Lebron James

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi

Lebron James - G.O.A.T.?

Si
19
25%
No
58
75%

Voti totali: 77

Rasheed

Re: Lebron James

Messaggio da Rasheed »

Jordan-Jabbar-Bill Russell
Ness
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Ness »

Bill Russell,Wilt,Oscar,giocatori straordinari ma figli di un'epoca troppo diversa dalla nostra per poter essere presi come pietra di paragone io li ho visti solo su youtube non potrei mai metterli in una mia top 10 o 5
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non so se hai mai visto una partita degli anni '80
Ness
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Ness »

Rasheed ha scritto:non so se hai mai visto una partita degli anni '80
solo su Youtube
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ti accorgerai che è un'epoca diversissima dalla nostra anche quella...
per qualsiasi aspetto del gioco...

ogni epoca ha le sue prerogative...

accetto il discorso del "GOAT che non esiste" proprio per questi motivi...

ma se accettiamo i giocatori anni '80 o '70(Jabbar ha tutta la parte iniziale del prime negli anni '70....e per me è fortemente significativa nella sua valutazione generale)vale considerare anche quelli prima...

peraltro...Oscar Robertson molto lontano dai 2 centri nella valutazione generale
plissken

Messaggio da plissken »

Rasheed ha scritto:Bird con un fisico diverso e una carriera più lunga entra legittimamente e con argomentazioni valide nella discussione sul GOAT,non si ferma a 3 titoli NBA e tutto quello che ne consegue...

per me era destinato a diventare il Jabbar del ruolo...invecchiare alla grande da un punto di vista tecnico,incidere tanto da primo violino ancora fino ai 34-35 anni...
e riciclarsi come clamoros comprimario dopo...proprio come Kareem...

purtroppo non ha potuto,cosa che certamente me lo fa mettere dietro a tanti altri
vale lo stesso per magic
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Rasheed

Messaggio da Rasheed »

sono giocatori che vanno insieme infatti...
Bird e Magic,Magic e Bird...
generalmente si considera Magic sopra,io prendo Bird tecnicamente

Magic ha il vantaggio che,oggettivamente,ha avuto compagni(secondi,terzi e quarti violini)più forti...Hall of Famer anche quelli di Bird ma complessivamente prendi sempre quelli di Johnson
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Rasheed ha scritto:Jordan-Jabbar-Bill Russell
io concordo. E non riesco a mettere James nemmeno prima di Bird e Magic onestamente.

Ed al campetto prendo Kobe e non lui... LBJ per me e' il Wilt moderno (con tutti i pro ed i contro di Wilt, non l'utente)
Benim adım Ebruli.
Loki

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:Jordan-Jabbar-Bill Russell
beh, direi che si casca bene comunque.
su russell sono spesso tiepido perchè è quello che ha avuto i compagni migliori... o a reso i compagni migliori, chissà.
DNA

Messaggio da DNA »

Giusto per non lasciare loki solo in balia degli sberleffi anche io vedo Bird davanti a tutti, trovo fosse l'essenza del gioco, e soprattutto trovo che il suo modo di giocare avrebbe reso squadra (che poi è la vera essenza di questo gioco) anche un gruppo di giocatori di scacchi.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

DNA ha scritto:Giusto per non lasciare loki solo in balia degli sberleffi anche io vedo Bird davanti a tutti, trovo fosse l'essenza del gioco, e soprattutto trovo che il suo modo di giocare avrebbe reso squadra (che poi è la vera essenza di questo gioco) anche un gruppo di giocatori di scacchi.
Anche per me Bird super, Lbj però mi sta facendo vacillare..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Loki

Messaggio da Loki »

DNA ha scritto:Giusto per non lasciare loki solo in balia degli sberleffi anche io vedo Bird davanti a tutti, trovo fosse l'essenza del gioco, e soprattutto trovo che il suo modo di giocare avrebbe reso squadra (che poi è la vera essenza di questo gioco) anche un gruppo di giocatori di scacchi.
grande.
poi bird non andava mai sotto con nessuno e non sbagliava mezza gara.
Billy_Ray_Bates
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Billy_Ray_Bates »

