Luka Doncic

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Fra
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Luka Doncic

Messaggio da Fra »

Posto che è il mio giocatore preferito, non è un po' presto per le sentenze? Sono passati 2 mesi di regular season...
Loki

Messaggio da Loki »

anche per me presto. ma è oggettivamente un fenomeno.
grande artista ungherese

Messaggio da grande artista ungherese »

La mia sentenza è strettamente riferita al draft.

Molto probabilmente Ayton e Bagley diventeranno grandi giocatori, li vedo anch'io gli zompi che fanno, pure quell'altro ad Atlanta che tira da metà campo.

Ma porca miseria, per passare Doncic devi avere per le mani Duncan, James, Iverson (prime assolute strascritte, che fin dalla prima partita dimostrarono di essere Duncan, James e Iverson...), mica Ayton e Bagley... è qui che trasecolo, che mi sembra di seguire un altro sport.

C'è davvero gente che per lavoro ha visto Doncic e ha detto "passo"? Tre volte? Per Ayton, Bagley e Young?
Vabbè.

Auguri.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Per me il problema è proprio il contrario...ed è soprattutto incentrato sul futuro valore di ayton / bagley (atlanta non haha esattamente passato doncic per young...). Al momento del draft l'idea che luka potesse essere hedo 2.0 aveva senso, si poteva non essere d'accordo, ma non si poteva perculare chi la pensasse così. Il fatto è che non si poteva dare per scontato che ayton e bagley arrivassero per forza a quello che è il basement di doncic, praticamente già raggiunto.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

grande artista ungherese ha scritto:La mia sentenza è strettamente riferita al draft.

Molto probabilmente Ayton e Bagley diventeranno grandi giocatori, li vedo anch'io gli zompi che fanno, pure quell'altro ad Atlanta che tira da metà campo.

Ma porca miseria, per passare Doncic devi avere per le mani Duncan, James, Iverson (prime assolute strascritte, che fin dalla prima partita dimostrarono di essere Duncan, James e Iverson...), mica Ayton e Bagley... è qui che trasecolo, che mi sembra di seguire un altro sport.

C'è davvero gente che per lavoro ha visto Doncic e ha detto "passo"? Tre volte? Per Ayton, Bagley e Young?
Vabbè.

Auguri.
Mi ero completamente dimenticato che Atlanta aveva fatto "trade down" :erostrato: :patpat:
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fab5.2 ha scritto:Per me il problema è proprio il contrario...ed è soprattutto incentrato sul futuro valore di ayton / bagley (atlanta non haha esattamente passato doncic per young...). Al momento del draft l'idea che luka potesse essere hedo 2.0 aveva senso, si poteva non essere d'accordo, ma non si poteva perculare chi la pensasse così. Il fatto è che non si poteva dare per scontato che ayton e bagley arrivassero per forza a quello che è il basement di doncic, praticamente già raggiunto.
Vista così avrebbe ancora meno senso.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Nelle ultime partite p&r con Jordan praticamente annullato (diciamo anche per le difese che si sono adeguate) e un suo utilizzo più da finalizzatore che da facilitatore per la squadra... può essere che la mancanza di Smith abbia spinto Carlisle ad utilizzarlo così.

In post è illegale.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Encolpio ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:Per me il problema è proprio il contrario...ed è soprattutto incentrato sul futuro valore di ayton / bagley (atlanta non haha esattamente passato doncic per young...). Al momento del draft l'idea che luka potesse essere hedo 2.0 aveva senso, si poteva non essere d'accordo, ma non si poteva perculare chi la pensasse così. Il fatto è che non si poteva dare per scontato che ayton e bagley arrivassero per forza a quello che è il basement di doncic, praticamente già raggiunto.
Vista così avrebbe ancora meno senso.
Per quanto possa sembrare incredibile secondo me ci sono ancora troppe squadre (non tutte, e onestamente meno di 15 anni fa...) che hanno difficoltà a separare il potenziale dalla fantasia pura.

A prescindere dall'utilità Ayton ha il potenziale per essere uno da 20 a partita, alcuni dei quali prodotti da solo, efficienti e fatti senza per forza dover stazionare negli ultimi 2 metri a togliere linee di penetrazione. Ha il potenziale, praticamente già espresso, per essere un rimbalzista in doppia cifra. Ha il potenziale per essere un difensore che non ti danneggia.
MA che possa essere un difensore che fa la differenza in positivo è una fantasia...ogni tanto si avverano anche quelle, ma non ci si può fare affidamento!

