Assolutamente d'accordo...ma si può valutare la differenza che hanno effettivamente fatto nei contesti in cui sono stati calati...e si può cercare di valutare la loro "portabilità". Quella di wade non era massima (poco tiro da fuori...), ma era di alto livello, lo abbiamo visto funzionare da numero 2 di un grande lungo, da numero 1 con un grande lungo, da numero 1 da solo e da numero 2 di lebron... .Encolpio ha scritto:Accordiamoci su questa definizione di valore assoluto, consci che per fare la differenza in un gioco di squadra non dipende tutto dal valore del singolo, ma anche dai contesti in cui è calato. Che non sono mai duplicabili.Fab5.2 ha scritto:Il valore assoluto di un giocatore non riguarda la bellezza del gesto, la completezza, il giocare due metà campo o niente di simile...riguarda il modo in cui la sua presenza "modifica" il tabellone segnapunti. Non ho mai amato wade, anzi...gli ho sempre rimproverato una certa mancanza di "raffinatezza"...ma era un difference-maker come pochi. Preciso, non sto dicendo che lo fosse ad un livello superiore rispetto a mcgrady, solo che è ciò che dovremmo cercare di valutare.
Wade nella storia
-
Fab5.2
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Wade nella storia
-
Fab5.2
Di maravich "senza" dubbio...notoriamente uno dei peggiori difensori della storia, e un attaccante terribilmente inefficiente...uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre (e problemi di longevità superiori a wade).Encolpio ha scritto:Quindi, preso atto di questo, Wade ha/aveva più capacità di modificare il tabellone segnapunti di Maravich, di Curry e Harden?
Degli altri due non per forza, alternative validissime.
Ultima modifica di Fab5.2 il 12/01/2019, 19:20, modificato 1 volta in totale.
-
Encolpio
Per me Wade è stato forse il più grande difference-maker difensivo dopo Jordan. Fra gli esterni.
Ma a tutto tondo, fra le guardie, non entra fra i primi 10 all time.
Ma a tutto tondo, fra le guardie, non entra fra i primi 10 all time.
-
Encolpio
Quando sono nato io... Maravich chiudeva la stagione a 31 di media e flirtava con i 70 punti in singola partita. Alla faccia dell'inefficienza...Fab5.2 ha scritto:Di maravich "senza" dubbio...notoriamente uno dei peggiori difensori della storia, e un attaccante terribilmente inefficiente...uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre (e problemi di longevità superiori a wade).Encolpio ha scritto:Quindi, preso atto di questo, Wade ha/aveva più capacità di modificare il tabellone segnapunti di Maravich, di Curry e Harden?
E Pete da rookie era andato meglio di Doncic.
- AirJordan
Re: Wade nella storia Nba
Ma dai non diciamo cavolate. 3 titoli, mvp delle finals, mvp dell all star game, capocannoniere nba, 12 volte all star, 2 volte primo quintetto nba, 1 oro olimpico.Encolpio ha scritto:Se parliamo di "valore assoluto" del giocatore... sta dietro a tanti altri, da Carter-McGgrady fino a Paul e Harden. Se parliamo invece di "importanza nella storia del gioco", oltre ai citati, comunque dietro a Maravich, Iverson, Nash, Ginobili, Curry... già oggi Doncic. Tralasciando le vicende extraNba di Galis e Petrovic.Fab5.2 ha scritto:MJ, Magic, Kobe, Oscar davanti...poi in discussione con chiunque.Encolpio ha scritto:Dopo un'accesa discussione uozzap con George, proviamo la temperatura alla vulgata.
Come lo collochiamo fra gli esterni (pg&sg) di sempre?
Primi 5?
Primi 10?
Primi 20?
Primi 30?
IMO
Maravich, Iverson e Nash francamente glielo puppano. Poi dal punto di vista tecnico: detentore della singola serie di finale nba più dominante di sempre (contro una squadra più forte della sua tra l'altro) parimerito con jordan 1992, Shaq 2000 e LeBron 2016.
