QuotonehOLd_mY_oWn ha scritto:Iannone PILOTA (con una moto competitiva e la giusta motivazione) secondo me se la gioca con i top5 del mondiale tutte le domeniche e in Ducati mi pare l'abbia dimostrato.Rasheed ha scritto:hold mi dai un giudizio su Iannone pilota?
purtroppo per lui ha commesso alcuni errori in pista e probabilmente anche fuori che gli hanno impedito di essere ancora sopra una moto che si gioca la vittoria su quasi tutte le piste ed è un peccato.
nonostante non sia un suo tifoso mi spiace che il prossimo anno cambi di nuovo per andare in Aprilia. imo è un talento sprecato come si vedono in tanti altri sport.
MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote
- naigolcasti
Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote
Sono una PERSONA ORRIBILE
- naigolcasti
Stasera mentre mi facevo la doccia mi è venuto in mente che qui ho incontrato utenti che parlavano di una millantata mancanza di competitività di Yamaha e che mi hanno dato, forse a ragione ma sicuramente con poco stile, dell’incompetente.
Il tempo è stato galantuomo. Abbondantemente.
Il tempo è stato galantuomo. Abbondantemente.
Sono una PERSONA ORRIBILE
- Zar
La questione era un pelo diversa ma cmq hai ragione, mi son pentito di quel messaggio maleducato e ti chiedo scusa.... Volevo scriverlo qualche gg dopo ma mi son dimenticato....
- naigolcasti
- hOLd_mY_oWn
Che volo Lorenzo

-
elbi
- Domanda di controllo 2: indiana
Lorenzo con due disarcionamenti dalla moto in 2 settimane, forse è meglio che si fermi per una gara...
Sulla questione Yamaha mi ero espresso anche io parlando di problema di ELETTRONICA mitologico. A distanza di pochi mesi la questione mi sembra sia diventata assai più nebulosa e infatti non si parla più di mancanza di ingegneri Marelli, di elettronica che dovrebbe sistemare tutto, di moto che si guida bene ma l'elettronica vanifica quel buono che c'è (parole di Rossi).
Ora Meregalli (non io, Meregalli) dice che non sanno quale sia il problema, sintomo che le cause di una assoluta ed evidente arretratezza competitiva di Yamaha sono varie, e molteplici. Altro che tecnici che non sanno impostare il traction control come quelli di Honda a Ducati...
Sulla questione peso, sempre perchè in questi ultimi periodi abbiamo letto di un Petrucci affranto, perchè a suo dire pesa troppo, e quindi sbrana le gomme.
Beh, in Ducati hanno fatto dei test e il motivo del non andare di Petrucci è il p...olso, nel senso che frena troppo tardi e male, e quindi questo a centro curva lo porta ad allargare e stressare le gomme più di Dovi e Lorenzo (Petrucci è quello che nelle interviste continua a dire, ho provato a seguire Dovi/SToner/Lorenzo, in staccata rischio sempre di finirgli dentro! frenano prima...)
ecco, quello è il motivo per cui loro sono più forti di lui.
Sulla questione Yamaha mi ero espresso anche io parlando di problema di ELETTRONICA mitologico. A distanza di pochi mesi la questione mi sembra sia diventata assai più nebulosa e infatti non si parla più di mancanza di ingegneri Marelli, di elettronica che dovrebbe sistemare tutto, di moto che si guida bene ma l'elettronica vanifica quel buono che c'è (parole di Rossi).
Ora Meregalli (non io, Meregalli) dice che non sanno quale sia il problema, sintomo che le cause di una assoluta ed evidente arretratezza competitiva di Yamaha sono varie, e molteplici. Altro che tecnici che non sanno impostare il traction control come quelli di Honda a Ducati...
Sulla questione peso, sempre perchè in questi ultimi periodi abbiamo letto di un Petrucci affranto, perchè a suo dire pesa troppo, e quindi sbrana le gomme.
Beh, in Ducati hanno fatto dei test e il motivo del non andare di Petrucci è il p...olso, nel senso che frena troppo tardi e male, e quindi questo a centro curva lo porta ad allargare e stressare le gomme più di Dovi e Lorenzo (Petrucci è quello che nelle interviste continua a dire, ho provato a seguire Dovi/SToner/Lorenzo, in staccata rischio sempre di finirgli dentro! frenano prima...)
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
della storia del peso aveva parlato anche cereghini.
vuoi dirmi che pure lui come meda non è competente?
vuoi dirmi che pure lui come meda non è competente?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
elbi
Io tendo a fidarmi maggiormente delle esternazioni, molte volte in italia non divulgate o ignorate, di chi sta dentro e lavora.
Spesso sono ad opera di ingegneri o responsabili italiani, ma si trovano in inglese o spagnolo su testate straniere.
Oggi a radio deejay Meda non sapeva descrivere l'incidente di Lorenzo...20 anni di paddock e non conosce i termini tecnici, anche i più banali (mah si, l'incidente dove perdi il davanti, front side?...)
