Federico Buffa

Non è difficile, lo dice il titolo...
Rispondi
AndreA71

Re: Federico Buffa

Messaggio da AndreA71 »

Io li ho tutti... 1 e 2 e l'Anthology
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

E no, non li vendo...
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Franco
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Franco »

AndreA71 ha scritto:E no, non li vendo...
ma è un libro così di nicchia che nessuno è disposto a venderlo..
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

alcuni video di Fede di qualche giorno fa a un ennesima presentazione del libro

https://www.facebook.com/video/?id=178281122222422
Rev

Messaggio da Rev »

ah, io mi son fermato perchè dopo quei tre giorni di attesa per youtube ero impazzito...quando mi tornerà voglia metto il resto, c'è persino gente che s'è iscritta al mio canale :erostrato: e penso voglia il resto del materiale...
Pagolo

Messaggio da Pagolo »

Qua si può ascoltare la puntata di "Quando eravamo Re" con Buffa

http://www.rsi.ch/home/networks/retetre ... html#Audio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Bel racconto...

ma solite romanzate sui personaggi che lui ama...

alcuni giudizi peraltro che lascerei ad altri...
pollister

Messaggio da pollister »

nella mia ignoranza ho sempre riso tantissimo del difensore africano che dalla barriera colpì il pallone e invece dietro c'è una storia tristissima...con quella figura di merda mondiale ha salvato tutti i compagni di squadra e le relative famiglie :erostrato:

grazie a buffa che mi ha rivelato l'arcano
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Rev

Messaggio da Rev »

???
spiegare
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

credo e spero sia compresa nei 19 minuti del link messo da pagolo
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
pollister

Messaggio da pollister »

http://www.youtube.com/watch?v=Kfenai77-wg

Mwepu e Brasile Zaire del 1974

di Stefano Olivari
Si può arrivare alla fase finale di un Mondiale senza conoscere le regole base del calcio? La risposta è sì, ricordando lo Zaire del 1974. I Leopards
rappresentavano all’epoca davvero il meglio del calcio africano, oltre che una nazione che dello sport aveva capito il potenziale propagandistico.
*Non è un caso che in quello stesso anno il dittatore Mobutu avrebbe fatto conoscere Kinshasa e lo Zaire* (l’odierna Repubblica Democratica del Congo)
in tutto il pianeta grazie ai milioni di dollari investiti nell’organizzazione della ‘Rumble in the jungle’, la storica sfida per la
corona mondiale dei pesi massimi fra Muhammad Alì e George Foreman.
Al contrario della boxe il calcio poteva però contare su campioni di casa che avevano conquistato la qualificazione superando il meglio del continente,
dal Camerun al Marocco. Non solo: pochi mesi prima avevano anche conquistato in Egitto la Coppa d’Africa. Insomma, alla vigilia di quel Mondiale tedesco
si pensava che nel gruppo 2, insieme a Brasile, Jugolslavia e Scozia, fosse capitata una squadra debole ma perlomeno seria. *Westfalenstadion di
Dortmund, 14 giugno: onorevole difesa contro una Scozia poco creativa che riesce a passare solo con gol marcati Leeds, di Lorimer e del futuro Squalo
milanista Joe Jordan.* Per lo Zaire tanti complimenti, qualche inevitabile editoriale sul ‘calcio del futuro’ e la speranza di limitare i danni contro
la Jugoslavia. Parkstadion di Gelsenkirchen, 18 giugno: i danni non vengono limitati, perché la squadra trascinata da Bajevic vince nove a zero
passeggiando. La differenza di livello è tale che sul tre a zero il portiere Kazadi chiede (accontentato) al suo c.t. Vidinic di essere sostituito.
Contro i campioni in carica a questo punto l’unico obbiettivo è non superare quota dieci gol subiti.
*Il 22 giugno al Parkstadion va in scena la leggenda: non per il risultato finale (tre a zero per la Selecao), ma per un calcio di punizione di
Rivelino.* Niente di strano, in un calcio di punizione di Rivelino.
Molto di strano nello Zaire che non vuole rispettare i 9 metri e 15 centimetri di distanza della barriera. Alla fine l’arbitro rumeno Rainea si fa valere.
Parte il fischio, ma non parte Rivelino. Più veloce di lui è Mwepu Ilunga (conosciuto come Mwepu, in realtà il cognome è Ilunga), che esce dalla
barriera e in un attimo percorre nove metri.
Nessuno fra i presenti allo stadio crede ai propri occhi, come sempre quando si è di fronte al genio
puro. Il difensore carica il destro e con una violenza terrificante calcia il pallone verso la metà campo del Brasile. Rainea non ha mai visto niente
di simile, in carriera ha ammonito gente uscita dalla barriera, però mai uno che sia uscito dalla barriera riuscendo a calciare il pallone prima degli
avversari. Prende da parte Mwepu e gli chiede spiegazioni che non arrivano.
Cartellino giallo, mentre Rivelino ride in faccia ad un avversario che è convinto di non avere meritato la sanzione.
*Al di là delle risate e del mito pop, un vero spot contro la credibilità del calcio africano dell’epoca. *Con un retroscena che fa decisamente meno
ridere di quanto visto in campo.
I poliziotti mandati da Mobutu al seguito della squadra avevano infatti minacciato i propri giocatori: se avessero
perso con più di tre gol di scarto con il Brasile al ritorno in patria la vita si sarebbe fatta per loro difficile. Molto difficile. Probabile che
dietro ci fossero sia ordini di Mobutu che un giro di scommesse, sicuro che tutto questo abbia mandato la squadra in campo in una situazione di enorme
tensione.
Con gli occhi di oggi quel gesto di Mwepu non fu quindi una barzelletta o un segno di ignoranza, ma il gesto disperato di un ragazzo che
sentiva la sua vita in pericolo.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
clemens

Messaggio da clemens »

favoloso messaggio d'auguri per del piero
http://www.youtube.com/watch?v=zK10TQ_n ... ture=share
Loki

Messaggio da Loki »

bello bello
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Bellissimo

PARE torni a fare NCAA. PARE.
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Buffa. L'unico uomo che amo.
plissken

Messaggio da plissken »

e babbo natale? :saggio:
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

bahiablanca

Non abbiamo avuto un bel rapporto... :caffe:
mackzone

Messaggio da mackzone »

Sono andato a vederlo a Treviso il 22 settembre, e gli ho fatto una domanda su Chamberlain( " Bravo, grazie per la domanda perchè siamo qui da due ore e non abbiamo ancora parlato di Chamberlain, l'unico giocatore che mi provoca erezioni postume" :hahaha: ); al momento dell'autografo scambio due chiacchiere veloci con lui,e gli racconto di quando ho incontrato Mcgrady a Milano: lui pretende di vedere il tatuaggio, mi dice colpito " Insomma, tu non hai più niente da chiedere alla vita!", dopodichè praticamente mi strappa il libro già autografato dalle mani e ci aggiunge la scritta " TMC #1!".

Idolo.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
il borbone

Messaggio da il borbone »

:saggio:
bahiablanca

coming soon... : Yahooo :
Rispondi