Adiós Manu

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Encolpio

Adiós Manu

Messaggio da Encolpio »

E' stato il mio giocatore preferito.

Uno per cui non c'è lo stampo. Per cui si può spendere sia fuoriclasse, sia campione.
Cattivo e duro come pochi senza pose da superuomo. Geniale senza sregolatezze. Uguale a se stesso dal primo giorno di Reggio all'ultimo di Spurs, capelli a parte. E' stato un attaccante devastante, un difensore diabolico e un creatore di gioco sublime. Un po' sopravvalutato come realizzatore, specie da Tranquillo, pur destreggiandosi efficacemente con la mano debole, è rimasto left-centered per tutta la carriera.
Loki

Re: Adiós Manu

Messaggio da Loki »

profondo rispetto, sinceramente. un bell'esempio (forse il migliore) del fatto che l'aggettivo campione non vada speso solo per il più forte.
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

un vincente
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

vi quoto tutti
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Zar

Messaggio da Zar »

:tantammore:
Loki

Messaggio da Loki »

comunque da professionista ha vinto ogni competizione a cui ha partecipato, tranne il mondiale e i campionati sudamericani, a cui arrivò secondo (vale per entrambi).

serie a 2
serie a
eurolega
campionati americani
nba
olimpiadi

credo sia abbastanza pazzesco.

aggiungo poi che in tutte le vittorie elencate, era uno dei tre migliori giocatori della sua squadra. a parte l'nba, era il migliore e basta.
boole

Messaggio da boole »

Non ha vinto neanche i giochi panamericani :cartacanta:

I sudamericani quando li ha giocati? non mi risultano
Hansel

Messaggio da Hansel »

Loki ha scritto:comunque da professionista ha vinto ogni competizione a cui ha partecipato, tranne il mondiale e i campionati sudamericani, a cui arrivò secondo (vale per entrambi).

serie a 2
serie a
eurolega
campionati americani
nba
olimpiadi

aggiungo poi che in tutte le vittorie elencate, era uno dei tre migliori giocatori della sua squadra. a parte l'nba, era il migliore e basta.
Non vorrei rovinare una bella storia con la verità, ma pure la Supercoppa Italiana non ha vinto (persa con Roma) :cartacanta: :hahaha:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Hansel ha scritto:
Loki ha scritto:comunque da professionista ha vinto ogni competizione a cui ha partecipato, tranne il mondiale e i campionati sudamericani, a cui arrivò secondo (vale per entrambi).

serie a 2
serie a
eurolega
campionati americani
nba
olimpiadi

Non vorrei rovinare una bella storia con la verità, ma pure la Supercoppa Italiana non ha vinto (persa con Roma) :cartacanta: :hahaha:
Temo gli costerà la All of Fame...
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

*Hall
Non è da te Gugo :koke:
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

E l'Eurolega andrebbe asteriscata, mica quell'anno la spaccarono in due? :lookaround:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

gabhorror ha scritto:*Hall
Non è da te Gugo :koke:
:hahaha:
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Se, tra tante, devo scegliere una sua partita, una sola, per rappresentarne la carriera non posso che scegliere questa.

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
torre

Messaggio da torre »

Mi unisco ai ringraziamenti a Manu. Uno dei miei primi 5 giocatori preferiti EVER.
Loki

Messaggio da Loki »

Hansel ha scritto:

serie a 2
serie a
eurolega
campionati americani
nba
olimpiadi

la verità è quella che ho scritto, la supercoppa è una partita secca che non conta nulla.
non ha vinto nemmeno la coppa condominiale. per favore.
Loki

Messaggio da Loki »

boole ha scritto:Non ha vinto neanche i giochi panamericani :cartacanta:

I sudamericani quando li ha giocati? non mi risultano
vero. bronzo nel 1999.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Loki ha scritto:
Hansel ha scritto:

serie a 2
serie a
eurolega
campionati americani
nba
olimpiadi

la verità è quella che ho scritto, la supercoppa è una partita secca che non conta nulla.
non ha vinto nemmeno la coppa condominiale. per favore.
Ma perché...???
1) é una competizione ufficiale di legabasket
2) alla faccia della partita secca :asd: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Superco ... _maschile) .... 25 squadre quella edizione
Loki

Messaggio da Loki »

come vuoi hansel.

mi hai ricordato che ha vinto la coppa italia.

allora correggo così
comunque da professionista ha vinto praticamente ogni competizione a cui ha partecipato, tranne il mondiale, la prestigiosissima supercoppa italiana e i campionati sudamericani, a cui arrivò secondo (vale per tutti e 3).

serie a 2
serie a
coppa italia
eurolega
campionati americani
nba
olimpiadi

fanno eccezione i giochi panamericani, di cui non sono riuscito a reperire nemmeno i piazzamenti.

Loki

Messaggio da Loki »

ricordo altresì che non esiste una persona che abbia vinto quanto lui (se ricordo male rifrescatemi la memoria), con la stessa varietà e con la medesima importanza nel contesto di squadra.
boole

Messaggio da boole »

Loki ha scritto:come vuoi hansel.

mi hai ricordato che ha vinto la coppa italia.

allora correggo così
comunque da professionista ha vinto praticamente ogni competizione a cui ha partecipato, tranne il mondiale, la prestigiosissima supercoppa italiana e i campionati sudamericani, a cui arrivò secondo (vale per tutti e 3).

serie a 2
serie a
coppa italia
eurolega
campionati americani
nba
olimpiadi

fanno eccezione i giochi panamericani, di cui non sono riuscito a reperire nemmeno i piazzamenti.

Quarti :cartacanta:

Sia messo a verbale che non volevo certo fare le pulci alla carriera di Ginobili (il cui unico problema è stato essere l'idolo di Tranquillo con conseguente pesantezza riversata su noi ascoltatori), era solo per la precisione :saggio:
Rispondi