le redini) e soprattutto chiedo chiarezza per il futuro su cosa è lecito e cosa no...
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
-
Belinelli84
rileggendolo sembra che mi contraddico nelle prime due parti... la mia certezza era data dal fatto che fino al 31 dicembre lavorando riuscivo a star dietro solo a dynasty e sezione calcio.. per cui ero straconvinto si fosse arrivati a un punto di convergenza sul modo di gestire il forum...
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
non potevo non intervenire sulla questione senza citarti per questo postLoki ha scritto:ad esempio credo che se un napoletano sapesse che chi scrive "odio napoli" è di salerno, ricondurrebbe il tutto alla normale rivalità... normalizzando anche l'effetto di una roba del genere.
poi uno che viene a scrivere una roba del genere per me ha dei problemi... ma boh... se un pisano mi dice "odio livorno" la prendo a ridere.
aldilà delle battute, io penso che prima di bannare qualcuno sarebbe giusto dargli un avvertimento. Anzi nello specifico un pm alla prima infrazione e un messaggio pubblico alla seconda.
Poi c'è il ban.
Ma nel caso di situazioni realmente al limite (mi pare qualcuno le abbia elencate).
Io non so chi fosse appel e se mascetti sia la sua reincarnazione forumistica. Fatto sta che, aldilà di nomi e nickname, un 3d non può diventare una guerra cazzolunghista tra due o più utenti.
Altrimenti si crea una sezione tipo wrestling dove tutti si infamano e se le cantano e se le suonano senza limiti dove il cinematografico "andiamo a discuterne fuori" diventa un moderno "andiamo a parlarne nell'apposita sezione"
Sui nick di odio questo o quello, quoto in toto il king:
io,per dire,"odio" roma..e trieste..e pordenone..e milano..ma trovo anche sia perfettamente inutile usarlo come nick su un forum..poi oh,ognuno agisce secondo le sue potenzialità intellettive..
- BillyHoyle
no, ma non mi pare si sia arrivati a questo.. eppoi parlavo di un appello dei mods al necessario buonsenso degli utenti, mancando un regolamento.. però uno dovrebbe sapere dov'è il limite, per il futuro: non era un ban x insulti.. ma per "insozzamento".. "illeggibilità"..king of carrot flowers ha scritto:billy,a te piacerebbe un forum in cui ogni discussione finisce OT con insulti tra due utenti random?perchè mi posso adoperare a riguardo eh,non ho problemi..una specie di straccy vs..
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
io ti chiedo a titolo personale (per ora) di cambiarlasonoquellodiprima ha scritto:Però posso tenerlo in firma?Loki ha scritto:anche tu però... non è il concetto di odio a cambiare, è lo scriverlo in quel modo. E' vero che odio brescia non avrebbe destato lo stesso scalpore... anzi qualcuno ridendo avrebbe chiesto "perchè?"... ci scommetto quello che vuoi.
poi non ho scritto che sarebbe stato trattato diversamente dal punto di vista disciplinare... IMO non ti puoi iscrivere con un nick "odio chicazzotipare"... a prescindere dalla seconda parola.
Benim adım Ebruli.
- skiptomylou
pordenone no dai...
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
........e infattiBillyHoyle ha scritto:no, ma non mi pare si sia arrivati a questo.. eppoi parlavo di un appello dei mods al necessario buonsenso degli utenti, mancando un regolamento.. però uno dovrebbe sapere dov'è il limite, per il futuro: non era un ban x insulti.. ma per "insozzamento".. "illeggibilità"..king of carrot flowers ha scritto:billy,a te piacerebbe un forum in cui ogni discussione finisce OT con insulti tra due utenti random?perchè mi posso adoperare a riguardo eh,non ho problemi..una specie di straccy vs..
