Champions League 2018-2019
- mfbonsa
Re: Champions League 2018-2019
Intanto è allo studio la proposta di abolire la regola del gol in trasferta
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
-
Rasheed
bella cazzata
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
io mi limito a definirla una proposta epocale
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Deny88
avevo capito lo volessero togliere solo nei supplementari... e ci può stare. toglierlo anche nei regolamentari è una cazzata si.
“Bisogna avere pazienza. Tra cinque anni la Juventus potrà comprare uno come Cristiano Ronaldo.” A.Agnelli, luglio 2013.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
solo nei supplementari ci sta. Totalmente e' un passo indietro notevole. Con tante (troppe) sfide decise ai rigori
Benim adım Ebruli.
- mfbonsa
Ai supplementari sarebbe essenziale, non solo auspicabile... Per il resto dovrei capire quale sarebbe l'alternativa, secondo me ha ancora senso questa regola (perché pare che la motivazione dietro questa intenzione di cambiare sia che è diventato più facile segnare in trasferta e questo ha spesso portato le squadre in casa a difendersi per evitare di compromettersi)
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- seanma
alla ricerca di soluzioni migliori, non ne trovo, confesso con amarezza.
è una regola ingiusta ma ineludibile. l'unica sarebbe eliminare i supplementari in modo da non gravare troppo sul fisico.
ma l'elemento di aleatorietà offerto dai rigori lo si trova, in misura quasi uguale, anche in certe sfide decise al 95' x via dell'aggregate.
è una regola ingiusta ma ineludibile. l'unica sarebbe eliminare i supplementari in modo da non gravare troppo sul fisico.
ma l'elemento di aleatorietà offerto dai rigori lo si trova, in misura quasi uguale, anche in certe sfide decise al 95' x via dell'aggregate.
- mimmomorena
Se si considera il giocare in casa un vantaggio significativo però per me ha senso considerare "doppi" i gol in trasferta nei supplementari.
Perché giocare 30 minuti in più in casa non è cosa da poco.
Se non si considera il giocare in casa un vantaggio significativo, allora che i gol valgano tutti 1.
Io non ho un'opinione forte in merito, forse sarei per l'abolizione della regola del gol in trasferta semplicemente perché prendere un gol in meno fuori casa per me vale tanto quanto segnarne uno in più.
Se non si considera il giocare in casa un vantaggio significativo, allora che i gol valgano tutti 1.
Io non ho un'opinione forte in merito, forse sarei per l'abolizione della regola del gol in trasferta semplicemente perché prendere un gol in meno fuori casa per me vale tanto quanto segnarne uno in più.
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
ma se li abolisci, cosa succede?
cioè vinco 2-1 in casa e perdo 1-0 in trasferta, chi passa?
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- Buido Gagatta
- Domanda di controllo 2: atlanta
Supplementari.grande artista ungherese ha scritto:ma se li abolisci, cosa succede?
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
- seanma
ribadisco. se la togli, devi levare i supplementari e passare ai rigori, come x i tornei estiviBuido Gagatta ha scritto:Supplementari.grande artista ungherese ha scritto:ma se li abolisci, cosa succede?
altrimenti le squadre scoppiano
tanto l'aleatorietà non l'aumenti, la cambi di fattore
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
se levano la regola, giocheranno più spesso i supplementari.
"epocale" proprio...
a quel punto sarebbe più giusto valesse SOLO nei supplementari.
visto che una sta giocando in casa.
"epocale" proprio...
a quel punto sarebbe più giusto valesse SOLO nei supplementari.
visto che una sta giocando in casa.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- mfbonsa
Se non fosse per i calendari affollatissimi, sarei per proporre una "gara 3 in campo neutro" 
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Martedì 18 settembre
Inter-Tottenham 18.55 (Sky)
Stella Rossa-Napoli 21 (Sky)
Mercoledì 19 settembre
Real Madrid-Roma 21 (Rai 1 e Sky)
Valencia-Juventus 21 (Sky)
Martedì 2 ottobre
Juventus-Young Boys 18.55 (Sky)
Roma-Viktoria Plzen 21 (Sky)
Mercoledì 3 ottobre
PSV-Inter 21 (Sky)
Napoli-Liverpool 21 (Rai 1 e Sky)
Martedì 23 ottobre
Roma-Cska Mosca 21 (Sky)
Manchester United-Juventus 21 (Sky)
Mercoledì 24 ottobre
Barcellona-Inter 21 (Rai 1 e Sky)
Psg-Napoli 21 (Sky)
Martedì 6 novembre
Inter-Barcellona 21 (Sky)
Napoli-Psg 21 (Sky)
Mercoledì 7 novembre
Cska Mosca-Roma 18.55 (Sky)
Juventus-Manchester United 21 (Rai 1 e Sky)
Martedì 27 novembre
Roma-Real Madrid 21 (Sky)
Juventus-Valencia 21 (Sky)
Mercoledì 28 novembre
Tottenham-Inter 21 (Rai 1 e Sky)
Napoli-Stella Rossa 21 (Sky)
Martedì 11 dicembre
Liverpool-Napoli 21 (Sky)
Inter-PSV 21 (Sky)
Mercoledì 12 dicembre
Viktoria Plzen-Roma 18.55 (Sky)
Young Boys-Juventus 21 (Rai 1 e Sky)
Inter-Tottenham 18.55 (Sky)
