Saviano
- Loki
Re: Saviano
la scorta a saviano credo fosse effettivamente un grosso problema di questa italia. giusto parlarne ed ergerlo a trend topic. bravo il ministro.
- mimmomorena
Uscita rivedibile.
E, come detto più volte, Saviano è "attaccabile" sotto molti punti di vista, volendo tutti tranne uno.
Io ad esempio lo detesto, ma non mi sognerei mai di attaccarlo per la questione della scorta.
E, come detto più volte, Saviano è "attaccabile" sotto molti punti di vista, volendo tutti tranne uno.
Io ad esempio lo detesto, ma non mi sognerei mai di attaccarlo per la questione della scorta.
- Loki
è l'ennesimo "tema" sollevato da salvini totalmente fuori script. berlusconi era bravo con le "distrazioni di massa", lui però è un fuoriclasse
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Benim adım Ebruli.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
che è ridicolo e ha rotto. ma chi è? cosa vuole?
perché parla e non fa?
perché parla e non fa?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Zero
e' un appello che a malapena capirei nella Turchia di Erdogan. Figuriamoci in Italia.
Benim adım Ebruli.
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
Credo che abbia volutamente esagerato per smuovere più possibile le acque.
Onestamente non saprei dire se crede o meno in quel che scrive, però posso capire che esagerare, ingigantire un problema sia un buon modo per far sì che le persone percepiscano il problema stesso in ben altri termini. Che è poi quel che fa la controparte, quindi boh penso solo voglia cercare di battersi ad armi pari.
Onestamente non saprei dire se crede o meno in quel che scrive, però posso capire che esagerare, ingigantire un problema sia un buon modo per far sì che le persone percepiscano il problema stesso in ben altri termini. Che è poi quel che fa la controparte, quindi boh penso solo voglia cercare di battersi ad armi pari.
- Loki
non mi fate difendere saviano, porco cane.
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
Non so dove tu sia, ma nei recenti anni sembra acclarato che per muovere le masse sia necessario l'estremizzazione di alcuni concetti....Zero ha scritto:e' un appello che a malapena capirei nella Turchia di Erdogan. Figuriamoci in Italia.
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale
- seanma
è nella turchia di erdogan.tmc ha scritto:Non so dove tu sia, ma nei recenti anni sembra acclarato che per muovere le masse sia necessario l'estremizzazione di alcuni concetti....Zero ha scritto:e' un appello che a malapena capirei nella Turchia di Erdogan. Figuriamoci in Italia.
- seanma
salvini devi odiarlo proprio tantoLoki ha scritto:non mi fate difendere saviano, porco cane.
-
Zero
certo e tu muovi le masse chiamando a raccolta gli intellettuali. Una cosa che ha funzionato tantissimo nei "recenti anni".tmc ha scritto:Non so dove tu sia, ma nei recenti anni sembra acclarato che per muovere le masse sia necessario l'estremizzazione di alcuni concetti....Zero ha scritto:e' un appello che a malapena capirei nella Turchia di Erdogan. Figuriamoci in Italia.
Benim adım Ebruli.
- seanma
è tutto il messaggio che è vacuo, onanistico, e anche un po' puttano (certo non l'ha scritto gratis)Zero ha scritto:certo e tu muovi le masse chiamando a raccolta gli intellettuali. Una cosa che ha funzionato tantissimo nei "recenti anni".tmc ha scritto:Non so dove tu sia, ma nei recenti anni sembra acclarato che per muovere le masse sia necessario l'estremizzazione di alcuni concetti....Zero ha scritto:e' un appello che a malapena capirei nella Turchia di Erdogan. Figuriamoci in Italia.
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
ha messo insieme filosofi e youtuberZero ha scritto:certo e tu muovi le masse chiamando a raccolta gli intellettuali. Una cosa che ha funzionato tantissimo nei "recenti anni".tmc ha scritto:Non so dove tu sia, ma nei recenti anni sembra acclarato che per muovere le masse sia necessario l'estremizzazione di alcuni concetti....Zero ha scritto:e' un appello che a malapena capirei nella Turchia di Erdogan. Figuriamoci in Italia.
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- Loki
ha messo assieme persone che parlano alla gente, pensavo non servisse un filosofo per spiegarlo.
è un appello a chi ha autorevolezza agli occhi delle persone, Zero. Funziona, non funziona? Non è una questione di essere intellettuali, non mi pare così inintelligibile. Lo trovo un appello sensato. A chi dovrebbe farlo? Guardate che la propaganda messa su da alcuni personaggi negli ultimi anni si basa proprio su questo, se pur concentrata su poche persone e non su masse di comunicatori "selezionati".
Saviano mica deve fari votare, chiede semplicemente di fare coming out.
