Boh non che la cultura francese sia da buttare... non mi pare questo il parametro per gufare o menoseanma ha scritto:oh per me che vivo in italia è l'unica cosa 'aliena' a noi che riesco a trovare.
per il resto, ci hanno regalato la miglior lingua del mondo e la 2a miglior letteratura di sempre... più capolavori su capolavori musicali....
rispetto ai francesi sono oro.
Semifinali
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Re: Semifinali
Benim adım Ebruli.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
è il mio parametro... non pretendo di estenderlo a tuttiZero ha scritto:Boh non che la cultura francese sia da buttare... non mi pare questo il parametro per gufare o menoseanma ha scritto:oh per me che vivo in italia è l'unica cosa 'aliena' a noi che riesco a trovare.
per il resto, ci hanno regalato la miglior lingua del mondo e la 2a miglior letteratura di sempre... più capolavori su capolavori musicali....
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Hansel
Lorenzo ha scritto:Infatti i miei colleghi sono Shakespeare, Chaucer, Mark Knopfler, Freddie Mercury e Robert Plant
-
Carneade
- Domanda di controllo 2: nessuna
Si stanno raggiungendo vette inarrivabili in questo thread!
Con il solito Seanma sugli scudi e un insospettabile Frederick
Con il solito Seanma sugli scudi e un insospettabile Frederick
- seanma
ma io chiedevo solamente agli expat di articolare meglio il loro disgusto... se possibile con altro da un aneddoto su 4 pirla in un ufficio che fanno marameo (è successo a lorenzo se nn erro)
perché dinamiche del genere le trovi dovunque
perché dinamiche del genere le trovi dovunque
- Mr. Nba
Tolta la Francia, per trovare una squadra campione del mondo più scarsa fino a quando dovremmo tornare indietro? Argentina '78?
-
Carneade
Anche la Francia, se vincesse, secondo me, sarebbe in lizza per entrare in questi discorsi.
- seanma
io lo dico da francia australia
imo non hanno un'identità vera.
imo non hanno un'identità vera.
- Lorenzo
- Domanda di controllo 2: cleveland
Ma fammi capire, tu dal nulla inizi con supposizioni tipo”poshness”...
Hansel ti dice che non c’entra nulla, ma tu chiedi a lui spiegazioni in merito (cioè tu lo supponi, non lui, ma lui dovrebbe spiegarti se la “poshness” c’entra o meno...)
Poi dopo ci ricordi di come ci abbiano dato la miglior lingua al mondo (opinabile, io preferisco il tedesco) la seconda miglior letteratura e grandi musicisti (o giù di lì...) come se queste fossero discriminanti valide per chi vive in Inghilterra A.D. 2018.
Per fare un breve esempio - poi ho una domanda più pertinente da fare - ogni venerdì si organizza un quiz all’interno di ogni team e chi lo vince ha un’ora in lieu da sfruttare.
Fra le dieci domande che ho preparato due erano: quale animale avessero in comune Margaret Thatcher e i Monty Python e da quale tragedia di Shakespeare fosse presa la frase “c’è del marcio in Danimarca”...non uno/a che sapesse la risposta ad entrambe, Team Manager inclusa...
La domanda più pertinente era: tu hai mai vissuto in Inghilterra? Hai mai lavorato quotidianamente con inglesi?
Hansel ti dice che non c’entra nulla, ma tu chiedi a lui spiegazioni in merito (cioè tu lo supponi, non lui, ma lui dovrebbe spiegarti se la “poshness” c’entra o meno...)
Poi dopo ci ricordi di come ci abbiano dato la miglior lingua al mondo (opinabile, io preferisco il tedesco) la seconda miglior letteratura e grandi musicisti (o giù di lì...) come se queste fossero discriminanti valide per chi vive in Inghilterra A.D. 2018.
Per fare un breve esempio - poi ho una domanda più pertinente da fare - ogni venerdì si organizza un quiz all’interno di ogni team e chi lo vince ha un’ora in lieu da sfruttare.
