Wade nella storia

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Encolpio

Wade nella storia

Messaggio da Encolpio »

Dopo un'accesa discussione uozzap con George, proviamo la temperatura alla vulgata.
Come lo collochiamo fra gli esterni (pg&sg) di sempre?
Primi 5?
Primi 10?
Primi 20?
Primi 30?
Ultima modifica di Encolpio il 12/01/2019, 18:06, modificato 1 volta in totale.
jjredick

Re: Wade nella storia Nba

Messaggio da jjredick »

Primi 20/25
Correggo, letto anche le pg, primi 30/35 allora
Ultima modifica di jjredick il 12/01/2019, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Solo esterni e Al volo direi top 10, ma siamo borderline con la prima categoria.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Wilt ha scritto:Solo esterni e Al volo direi top 10, ma siamo borderline con la prima categoria.
Poi pensaci un po' meno al volo...
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Encolpio ha scritto:Dopo un'accesa discussione uozzap con George, proviamo la temperatura alla vulgata.
Primi 5?
Primi 10?
Primi 20?
Primi 30?
MJ, Magic, Kobe, Oscar davanti...poi in discussione con chiunque.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fab5.2 ha scritto:
Encolpio ha scritto:Dopo un'accesa discussione uozzap con George, proviamo la temperatura alla vulgata.
Primi 5?
Primi 10?
Primi 20?
Primi 30?
MJ, Magic, Kobe, Oscar davanti...poi in discussione con chiunque.
Se parliamo di "valore assoluto" del giocatore... sta dietro a tanti altri, da Carter-McGgrady fino a Paul e Harden. Se parliamo invece di "importanza nella storia del gioco", oltre ai citati, comunque dietro a Maravich, Iverson, Nash, Ginobili, Curry... già oggi Doncic. Tralasciando le vicende extraNba di Galis e Petrovic.

IMO
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Della seconda parte non mi importa più di tanto...riguardo al "valore assoluto": paul, harden, curry, nash, kidd, ..., a seconda delle cose a cui si vuole dare maggiore importanza sono assolutamente parte della discussione, mcgrady e forse carter avevano più "talento naturale" visto in una certa ottica, ma non hanno mai dato ad una squadra le chance di vincere di wade 2009/11.
A.M.33

Re: Wade nella storia

Messaggio da A.M.33 »

dietro carter e mcgrady.....
forse non ci si ricorda di cosa fosse Wade, almeno fino al primo anno di Lebron con noi
Ultima modifica di A.M.33 il 12/01/2019, 18:15, modificato 1 volta in totale.
George

Messaggio da George »

Solo per specificare.. ed immaginavo ce ne fosse necessità non avendo aspettative che tu riportassi il “vero”.
Io ho parlato due “2”, non di esterni PG&SG.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fab5.2 ha scritto:Della seconda parte non mi importa più di tanto...riguardo al "valore assoluto": paul, harden, curry, nash, kidd, ..., a seconda delle cose a cui si vuole dare maggiore importanza sono assolutamente parte della discussione, mcgrady e forse carter avevano più "talento naturale" visto in una certa ottica, ma non hanno mai dato ad una squadra le chance di vincere di wade 2009/11.
A me invece non interessa tanto quello, perché le variabili sono troppe. Prima fra tutte, appunto, la squadra. P.s. Comunque anche nell'ottica one-man vs mondo intero in un gioco di squadra, Iverson sarebbe insuperabile.
Come "valore assoluto", aggiungerei Drexler.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

