MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote
- Zar
Re: MotoGp, Superbike e il mondo delle due ruote
Bah.... Non sono per nulla d'accordo....
- bahiablanca
Io sono meno netto.
Dovi è in grado lottare fino all'ultimo GP ma deve fare praticamente la stagione perfetta della sua carriera.
Il principale avversario di Marquez dovrebbe essere Lorenzo. Altrimenti il 93 si fa un altro Mondiale in carrozza.
Dovi è in grado lottare fino all'ultimo GP ma deve fare praticamente la stagione perfetta della sua carriera.
Il principale avversario di Marquez dovrebbe essere Lorenzo. Altrimenti il 93 si fa un altro Mondiale in carrozza.
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
lorenzo con la ducati come la voleva lui dall'inizio e IMO Marquez il mondiale non lo vince nemmeno per sbaglio.bahiablanca ha scritto:Io sono meno netto.
Detto questo, il 93 è un mostro
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Addirittura nemmeno per sbagliohanamichiSakuragi ha scritto:lorenzo con la ducati come la voleva lui dall'inizio e IMO Marquez il mondiale non lo vince nemmeno per sbaglio.bahiablanca ha scritto:Io sono meno netto.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- hanamichiSakuragi
sono ottimista, ma considerando quanto lorenzo dia in più quando ha la moto a posto rispetto a dovi e quanto la ducati ha dimostrato di essere veloce praticamente su tutti i circuiti, sono convinto che jorge avrebbe vinto il mondiale serenamente. Non è che lo chiamano "martillo" senza un motivo 
- Zar
Però se non partiamo dal fatto che Marquez sia un fenomeno assoluto non ne usciamo....
La Ducati è una moto oramai straultracompetitiva ma serenamente contro Marquez non lo vice manco il Valentino del 2002.... Sarebbe stato un mondiale combattuto senza i tre zeri del Dovi, assolutamente sì ...
La Ducati è una moto oramai straultracompetitiva ma serenamente contro Marquez non lo vice manco il Valentino del 2002.... Sarebbe stato un mondiale combattuto senza i tre zeri del Dovi, assolutamente sì ...
- El Don
Marquez ha 102 punti di vantaggio su Dovizioso e 166 su Lorenzo. Anche partendo concentrato e determinato dalla prima gara non sarebbe bastato un incrocio fra Agostini e Rossi per batterlo quest'anno.
-
Shaq2189
- Domanda di controllo 2: cleveland
Siate seri però... Il Valentino dei bei tempi andati se la gioca alla pari con Marquez. Per il semplice motivo che non consideriamo che Marquez in questo momento corre senza avversari. Yamaha azzoppata, Lorenzo che ingrana solo a metà stagione e Dovizioso che conferma di essere l'uomo giusto, nell'epoca giusta, sulla moto giusta per andar forte. Ma se non hai la classe e la freddezza del campione, quando senti addosso la pressione di dover vincere butti una marea di punti per strada.
Anche un fenomeno, quando viene fronteggiato in un duello lungo ed equilibrato, viene condizionato e fa delle scelte, con la spada di Damocle sopra la testa.
Dovizioso non è uno abbastanza forte da mettere sotto pressione Marquez.
Anche un fenomeno, quando viene fronteggiato in un duello lungo ed equilibrato, viene condizionato e fa delle scelte, con la spada di Damocle sopra la testa.
Dovizioso non è uno abbastanza forte da mettere sotto pressione Marquez.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
mah. Non concordo. Pero' sarebbe stata una bella lotta (al netto dell'infortunio di Lorenzo che comunque gli avrebbe consegnato il mondiale su di un piatto d'argento)hanamichiSakuragi ha scritto:lorenzo con la ducati come la voleva lui dall'inizio e IMO Marquez il mondiale non lo vince nemmeno per sbaglio.bahiablanca ha scritto:Io sono meno netto.
Benim adım Ebruli.
- Zar
Ma shaq dove avresti visto attaccato Valentino per dire "fate i seri"?
-
Shaq2189
- Domanda di controllo 2: cleveland
Al commento di El Don, che non sarebbe bastato un incrocio di Valentino e Agostini per batterlo quest'anno. Chiedo comunque scusa per il commento colorito
- hOLd_mY_oWn
certezze non ne ho però con un Lorenzo più competitivo fin da Losail imo il mondiale probabilmente si sarebbe deciso a Sepang o Valencia.hanamichiSakuragi ha scritto:lorenzo con la ducati come la voleva lui dall'inizio e IMO Marquez il mondiale non lo vince nemmeno per sbaglio.bahiablanca ha scritto:Io sono meno netto.
Marquez fenomeno come pochi sia chiaro però l'altro non è da meno, se fosse riuscito a "martellare" già in primavera come ci aveva abituato con la Yamaha un po' di pressione anche Marquez l'avrebbe avuta e qualche punto qua e là avrebbe potuto lasciarlo.
spiace che la storia tra Ducati e Lorenzo finisca qua perchè il binomio funziona e il prossimo anno si sarebbe partiti subito al 100% invece con l'ennesimo cambio moto presumo che per almeno metà stagione sarà difficile lottare per il podio. non sarà un passaggio traumatico come quello di due anni fa però fino al 2020 non penso sia pronto per lottare per il mondiale.
riguardo al Dovi spero che il prossimo anno senza la pressione di un compagno scomodo come Lorenzo sia più concentrato e riesca a lottare con Marquez ogni domenica. la moto c'è, adesso toccherà a lui dimostrare il resto.