Fra le dieci domande che ho preparato due erano: quale animale avessero in comune Margaret Thatcher e i Monty Python e da quale tragedia di Shakespeare fosse presa la frase “c’è del marcio in Danimarca”...non uno/a che sapesse la risposta ad entrambe, Team Manager inclusa...
La domanda più pertinente era: tu hai mai vissuto in Inghilterra? Hai mai lavorato quotidianamente con inglesi?
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.
THE COMEBACK
Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.
GOAT
-
Billy_Ray_Bates
Io li odio perché hanno il volante a destra.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
mi spiego meglio. Tu puoi avere le simpatie che vuoi e per qualunque motivo. Pero' "rispetto ai francesi sono oro" mi pare un'affermazione molto opinabile.seanma ha scritto:è il mio parametro... non pretendo di estenderlo a tuttiZero ha scritto:Boh non che la cultura francese sia da buttare... non mi pare questo il parametro per gufare o menoseanma ha scritto:oh per me che vivo in italia è l'unica cosa 'aliena' a noi che riesco a trovare.
Benim adım Ebruli.
- seanma
Lorenzo, no e no.
Altrimenti non avrei chiesto a te e ad altri lumi (che continuate a non darmi) sul perché gli inglesi vanno odiati.
Ignoranza? Vatti a leggere gli sfondoni dei recenti maturandi italioti, il corriere ci ha fatto un articolo.
Arroganza? vabbè.
Il problema ho supposto fosse la poshness semplicemente perché feature tipicamente inglese (non x niente il termine è di difficile traduzione) e perché, ripeto, personalmente è la cosa che più mi 'allontana' da questo popolo.
@zero: sì, è certamente così.
Altrimenti non avrei chiesto a te e ad altri lumi (che continuate a non darmi) sul perché gli inglesi vanno odiati.
Ignoranza? Vatti a leggere gli sfondoni dei recenti maturandi italioti, il corriere ci ha fatto un articolo.
Arroganza? vabbè.
Il problema ho supposto fosse la poshness semplicemente perché feature tipicamente inglese (non x niente il termine è di difficile traduzione) e perché, ripeto, personalmente è la cosa che più mi 'allontana' da questo popolo.
@zero: sì, è certamente così.
- Hansel
Hanno un'arroganza di base che esce fuori appena possono permetterselo, tutto qua.
Provo a spiegarmi brevemente con un aneddoto, vediamo se passa il messaggio.
Matrimonio in Inghilterra, lei italiana e lui inglese. Un tipo a posto, nulla contro di lui.
Si parla del più e del meno e qualcuno se ne esce con "Adesso imparerai un po' d'italiano, che occasione per imparare un'altra lingua... ". Il senso era quello. Sua risposta "I just don't care, everyone speaks my language".
Sportivamente uguale, fanno i fenomeni appena possono. Eccezionale e noto il perdente Murray scozzese a Wimbledon 2012 che diventa improvvisamente uno di loro quando vince a Wimbledon i giochi olimpici il mese dopo.
Poi il fatto che il loro modo di festeggiare è diventare delle bestie mi sta sul cazzo, quello lo odio sì. Almeno gli australiani sono dei Bonobo, bevono e si accoppiano a casaccio. Questi bevono e distruggono tutto, bevono e si menano anche tra di loro. Senza rispetto per niente e nessuno. Begbie per paragone è un moderato.
Provo a spiegarmi brevemente con un aneddoto, vediamo se passa il messaggio.
Matrimonio in Inghilterra, lei italiana e lui inglese. Un tipo a posto, nulla contro di lui.
Si parla del più e del meno e qualcuno se ne esce con "Adesso imparerai un po' d'italiano, che occasione per imparare un'altra lingua... ". Il senso era quello. Sua risposta "I just don't care, everyone speaks my language".
Sportivamente uguale, fanno i fenomeni appena possono. Eccezionale e noto il perdente Murray scozzese a Wimbledon 2012 che diventa improvvisamente uno di loro quando vince a Wimbledon i giochi olimpici il mese dopo.
