East vs West

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Re: East vs West

Messaggio da The Truth 34 »

Loki ha scritto:ad esempio, un'anomalia del giocare 7 gare è che non è ammesso che due squadre si equivalgano... il che può tranquillamente avvenire.
Ma infatti.. quindi i Magic 2009 erano meglio dei Cavs 2009 perché hanno vinto la serie 4-2 tirando il millemila% da tre?
Ma non è vero.. vince chi in quel momento sta meglio, sommando tutto.
Non chi è più forte al top.. i Lakers al 100% contro i Mavs dell'anno scorso non perdono mai (ma hanno perso :nerd: )
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Loki

Messaggio da Loki »

si ma sono parametri... non dico di avere ragione io... però preferisco la mia versione perchè crea meno paradossi.

comunque le circostanze, non generalizzabili, sono la variabile fondamentale.
alla fine ha anche ragione lesbronz... lo sport vive di qui e ora... che è una delle cose che lo rendono affascinante.
per questo dico "conta chi vince, non chi è più forte". dire "se la rigiocano mille volte vincono sempre gli altri" è un esercizio per gli amanti dello sport, per quelli che amano discuterlo ed analizzarlo (non lo definisco "fine a sè stesso", perchè per me il bello è anche questo... poterne parlare), ma il risultato resta.
The Truth 34
Contatta:

Sono d'accordo anche qui salvo.
Però se ci fermassimo solo ai risultati, il forum non servirebbe a niente, non esisterebbero le opinioni, solo la cronaca.
Questo è il bello dello sport.. Io ancora non mi spiego come il Milan abbia perso col Liverpool.. ma rimane qualcosa di tremendamente bello e spiazzante per chi non è tifoso..
Loki

Messaggio da Loki »

infatti non ho detto che "ci fermiamo ai risultati" ma il contrario.
Las Boronas

Messaggio da Las Boronas »

Loki ha scritto:no, il sofismo era una precisazione iniziale, visto che mi rispondevi in maniera sarcastica e sprezzante ;)
Ma assolutamente no, era solo velatamente ironica, ma non c'era proprio niente di sprezzante, almeno nelle intenzioni.
Loki ha scritto: ti sei spiegato, ma forse non mi hai letto per intero.
E' vero, non ho letto l'ultima parte del tuo secondo post (mi hanno squillato e poi ho risposto senza finire di leggere).
Loki ha scritto: Cioè, il non essere trasitivo del risultato sportivo (x, y e z di cui sopra) lo rende un giudizio non generalizzabile.
Proprio così.
Loki ha scritto: Nella parte finale infatti dico che, in quel momento, li, Golden State è stata più forte di dallas, non c'è dubbio, è così ora e sempre lo sarà, perchè il risultato è scritto (che poi è quello che dici tu)... non ha senso dire che è stata più forte dallas.
Allora siamo d'accordo.
Loki ha scritto: Ma non posso dire che Golden State in quel campionato era una squadra più forte di Dallas, perchè se di agonismo parliamo, dobbiamo considerarne tutte le facce. E allora Dallas ha vinto più partite di Golden State... e, volendo, ha battuto 3 volte su 4 in campioni del mondo... per cui, forse meriterebbe il titolo di campione... o forse no?
Cioè, sono d'accordo con te che vale il momento, ma ogni momento va considerato per quello che è... un momento appunto!
Ma no, perchè lo sport agonistico ti chiede anche di vincere nel momento che vale per vincere, quello che tutti abbiamo deciso che valesse.
Io posso anche segnare 50 punti a partita, ma se lo faccio nel cortile di casa mia ed in campo ne segno 2.0, vale solo per me. Sono il più forte? No.
Loki ha scritto:In poche parole: mettiamoci d'accordo su cosa vuol dire "più forte".
Potrei dire, insomma, che Golden State non era più forte di Dallas ma è stata sicuramente più forte di Dallas... se mi concedi il sofismo :hahaha:
Ma infatti tutto ciò genera contraddizioni irreali. Secondo me è corretto dire che Dallas sembrava più forte ma in quel momento non lo era, mentre Golden State sembrava più pippa, ma in quel momento esatto tutto è andato come doveva. Ma guarda che è sempre così.
Se MJ avesse cannato quei due o tre tiri clutch in carriera forse non se ne parlerebbe come del GOAT, anche portando le stesse stats che ha. E ti dirò che lo trovo giusto così.
Loki ha scritto: Comunque per me Golden State è stata più forte perchè ha vinto contro dallas, non viceversa... mettiamola così.
Direi che io ho concluso qui, inutile fare muro vs muro per troppi post.
A me pare che stiamo solo scambiando opinioni, ma ok.
Non riuscirebbero a colpire un elefante da questa dist...