Inoltre pound per pound più grande stoppatore in aiuto di sempre tra i piccoli.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Encolpio
Francamente glielo puppano mi pare incontrovertibile.
-
Fab5.2
Encolpio ha scritto:Quando sono nato io... Maravich chiudeva la stagione a 31 di media e flirtava con i 70 punti in singola partita. Alla faccia dell'inefficienza...Fab5.2 ha scritto:Di maravich "senza" dubbio...notoriamente uno dei peggiori difensori della storia, e un attaccante terribilmente inefficiente...uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre (e problemi di longevità superiori a wade).Encolpio ha scritto:Quindi, preso atto di questo, Wade ha/aveva più capacità di modificare il tabellone segnapunti di Maravich, di Curry e Harden?
E Pete da rookie era andato meglio di Doncic.
Giocando 42 minuti di media, con il 43% dal campo in una squadra 34/39 con lui in campo... .
-
Encolpio
- 4 campeonatos de la NBA: 2003, 2005, 2007 y 2014.
- 1 Liga Italiana: 2001
- 2 Copas de Italia: 2001 y 2002
- 1 Euroliga: 2001
- 1 medalla dorada en Juegos Olímpicos: 2004
- 2 medallas doradas en Campeonato FIBA Américas: 2001 y 2011
- 1 medalla dorada en FIBA Diamond Ball: 2008
Pero eso no es todo:
- 1 subcampeonato de la NBA: 2013
- 1 medalla plateada en Mundial: 2002
- 1 medalla de bronce en Juegos Olímpicos: 2008
- 1 medalla de bronce en FIBA Diamond Ball: 2004
Glielo puppa proprio.
Maravich, Iverson e Nash... per motivi diversi, saranno maggiormente ricordati di Wade.
Pero eso no es todo:
Glielo puppa proprio.
Maravich, Iverson e Nash... per motivi diversi, saranno maggiormente ricordati di Wade.
Ultima modifica di Encolpio il 12/01/2019, 19:34, modificato 1 volta in totale.
- demetrius
lellone ma sta cazzo di sicumera ti rendi conto di non potertela permettere?
spari cazzate 9 post su 10 e lo fai con la presunzione di uno che la sa lunga.
stai nel tuo che ci fai sempre una figura migliore
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
- AirJordan
Vai alla grande.demetrius ha scritto:lellone ma sta cazzo di sicumera ti rendi conto di non potertela permettere?
Ginobili dove mai ho scritto che puppa a Wade? Impara a leggereEncolpio ha scritto:- 4 campeonatos de la NBA: 2003, 2005, 2007 y 2014.
Pero eso no es todo:
Glielo puppa proprio.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Fab5.2
Ortg delle squadre di pistol pete prima dell'ultima stagione:
11 di 17
6 di 17
9 di 17
8 di 17
18 di 18 (expansion team...Atlanta però va 6 su 18)
11 di 18
19 di 22
21 di 22
11 di 17
6 di 17
9 di 17
8 di 17
18 di 18 (expansion team...Atlanta però va 6 su 18)
11 di 18
19 di 22
21 di 22
- AirJordan
https://www.basketball-reference.com/pl ... elect=clgd
Ho comparato le carriere di 4 dei giocatori citati considerando fino ai 31 anni per ognuno, quindi verso la fine del prime solitamente, anche per render credibile il confronto dato che Maravich si è ritirato a 32 anni.
Wade è il più decisivo e determinante dei 4, e neanche di poco. L'unico che sta nel discorso mi sembra Gervin. I numeri certamente non dicono tutto.
Ho comparato le carriere di 4 dei giocatori citati considerando fino ai 31 anni per ognuno, quindi verso la fine del prime solitamente, anche per render credibile il confronto dato che Maravich si è ritirato a 32 anni.
Wade è il più decisivo e determinante dei 4, e neanche di poco. L'unico che sta nel discorso mi sembra Gervin. I numeri certamente non dicono tutto.
