Champions League 2017-2018

Lo sport minore per eccellenza
Bloccato
alè cessel

Re: Champions League 2017-2018

Messaggio da alè cessel »

Ma speriamo proprio di no
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Sarebbe il cancro. L'idea forse migliore è provare dei format diversi nei campionati nazionali
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

Squadra A in Eurolega e Squadra B in campionato... con possibilità di interscambio, ovviamente...

e per la rubrica due piccioni con quel che segue: magari, con le Juve B, Real B, Bayern B, pure i campionati nazionali diventerebbero più interessanti.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Ma prima di fare l'Eurolega, che aborro, sarei disposto a turarmi il naso e fare la proposta di playoff nei campionati nazionali. Che faranno anche cagare, ma creano pure più imprevedibilità
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ma proprio no...

peggio della Superlega i Playoffs
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

La Superlega (intesa non nel formato di cui ha parlato Agnelli, quella sarebbe una Champions rivisitata) avrebbe senso solo se concomitante ai campionati nazionali, anche ridotti numericamente in caso, ma creerebbe problemi di calendario visto che se ci si lamenta oggi dei calendari troppo folti, in quel caso significherebbe avere di fatto due campionati da gestire ogni settimana.

Togliere alcune squadre dalle leghe nazionali per metterle nella Superlega toglierebbe enormemente dignità sia alle leghe che alle squadre che non vanno in Superlega. Perché a quel punto significherebbe ridurre il tutto ad una sorta di "serie B" con accessi limitatissimi anche per squadre comunque forti.

Perché, ammettendo che la Superlega possa essere competitiva, non potrà mai essere un campionato a 64 squadre... ce ne saranno 16, al massimo 20... se metti le 20 squadre migliori d'Europa, anche creando criteri di accesso univoci, devi togliere dal novero squadre che comunque non possono restare a fare quello che fanno le squadre della NASL negli States. Cioè il Milan non può restare fuori (esempio) perché il Milan non è una squadra di secondo piano, devi dargli la chance per competere.

Di contro, se fai una Lega con le migliori 20 squadre, per accedere alle Superlega puoi beneficiare di quante? 3 retrocessioni? Quindi anche vincendo la propria lega mozzata non hai diritto automatico alla promozione, dovrai comunque scozzartela con i campioni delle altre nazioni.

Rischi seriamente di avere campioni d'Italia (o di Spagna o Inghilterra, figuriamoci dei paesi minori) che non arriveranno per anni alla Superlega
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Limiti i campionati obbligatoriamente a 18 squadre, tagliuzzi un paio di amichevoli delle nazionali e quella superlega diventa fattibile aggiungendo sostanzialmente solo un paio di partite ai calendari attuali.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

tagliuzzare le amichevoli delle nazionali direi che non lo puoi fare visto che è roba FIFA
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
grande artista ungherese

Messaggio da grande artista ungherese »

Tagliuzzare le amichevoli mentre romba un Uefa Nations League da 55 partecipanti? :mah:

Senza considerare gli altri tornei demmerda fuori Europa, giocati da nazionali non europee, sfortunatamente composte da giocatori di club europei...
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Vincenzo »

Zar ha scritto:Oramai per quel che valgono i campionati... Francia Italia Germania sono oramai comparsate, in Spagna quando il Real pensa al campionato magari si lottta... Rimane la Premier con un vincitore diverso ogni anno praticamente (anche se credo che Pep abbia chiuso il lucchetto per un paio di stagioni) ... Giusta la superlega, non esiste altra soluzione...
Una follia.
Sarebbe un tentativo demenziale di trasformare uno sport popolare in uno sport per ricchi.
Non ne faccio una questione di giustizia, ma proprio di un problema strutturale.
La superlega avrebbe una base di pubblico ridicola contro dei costi enormi di gestione delle super squadre.
Si toglierebbero anche motivazioni al pubblico, che piaccia o meno, è campanilista e provinciale
V'abboff 'e bott
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

mimmomorena ha scritto:Limiti i campionati obbligatoriamente a 18 squadre, tagliuzzi un paio di amichevoli delle nazionali e quella superlega diventa fattibile aggiungendo sostanzialmente solo un paio di partite ai calendari attuali.
Anche volendo (è una cosa che si può fare, teoricamente, a parte le nazionali) bisogna far collimare le regole della nuova Superlega con gli interessi e le attuali strutture dei campionati nazionali.

Esempio: chi va in Superlega? I requisiti di accesso saranno per l'elite del calcio o (esempio) saranno gli stessi che si usano nella Champions League attuale (per me già abbastanza restrittivi, a dire il vero, con il cambio di regole)?