Non apprezzo le classifiche però per me Lebron non può esserlo per puri motivi anagrafici : chiunque abbia giocato dopo l'eliminazione dell'hand-checking non ha idea del vantaggio che ne ha inconsapevolmente tratto.
Per me i campioni, gli all-stars che hanno giocato nelle epoche passate, nella NBA di oggi sarebbero irreali, semidèi, maestri contro allievi, genitori che portano a passeggio i figlioletti.

Per dirne un paio : i 35 di media di Kobe non sono per me equivalenti ai 35 (per non dire ai 37) di Jordan del '87 o '88.
Loki

Messaggio da Loki »

magic l'ho sempre amato. da ragazzo più di chiunque. ma ha vissuto sempre in un ecosistema fantastico. continuo ad amarlo, ma non riesco a metterlo mai in top 5 quando faccio le liste.
poi cazzo, una scelta va fatta.

lebron comunque è un giocatore straordinario, forse il più unico di sempre assieme a magic e kareem, che ha segnato la sua epoca più di chiunque altro (assieme a jordan e russell), ma soprattutto ha giocato gran parte della carriera in squadre che senza di lui sceglierebbero in top 5 al draft, cosa che non è successa a nessuno se non wilt, ed è il più completo giocatore di sempre assieme a magic e poco sopra bird e quello che eccelle contemporaneamente in più cose ai massimi livelli, è il più atletico degli all timers assieme a jordan, quello che vede meglio il campo con magic e bird, il più fisico con wilt, il più leader con mj e russell. Insomma è un giocatore che, per quanto mi riguarda, unisce caratteristiche di tanti all timers e risente dell'essere il primo alltimer che ha passato l'intera carriera nell'era del web di massa, che via ssicuro non essere per nulla vantaggioso. Conosciamo i difetti di lebron come non li conosciamo di NESSUNO (nemmeno kobe).
boole

Messaggio da boole »

Rasheed ha scritto:
seanma ha scritto:siccome si parla sempre di quanto lebron abbia 'costruito' il suo essere quello che è tramite l'evoluzione atletico - fisica
questo mito dovrebbe essere finito da anni...
peraltro saper usare quel corpo per fare 'ste robe a livello tecnico è la skill più clamorosa che ha James e lo rende unico e inimitabile
Invece secondo me col tempo si tende a sottovalutare sempre più l' impatto del suo fisico, trasformando James in un mostro di tecnica, che non è. Tutto il suo gioco gira e rigira viene "sbloccato" dal suo fisico, poi ovviamente ha una grande visione e certamente portarsi in giro quel fisico come fa lui è un caso più unico che raro. Ma mi ribello alla visione del lebron giocatore di grande tecnica..

Ciò che ha reso possibile a Jordan diventare un top 1/2/3 è stato il fatto di sapersi reinventare una volta perso atletismo, sono abbastanza sicuro che lebron non potrebbe avere un' evoluzione del genere. Per questo la cura maniacale del suo fisico è e sarà sempre la chiave per dominare come fa.
Per fare un esempio brutale, se nel 2008 gli fosse saltato seriamente un ginocchio, non dico che staremmo parlando di derrick rose, ma non ci andremmo lontani...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

baboom...
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Mai d'accordo. Stai facendo passare LeBron per una specie di Dwight Howard con più ball handling...
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

si beh...
ci mancava Dwight Howard anche nella discussione...
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

A me piace Howard. Ultimamente molto underrated. Reputazione ben peggiore di ciò che ha messo in campo nelle ultime due stagioni. Era solo un paragone su un giocatore che dipendeva molto dal suo atletismo, nonostante tutto.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

i centri per tipologia di ruolo dipendono dal fisico...
tutti i centri,anche i più tecnici,quando hanno avuto problemi fisici sono calati...
figurarsi Howard...
Rispondi