Poi il fatto che il loro modo di festeggiare è diventare delle bestie mi sta sul cazzo, quello lo odio sì. Almeno gli australiani sono dei Bonobo, bevono e si accoppiano a casaccio. Questi bevono e distruggono tutto, bevono e si menano anche tra di loro. Senza rispetto per niente e nessuno. Begbie per paragone è un moderato.
Ultima modifica di Hansel il 08/07/2018, 23:14, modificato 1 volta in totale.
- Lorenzo
- Domanda di controllo 2: cleveland
Ok, gente che guadagna 40K l’anno = maturandi italiani di 18 anni.
Io posso dirti la mia esperienza di 4 anni: sono bestie.
Le 18enni ubriache che ti chiedono di metterle incinte per prendersi poi i benefits e starsene a casa a fare una minchia (o il secondo figlio, da padre diverso...)
Gente che sul posto di lavoro ti rutta in faccia mentre parla salvo poi giustificarsi con un “pardon me”...come se bastasse (il Gaviscon tira più della birra...).
Mediamente molto ignoranti “I went on a Cruise in Germany once...” “really? Do you remember which city?” “Yeah, I think it was Belgium...”
Discorso realmente accaduto con un ATM prima di entrare in riunione...
Ovviamente tutti convinti che il mondo si sia però fermato al 1840 con Vittoria e l’impero in massima espansione...
Quando poi bevono...minchia li mi sale il nazismo vero.
Io posso dirti la mia esperienza di 4 anni: sono bestie.
Le 18enni ubriache che ti chiedono di metterle incinte per prendersi poi i benefits e starsene a casa a fare una minchia (o il secondo figlio, da padre diverso...)
Gente che sul posto di lavoro ti rutta in faccia mentre parla salvo poi giustificarsi con un “pardon me”...come se bastasse (il Gaviscon tira più della birra...).
Mediamente molto ignoranti “I went on a Cruise in Germany once...” “really? Do you remember which city?” “Yeah, I think it was Belgium...”
Discorso realmente accaduto con un ATM prima di entrare in riunione...
Ovviamente tutti convinti che il mondo si sia però fermato al 1840 con Vittoria e l’impero in massima espansione...
Quando poi bevono...minchia li mi sale il nazismo vero.
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.
THE COMEBACK
Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.
GOAT
- mimmomorena
Lorenzo ha scritto:Infatti i miei colleghi sono Shakespeare, Chaucer, Mark Knopfler, Freddie Mercury e Robert Plant
Quanta poca poshness nelle tue parole.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Per il calcio attuale sono uno squadrone. Buon portiere, coppia di centrali di livello, centrocampo muscolare ma di giocatori importanti, possono permettersi di lasciare in panchina Tolisso, davanti hanno due top mondiali, anche il terzino destro si sta rivelando non male. Se togli Giroud e il terzino sinistro sono una signora squadraCarneade ha scritto:Anche la Francia, se vincesse, secondo me, sarebbe in lizza per entrare in questi discorsi.
- seanma
beh se l'esperienza quotidiana è questa, non vi biasimo.
detto ciò, io mi baso sul calcio e devono vincere loro, punto.
detto ciò, io mi baso sul calcio e devono vincere loro, punto.
- ml
L'Inghilterra ancora deve affrontare un avversario decente. Vinto due partite facilissime, perso contro il Belgio, vinto ai rigori contro la Colombia senza James, vinto contro la squadra più modesta mai arrivata ai quarti. E cantano it's coming home.
Vediamo cosa combinano ora.
Vediamo cosa combinano ora.
- seanma
contro una squadra che ha passato due turni di fila ai rigori peraltro più x demeriti altrui (se nn erro l danimarca ne ha sbagliati 3 e loro 2....).... credo l'unica in tutta la storia del mondiale,
- ml
Che almeno ha giocato un girone decente, battendo largamente l'Argentina