Perché una Superlega che sia una Lega e non un torneo formato Champions deve necessariamente partire da uno sfoltimento, 32 squadre sono troppe per gestirle con un girone unico, la soluzione di cui ha riferito Agnelli è già più credibile in termini di competitività... per contro se passi da 32 a 20 (sempre a titolo di esempio), che era un po' l'idea alla base della Superlega, devi far fuori 12 squadre, magari dai lustro all'Europa League dandole più squadre forti, ma ad esempio come funziona coi campioni nazionali dei paesi che non sono nelle Top 6 leghe?

Rischi di dover riservare ai campioni di Russia o Turchia o Olanda (che sono squadre non strepitose magari, ma credibili) il trattamento che oggi dedichi ai campioni di Slovacchia o Ungheria. O, viceversa, piegarti ad ammettere la possibilità che una Superlega preveda la partecipazione di squadre stile Debrecen o Kosice che è proprio quello che i sostenitori della Superlega vorrebbero evitare
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

smetto di seguire il calcio(o meglio, la roma) se fanno la superlega...pure se ci finissimo noi dentro...

ma che è?

ma sticazzi dei campionati già decisi prima de inizià...preferisco 10 scudetti di fila della juve e uno nostro ogni 20-30 anni a quella roba
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Io comunque mi immaginavo semplicemente la Champions di oggi traslata alla nuova formula.
Stesso numero di squadre, stessi criteri di qualificazione.
Solo più partite, a me andrebbe bene.

A parità di campionati. Magari eliminando un paio di squadre, quello sì.
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Il Gallo ha scritto:Sarebbe più onesto.
Zar ha scritto:Oramai per quel che valgono i campionati... Francia Italia Germania sono oramai comparsate, in Spagna quando il Real pensa al campionato magari si lottta... Rimane la Premier con un vincitore diverso ogni anno praticamente (anche se credo che Pep abbia chiuso il lucchetto per un paio di stagioni) ... Giusta la superlega, non esiste altra soluzione...
kb8 the best ha scritto:Primo o poi si arriverà quasi obbligatoriamente a una lega NBA-style con i campionati nazionali trasformati in minors... spero più prima che poi...
Morte del calcio.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

mimmomorena ha scritto:Io comunque mi immaginavo semplicemente la Champions di oggi traslata alla nuova formula.
Stesso numero di squadre, stessi criteri di qualificazione.
Solo più partite, a me andrebbe bene.

A parità di campionati. Magari eliminando un paio di squadre, quello sì.
Ah, in quel caso credo anche andrebbe bene praticamente a chiunque, lì ci starei. Nel senso una Champions League riformata dando lo stesso peso attuale ai campionati nazionali sarebbe perfetto.

Tra l'altro più partite sarebbero più profitti dai diritti tv, dalla biglietteria, per le attività in qualche modo correlate agli stadi e probabilmente anche più spazio per molti giocatori che oggi giocano meno e che, necessariamente, usufruirebbero di più partite. Oltre ai tifosi, perchè da tifoso e amante del calcio per me la mia squadra potrebbe giocare anche 8 volte a settimana. Credo che in quel modo accontenterebbe tutti :asd:
Zar

Messaggio da Zar »

Ma perché skip? Oramai è tutto cambiato... Io da tifoso di piccola preferirei farmi un campionato con voi e altre 17 squadre del mio livello... Con le stesse possibilità (più o meno eh, pii chiaro che qualche milioni in più/meno ci può essere) e le stesse ambizioni...
I 16 superteam (numero a caso) giocehrebbero sempre partite super con milioni di spettatori ogni volta...
Meglio due Real Juve ogni anno o due Juventus toro?
boole

Messaggio da boole »

quotone. i campionati nazionali così sbilanciati sono divertenti solo per chi vince. nel basket uguale eh
Loki

Messaggio da Loki »

a me pare una cazzata. non è cambiato nulla da 30 anni fa. Quando le piccole hanno avuto possibilità di vincere scudetti? sono casi più unici che rari, avvenuti perlopiù nel mesozoico sportivo.
Ora è diventato improvvisamente più divertente giocare in un campionato che puoi vincere?
Carneade

Messaggio da Carneade »

Finale più scritta degli ultimi anni?
Negli ultimi tot anni, c'è stata sempre una finale tra una squadra top e una sorpresa (o simil tale) ed ha sempre vinto la squadra favorita. Nonostante questo, mai il finale mi era sembrato, nelle ore precedenti, così scontato.
Celts
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da Celts »

Vediamo... Per il Liverpool lì nessuno l'avrebbe detto, però comunque è partita unica e i mezzi in attacco per mettere in difficoltà il Real ce li avrebbe il Liverpool. Però, se il Real può sempre decidere di difendere e magari riuscirci, non è detto che la difesa dei Reds possa fare lo stesso con il Real.
Bloccato