- bahiablanca
Il nostro cavallo Cal probabilmente meritava la moto di Pedrosa. Da qualche anno probabilmente...
Però la firma di Lorenzo non può essere discussa da parte di Honda. Fai il dream team. Con Marquez che avrà sicuramente detto: "Ok. Mi va bene. Tanto sono più forte a parità di moto*".
*"e poi mi deve un Mondiale".
Però la firma di Lorenzo non può essere discussa da parte di Honda. Fai il dream team. Con Marquez che avrà sicuramente detto: "Ok. Mi va bene. Tanto sono più forte a parità di moto*".
*"e poi mi deve un Mondiale".
- Zar
enormemente... un peccato non vederli più assieme...hOLd_mY_oWn ha scritto:
spiace che la storia tra Ducati e Lorenzo finisca qua.
poi se penso che ci sarà Petrucci...
- Mr. Nba
Talentissimo il Petrux, solo che è troppo pesante

-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
hold perche' Petrucci secondo te? non ha dimostrato di valere la moto ufficiale. E non e' nemmeno piu' di primo pelo...
Benim adım Ebruli.
- Mr. Nba
A naso penso perchè credano sia meglio per Bagniaia un po' di apprendistato con una moto clienti piuttosto che direttamente nella squadra ufficiale. E' ovviamente di passaggio Petrucci.
- El Don
Secondo me il punto della "discussione" è tutto qui: per me Lorenzo è da meno, senza tanti dubbi. E' un grandissimo pilota, l'altro però è il migliore della storia o giù di lì.hOLd_mY_oWn ha scritto: Marquez fenomeno come pochi sia chiaro però l'altro non è da meno
- hOLd_mY_oWn
Zero ha scritto:hold perche' Petrucci secondo te? non ha dimostrato di valere la moto ufficiale. E non e' nemmeno piu' di primo pelo...
Mr. Nba ha scritto:A naso penso perchè credano sia meglio per Bagniaia un po' di apprendistato con una moto clienti piuttosto che direttamente nella squadra ufficiale. E' ovviamente di passaggio Petrucci.
come già detto altre volte la moto di Petrucci è praticamente una moto ufficiale, non ci sono grosse differenze tra la sua e quella di Dovi/Lorenzo, quindi non sò quanto possa fare di più rispetto a quello che sta già facendo. magari invece di due podi a stagione potrà farne 4/5, ma non più di quello imo.
poi c'è una questione di budget e dalle dichiarazioni di Domenicali c'era la volontà della Ducati di puntare su un solo pilota per la vittoria del mondiale in modo da non disperdere punti...
non nego assolutamente che Marquez sia già adesso nella top3 ogni epoca e abbia un palmares migliore di Lorenzo dico soltanto che quando dal Mugello si è sentito al 100% con la moto il maiorchino ha dimostrato di potersela giocare ogni domenica anche con quel Fenomeno Marquez e di conseguenza IMO avrebbe potuto benissimo lottare per il mondiale se già a Losail il suo feeling fosse stato quello. probabilmente alla fine sarebbe arrivato secondo però IMO se la sarebbe giocata, era questo che volevo dire.El Don ha scritto:Secondo me il punto della "discussione" è tutto qui: per me Lorenzo è da meno, senza tanti dubbi. E' un grandissimo pilota, l'altro però è il migliore della storia o giù di lì.hOLd_mY_oWn ha scritto: Marquez fenomeno come pochi sia chiaro però l'altro non è da meno
sono davvero molto curioso di vederli insieme sulla stessa moto.
- hanamichiSakuragi
non sono d'accordo con zero qui:
Come dice hold, se lorenzo avesse avuto lo stesso feeling con ducati dimostrato da mugello in poi, probabilmente questa cavalcata di marquez non ci sarebbe stata. Io mi permetto di spingermi oltre pensando che lorenzo nelle condizioni ottimali avrebbe potuto essere là davanti a questo punto della stagione. Forse serenamente non avrebbe vinto, ma avrebbe vinto. Perchè rispetto a dovi (che intendiamoci mi piace da matti per la scrupolosità e la pacatezza che ha nel mettere a punto la moto) ha un qualcosa in più a livello di testa che nel duello 1 vs 1 non lo fa cedere
perchè l'infortunio di lorenzo capita ANCHE per le condizioni psicologiche che il pilota ha maturato nel corso della stagione (annuncio di firma per la casa rivale compreso).Zero ha scritto: mah. Non concordo. Pero' sarebbe stata una bella lotta (al netto dell'infortunio di Lorenzo che comunque gli avrebbe consegnato il mondiale su di un piatto d'argento)
Come dice hold, se lorenzo avesse avuto lo stesso feeling con ducati dimostrato da mugello in poi, probabilmente questa cavalcata di marquez non ci sarebbe stata. Io mi permetto di spingermi oltre pensando che lorenzo nelle condizioni ottimali avrebbe potuto essere là davanti a questo punto della stagione. Forse serenamente non avrebbe vinto, ma avrebbe vinto. Perchè rispetto a dovi (che intendiamoci mi piace da matti per la scrupolosità e la pacatezza che ha nel mettere a punto la moto) ha un qualcosa in più a livello di testa che nel duello 1 vs 1 non lo fa cedere