Loki ha scritto:1.1.2012: Encolpio e Lesbronz - ban 1 settimana per off topic e offese reciproche continue
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- keith maniac
invece a me,e ad altri,è parso si fosse arrivati proprio a quello.e ripeto,al momento sono sbannati entrambi,possono tornare e fare quello che vogliono..e se vi sta bene il loro comportamento,beh..magnifico!prendo nota..BillyHoyle ha scritto:no, ma non mi pare si sia arrivati a questo.. eppoi parlavo di un appello dei mods al necessario buonsenso degli utenti, mancando un regolamento.. però uno dovrebbe sapere dov'è il limite, per il futuro: non era un ban x insulti.. ma per "insozzamento".. "illeggibilità"..king of carrot flowers ha scritto:billy,a te piacerebbe un forum in cui ogni discussione finisce OT con insulti tra due utenti random?perchè mi posso adoperare a riguardo eh,non ho problemi..una specie di straccy vs..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
-
Hood
Ahahahahahahahahamantino ha scritto:........e infattiBillyHoyle ha scritto:no, ma non mi pare si sia arrivati a questo.. eppoi parlavo di un appello dei mods al necessario buonsenso degli utenti, mancando un regolamento.. però uno dovrebbe sapere dov'è il limite, per il futuro: non era un ban x insulti.. ma per "insozzamento".. "illeggibilità"..king of carrot flowers ha scritto:billy,a te piacerebbe un forum in cui ogni discussione finisce OT con insulti tra due utenti random?perchè mi posso adoperare a riguardo eh,non ho problemi..una specie di straccy vs..
Loki ha scritto:1.1.2012: Encolpio e Lesbronz - ban 1 settimana per off topic e offese reciproche continue
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
il limite e' a discrezione dei moderatori, regolamenti non ce ne sono e non ne vogliamo/voleteking of carrot flowers ha scritto:invece a me,e ad altri,è parso si fosse arrivati proprio a quello.e ripeto,al momento sono sbannati entrambi,possono tornare e fare quello che vogliono..e se vi sta bene il loro comportamento,beh..magnifico!prendo nota..BillyHoyle ha scritto:no, ma non mi pare si sia arrivati a questo.. eppoi parlavo di un appello dei mods al necessario buonsenso degli utenti, mancando un regolamento.. però uno dovrebbe sapere dov'è il limite, per il futuro: non era un ban x insulti.. ma per "insozzamento".. "illeggibilità"..king of carrot flowers ha scritto:billy,a te piacerebbe un forum in cui ogni discussione finisce OT con insulti tra due utenti random?perchè mi posso adoperare a riguardo eh,non ho problemi..una specie di straccy vs..
Poi accettiamo critiche educate e consigli, e prendiamo nota. Proveremo le prossime volte di venire incontro alle vostre esigenze. Anche se le esigenze di Billy Hoyle sono diverse da quelle di amantino, solo per restare a due utenti "storici"
Poi se alla lunga perdete la fiducia in noi, possiamo sempre cambiare moderatori. Nulla e' immutabile.
Benim adım Ebruli.
- BillyHoyle
ok, a me sembra diverso da quello di cui erano stati accusati (rincorrersi in ogni post e metterla sul personale buttandola poi in vacca), mi sembrava partissero sempre In-topic, ma prendo nota del vostro parere.king of carrot flowers ha scritto:invece a me,e ad altri,è parso si fosse arrivati proprio a quello.e ripeto,al momento sono sbannati entrambi,possono tornare e fare quello che vogliono..e se vi sta bene il loro comportamento,beh..magnifico!prendo nota..BillyHoyle ha scritto:no, ma non mi pare si sia arrivati a questo.. eppoi parlavo di un appello dei mods al necessario buonsenso degli utenti, mancando un regolamento.. però uno dovrebbe sapere dov'è il limite, per il futuro: non era un ban x insulti.. ma per "insozzamento".. "illeggibilità"..king of carrot flowers ha scritto:billy,a te piacerebbe un forum in cui ogni discussione finisce OT con insulti tra due utenti random?perchè mi posso adoperare a riguardo eh,non ho problemi..una specie di straccy vs..
Ci sta.
Resta comunque un arduo lavoro quello di decidere (discrezionalmente, ne converrai) quando si possa ritenere superato il limite della leggibilità.
Solidarietà ai ragazzi (cit.).
Se hai tempo ma soprattutto voglia rispondi tu ad Amantino, grazie.
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
- BillyHoyle
Perfetto, grazie.Zero ha scritto:il limite e' a discrezione dei moderatori, regolamenti non ce ne sono e non vogliamo/voleteking of carrot flowers ha scritto:invece a me,e ad altri,è parso si fosse arrivati proprio a quello.e ripeto,al momento sono sbannati entrambi,possono tornare e fare quello che vogliono..e se vi sta bene il loro comportamento,beh..magnifico!prendo nota..BillyHoyle ha scritto:no, ma non mi pare si sia arrivati a questo.. eppoi parlavo di un appello dei mods al necessario buonsenso degli utenti, mancando un regolamento.. però uno dovrebbe sapere dov'è il limite, per il futuro: non era un ban x insulti.. ma per "insozzamento".. "illeggibilità"..king of carrot flowers ha scritto:billy,a te piacerebbe un forum in cui ogni discussione finisce OT con insulti tra due utenti random?perchè mi posso adoperare a riguardo eh,non ho problemi..una specie di straccy vs..