E Cereghini è quello che ha sputato su Stoner ogni volta che ha potuto per anni salvo poi fare un video anni dopo il ritiro dove tentava di rivalutare la sua figura di pilota...cosa vuoi dire di gente così? Che sarà competente ma è come ascoltare un ex chirurgo che per interesse dice che in ospedale non si usa il bisturi bensì il victorinox.
Spesso sono ad opera di ingegneri o responsabili italiani, ma si trovano in inglese o spagnolo su testate straniere.
Oggi a radio deejay Meda non sapeva descrivere l'incidente di Lorenzo...20 anni di paddock e non conosce i termini tecnici, anche i più banali (mah si, l'incidente dove perdi il davanti, front side?...)
E Cereghini è quello che ha sputato su Stoner ogni volta che ha potuto per anni salvo poi fare un video anni dopo il ritiro dove tentava di rivalutare la sua figura di pilota...cosa vuoi dire di gente così? Che sarà competente ma è come ascoltare un ex chirurgo che per interesse dice che in ospedale non si usa il bisturi bensì il victorinox.
-
elbi
Cereghini è quello delle recensioni delle moto che ad ogni uscita sembra la fine del mondo e poi l'anno dopo "meno male che questa nuova versione corregge i gravi problemi del preedente modello"
- Zar
Altra enorme sfida tra i due più forti in pista.... Stavolta vince Marquez.... Vinales torna sul podio
-
Shaq2189
- Domanda di controllo 2: cleveland
Scusate ma una rondine non fa primavera... La Yamaha ha fatto cacare per n gare di fila ed ora alla prima guida si da la colpa ai piloti? Sicuramente loro hanno le proprie responsabilità, ma regna appunto una confusione generale poco definibile. Se Meregalli dice "non sappiamo come migliorare le cose" significa che non ci stanno capendo una mazza. Semplice
Marquez oggi ha sigillato il mondiale, resta da veder solo quando acquisirà la certezza matematica
Marquez oggi ha sigillato il mondiale, resta da veder solo quando acquisirà la certezza matematica
- Mr. Nba
Mente superiore oltre che talento assoluto. Stiamo vedendo la storia di questo sport, pazienza per chi non lo capisce e/o non l'apprezza.Zar ha scritto:Altra enorme sfida tra i due più forti in pista.... Stavolta vince Marquez.... Vinales torna sul podio
-
Zero
preferire Petrucci al ritorno di Iannone e' roba da minus habenselbi ha scritto:Lorenzo con due disarcionamenti dalla moto in 2 settimane, forse è meglio che si fermi per una gara...
Benim adım Ebruli.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
lorenzo out x giappone e forse australia
- "Crowds don't think. They react"
- hOLd_mY_oWn
"Freddie Spencer dal 2019 assumerà parte delle mansioni di Mike Webb. Nello specifico lo sostituirà nella veste di presidente dello Stewards Panel di FIM MotoGP. Webb attualmente ricopre i ruoli di Direttore Gara e di presidente del Panel.
Il pannello Stewards FIM MotoGP comprende tre persone: il Presidente e altri due Commissari, entrambi nominati dalla FIM e approvati dall'ufficio permanente. Si incontrano quando richiesto durante gli eventi e sono responsabili esclusivamente delle decisioni disciplinari, imposizione di sanzioni e l'aggiudicazione di proteste."
Il pannello Stewards FIM MotoGP comprende tre persone: il Presidente e altri due Commissari, entrambi nominati dalla FIM e approvati dall'ufficio permanente. Si incontrano quando richiesto durante gli eventi e sono responsabili esclusivamente delle decisioni disciplinari, imposizione di sanzioni e l'aggiudicazione di proteste."
- Mr. Nba
-
Zero
diciamo una delle vittorie piu' scontate di sempre
Benim adım Ebruli.
- Zar
perchè? scontata poi con il prosieguo ma ad inizio anno di scontato c'era zero, anzi...
-
Zero
se si parla del prestagione ok.
ma onestamente era dalle prime gare che si era capito che il binomio Marquez - Honda non era irraggiungibile per nessuno. A parte i decimi di vantaggio che ha nel manico, corre con una maturita', una padronanza della gara degni dei migliori di sempre. Per batterlo serve qualcuno su di una moto piu' veloce della sua.... quest'anno nonostante una grande Ducati e' mancata la continuita' dei piloti per impensierirlo.
ma onestamente era dalle prime gare che si era capito che il binomio Marquez - Honda non era irraggiungibile per nessuno. A parte i decimi di vantaggio che ha nel manico, corre con una maturita', una padronanza della gara degni dei migliori di sempre. Per batterlo serve qualcuno su di una moto piu' veloce della sua.... quest'anno nonostante una grande Ducati e' mancata la continuita' dei piloti per impensierirlo.
Benim adım Ebruli.
-
MWP
- Domanda di controllo 2: san antonio
Per quanto Dovizioso - e la Ducati, ovviamente - sia cresciuto nel tempo per me non sarà mai realmente in grado di lottare con Marquez