Violenza sessuale
-
Rasheed
Re: Violenza sessuale
seanma ovviamente dei post di Panduri ha inteso male il senso...ma vabbè...
ringraziamo DNA per la spiegazione
ringraziamo DNA per la spiegazione
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Ciò che ne esce è che l'avvocato non è imparziale e non fa il notaio. Ha l'incarico di difendere il proprio assistito e nel processo penale l'onere della prova, al di là del famoso ragionevole dubbio, spetta all'accusa.
Quindi l'avvocato non è tenuto a fare lo splendido o a divulgare messaggi di amore, tolleranza e parità dei sessi.
E non è neanche costretto a credere in ciò che dice o a condividere moralmente le domande che fa.
Deve semplicemente cercare di incrinare l'impianto accusatorio.
Quindi l'avvocato non è tenuto a fare lo splendido o a divulgare messaggi di amore, tolleranza e parità dei sessi.
E non è neanche costretto a credere in ciò che dice o a condividere moralmente le domande che fa.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- gabhorror
Peraltro se così non fosse, allora facciamo che nei casi di denuncia per violenza sessuale togliamo il diritto alla difesa e mettiamo alla gogna direttamente i denunciati.
In tutti i casi però.
In tutti i casi però.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
io questo lo so perfettamente.IsaiaPanduri ha scritto:Ciò che ne esce è che l'avvocato non è imparziale e non fa il notaio. Ha l'incarico di difendere il proprio assistito e nel processo penale l'onere della prova, al di là del famoso ragionevole dubbio, spetta all'accusa.
ma allora?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- seanma
perdonami. io non ne avevo particolare bisogno... resta il fatto che una volta determinate queste che per me sono ovvietà (ma magari x altri no) la discussione si ferma.DNA ha scritto:Ma che c'è da lasciar perdere, ha dato info tecniche su come funzionano tipicamente le difese in questi casi.seanma ha scritto:panduri quando entra in modalità azzeccagarbugli è inaffrontabile. io lascerei perdere, DNA
Perché se bisogna rispettare la giurisprudenza, allora non possiamo dire nulla a quei poverini fino alla Cassazione. Se invece si cerca di andare oltre, cercando di afferrare la sostanza delle questioni, come facciamo io e te seppur in modo differente, o si passa x analfabeti funzionali (il mio caso, grazie rasho) o comunque non si aggiunge nulla di concreto (ti stimo, ma se tu mi dici che la donna è in condiziione di inferiorità... scusa ma lo sapevo già)
chiedo scusa se ho offeso qualcuno
- seanma
semplicemente la coscienza dello stupratore, specie se servitore dello stato, dovrebbe prevalere.gabhorror ha scritto:Peraltro se così non fosse, allora facciamo che nei casi di denuncia per violenza sessuale togliamo il diritto alla difesa e mettiamo alla gogna direttamente i denunciati.
In tutti i casi però.
-
Rasheed
se avevi inteso il post e,anzi,conoscevi già queste cose..
non si capisce la polemica("Panduri modalità azzeccagarbugli")
Panduri ha spiegato la cosa per chi nozioni di giurisprudenza non ne ha...
dopodichè,il post di gaboro direi che chiude la discussione...
DNA entra in un altro filone che è interessante..
non si capisce la polemica("Panduri modalità azzeccagarbugli")
Panduri ha spiegato la cosa per chi nozioni di giurisprudenza non ne ha...
dopodichè,il post di gaboro direi che chiude la discussione...
DNA entra in un altro filone che è interessante..
- seanma
la polemica nasce dal fatto che OGNI VOLTA che si parla di cronaca giudiziaria, panduri si mette la toga, e non parla MAI a titolo personale...
il che può andar bene appunto se servono delucidazioni oggettive, ma a poco fanno se si vuole discutere come persone normali.
il che può andar bene appunto se servono delucidazioni oggettive, ma a poco fanno se si vuole discutere come persone normali.
-
Rasheed
Panduri OGNI VOLTA spiega come funzionano le cose perchè,a differenza tua che al solito sei informatissimo,alla maggior parte delle persone con cui parla certe cose possono non essere chiare se non si hanno nozioni di giurisprudenza...seanma ha scritto:la polemica nasce dal fatto che OGNI VOLTA che si parla di cronaca giudiziaria, panduri si mette la toga, e non parla MAI a titolo personale...
dopodichè,tu vuoi esprimerti a titolo personale su qualsiasi argomento...ma veramente la qualunque?problemi tuoi...
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Casi di violenza sessuale mai affrontati grazie a Dio e penale poche esperienze. Però come diceva Gaboro, come vuoi che si difenda uno accusato di violenza sessuale e che non può negare di aver avuto rapporti con le parti offese?
