Team Usa vs Team Europe

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Encolpio

Re: Team Usa vs Team Europe

Messaggio da Encolpio »

AirJordan ha scritto:No,ma mi da fastidio che si ostina a difendere una posizione quando tutti gli han fatto notare che ha detto una cagata.
A me dà più fastidio un da - voce del verbo dare - senza accento... di seanma.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Wilt ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:
Encolpio ha scritto:...(sicuri di vincere non lo erano neppure con Lebron-Paul-Bosh-Melo-Wade-Howard al top della carriera... contro Grecia o Spagna, e infatti arrivarono terzi)...
...almeno metà di quei 6 non erano assolutamente al top della carriera...e si può facilmente dissentire su tutti... .
Ma forse solo Wade lo era
2008 va bene? Bryant era abbastanza al top della carriera? Kidd? Deron Williams? E hanno sudato fino alla fine per battere la sola Spagna. Con Lebron, Anthony, Paul, Bosh... furiosi per il fallimento precedente e bla bla. Quindi sicuri di vincere non lo erano neppure contro la sola Spagna, con i loro big al top, figuriamoci in futuro contro un'eventuale Europa Unita. Il discorso è dunque sempre lo stesso, salvo puntualizzare una cacata irrilevante. Ok, Lebron-Paul-Bosh-Melo-Wade-Howard nel 2006 non erano al top della carriera, ma erano comunque Lebron-Paul-Bosh-Melo-Wade-Howard. E tutti 3-4 anni più vecchi di Doncic oggi. La capacità di attaccarsi al dito senza vedere la luna è sempre commovente.
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

torre ha scritto:E Tony Parker dove lo metti? E' nero, di origine americana, ma ha imparato a giocare a basket in Europa.
ha la mamma olandese, no? non ho idea di chi sia, ma anche fosse originaria della guyana, si entrerebbe nel discorso 'colonie', che è molto diverso dal caso di giannis, che non ha alcun collegamento con l'europa se non quello di esserci nato e di averci vissuto (ai limiti della soglia di povertà, quindi non esattamente inserito nel tessuto sociale) per una ventina d'anni.

il problema è che per combattere il razzismo di salvini siamo arrivati al paradosso di negare qualsiasi differenza culturale in nome di un non meglio identificato paritarismo.
Ultima modifica di seanma il 08/12/2018, 19:09, modificato 1 volta in totale.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fab5.2 »

Encolpio ha scritto:
Wilt ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:
Encolpio ha scritto:...(sicuri di vincere non lo erano neppure con Lebron-Paul-Bosh-Melo-Wade-Howard al top della carriera... contro Grecia o Spagna, e infatti arrivarono terzi)...
...almeno metà di quei 6 non erano assolutamente al top della carriera...e si può facilmente dissentire su tutti... .
Ma forse solo Wade lo era
2008 va bene? Bryant era abbastanza al top della carriera? Kidd? Deron Williams? E hanno sudato fino alla fine per battere la sola Spagna. Con Lebron, Anthony, Paul, Bosh... furiosi per il fallimento precedente e bla bla. Quindi sicuri di vincere non lo erano neppure contro la sola Spagna, con i loro big al top, figuriamoci in futuro contro un'eventuale Europa Unita. Il discorso è dunque sempre lo stesso, salvo puntualizzare una cacata irrilevante. Ok, Lebron-Paul-Bosh-Melo-Wade-Howard nel 2006 non erano al top della carriera, ma erano comunque Lebron-Paul-Bosh-Melo-Wade-Howard. E tutti 3-4 anni più vecchi di Doncic oggi. La capacità di attaccarsi al dito senza vedere la luna è sempre commovente.
...anche la capacità di dire una cosa palesemente inesatta e poi non riconoscere che lo era: Paul aveva appena finito la stagione da rookie, Howard non aveva ancora l'età legale per bere in america e Orlando finì la stagione precedente 24° per DRTG in NBA, quindi non era ancora una difesa da solo come sarebbe diventato di li a poco, James fece un chiaro salto di qualità nel 2009 e su Wade si può discutere ma non troverai molta gente che preferisca al Wade 2009-2010 quelo del 2006.
Diciamo che faceva molto comodo alla tua narrativa scrivere che erano al top della carriera nel 2006.
Nel 2008 erano ovviamente meglio e infatti presero a calci in culo tutti Spagna compresa fino alla finale...che continua a rimanermi sul gargarozzo ma che fu cmq vinta in doppia cifra. E su partita singola certo potevano perdere contro una squadra di grande talento.

