I mezzi che la natura gli ha dato sono prettamente fisici e atletici, ha iniziato leggermente tardi a giocare, per me si deve ancora rifinire tanto tecnicamente
a me sembra che questo commento si inserisca perfettamente nel clima della "nuova NBA"...
dove i migliori si mettono a giocare assieme dunque se uno di quelli forti non vince o va sotto un determinato risultato è uno che non sposta...
la storia è piena di gente come Giannis...che prima di un certo momento non riusciva a spostare abbastanza,oppure,semplicemente,non era abbastanza forte da andare oltre i limiti di una squadra,di un allenatore,di una società,di un progetto...
non può essere una colpa non essere LeBron James o Kobe Bryant...la storia è piena anche dei Ray Allen,dei McGrady e dei Garnett
e parliamo anche di gente finita nella Hall of Fame al primo giro disponibile eh...
venendo alle doti naturali di Antetokoumpo,capisco che per un fan di Rondo sia dura da accettare...
ma inviterei Lello a parlare con qualsiasi scout NBA e fargli dire da loro quanto OGGI il tiro sia considerato il "tool" più importante per spostare al massimo livello...
ecco,Giannis il tiro non ce l'ha di natura...manco per niente...
nasce tiratore pessimo e con fatica sta provando a costruirsi un tiro decente...e cresce,faticosamente,ogni anno...16%,26%,27%,31% scarso la progressione delle ultime 4 annate nel tiro da 3 punti...siamo lontanissimi dall'eccellenza ma anche solo dalla "rispettabilità" del tiro dalla lunga di un Bryant o di un James...
nella serie con Boston non arriva al 29%...il che peraltro penalizza il suo gioco,perchè uno che chiude col 57 dal campo avrebbe cifre ancora più mostruose se gli avversari dovessero rispettare il suo tiro perimetrale
quando e se lo avrà,sarà un giocatore completo,oggi non lo è...
Ti sta proprio sul cazzo il fatto che mi piaccia Rondo eh? Lo tiri fuori ogni 3x2.
Per il resto..che questo commento entri nell idea "nuova mba" è una tua congettura e nulla più. Io semplicemente ribadisco quanto ho detto più volte in passato: è un mismatch umano che cammina,che è migliorato in tantissimi aspetti del gioco,ma che ha ancora grandi lacune,sopratutto sulla gestione della partita e al tiro,che non credo si stiano sviluppando nella manoera giusta ai bucks,anche perché attorniato da giocatori che gli pestano i piedi.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
se ha delle "lacune" ti sei risposto da solo:non sposta per quello...non perchè non sfrutta le doti naturali...
ribadisco:non è colpa di nessuno se non sei LeBron James...e non sei un giocatore già quasi perfetto a 23 anni
e le "lacune" sono figlie di diverse cose:come ti scriveva jj è un giocatore formatosi molto tardi,che manca di diverse cose...e ti ripeto:ci staranno anche lavorando male come dici tu(dubito...)ma non è dotato a livello naturale nel fondamentale del tiro...
anzi,è uno dei peggiori tiratori naturali che abbia visto in vita mia
Aggiungo: continuare a dire come fanno a Sky che "abbiamo appena grattato la superficie" è una cazzata colossale. Perchè non avrà mai il tiro di Durant, ha 24 anni, i miglioramenti che potrà ancora fare esistono ma non di tale entità da cambiargli la vita.
Resta un giocatore clamoroso, chiaro, ma dovrà convivere con il fatto di essere più o meno battezzato
La domanda è: quanto migliore? un tiro automatico, nel senso che lo prende senza pensarci e con fiducia? anche marcato? e magari aggiustando quelle spalle che buttate così indietro non si guardano?
o un tiro che prende solo se libero e segna col 35% al posto che con il 31%?
Ho dubbi su quanto si riesca a migliorare a questa età e comunque dopo 5 anni di NBA in cui già hai lavorato come un matto sui tuoi difetti (e infatti che sia migliorato è innegabile)
Ha bisogno di prepararsi mentalmente ad un altro livello di gioco ; forse lo avrà capito dopo questa sua prima serie di playoffs. Non può rifiutare dei tiri solo perché non sono i "suoi" tiri.
Edit : si, ho scritto una bella minchiata parlando di "prima serie playoff". A che cavolo stavo pensando...
Ultima modifica di Billy_Ray_Bates il 01/05/2018, 3:44, modificato 1 volta in totale.
Non è la sua prima serie di Playoffs comunque...per questo mi aspettavo qualcosa di diverso, soprattutto contro una Boston incerottata. E, riferendomi a quanto scritto di Rasheed, proprio perché da più parti abbiamo letto o sentito, sul forum o su Sky ma anche in America, "MVP/superduperstar in the making", avrei voluto vedere una prestazione di un certo tipo. Perché se, sempre per tornare ai Celtics, ti puoi permettere di difenderlo in single coverage con Horford (avessi detto un esterno vero e proprio) e chiudendo poi tutta l'area allora qualche problemino c'è.