Dazn - Il futuro è oggi

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi

Chi fra di voi non è ancora abbonato, si abbonerà, visti i recenti sviluppi?

Sondaggio concluso il 03/11/2018, 17:32

2
13%
No
10
67%
Finirà tutto come sempre
3
20%

Voti totali: 15

Play di Gemini

Re: Dazn - Il futuro è già qui?

Messaggio da Play di Gemini »

direi che allora potrebbe dipendere dal ping se non vado errato
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

seanma ha scritto:la domanda d'hanamichi è diversa. i due dispo di cui parla sono due smart tv uguali.
allora in realtà è 50-50:
la connessione di casa mia permette a smartphone e smart tv di vedere perfettamente dazn.
da mio padre la connessione fa vedere correttamente su smartphone ma non su smart tv (ogni tot un po' di bitrate bassissimo con immagini drammatiche).
Preciso che in entrambi i casi si parla di connessioni intorno ai 15mbps misurati e che le tv sono della stessa marca, la mia un 55' l'altra un 49' mi pare ma più recente.
Play di Gemini

smartphone come ti dicevo non puoi confrontarli.

per la connessione oltre alla velocità devi considerare appunto ping e perdita pacchetti dovuta al modem.
Immagino che abbiate entrambi dei modem standard quindi facilmente è questione di ping

(da quanto ricordo io...magari arriva qualcuno più esperto che mi contraddice).

a meno che la tv sebbene più recente abbia una scheda rete più scrausa ma se è molto recente dubito
Ultima modifica di Play di Gemini il 27/08/2018, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

hanamichiSakuragi ha scritto:
seanma ha scritto:la domanda d'hanamichi è diversa. i due dispo di cui parla sono due smart tv uguali.
allora in realtà è 50-50:
la connessione di casa mia permette a smartphone e smart tv di vedere perfettamente dazn.
da mio padre la connessione fa vedere correttamente su smartphone ma non su smart tv (ogni tot un po' di bitrate bassissimo con immagini drammatiche).
Preciso che in entrambi i casi si parla di connessioni intorno ai 15mbps misurati e che le tv sono della stessa marca, la mia un 55' l'altra un 49' mi pare ma più recente.
scusa, avevo capito che foste nella stessa casa, sorry
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
hanamichiSakuragi

Play di Gemini ha scritto:smartphone come ti dicevo non puoi confrontarli.

per la connessione oltre alla velocità devi considerare appunto ping e perdita pacchetti dovuta al modem.
Immagino che abbiate entrambi dei modem standard quindi facilmente è questione di ping

(da quanto ricordo io...magari arriva qualcuno più esperto che mi contraddice).

a meno che la tv sebbene più recente abbia una scheda rete più scrausa ma se è molto recente dubito
ma infatti la cosa del ping è uno dei parametri che ho controllato. Proverò a fare dei test su più misurazioni per avere un identificativo abbastanza sensato sia per la mia che per quella di mio padre così da poterli confrontare al meglio.
La mia ipotesi della scheda di rete deriva dal fatto che pure con contenuti in streaming (tipo rai play) si verificano episodi di questo genere (se pur con meno frequenza vista la natura del contenuto non live).
Comunque grazie per la dritta!
seanma

Messaggio da seanma »

prova con live di altre piattaforme.... anche la rai lo fa.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Play di Gemini

il modem è uguale? o comunque stessa nerchia che ti danno in comodato? perchè un altro parametro potrebbe essere la perdita di pacchetti. ma è una probabilità remota.

domanda stupida...l'operatore è lo stesso?
andre11

Messaggio da andre11 »

Inserisco il ticket sky,mi dice che non è compatibile col metodo di pagamento... Riprovo e e mi dice che il codice non è più possibile inserirlo...
Parlare con un operatore sky è impossibile.
Come faccio a sapere se il ticket è attivo o meno?
seanma

Messaggio da seanma »

cosa hai inserito? con paypal o carta funziona.

x capire se è attivo vai in il mio account e in basso dovresti vedere la data in cui ti dovrebbe essere addebitato il 1o pagamento.
andre11