- Maggior Generale John Sedgwick, Esercito dell'Unione, 1864
The Truth 34
Contatta:

Refuso.. "perché" era, non "però", ovviamente.
Las Boronas

OT, che succede al forum? Mi da irraggiungibile in continuazione.

Las Boronas

Capitan Red ha scritto:direbbe un noto filosofo sportivo:

"non vince il più forte,chi vince è il più forte"

:cartacanta:
Io la vedo esattamente così.

Celo
Domanda di controllo 2: houston

Messaggio da Celo »

Las Boronas ha scritto:OT, che succede al forum? Mi da irraggiungibile in continuazione.
Ci dicono dalla regia che siano problemi di rete e non di server... insomma: cazzi nostri. : Sad :
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

l'ha detto bagatta

:aa:

scherzo :boing:
Las Boronas

The Truth 34 ha scritto: Questo è il bello dello sport.. Io ancora non mi spiego come il Milan abbia perso col Liverpool.. ma rimane qualcosa di tremendamente bello e spiazzante per chi non è tifoso..
Io solo so esattamente il perchè il Milan ha perso la finale col Liverpool.

Edit: chi l'ha detto? (non scherzare su Bagatta, non è bello)

Loki

Messaggio da Loki »

Las Boronas ha scritto:
Loki ha scritto: Comunque per me Golden State è stata più forte perchè ha vinto contro dallas, non viceversa... mettiamola così.
Direi che io ho concluso qui, inutile fare muro vs muro per troppi post.
A me pare che stiamo solo scambiando opinioni, ma ok.
si ma ero memore della precedente discussione in materia e non volevo che finisse allo stesso modo.
comunque in sostanza no la pensiamo tanto diversamente.

comunque il forum oggi risulta offline spesos per problemi della rete che non dipendono dal server... almeno così mi ha detto il tecnico 3 secondi fa (ogni volta che lo contatto il forum torna online e quello mi prende per scemo).
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Las Boronas ha scritto:
The Truth 34 ha scritto: Questo è il bello dello sport.. Io ancora non mi spiego come il Milan abbia perso col Liverpool.. ma rimane qualcosa di tremendamente bello e spiazzante per chi non è tifoso..

Edit: chi l'ha detto? (non scherzare su Bagatta, non è bello)
lui

Immagine

:redfaceold:
Las Boronas

Ahahah ma allora lo vedi che ovunque è una roba pacifica meno che da noi?

Loki

Messaggio da Loki »

ma veramente benji dice quello che dico io!
Loki ha scritto:Comunque per me Golden State è stata più forte perchè ha vinto contro dallas, non viceversa... mettiamola così.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

con campionato all' italiana dallas è la piu' forte ma nello scontro diretto sta sotto.

essere forte significa avere il maggior numero di accoppiamenti favorevoli.
Alcuni accoppiamenti restano sfavorevoli, anche con squadre deboli (che han pochi accoppiamenti favorevoli).

per quanto fossi un ottimo giocatore a calcetto, c'era uno, universalmente considerato pippa, che mi saltava sistematicamente.

GS aveva meno chance di vincere il titolo, dallas di piu' ma nello scontro diretto questo non conta. GS ha vinto 4-2 ai PO, 3-1 in RS... è più forte di dallas ma è piu' debole di dallas nella corsa all' anello
The Truth 34
Contatta:

Las Boronas ha scritto:
Dimmi :miarrendo:
Loki

Messaggio da Loki »

immagino perchè era più debole :hahaha:
Loki

Messaggio da Loki »

lazyboy ha scritto:con campionato all' italiana dallas è la piu' forte ma nello scontro diretto sta sotto.

essere forte significa avere il maggior numero di accoppiamenti favorevoli.
Alcuni accoppiamenti restano sfavorevoli, anche con squadre deboli (che han pochi accoppiamenti favorevoli).

per quanto fossi un ottimo giocatore a calcetto, c'era uno, universalmente considerato pippa, che mi saltava sistematicamente.

GS aveva meno chance di vincere il titolo, dallas di piu' ma nello scontro diretto questo non conta. GS ha vinto 4-2 ai PO, 3-1 in RS... è più forte di dallas ma è piu' debole di dallas nella corsa all' anello
ottimo sunto.
ed è per questo che dico "definiamo forte"...
io di solito preciso infatti "favorita nello scontro diretto"... o uso altre formule che precisano il contesto.
The Truth 34
Contatta:

Loki ha scritto:immagino perchè era più debole :hahaha:
A che sport? Ai rigori? :hahaha:
Rispondi