Uno diverso era Anthony Davis: un po' a sorpresa nei primi anni di NBA è stato meglio in attacco che in difesa, ma il potenziale per essere un grande difensore c'era, lo abbiamo visto...e oggi è riuscito a svilupparlo e fa la differenza nella sua metà campo.

Young è potenzialmente un'eccellente lead guard: ha ball handling, ha visione, è un tiratore pericoloso...ma che sia una specie di Curry è fantasia, perchè la discriminante non è tirare da 10 metri, ma segnare da 10 metri...e anche al college, una volta che sono iniziate le partite "serie" (di college...) Young ha tirato 39% dal campo e 31% da 3 punti... .

Bagley è più lontano dall'essere un prodotto finito, quindi a seconda dei punti di vista può essere più o meno ridicolo attaccargli tutte le aspettative possibili... .

Uno che secondo me non aveva di questi problemi era Hinkie: giocatore scelto, giocatore valutato senza "immaginarlo" per ciò che non è...se sul mercato vale più di quanto dovrebbe lo cedo. Esempio perfetto Carter-Williams.

In più quasi tutti sopravvalutano la propria capacità di tirar fuori cose dai giocatori: "Ayton non ha mai fatto vedere particolari istinti per la fase difensiva...? Ah, ma ora lo date a me e vedrete...!". Ma questo è abbastanza normale.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Lo avevo già scritto da qualche parte, ma questa "logica" è priva di logos.
In pratica fra un fuoriclasse certificato e un eccellente giocatore in potenza, scelgono il secondo. :patpat:
grande artista ungherese

Messaggio da grande artista ungherese »

Capisco l’errore, perché lo fa/l’ha fatto chiunque, del vedere chissà cosa in uno che poi non si rivela tale.

Non capisco l’errore del NON vedere chissà cosa in uno che E’ chissà cosa.

E che lo è da due anni.
Altro che due mesi di regoular season (spesso al ritmo che sappiamo).

Io, quotando dalle pagine dietro, pagherei di mio per leggere qualche report pre draft, per sentire qualche opinione pre draft.
Di gente che per lavoro si occupa di draft.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

grande artista ungherese ha scritto:Capisco l’errore, perché lo fa/l’ha fatto chiunque, del vedere chissà cosa in uno che poi non si rivela tale.

E che lo è da due anni.

Io, quotando dalle pagine dietro, pagherei di mio per leggere qualche report pre draft, per sentire qualche opinione pre draft.
Mi dici secondo te che cosa E' Doncic oggi...e che cosa non hai il minimo dubbio che sarà in futuro (in pratica il livello più basso che non può mancare)...?
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Fab5.2 ha scritto:
grande artista ungherese ha scritto:Capisco l’errore, perché lo fa/l’ha fatto chiunque, del vedere chissà cosa in uno che poi non si rivela tale.

E che lo è da due anni.

Mi dici secondo te che cosa E' Doncic oggi...e che cosa non hai il minimo dubbio che sarà in futuro (in pratica il livello più basso che non può mancare)...?
Diciamo che il dubbio che può avere qualcuno (e che mi pare di aver capito ha anche Fab, ma correggimi se sbaglio) è che il Doncic attuale, giocatore solidissimo e già secondo me in grado di incidere nella lega, possa essere vicino al massimo del potenziale.

E che a qualcuno possa venire il dubbio che il suo massimo, essendo già vicino alla realizzazione, possa non essere sufficiente a farne un trascinatore di una squadra con ambizioni
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Il problema è che anche il massimo di Bagley e Young (in potenza? Nella fantasia?) ... non arriverebbe al Doncic 18enne del Real Madrid.

Comunque è sempre tutto più bello con la musica in sottofondo:

https://www.youtube.com/watch?v=JE23ajV ... pSG0_iirj8
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fra ha scritto:Posto che è il mio giocatore preferito, non è un po' presto per le sentenze? Sono passati 2 mesi di regular season...
Avrebbe fatto anche qualcosa prima... diciamo. Il problema in ottica Nba pareva essere l'impatto iniziale.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Encolpio ha scritto:Il problema è che anche il massimo di Bagley e Young (in potenza? Nella fantasia?) ... non arriverebbe al Doncic 18enne del Real Madrid.

