Champions League 2018-2019
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Champions League 2018-2019
Hanno detto all'inizio della trasmissione che l' Inter e la Juventus non ootevano giocare nello stesso blocco di gironi. La Roma non c'entra niente
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- Celts
- Domanda di controllo 2: boston
Sì da quest'anno si sapeva già prima le due squadre che non potevano giocare insieme.Franco ha scritto:Hanno detto all'inizio della trasmissione che l' Inter e la Juventus non ootevano giocare nello stesso blocco di gironi. La Roma non c'entra niente
-
ebbasta
Beh, è una cazzataCiano Lammerda ha scritto:Ma è sempre stato così perchè vengono divise le squadre in 2 nei gironi dall'A al D e altre due dall'E al H per le nazioni che hanno 4 squadre. Roma e Juventus erano nel G e nell'H, quindi l'Inter poteva venir inserita solo nell'A, B o D.Franco ha scritto:Le esclusioni fanno ridere veramente eh, del tipo l Inter non poteva finire nei gironi della parte della Juventus (e-f-g-h)
Che l'abbian sempre fatta non vuol dire che non lo sia
- Franco
Infatti è un sorteggio mezzo falso
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- Ciano Lammerda
- Domanda di controllo 2: new york
Io so che la regola dice che in caso di quattro squadre della stessa nazione due vengono inserite nei gironi A, B, C o D e le altre due nei rimanenti. Cosi da far giocare due squadre della stessa nazione a sera e non magari tre il martedi e una il mercoledi. Questa cosa dell'inter che non poteva essere nella parte dei gironi della Juve non l'ho sentita e se è cosi è una cazzata anche per me.Franco ha scritto:Hanno detto all'inizio della trasmissione che l' Inter e la Juventus non ootevano giocare nello stesso blocco di gironi. La Roma non c'entra niente
-
ebbasta
Celts ha scritto:Sì da quest'anno si sapeva già prima le due squadre che non potevano giocare insieme.Franco ha scritto:Hanno detto all'inizio della trasmissione che l' Inter e la Juventus non ootevano giocare nello stesso blocco di gironi. La Roma non c'entra niente
Mi date un motivo?
Non ci arrivo
Capisco che non possan giocare nello stesso girone ma questa perchè?
p.s. Han mica assoldato Baumann (quello della FIBA) per caso?
- Celts
Che non giochino più di 2 squadre dello stesso campionato nello stesso giorno ci sta anche ormai, ma che venga deciso prima quali 2 debbano essere separate ci sta meno. Anche quello dovrebbe essere deciso dal caso a sorteggio in corso.
- Ciano Lammerda
Lo fanno per evitare che tre squadre della stessa nazione giochino al martedi e una sola al mercoledi. Cosi come le nazioni che hanno due squadre una finisce nei gironi dall'A al D e l'altra dall'E al H.ebbasta ha scritto:Beh, è una cazzataCiano Lammerda ha scritto:Ma è sempre stato così perchè vengono divise le squadre in 2 nei gironi dall'A al D e altre due dall'E al H per le nazioni che hanno 4 squadre. Roma e Juventus erano nel G e nell'H, quindi l'Inter poteva venir inserita solo nell'A, B o D.Franco ha scritto:Le esclusioni fanno ridere veramente eh, del tipo l Inter non poteva finire nei gironi della parte della Juventus (e-f-g-h)
- Celts
E' così. Si sapeva già dall'inizio.Ciano Lammerda ha scritto:Questa cosa dell'inter che non poteva essere nella parte dei gironi della Juve non l'ho sentita e se è cosi è una cazzata anche per me.
Juve separata dall'Inter, Napoli dalla Roma.
- Franco
Rule No. 1: No teams from the same league can face each other in the UCL Group Stage
With this rule, Juventus and Inter Milan wouldn't be allowed to face each other during the Group Stage. That would be the same case for Der Klassiker between Bayern and Dortmund or Manchester United and Manchester City.
Due to political reasons, teams from Russia and Ukraine are also not allowed to be paired up in the same Group. This rule applies this year to the following teams: Shakhtar Donetsk, Lokomotiv Moskva and CSKA Moskva.
Rule No. 2: Pairings to balance teams from the same association
There are some associations that have two or more teams playing in this edition of the UEFA Champions League. In order to avoid teams such as Real Madrid and Barcelona from playing the same day, once any of those teams has been draw in Group A to D, the other one will be immediately allocated in one of the Groups from E to H.
Team pairings for the UEFA Champions League 2018-19 edition.
Real Madrid - Barcelona
Atlético Madrid - Valencia
Bayern - Borussia Dortmund
Manchester City - Tottenham
Juventus - Inter Milan
PSG - Lyon
Lokomotiv Moskva - CSKA Moskva
Porto - Benfica
Manchester United - Liverpool
Napoli - Roma
Schalke - Hoffenheim
Ajax - PSV Eindhoven
With this rule, Juventus and Inter Milan wouldn't be allowed to face each other during the Group Stage. That would be the same case for Der Klassiker between Bayern and Dortmund or Manchester United and Manchester City.