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- seanma
ascolta... quella cosa che hanno fatto è SBAGLIATA, una schifezza, una cosa da medioevo, a prescindereIsaiaPanduri ha scritto:Casi di violenza sessuale mai affrontati grazie a Dio e penale poche esperienze. Però come diceva Gaboro, come vuoi che si difenda uno accusato di violenza sessuale e che non può negare di aver avuto rapporti con le parti offese?
detto ciò, che la vogliam chiamare molestia violenza o inserimento forzoso pene non compete alla discussione, ma solamente alla giurisprudenza...
sulle fattispecie dei vari reati, si chiamano così mi pare, si può discutere (cioè, no, io non discuto, per me assenza di consenso=violenza, però è concedibile una discussione società, sempre che porti a una miglioria, cosa che dubito)
non si può discutere invece sul fatto che quei due han fatto una porcata INGIUSTIFICABILE, peggiorata dal ruolo che ricoprono in società.
Ergo io non so con quale coscienza provino a difendersi... ci vedo solo un enorme malafede.... o peggio, la sicumera della divisa
- gabhorror
Sei accecato dalla divisa. Per quanto mi riguarda dovrebbero semplicemente essere espulsi dalle forze dell'ordine. È chiaro che questi non possono fare sto mestiere.
Privatamente fanno più che bene a difendersi. È con tutti i mezzi di cui dispongono secondo la legge.
Privatamente fanno più che bene a difendersi. È con tutti i mezzi di cui dispongono secondo la legge.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
invece io del Panduri persona m'interessa fino ad un certo, invece m'interessa di piu' il Panduri avvocato (o lo Zibib avvocato e chi piu' ne ha piu' ne metta)seanma ha scritto:la polemica nasce dal fatto che OGNI VOLTA che si parla di cronaca giudiziaria, panduri si mette la toga, e non parla MAI a titolo personale...
Benim adım Ebruli.
-
Zero
anche perche' (premetto che non sia questo il caso perche' nel migliore di casi han trombato due completamente ubriache) ma se fossero innocenti come potrebbero dimostrarlo?gabhorror ha scritto:Sei accecato dalla divisa. Per quanto mi riguarda dovrebbero semplicemente essere espulsi dalle forze dell'ordine. È chiaro che questi non possono fare sto mestiere.
Benim adım Ebruli.
- Buido Gagatta
- Domanda di controllo 2: atlanta
Ricordo un bellissimo post di zibib (non mi ricordo in quale topic) dove descriveva la sua linea di difesa per il suo cliente accusato di molestie.
Molto belli e interessanti gli interventi di Isaia e anche il punto di vista di DNA è molto condivisibile, soprattutto la conclusione che si avvicina moltissimo a ciò che penso io.
Molto belli e interessanti gli interventi di Isaia e anche il punto di vista di DNA è molto condivisibile, soprattutto la conclusione che si avvicina moltissimo a ciò che penso io.
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Perfette quelle quattro righe di Panduri.
Mi hanno messo un po' i brividi (l'obiezione di coscienza, eventualmente, è per i medici, non per gli avvocati), ma perfette.
Proprio nella perfezione di quelle quattro righe vorrei però sapere dove piazzerebbe «È la prima volta che è stata violentata in vita sua?».
Perchè per me non va nemmeno vicina al concetto di fallo da spendere quando gli avversari non sono ancora in bonus.
Mi hanno messo un po' i brividi (l'obiezione di coscienza, eventualmente, è per i medici, non per gli avvocati), ma perfette.
Proprio nella perfezione di quelle quattro righe vorrei però sapere dove piazzerebbe «È la prima volta che è stata violentata in vita sua?».
Perchè per me non va nemmeno vicina al concetto di fallo da spendere quando gli avversari non sono ancora in bonus.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
Che è quello che auspico anche io.gabhorror ha scritto:Sei accecato dalla divisa. Per quanto mi riguarda dovrebbero semplicemente essere espulsi dalle forze dell'ordine. È chiaro che questi non possono fare sto mestiere.
Chiedo però ai più esperti, una assoluzione dal reato di violenza salverebbe l'impiego a 2 baldi "buontemponi" ?
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale
-
Zero
Benim adım Ebruli.
- mfbonsa
Non è detto. Anche se non avessero commesso violenza sessuale, potrebbero essere perseguiti disciplinarmente per aver utilizzato i mezzi dell'Arma per scopi personali e aver fatto sesso durante l'orario di serviziotmc ha scritto:Che è quello che auspico anche io.gabhorror ha scritto:Sei accecato dalla divisa. Per quanto mi riguarda dovrebbero semplicemente essere espulsi dalle forze dell'ordine. È chiaro che questi non possono fare sto mestiere.
Chiedo però ai più esperti, una assoluzione dal reato di violenza salverebbe l'impiego a 2 baldi "buontemponi" ?
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.