Team Usa vs Team Europe

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Encolpio

Team Usa vs Team Europe

Messaggio da Encolpio »

Quando iniziai a scrivere sul forum di Tranquillo... per tanti era fantascienza Jasikevicius in Nba. Ora che la Lega è internazionale come mai, si avvicina il momento di una rivalità diretta. L'unica che potrebbe riaccendere l'All Star Game, peraltro. Una sorta di Ryder Cup del basket, anche perché, nei prossimi anni, per la prima volta nella storia di questo sport, l'ipotetica rappresentativa europea partirebbe alla pari, se non favorita, contro un Team Usa post Bryant-James. Un quintetto Doncic-Bogdanovic-Porzingis-Antetokounmpo-Jokic... sarebbe infatti "difficile da battere". Vado un po' avanti, come sempre, ma credo succederà di vedere la sfida Team Usa vs Team Europe al posto di Team Stephen vs Team Lebron...
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Team Usa vs Team Europe

Messaggio da AirJordan »

Ma magari, Encò!
Ma la vedo dura...non tanto il far tale sfida, ma che essa sia giocata in maniera competitiva. L'andazzo purtroppo è sempre più tendente alla parata, sgambatina amichevole, dove evitare di farsi male, magari giocando quasi per davvero gli ultimi 5 minuti. Non credo che in quest'epoca "globalizzata" sia così sentita questa ipotetica rivalità. O almeno non così tanto da darci partita vera. All'epoca di Divac, e Ginobili forse...

Detto ciò..se si giocasse una Ryder Cup vera, vincerebbero gli americani. Troppa profondità rispetto agli europei. E quel quintetto da te postato, per quanto bello e forte, in difesa fa venire i brividi.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

La rivalità vien giocando.

Sul confronto, la Grecia superò un Team Usa molto più forte dell'attuale e per battere la Spagna ci volle il gioco da 4 punti di Bryant. In partite mondiali. Non ricominciamo con le superstizioni. Quanto alla difesa, mi preoccuperei più di come difende Harden che di come difende Doncic...

Ma rimanendo sull'ipotetica "profondità", che in partita secca conta poco, i "big panchinari" europei potrebbero essere Vucevic, Gobert, Markkanen, Saric, Gasol, Nurkic, Mirotic, Gortat, Valanciunas... mettiamoci anche il Gallo; quali sarebbero i lunghi americani di riferimento più profondi? No perché Embiid è camerunese e Towns-Horford dominicani...

P.s. Anche nel golf si dice sempre: "vinceranno gli americani, troppo profondi" :gia: :hahaha:
Ultima modifica di Encolpio il 05/12/2018, 18:40, modificato 1 volta in totale.
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

Sarebbe bello ma la lega vuole team amicici contro team amiconi...

Poi i propietari sarebbero poco contenti, avendo una partita altamente competitiva a meta stagione
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

La Lega vuole il business e nulla porterebbe più business di una rivalità. Capirei per la mia proposta, che porterò ai vertici, degli uno contro uno all'ASG; lì potrebbe esserci, nel caso venisse il sangue agli occhi, qualche rischio (che comunque correrei, perché sul piano mediatico nulla al mondo sarebbe come vedere una sfida diretta Westbrook-Durant o Bryant-Iverson, per il vintage). Ma una partita a squadre, una volta l'anno, non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

Se il formato attuale non vendesse ok, lo farebbero ma visto che la tamarrata che é l'all star game fa il tutto esaurito e quelli che si lame tano sono la minoranza

I propietari quanto sarebbero contenti se chesso LBJ o Doncic hanno un infortunio che li tiene fuori dal resto della stagione...

Cuban ti smadonna il presepe in aramaico antico..
Ultima modifica di STM il 05/12/2018, 19:07, modificato 1 volta in totale.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Steph-denny green-leonard-durant-davis
Paul-harden-george-dr.green-t.chandler
Middleton-korver.

Questi sono un po' più difficili da battere dei tuoi...IMHO.

Hai messo i big panchinari europei...gli esterni invece?
CiMoNe
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da CiMoNe »

Ma europei o "europei"?

Voglio dire: gli africani gli aussies, i canadesi, i sudamericani e compagnia bella come li consideriamo?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fab5.2 ha scritto:Steph-denny green-leonard-durant-davis
Middleton-korver.

Ce ne sono comunque a sufficienza, anche se gli americani hanno un livello medio molto più alto, che gli europei bilanciano con i lunghi (dove peraltro dimenticavo Sabonis). E sono giovani, mentre Paul ha 33 anni e plausibilmente non sarà più in giro per l'eventualità. A parte Doncic e Bogdanovic, c'è l'altro Bogdanovic, ci sono Rubio, Schroder, Hernangomez...

Ma ripeto: qui serve mettere su due squadre, non dieci. E vedere chi vince.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Lowry...k.walker...p.beverly...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Sì, sì; ma giocano comunque 5 contro 5 per volta.

P.s. Per Team Usa del futuro vedo Donovan Mitchell su tutti.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Middleton-korver.

Sì ma se si presentano con Danny Green, Chandler e Korver (ma anche Middleton), però, mi vado a far bastonare nei denti. Come quintetto sarebbe sicuramente il più equilibrato, ma io li vorrei vedere (esempi casuali) i Klay Thompson, Butler, Lillard, Simmons e, soprattutto, Lebron che rimangono fuori per sta gente qua
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

mfbonsa ha scritto:
Middleton-korver.

Sì ma se si presentano con Danny Green, Chandler e Korver (ma anche Middleton), però, mi vado a far bastonare nei denti. Come quintetto sarebbe sicuramente il più equilibrato, ma io li vorrei vedere (esempi casuali) i Klay Thompson, Butler, Lillard, Simmons e, soprattutto, Lebron che rimangono fuori per sta gente qua
Lebron ha 34 anni a dicembre (non che Korver :hahaha: ). Simmons è australiano.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Encolpio ha scritto:Sì, sì; ma giocano comunque 5 contro 5 per volta.

P.s. Per Team Usa del futuro vedo Donovan Mitchell su tutti.
Su partita singola a vedere chi vince non me ne faccio niente di 12:
Steph/lowry: 28/20
Green/harden: 20/28.
Steph e james si intersecano per 12 minuti..."sopravvivo" in difesa e in attacco buonanotte ai suonatori.
In front-line ne ho 5...il peggior difensore è durant...gli altri: leonard, george, dr.green, davis. "Spremo" ad x 30 minuti, 28/29 agli altri 4 per andare "all-out"...in na situazione tipo all star game, con organizzazione e posta in palio relativa secondo me vinco... .
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Può essere. Bello verificarlo però.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Dimentichi Anthony Davis
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
CiMoNe
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da CiMoNe »

Boh, nessuno risponde.
Allora metto in campo il miei quintetti europei non europei e perdo con classe
Barea Mills Simmons Horford Embiid
Exum Alexander Ingles Siakam Towns

Certo che i backcourt sono scarsi ma presentabili
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fabri ha messo Davis in quintetto.

Comunque bisogna sempre ragionare in prospettiva. Perché se Curry non avrà sempre 30 anni, Zagars non ne avrà sempre 18 anni...
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Beh certo..ma di quanti anni parliamo? 3-5-10?

Anche Zion Williamson non ne avrà sempre 18...
Dante Alighieri 1316
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Boh, dipende da loro. Ci metteranno un po' a carpirlo. Facciamo 3-4 anni...
Rispondi