Due to political reasons, teams from Russia and Ukraine are also not allowed to be paired up in the same Group. This rule applies this year to the following teams: Shakhtar Donetsk, Lokomotiv Moskva and CSKA Moskva.
Rule No. 2: Pairings to balance teams from the same association
There are some associations that have two or more teams playing in this edition of the UEFA Champions League. In order to avoid teams such as Real Madrid and Barcelona from playing the same day, once any of those teams has been draw in Group A to D, the other one will be immediately allocated in one of the Groups from E to H.
Team pairings for the UEFA Champions League 2018-19 edition.
Real Madrid - Barcelona
Atlético Madrid - Valencia
Bayern - Borussia Dortmund
Manchester City - Tottenham
Juventus - Inter Milan
PSG - Lyon
Lokomotiv Moskva - CSKA Moskva
Porto - Benfica
Manchester United - Liverpool
Napoli - Roma
Schalke - Hoffenheim
Ajax - PSV Eindhoven
- mfbonsa
Non è una cazzata, altrimenti ci sarebbe il rischio che 4 squadre di una stessa nazione giochino tutte lo stesso giorno (tutte il martedì o il mercoledì)ebbasta ha scritto:Beh, è una cazzataCiano Lammerda ha scritto:Ma è sempre stato così perchè vengono divise le squadre in 2 nei gironi dall'A al D e altre due dall'E al H per le nazioni che hanno 4 squadre. Roma e Juventus erano nel G e nell'H, quindi l'Inter poteva venir inserita solo nell'A, B o D.Franco ha scritto:Le esclusioni fanno ridere veramente eh, del tipo l Inter non poteva finire nei gironi della parte della Juventus (e-f-g-h)
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- Ciano Lammerda
Mi ero perso questo passaggio pensavo fossero rimasti alle vecchie regole del 2 e 2 ma senza già aver deciso quali squadre non dovessero giocare lo stesso giorno, che per me è una regola assurda.Celts ha scritto:E' così. Si sapeva già dall'inizio.Ciano Lammerda ha scritto:Questa cosa dell'inter che non poteva essere nella parte dei gironi della Juve non l'ho sentita e se è cosi è una cazzata anche per me.
e chiedo scusa a Franco se sono stato irruente nella risposta
- Franco
Ciano Lammerda ha scritto:Mi ero perso questo passaggio pensavo fossero rimasti alle vecchie regole del 2 e 2 ma senza già aver deciso quali squadre non dovessero giocare lo stesso giorno, che per me è una regola assurda.Celts ha scritto:E' così. Si sapeva già dall'inizio.Ciano Lammerda ha scritto:Questa cosa dell'inter che non poteva essere nella parte dei gironi della Juve non l'ho sentita e se è cosi è una cazzata anche per me.
e chiedo scusa a Franco se sono stato irruente nella risposta
-
Carneade
L'ulteriore suddivisione Juve - Inter e di conseguenza Napoli - Roma dipende dal bacino d'utenza. Non vogliono le due squadre col bacino d'utenza più grande che giochino in contemporanea.
Se facciamo l'esempio Real Madrid - Barcellona, forse diventa più intuitivo il perché.
Francamente, in Italia, non so quanta differenza effettiva ci sia tra Inter, Napoli e Roma.
Se facciamo l'esempio Real Madrid - Barcellona, forse diventa più intuitivo il perché.
Francamente, in Italia, non so quanta differenza effettiva ci sia tra Inter, Napoli e Roma.
- seanma
scherzi spero
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Carneade
"Al terzo posto vi è l'Inter (3.934.000 tifosi).seanma ha scritto:scherzi spero
Seguono ancora il Napoli (2.910.000 tifosi), la Roma (1.906.000)"
Ok, 1 mln, ricordavo di meno. Ma sono sicuro che tu pensavi di più.
Ovviamente, tifosi in Italia. Coi tifosi all'estero le cifre cambiano ma penso che a loro interessino i numeri nei paesi di riferimento
- seanma
si
comunque noi abbiamo anche i tifosi all'estero
comunque noi abbiamo anche i tifosi all'estero
- "Crowds don't think. They react"
- Celts
Sì ok, ma se sono sorteggi, che siano sorteggi. Già ce ne sono tanti di paletti. Se iniziano anche con questo, facessero i gironi direttamente a tavolino.
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
Guardate che è sempre stato così eh, tra Juve-Milan/Inter, Real/Barca, ManUtd/Liverpool...
-
ebbasta
Insomma, se ho capito bene, c'entra l'audience televisiva
E allora fateli fare ai registi i gironi non fate dei simil-sorteggi
E allora fateli fare ai registi i gironi non fate dei simil-sorteggi