Se pensi che Young sia il 95% del tiratore che è Curry gli dai una grossissima chance di arrivarci e superarlo...che non ci sia una vera ragione per pensarlo è quel che dicevo prima.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fab5.2 ha scritto:
Encolpio ha scritto:Il problema è che anche il massimo di Bagley e Young (in potenza? Nella fantasia?) ... non arriverebbe al Doncic 18enne del Real Madrid.

Se pensi che Young sia il 95% del tiratore che è Curry gli dai una grossissima chance di arrivarci e superarlo...che non ci sia una vera ragione per pensarlo è quel che dicevo prima.
Perdonami, ma io rimango sempre un po' "perplesso" quando si guardano le piante e non si vede la foresta. Non è questione di sezionare singoli aspetti, più di là, meno di qua, un 2% in su, un 2% in giù, best case, worst case, comparison or not comparison... c'è da vedere che hai di fronte un fuoriclasse e pure un campione (in senso "carismatico") che Trae Young non sarà mai. E manco ci vuole particolare insight per afferrarlo, perché se un pupo ti trascina a vincere ogni squadra in cui gioca a tutti i livelli, agognando la boccia sotto pressioni che la regular season Nba non può nemmeno avvicinare... beh.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Encolpio ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:

Perdonami, ma io rimango sempre un po' "perplesso" quando si guardano le piante e non si vede la foresta. Non è questione di sezionare singoli aspetti, più di là, meno di qua, un 2% in su, un 2% in giù, best case, worst case, comparison or not comparison... c'è da vedere che hai di fronte un fuoriclasse e pure un campione (in senso "carismatico") che Trae Young non sarà mai. E manco ci vuole particolare insight per afferrarlo, perché se un pupo ti trascina a vincere ogni squadra in cui gioca a tutti i livelli, agognando la boccia sotto pressioni che la regular season Nba non può nemmeno avvicinare... beh.
Non ne faccio una questione di singoli aspetti, ma di giocatore preso nel complesso; mettiamola in un altro modo...: se pensi che Young possa "essere" Curry scegli lui e non Doncic, perchè Doncic, un fuoriclasse ed un campione, non sarà "mai" Curry (...metto le virgolette perchè, come ho già detto a volte le fantasie si realizzano...). Perchè uno che lo fa di mestiere possa pensare che Young possa diventare Curry è la domanda.
Perchè uno che lo fa di mestiere possa pensare che Ayton possa essere David Robinson, un altro che sicuramente scegli prima di Doncic, è la domanda.
pupi92
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Messaggio da pupi92 »

Per me si sarebbe dovuto scegliere Doncic alla 1. Non solo per il fatto che è un enorme talento, ma anche e soprattutto perché questo non è un Rookie! Non è un liceale o un univeristario che gioca coi suoi coetanei in campionati non competitivi. Questo ha vinto un Europeo!
Ha vinto una Eurolega! Ha gia giocato ad altossimi livelli. E se volevi vincere subito andava scelto lui.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

pupi92 ha scritto:Per me si sarebbe dovuto scegliere Doncic alla 1. Non solo per il fatto che è un enorme talento, ma anche e soprattutto perché questo non è un Rookie! Non è un liceale o un univeristario che gioca coi suoi coetanei in campionati non competitivi. Questo ha vinto un Europeo!
Ha vinto una Eurolega! Ha gia giocato ad altossimi livelli. E se volevi vincere subito andava scelto lui.
Sono d'accordo che Doncic dovesse andare alla 1...in completo disaccordo con il perchè...soprattutto con l'ultima "motivazione": vincere "subito" non era un'opzione.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Faccio un'incursione. Generalmente glisso ma queste ultime pagine si fanno proprio leggere. E arrivato in fondo, tocca lasciarvi quel che posso come contributo. Un pettegolezzo.

Un procuratore slavo, molto amico del padre, a mia precisa domanda (il filo conduttore erano, di base, le stesse considerazioni di augusto) mi ha risposto che qualche dubbio resta per la non perfetta capacitá di "vivere" del virgulto. Gira voce abbia un ottimo rapporto con tutto ciò che lo altera. Il procuratore di cui sopra chiuse con un " sarei sinceramente meravigliato se reggesse in bolla per un lungo periodo"

Che poi il lungo periodo sian sei mesi, tre anni o una settimana sta in quello che gli sta succedendo oggi e che in pochi conoscono.

Fine pettegolezzo. Prendetelo e mettetelo via come ho fatto io. Se tra due anni implode lo ritirerò fuori
Rispondi