Poi accettiamo critiche educate e consigli, e prendiamo nota. Proveremo le prossime volte di venire incontro alle vostre esigenze. Anche se l'esigenze di billy Hoyle sono diverse da quelle di amantino, solo per restare a due utenti "storici"
Poi se alla lunga perdete la fiducia in noi, possiamo sempre cambiare moderatori. Nulla e' immutabile.
Fiducia immutata, tranquillo.
- keith maniac
cosa dovrei dire ad amantino?mi sembra d'accordo con me..
e perdonami,ma anche fosse che partissero sempre on-topic,a me sembrava una scusa bella e buona per svaccare alla grande.un 3d va bene,capita a tutti,due insomma,dal terzo in poi si comincia a rompere i coglioni.PER ME eh..
e perdonami,ma anche fosse che partissero sempre on-topic,a me sembrava una scusa bella e buona per svaccare alla grande.un 3d va bene,capita a tutti,due insomma,dal terzo in poi si comincia a rompere i coglioni.PER ME eh..
been through toughest wickets
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
cosa mi dovrebbe spiegare non lo capisco nemmeno io......
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- BillyHoyle
Boh, sembra che da 3 giorni non riesca a capire UN mio post.. mentre mi pare che tu non abbia avuto particolari problemi.
- BillyHoyle
Amantino, era altro ma fa niente.. mi pare che il post di Zero abbia già chiarito tutto.
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
Ne sono consapevole e comunque ti ringrazio per averlo sottolineato.BillyHoyle ha scritto:Sir, l'onestà intellettuale è sempre stata riconosciuta, da parte mia.
Lo si comprende dal modo di porsi, di criticare e di argomentare le critiche: apprezzabile e, non casualmente, ciò che dici è più facile da accettare, più immediatamente comprensibile e, dopo un confronto reso più semplice dai toni, magari applicabile.
- Celo
- Domanda di controllo 2: houston
Torno a dire anche un po' la mia.
Come già ribadito (non ricordo se qui o nell'altro topic, ma poco cambia), c'è totale disponibilità ad ammettere che forse si poteva dialogare di più prima del ban, o meglio per evitare il ban... si poteva mandare il pm e si poteva indubbiamente fare di più.
C'è allo stesso modo piena disponibilità, fin d'ora, a dire che eventuali altre situazioni analoghe verranno considerate con molta attenzione e si allargherà, almeno da parte mia, la discussione a chiunque possa aiutare a una soluzione di eventuali "criticità" (esempio: se io dico all'utente golfinopazzo di moderare i termini e l'utente golfinopazzo mi risponde a pernacchie, magari posso pensare di mandare un pm all'utente simociclo, molto amico dell'utente golfinopazzo dicendogli "visto che golfinopazzo non mi ascolta, potresti provare tu a chiedergli se non gli sembra il caso di volare un po' più basso, dato che ci sono alcuni mod e alcuni utenti che sono un po' infastiditi?").
Ecco, mi sembra che queste siano strategie che possono funzionare meglio, sia per avere meglio il polso di quali e quante siano le persone all'interno della comunità ad essere infastidite da certi atteggiamenti, sia per gestire al meglio ogni situazione.
Come mod non sento e non ritengo di avere nessun potere, ma così come prendo seriamente l'"onere" di ripulire dallo spam, di cambiare i titoli dei topic o di correggere i quote, cerco anche di rendermi utile con quelli che sono gli altri strumenti a disposizione. Sbagliando, magari. Ma credo ci possa stare.
Non ho problemi a prendermi del noioso (cosa che, tra l'altro, indiscutibilmente sono) o del pretino... ho qualche problema in più a farmi dare del coglione o quasi, ma tutto sommato posso passare sopra anche a quello, perché tutto sommato non me la prendo più di tanto per i giudizi sommari di persone che sostanzialmente non conosco... quello che è certo è che, in ogni caso, agisco (e come me gli altri mod) sempre in buona fede e mai per questioni di astio personale o per qualche smania di grandezza...
A livello personale, e non di mod, quello che però continua a darmi fastidio è che chi si ritiene "Parte offesa" negli ultimi eventi, parla tanto di comunità ma non ritiene di dover fare un passo avanti verso la stessa nel modo in cui gli viene più o meno gentilmente suggerito.