Tra 3-4 anni USA / Resto del mondo SPERO vivamente sia un pronostico non scontato per il bene globale della pallacanestro. AL MOMENTO e per i prossimi 4/5 anni la situazione esterni della sola Europa mi sembra un po' indietro.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Ah, e non avevo visto il "tutti 3-4 anni più vecchi di Doncic oggi": Doncic fa 20 anni fra meno di 4 mesi, James non ne aveva ancora 22, Paul ne aveva fatti 21 da 4 mesi, e Howard aveva praticamente 1 anno più di Doncic.
Se l'anno prossimo di questi tempi vengo a scrivere che Luka è al top della carriera mi mangi la faccia...anche se è possibile (probabile?) che ci sarà più vicino di Dwight.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ma te l'ho appena riconosciuto nel post che quoti :hahaha: . Spero tu riconosca che cambia niente nel discorso e che quindi era una sottolineatura pedante. Quando ho scritto top della carriera era perché pensavo al paragone con Doncic, che è oggi più giovane di quanto fossero loro al tempo. Quanto agli esterni, bah. Immagino che Diamantidis e Spanoulis fossero comunque indietro rispetto a Paul e Wade... eppure.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fab5.2 ha scritto:Ah, e non avevo visto il "tutti 3-4 anni più vecchi di Doncic oggi": Doncic fa 20 anni fra meno di 4 mesi, James non ne aveva ancora 22, Paul ne aveva fatti 21 da 4 mesi, e Howard aveva praticamente 1 anno più di Doncic.
Se l'anno prossimo di questi tempi vengo a scrivere che Luka è al top della carriera mi mangi la faccia...anche se è possibile (probabile?) che ci sarà più vicino di Dwight.
No, no. Per me Doncic è già al top del suo gioco. Migliererà solo in esperienza empirica legata all'Nba. La carriera dipende da altro, da squadre e allenatori. Come Paul, Wade, Bosh ed Anthony erano al top del loro gioco nel 2006. James no, ma da mostro di precocità quale fu, c'era vicino. Ed erano tutti al top dell'atletismo. P.s. Ti rassicuro: il pronostico non sarà scontato. Penderà anzi dall'altra parte...
The Truth 34
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Fab, dimentichi anche con regole FIBA.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

The Truth 34 ha scritto:Fab, dimentichi anche con regole FIBA.
Ah... :hahaha: , le regole Fiba!
Per fortuna un'eventuale sfida all'All Star Game si giocherà con regole Nba!
The Truth 34
Contatta:

Tanto vinceranno sempre gli States. Dal 2025 si vedrà...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

The Truth 34 ha scritto:Tanto vinceranno sempre gli States. Dal 2025 si vedrà...
Queste frasi da bimbominkia! Tanto vincono loro, gné gné :asd: . Sì, come alle Olimpiadi e ai Mondiali! Vinto sempre sempre sempre :hahaha: ! E manco è servita l'Europa Unita... gné gné.

Comunque direi che con questi due Bogdanovic, anche a snipers attuali andiamo piuttosto bene : CoolGun : .
The Truth 34
Contatta:

Non sono frasi da bimbominkia. Mi dici il record USA vs resto del mondo? Grazie.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

The Truth 34 ha scritto:Non sono frasi da bimbominkia. Mi dici il record USA vs resto del mondo? Grazie.
Questa è un'altra! :hahaha:
Non mi interessa se hanno vinto 800 gare contro Messico, Venezuela e Bolivia. In partite che contano hanno perso in casa a Indianapolis contro la Jugoslavia (Mondiali); ad Atene con l'Argentina (Olimpiadi); in Giappone con la Grecia (Mondiali). E contro la Spagna di Scariolo a Rio hanno vinto di 6. Partite pesanti contro singole nazionali. Ripeto: singole nazionali. Quindi che minchia vuoi che "vincano sempre" in una partita esibizione contro un'Europa unita con Giannis, Jokic, Doncic, Bogdanovic e Porzingis?!? :asd: Solo un bimbominkia può scriverlo. In esibizione hanno preso pure una spazzolata con Pozzecco vs Iverson, Galanda vs Melo e Recalcati vs Larry Brown :hahaha: Prego.