George ha scritto:Solo per specificare.. ed immaginavo ce ne fosse necessità non avendo aspettative che tu riportassi il “vero”.
Io ho parlato due “2”, non di esterni PG&SG.
Io non ho riportato la tua opinione, quindi... excusatio non petita.
P.s. Come ti diceva Hood, se avessi chiesto fra le guardie/2, si sarebbero creati equivoci su chi considerare guardia.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Encolpio ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:Della seconda parte non mi importa più di tanto...riguardo al "valore assoluto": paul, harden, curry, nash, kidd, ..., a seconda delle cose a cui si vuole dare maggiore importanza sono assolutamente parte della discussione, mcgrady e forse carter avevano più "talento naturale" visto in una certa ottica, ma non hanno mai dato ad una squadra le chance di vincere di wade 2009/11.
A me invece non interessa tanto quello, perché le variabili sono troppe. Prima fra tutte, appunto, la squadra. P.s. Comunque anche nell'ottica one-man vs mondo intero in un gioco di squadra, Iverson sarebbe insuperabile.
Come "valore assoluto", aggiungerei Drexler.
Il tentativo è appunto quello di separarlo dalla squadra...di capire quanto un giocatore migliori le chance di w di una squadra "qualsiasi", partendo dal presupposto che passare da playoff a contender è più importante E difficile che passare da 15 a 35W.
Quello che rende un giocatore "migliore" di un altro è SOLO una maggiore capacità di agire positivamente sulle aspettative di vittoria della sua squadra.
One man vs mondo intero credo che il giovane jordan sia intoccabile tra gli esterni, ma iverson è sicuramente molto in alto...ma anche wade.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Comunque, visto che George mi pizzica a cazzo sulla "verità", la verità è che tutto è nato dal paragone Mitchell-Wade.
Per me Mitchell è più forte oggi del Wade 22enne e sarà più forte domani del Wade del prime.

Da lì si è partiti a razzo su Wade prime 3 guardie All time. Idea per me "forzata".
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

A.M.33 ha scritto:dietro carter e mcgrady.....
forse non ci si ricorda di cosa fosse Wade, almeno fino al primo anno di Lebron con noi
Io Wade lo ricordo bene. Forse tu non ricordi che cos'erano Carter e McGrady.
A.M.33

Messaggio da A.M.33 »

wade da rookie ha trasformato una squadra portandola al secondo turno PO , il resto nemmeno lo cito
Adoravo Tmac ma non lo metto mai davanti a Dwade per diverse ragioni, stesso discorso per Carter
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

A.M.33 ha scritto:wade da rookie ha trasformato una squadra portandola al secondo turno PO , il resto nemmeno lo cito
Adoravo Tmac ma non lo metto mai davanti a Dwade per diverse ragioni, stesso discorso per Carter
Parlavo di valore assoluto, non di epopee di squadra-annate, che appunto dipendono da compagni, allenatore, ambiente, infortuni. E come valore assoluto neppure Wade stesso credo si consideri più forte di Carter e McGrady.
Ma anche vedendola così, e tornando al paragone originale, Mitchell da rookie ha portato al secondo turno dei playoff gli Utah Cess, la raccolta porta a porta dell'umido, la franchigia triste, quelli che si gioca ai 60, squadra da Eurolega, quest'anno pensiamo a tankare. E lo ha fatto a Ovest.
Ultima modifica di Encolpio il 12/01/2019, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Il valore assoluto di un giocatore non riguarda la bellezza del gesto, la completezza, il giocare due metà campo o niente di simile...riguarda il modo in cui la sua presenza "modifica" il tabellone segnapunti. Non ho mai amato wade, anzi...gli ho sempre rimproverato una certa mancanza di "raffinatezza"...ma era un difference-maker come pochi. Preciso, non sto dicendo che lo fosse ad un livello superiore rispetto a mcgrady, solo che è ciò che dovremmo cercare di valutare.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fab5.2 ha scritto:Il valore assoluto di un giocatore non riguarda la bellezza del gesto, la completezza, il giocare due metà campo o niente di simile...riguarda il modo in cui la sua presenza "modifica" il tabellone segnapunti. Non ho mai amato wade, anzi...gli ho sempre rimproverato una certa mancanza di "raffinatezza"...ma era un difference-maker come pochi. Preciso, non sto dicendo che lo fosse ad un livello superiore rispetto a mcgrady, solo che è ciò che dovremmo cercare di valutare.
Accordiamoci su questa definizione di valore assoluto, consci che per fare la differenza in un gioco di squadra non dipende tutto dal valore del singolo, ma anche dai contesti in cui è calato. Che non sono mai duplicabili.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Top 3 guardie di sempre forse no, top 5 personalmente direi proprio di sì. Jordan Bryant West, Gervin come lo consideriamo? È un po' borderline come ruolo in campo. Della gente che gioca ora temo che Harden abbia la possibilità di arrivare lassù in quella zona di classifica. Sfortunatamente.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Quindi, preso atto di questo, Wade ha/aveva più capacità di modificare il tabellone segnapunti di Maravich, di Curry e Harden?
Rispondi