Per carità, ci sono diversi concetti di comunità; per Gugo e probabilmente per altri la "vera" comunità è in realtà quel nucleo di 20-30 persone che c'erano da subito e ci sono sempre state. Per me è diverso, e la comunità sono anche i vari mikkos, jericho o A.M.33 (per citare gli esempi dello stesso Gugo).
A me dispiace continuare a vedere questo atteggiamento di superiorità, questo continuo riferirsi a certi utenti (molti più di quei 3 citati e probabilmente me compreso) con il principio "io faccio a loro il favore di sopportarli anche se sono dei coglioni, mi sforzo anche di buttare lì delle perle e loro non le sanno neanche capire... e nonostante questo li accetto".
Ecco, questo è un atteggiamento che non riesco a tollerare, non fa parte del mio essere...
E non riesco a concepire anche il principio "ma non vi viene in mente che se Gugo fa una cosa la fa sempre per un motivo (sottotinteso: che è chiaramente un motivo intelligente)?"... no, non mi viene in mente... perché se Einstein ad un certo punto avesse iniziato a violentare bambini in nome della scienza, dubito che la gente avrebbe detto "beh, ma lui è Einstein, lasciamolo fare perché c'è sicuramente un buon motivo se fa così...".
Probabilmente sbaglierò io, ma l'atteggiamento di alcuni (e di uno in particolare) non mi sembra l'atteggiamento migliore per mantenere "in salute" la comunità.
Comprendo che mi qualcuno possa rispondere "meglio un post di Gugo dove ci insulta tutti, piuttosto che un post di... boh... BeppeRappa che commenta una partita con una faccina".
Beh, io non sono d'accordo... perché le partite con le faccine, prima o poi, le commentano quasi tutti e non offendono nessuno... mentre io post di razzismo intellettuale li fanno in pochi, e raramente vengono graditi. Questo vorrà pur dire qualcosa...
Se poi si ritiene che l'approccio "culturale" a questa comunità debba essere un altro, io non ho sinceramente nessun problema a passare lo "scettro" di mod a Hood, Rasheed, Gugo, George e chi altro vuole unirsi... e ve lo giuro, sono sincero. Se questo può essere un modo per funzionare meglio, ben venga.
Bacini (cit.)
Come già ribadito (non ricordo se qui o nell'altro topic, ma poco cambia), c'è totale disponibilità ad ammettere che forse si poteva dialogare di più prima del ban, o meglio per evitare il ban... si poteva mandare il pm e si poteva indubbiamente fare di più.
C'è allo stesso modo piena disponibilità, fin d'ora, a dire che eventuali altre situazioni analoghe verranno considerate con molta attenzione e si allargherà, almeno da parte mia, la discussione a chiunque possa aiutare a una soluzione di eventuali "criticità" (esempio: se io dico all'utente golfinopazzo di moderare i termini e l'utente golfinopazzo mi risponde a pernacchie, magari posso pensare di mandare un pm all'utente simociclo, molto amico dell'utente golfinopazzo dicendogli "visto che golfinopazzo non mi ascolta, potresti provare tu a chiedergli se non gli sembra il caso di volare un po' più basso, dato che ci sono alcuni mod e alcuni utenti che sono un po' infastiditi?").
Ecco, mi sembra che queste siano strategie che possono funzionare meglio, sia per avere meglio il polso di quali e quante siano le persone all'interno della comunità ad essere infastidite da certi atteggiamenti, sia per gestire al meglio ogni situazione.
Come mod non sento e non ritengo di avere nessun potere, ma così come prendo seriamente l'"onere" di ripulire dallo spam, di cambiare i titoli dei topic o di correggere i quote, cerco anche di rendermi utile con quelli che sono gli altri strumenti a disposizione. Sbagliando, magari. Ma credo ci possa stare.
Non ho problemi a prendermi del noioso (cosa che, tra l'altro, indiscutibilmente sono) o del pretino... ho qualche problema in più a farmi dare del coglione o quasi, ma tutto sommato posso passare sopra anche a quello, perché tutto sommato non me la prendo più di tanto per i giudizi sommari di persone che sostanzialmente non conosco... quello che è certo è che, in ogni caso, agisco (e come me gli altri mod) sempre in buona fede e mai per questioni di astio personale o per qualche smania di grandezza...