Messaggio da andre11 »

Ho messo fattura Vodafone.
seanma

Messaggio da seanma »

non so nemmeno cosa sia e non ho riscontri su twitter. probabilmente il problema sta proprio lì.

ho paura tu ti sia bruciato il codice.... devi contattare sky per un rimborso
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

seanma ha scritto: devi contattare sky per un rimborso
nonna, m'hanno un fatto un buono, che vor dì? vor dì che... :lookaround:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
hanamichiSakuragi

aggiorno per coloro i quali dovessero trovarsi nella stessa situazione descritta pochi post fa:
ho testato il ping della connessione mia e di mio padre: la mia pinga a 28/29 praticamente costante con banda intorno ai 11/12 mbps (telecom), quella di mio padre pinga a 33/34 ma ha dei picchi intorno ai 70 con banda sempre sopra i 15 mbps (fastweb).
Seguendo anche i consigli di play è possibile che il ping con quei picchi riscontrati nella connessione di mio padre provochi i malfunzionamenti in alcuni momenti durante l'evento live.
A questo punto credo occorra capire se è possibile contattare fastweb per richiedere una connessione con ping più basso (spiegando che non è per videogaming :hahaha: )
seanma

Messaggio da seanma »

ripeto, fai la prova con raiplay su una diretta, magari di sport. se nn ti dà problemi, la colpa non è tua, come credo.
Play di Gemini

se non sbaglio fra i 30 e i 50 sei sulminimo indispensabile per andar bene. Se hai picchi a 70 lo sgranamento è dovuto anche a quello.
sarebbe meglio per assurdo avere 40-45 fissi rispetto a 30 -70 altalenanti soprattutto se di là c'hai un server demmerda che risponde
seanma

Messaggio da seanma »

pdg, per curiosità ho provato su ookla e io ho ho un ping di 85... ma mi va tutto più che bene.

com'è possibile?
Play di Gemini

vado sempre a memoria...da 0 a 30 ottimo, da 30 a 50 buono da 50 a 80 sufficiente...tu sei al limite della sufficienza.

ma il ping misura il ritardo fra l'invio di un pacchetto e la sua ricezione. quindi tu ricevi i pacchetti più in ritardo del papà di hanamici ma li ricevi sempre con lo stesso ritardo. tenendo conto che si tratta di video e utilizza il buffering non te ne accorgi. mentre il papà di hanamici che fa "su e giù" ha quel problema perchè l'essere altalenante non fa in modo che il video si carichi in maniera stabile.

Se giocassi ad esempio su console ti accorgeresti che il comando che dai tu al videogioco sarebbe in ritardo rispetto allo stesso comando che dai sulla connessione di hanamici

queste da reminescenze, quindi potrebbero esserci cagate
theMonio
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da theMonio »

Mi dite, ma con Sky Q Dazn è incluso anche economicamente?
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

No, devi pagare il ticket con lo sconto. L'unico vantaggio che hai è che a breve dovrebbe essere integrata l'app sul SkyQ e quindi usarlo come fosse un canale sky.
Loki

Messaggio da Loki »

Play di Gemini ha scritto:vado sempre a memoria...da 0 a 30 ottimo, da 30 a 50 buono da 50 a 80 sufficiente...tu sei al limite della sufficienza.

ma il ping misura il ritardo fra l'invio di un pacchetto e la sua ricezione. quindi tu ricevi i pacchetti più in ritardo del papà di hanamici ma li ricevi sempre con lo stesso ritardo. tenendo conto che si tratta di video e utilizza il buffering non te ne accorgi. mentre il papà di hanamici che fa "su e giù" ha quel problema perchè l'essere altalenante non fa in modo che il video si carichi in maniera stabile.

Se giocassi ad esempio su console ti accorgeresti che il comando che dai tu al videogioco sarebbe in ritardo rispetto allo stesso comando che dai sulla connessione di hanamici

queste da reminescenze, quindi potrebbero esserci cagate
a casa ho ping 3
al lavoro 9

bene!
Rispondi