è un appello a chi ha autorevolezza agli occhi delle persone, Zero. Funziona, non funziona? Non è una questione di essere intellettuali, non mi pare così inintelligibile. Lo trovo un appello sensato. A chi dovrebbe farlo? Guardate che la propaganda messa su da alcuni personaggi negli ultimi anni si basa proprio su questo, se pur concentrata su poche persone e non su masse di comunicatori "selezionati".
- Play di Gemini
sai che io inizio a dubito che mica deve farsi votare?Loki ha scritto:ha messo assieme persone che parlano alla gente, pensavo non servisse un filosofo per spiegarlo.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- tmc
ùZero ha scritto:certo e tu muovi le masse chiamando a raccolta gli intellettuali. Una cosa che ha funzionato tantissimo nei "recenti anni".tmc ha scritto:Non so dove tu sia, ma nei recenti anni sembra acclarato che per muovere le masse sia necessario l'estremizzazione di alcuni concetti....Zero ha scritto:e' un appello che a malapena capirei nella Turchia di Erdogan. Figuriamoci in Italia.
Intellettuali ? ma perchè ?
Io e molte persone che conosco, appartengo ai settori più disparati e certamente siamo molto distanti dal considerarci intellettuali.
Poi a me Saviano, non piace. Ma fermarsi a sta retorica mi lascia sempre basito
- Loki
mi pare che la vicenda saviano stia un po' sfuggendo dal suo reale sviluppo.Play di Gemini ha scritto:sai che io inizio a dubito che mica deve farsi votare?Loki ha scritto:ha messo assieme persone che parlano alla gente, pensavo non servisse un filosofo per spiegarlo.
saviano ha sempre espresso le sue idee in merito senza mai dare l'impressione di voler entrare in politica. in realtà tutti gli intellettuali lo hanno sempre fatto (nota: il fatto che intellettuale sia diventato un insulto è il segno di quanto siamo messi male) e sono stati spessissimo il motore del cambiamento (non a caso c'è una fortissima pressione a non ascoltarli... la cultura fa paura e creare diffidenza serve a isolare. torneremo alla bibbia in latino, così solo in pochi sapranno cosa dice e ci dovremo fidare).
non mi pare sia cambiato niente. saviano risponde a un atto assurdo, di una gravità che non so calcolare ma che è passato sotto traccia (sembra essersi scandalizzato solo saviano, il che mi fa uscire di testa davvero), cioè la querela di salvini su carta ministeriale. una roba non da repubblica delle banane, ma molto di più.
- Play di Gemini
no no ma non entro nel merito di questa specifica vicenda (che per quanto il personaggio mi susciti sentimenti contrastanti per me in questo caso ha ragione) ma in generale...non lo so mi dà l'idea che stia preparando il terreno per entrar in politica come salvatore.
ma appunto forse è una mia opinione distorta
ma appunto forse è una mia opinione distorta
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- tmc
Loki ha scritto:mi pare che la vicenda saviano stia un po' sfuggendo dal suo reale sviluppo.Play di Gemini ha scritto:sai che io inizio a dubito che mica deve farsi votare?Loki ha scritto:ha messo assieme persone che parlano alla gente, pensavo non servisse un filosofo per spiegarlo.
saviano ha sempre espresso le sue idee in merito senza mai dare l'impressione di voler entrare in politica. in realtà tutti gli intellettuali lo hanno sempre fatto (nota: il fatto che intellettuale sia diventato un insulto è il segno di quanto siamo messi male) e sono stati spessissimo il motore del cambiamento (non a caso c'è una fortissima pressione a non ascoltarli... la cultura fa paura e creare diffidenza serve a isolare. torneremo alla bibbia in latino, così solo in pochi sapranno cosa dice e ci dovremo fidare).
non mi pare sia cambiato niente. saviano risponde a un atto assurdo, di una gravità che non so calcolare ma che è passato sotto traccia (sembra essersi scandalizzato solo saviano, il che mi fa uscire di testa davvero), cioè la querela di salvini su carta ministeriale. una roba non da repubblica delle banane, ma molto di più.
Questo dovrebbe far riflettere...
Cristo dio, ma quando si erao adolescenti si leggevano con passione gli hegel o i pazzi all nietzsche o i piazzisti alla salvini e compagni bella...
Oramai avere una coscienza sociale o spirito critico sembrerebbe un difetto,
Ah già diversi modi di percepire la società....
Ci si rende conto che nelle grandi piazze ormai sta passando il segnale che l'aver studiato sia cosa frivola da hipster.... Gente che in ITALIA (dove lo studio è un diritto) ha raggiunto a fatica un diploma. Dove molti giovani hanno solo la terza media, in un mercato che richiede tecnici preparati.
Se lavorate nel mondo del IT anche in Italia ci si può permettere il lusso di rifiutare offerte lavorative...