A livello personale, e non di mod, quello che però continua a darmi fastidio è che chi si ritiene "Parte offesa" negli ultimi eventi, parla tanto di comunità ma non ritiene di dover fare un passo avanti verso la stessa nel modo in cui gli viene più o meno gentilmente suggerito.
Per carità, ci sono diversi concetti di comunità; per Gugo e probabilmente per altri la "vera" comunità è in realtà quel nucleo di 20-30 persone che c'erano da subito e ci sono sempre state. Per me è diverso, e la comunità sono anche i vari mikkos, jericho o A.M.33 (per citare gli esempi dello stesso Gugo).
A me dispiace continuare a vedere questo atteggiamento di superiorità, questo continuo riferirsi a certi utenti (molti più di quei 3 citati e probabilmente me compreso) con il principio "io faccio a loro il favore di sopportarli anche se sono dei coglioni, mi sforzo anche di buttare lì delle perle e loro non le sanno neanche capire... e nonostante questo li accetto".
Ecco, questo è un atteggiamento che non riesco a tollerare, non fa parte del mio essere...
E non riesco a concepire anche il principio "ma non vi viene in mente che se Gugo fa una cosa la fa sempre per un motivo (sottotinteso: che è chiaramente un motivo intelligente)?"... no, non mi viene in mente... perché se Einstein ad un certo punto avesse iniziato a violentare bambini in nome della scienza, dubito che la gente avrebbe detto "beh, ma lui è Einstein, lasciamolo fare perché c'è sicuramente un buon motivo se fa così...".
Probabilmente sbaglierò io, ma l'atteggiamento di alcuni (e di uno in particolare) non mi sembra l'atteggiamento migliore per mantenere "in salute" la comunità.
Comprendo che mi qualcuno possa rispondere "meglio un post di Gugo dove ci insulta tutti, piuttosto che un post di... boh... BeppeRappa che commenta una partita con una faccina".
Beh, io non sono d'accordo... perché le partite con le faccine, prima o poi, le commentano quasi tutti e non offendono nessuno... mentre io post di razzismo intellettuale li fanno in pochi, e raramente vengono graditi. Questo vorrà pur dire qualcosa...
Se poi si ritiene che l'approccio "culturale" a questa comunità debba essere un altro, io non ho sinceramente nessun problema a passare lo "scettro" di mod a Hood, Rasheed, Gugo, George e chi altro vuole unirsi... e ve lo giuro, sono sincero. Se questo può essere un modo per funzionare meglio, ben venga.
Bacini (cit.)
-
buggolo
Riesco a seguire solo oggi la questione. Per carita, lungi dal voler dire che tutti gli utenti della comunità siano perfettamente uguali, di paritetico interesse e competenza, pero credo che quanto quotato sopra sia fondamentale.Celo ha scritto: A livello personale, e non di mod, quello che però continua a darmi fastidio è che chi si ritiene "Parte offesa" negli ultimi eventi, parla tanto di comunità ma non ritiene di dover fare un passo avanti verso la stessa nel modo in cui gli viene più o meno gentilmente suggerito.
Leggendo un po' tutti gli interventi sembra proprio che per alcuni il top della vita sarebbe un forum chiuso per una ristretta elite che, dall'alto del loro piedistallo, magicamente si auto-regolamenterà creando un'oasi felice.
Bah, il ban anche a me non piace in linea di principio; premesso inoltre che parecchi post di Enciclopio erano IMO di raro interesse, però mi pare che i mods abbiano agito correttamente e non vedo tutti questi motivi per gridare allo scandalo.
- BillyHoyle
non dedurre che mi basti pensare che se Gugo scrive una cosa, ritenga che debba essere per forza intelligente.. semplicemente considerando da dove proviene, anche se ad una prima lettura non ne colgo il valore, mi faccio venire qualche dubbio in più, data l'autorevolezza che io riconosco all'autore.. e di solito, chiedendomi dove voglia andare a parare, colgo la chiave di lettura per trovarlo intelligente.Celo ha scritto: E non riesco a concepire anche il principio "ma non vi viene in mente che se Gugo fa una cosa la fa sempre per un motivo (sottotinteso: che è chiaramente un motivo intelligente)?"... no, non mi viene in mente... perché se Einstein ad un certo punto avesse iniziato a violentare bambini in nome della scienza, dubito che la gente avrebbe detto "beh, ma lui è Einstein, lasciamolo fare perché c'è sicuramente un buon motivo se fa così...".
Lo stesso varrebbe per un invito di Straccy a vedermi Scuola di polizia 27, eh..