https://www.youtube.com/watch?v=KBrOeSmz3GM
The Truth 34
Contatta:

Non è un'altra. Si parla di due superteams e tu mi rispondi come ai Mondiali e alle Olimpiadi. Ma mi dici di che parli? Esibizione nemmeno la considero. Io parlo di una serie vera. Su singola gara pure gli Hawks possono battere la Jugoslavia.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Comunque Towns è di fatto statuinitense eh.
Babbo americano, madre domenicana, nato nel New Jersey..Team USA (per quanto mi stia deludendo il suo sviluppo).
Però, anche tra 5-6 anni tipo, vediamo chi vince con un ipotetico quintetto
Irving Booker Leonard Davis Towns, con Mitchell e Tatum ad uscir dalla panchina..cosi senza pensar troppo a chi tra 5 anni potrebbe ancora esserci.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
nergal
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da nergal »

AirJordan ha scritto:Comunque Towns è di fatto statuinitense eh.
Babbo americano, madre domenicana, nato nel New Jersey..Team USA (per quanto mi stia deludendo il suo sviluppo).
Irving Booker Leonard Davis Towns, con Mitchell e Tatum ad uscir dalla panchina..cosi senza pensar troppo a chi tra 5 anni potrebbe ancora esserci.
se non sbaglio towns ha scelto di giocare per la repubblica dominicana
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

The Truth 34 ha scritto:Non è un'altra. Si parla di due superteams e tu mi rispondi come ai Mondiali e alle Olimpiadi. Ma mi dici di che parli? Esibizione nemmeno la considero. Io parlo di una serie vera. Su singola gara pure gli Hawks possono battere la Jugoslavia.
Hai letto il primo messaggio del topic?
boole

Messaggio da boole »

nergal ha scritto:
AirJordan ha scritto:Comunque Towns è di fatto statuinitense eh.
se non sbaglio towns ha scelto di giocare per la repubblica dominicana
Ci ha giocato ,da adolescente, Calipari coach (alla faccia del conflitto di interessi :hahaha: )
The Truth 34
Contatta:

Sì. Favorita di che? All'ASG? Ma chissene. Io mi riferisco al fatto che siamo ancora molto lontani dal vedere una squadra extraUsa partire favorita contro quelli lì in una serie vera. Altro che "difficile da battere". Che poi il gap rispetto al Dream Team si sia ridotto è palese. Ma c'è molto altro in mezzo.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

The Truth 34 ha scritto:Sì. Favorita di che? All'ASG? Ma chissene. Io mi riferisco al fatto che siamo ancora molto lontani dal vedere una squadra extraUsa partire favorita contro quelli lì in una serie vera. Altro che "difficile da battere". Che poi il gap rispetto al Dream Team si sia ridotto è palese. Ma c'è molto altro in mezzo.
A parte che "una serie vera" non significa una minchia, perché non si giocherà mai, mentre un Team Usa vs Resto del Mondo o Team Europe all'ASG è plausibile si giochi (fra i rookie già succede), quello che scrivi resta una cacata. Puoi andare avanti a ricacarla, se vuoi, ma il risultato è sempre merda.

Mettimi giù una squadra americana che fra 4/5 anni parta favorita contro:

Doncic (19 anni)
Bogdanovic (25 anni)
Porzingis (23 anni)
Giannis (24 anni)
Jokic (23 anni)

dalla panca

Simmons (22 anni)
Zagars (18 anni)
Schroeder (25 anni)
Hernangómez (23 anni)
Wiggins (23 anni)
Osman (23 anni)
Sabonis (22 anni)
Saric (24 anni)
Markkanen (21 anni)
Embiid (24 anni)
Gobert (26 anni)
Capela (24 anni)
Towns (23 anni)

Anche in una "serie vera" :asd: .
"Siamo ancora molto lontani" :hahaha: , sì, da Capo du cazzo. Tira fuori la testa dal culo... Trutti!
Ultima modifica di Encolpio il 30/12/2018, 3:24, modificato 1 volta in totale.
Rispondi