Stella Rossa-Napoli 21 (Sky)
Mercoledì 19 settembre
Real Madrid-Roma 21 (Rai 1 e Sky)
Valencia-Juventus 21 (Sky)
Martedì 2 ottobre
Juventus-Young Boys 18.55 (Sky)
Roma-Viktoria Plzen 21 (Sky)
Mercoledì 3 ottobre
PSV-Inter 21 (Sky)
Napoli-Liverpool 21 (Rai 1 e Sky)
Martedì 23 ottobre
Roma-Cska Mosca 21 (Sky)
Manchester United-Juventus 21 (Sky)
Mercoledì 24 ottobre
Barcellona-Inter 21 (Rai 1 e Sky)
Psg-Napoli 21 (Sky)
Martedì 6 novembre
Inter-Barcellona 21 (Sky)
Napoli-Psg 21 (Sky)
Mercoledì 7 novembre
Cska Mosca-Roma 18.55 (Sky)
Juventus-Manchester United 21 (Rai 1 e Sky)
Martedì 27 novembre
Roma-Real Madrid 21 (Sky)
Juventus-Valencia 21 (Sky)
Mercoledì 28 novembre
Tottenham-Inter 21 (Rai 1 e Sky)
Napoli-Stella Rossa 21 (Sky)
Martedì 11 dicembre
Liverpool-Napoli 21 (Sky)
Inter-PSV 21 (Sky)
Mercoledì 12 dicembre
Viktoria Plzen-Roma 18.55 (Sky)
Young Boys-Juventus 21 (Rai 1 e Sky)
- Loki
io la vedo così: il ritorno in casa doivrebbe essere a favore della squadra che meglio si è comportata in quella competizione, tipo vantaggio del campo in nba.mimmomorena ha scritto:Se si considera il giocare in casa un vantaggio significativo però per me ha senso considerare "doppi" i gol in trasferta nei supplementari.
i gol ai supplementari varrebbero 1 e la squadra che li gioca in casa sarebbe avvantaggiata per una sorta di fattore campo guadagnato nella parte precedente della competizione.
- mfbonsa
Però esistono incroci problematici. In NBA (e sulle 82 partite è una rarità, mentre sulle 6 partite del girone diventa fattibile) se due squadre fanno lo stesso punteggio si contano gli scontri diretti. Per due squadre che magari hanno fatto gli stessi punti nel girone non c'è questa possibilità, a meno che dai quarti in poi si trovino contro squadre dello stesso girone.Loki ha scritto:io la vedo così: il ritorno in casa doivrebbe essere a favore della squadra che meglio si è comportata in quella competizione, tipo vantaggio del campo in nba.mimmomorena ha scritto:Se si considera il giocare in casa un vantaggio significativo però per me ha senso considerare "doppi" i gol in trasferta nei supplementari.
i gol ai supplementari varrebbero 1 e la squadra che li gioca in casa sarebbe avvantaggiata per una sorta di fattore campo guadagnato nella parte precedente della competizione.
Tra l'altro, ma questa è una mia tesi molto minoritaria, non è così scontato che sia in casa. Quest'anno il cammino della Roma in Champions effettivamente mi smentisce, ma negli anni passati la Roma (parlo della Roma perché è la realtà che conosco meglio, ovviamente, immagino che qualche altra squadra ci sia) ha sempre fatto una fatica tremenda a ribaltare il risultato negativo (ma non sempre negativo, tra l'altro) in trasferta nella gara di andata, andando ad ammazzarsi in casa alla prima difficoltà. Viceversa a volte è riuscita a lucrare sul risultato dell'andata in casa, anche minimo.
Senza contare che, ricollegandomi al discorso di mimmomorena, giocare il ritorno in casa con la regola del gol in trasferta ti espone al rischio di prendere un gol che vale doppio ai supplementari...
- mimmomorena
Io sono pure abbastanza d'accordo con te.Loki ha scritto:io la vedo così: il ritorno in casa doivrebbe essere a favore della squadra che meglio si è comportata in quella competizione, tipo vantaggio del campo in nba.mimmomorena ha scritto:Se si considera il giocare in casa un vantaggio significativo però per me ha senso considerare "doppi" i gol in trasferta nei supplementari.
Ma potrebbe valere fino agli ottavi.
Per quarti e semifinale definire dei criteri per individuare la squadra che si è comportata meglio nella competizione genererebbe delle merdate epiche.
- skiptomylou
Io ho una opinione forte a riguardo. Quando segna la squadra in trasferta nei supplementari, la partita è sostanzialmente finita.
All'interno di un confronto di 180 minuti in equilibrio, mi sembra una sproporzione abnorme, assolutamente non bilanciata dal fatto di giocare 30' minuti in più su 210' in casa.
All'interno di un confronto di 180 minuti in equilibrio, mi sembra una sproporzione abnorme, assolutamente non bilanciata dal fatto di giocare 30' minuti in più su 210' in casa.
- mfbonsa
Esatto, la penso come te.skiptomylou ha scritto:Io ho una opinione forte a riguardo. Quando segna la squadra in trasferta nei supplementari, la partita è sostanzialmente finita.
Tra l'altro ci sta anche che si possa arrivare in condizioni particolari ai supplementari: del tipo che la squadra in casa magari segna il gol che la porta ai supplementari nel finale e arriva all'overtime con 4-5 punte, quindi squilibrata. A quel punto il rischio di subire gol è alto
- skiptomylou
Io farei la cosa più semplice, li toglierei dal cazzo...
Nel 90% sono una stanca prosecuzione della partita, si ha più paura di prenderlo nel culo che di infilarlo.
Nel 90% sono una stanca prosecuzione della partita, si ha più paura di prenderlo nel culo che di infilarlo.