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
- Loki
primi 20 esterni di sempre, direi. pochi dubbi. a occhio può stare tranquillamente dalle 10-11 in poi, playmaker compresi.
nel suo prime era davvero ingestibile (e inarbitrabile).
nel suo prime era davvero ingestibile (e inarbitrabile).
- Loki
comunque IMHO il prime di mitchell non si avvicinerà mai a quello di wade.
- boole
I titoli e i ruoli nelle squadre da titolo pesano sempre in questi discorsi, quindi soprattutto quello del 2006 fa schizzare Wade sopra a molti altri (gli Iverson di turno), per quanto Wade non fosse il giocatore più bello da vedere o il più tifabile
per dire, per me Harden come giocatore di pallacanestro sta nettamente sopra a Wade, ma se chiude la carriera con una sola finale giocata (da 6o uomo per di più) non c'è modo che stia sopra a Wade in una platonica classifica all time delle guardie
per dire, per me Harden come giocatore di pallacanestro sta nettamente sopra a Wade, ma se chiude la carriera con una sola finale giocata (da 6o uomo per di più) non c'è modo che stia sopra a Wade in una platonica classifica all time delle guardie
-
Encolpio
Ripartendo da qua, ed uscendo dal discorso shooting guard, perché Wade di shooting aveva pochino... e tornando al più generico "esterni", fra quelli che abbiamo vissuto, quindi ben lungi dall'All Time:Fab5.2 ha scritto:Assolutamente d'accordo...ma si può valutare la differenza che hanno effettivamente fatto nei contesti in cui sono stati calati...e si può cercare di valutare la loro "portabilità". Quella di wade non era massima (poco tiro da fuori...), ma era di alto livello, lo abbiamo visto funzionare da numero 2 di un grande lungo, da numero 1 con un grande lungo, da numero 1 da solo e da numero 2 di lebron... .Encolpio ha scritto:Accordiamoci su questa definizione di valore assoluto, consci che per fare la differenza in un gioco di squadra non dipende tutto dal valore del singolo, ma anche dai contesti in cui è calato. Che non sono mai duplicabili.Fab5.2 ha scritto:Il valore assoluto di un giocatore non riguarda la bellezza del gesto, la completezza, il giocare due metà campo o niente di simile...riguarda il modo in cui la sua presenza "modifica" il tabellone segnapunti. Non ho mai amato wade, anzi...gli ho sempre rimproverato una certa mancanza di "raffinatezza"...ma era un difference-maker come pochi. Preciso, non sto dicendo che lo fosse ad un livello superiore rispetto a mcgrady, solo che è ciò che dovremmo cercare di valutare.
Stockton vs Wade
Timmy Hardway vs Wade
Harden vs Wade
Paul vs Wade
Carter vs Wade
McGrady vs Wade
Bryant vs Wade
Jordan vs Wade
Ray Allen vs Wade
Ginobili vs Wade
Iverson vs Wade
Petrovic vs Wade
Penny Hardaway vs Wade (Giusta segnalazione di Hood)
Brandon Roy vs Wade
Curry vs Wade
Doncic vs Wade
Mitchell vs Wade
Kidd vs Wade
Per me, tutti questi 18 giocatori erano più forti di Wade. Alcuni, per le più diverse ragioni, hanno fatto la differenza molto meno di Wade, o sono stati meno "portabili".
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Penso sia troppo presto per dire se Mitchell diventerà meglio di Wade. Personalmente, credo sia molto difficile. Significherebbe vedere Mitchell tra i top5 di sempre nel ruolo. Ottimistico.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Mi spieghi come fai a dire che uno che ha giocato un anno e mezzo (sostanzialmente questa stagione senza grossi miglioramenti) oggi sia meglio di uno che è stato MVP delle Finals, tre volte campione NBA e tanto altro? Dwyane Wade è un campione assoluto. Mitchell ha le stesse probabilità sia di superarlo che di fare la fine di Tyreke Evans. Piano...
I want the truth and nothin' but the truth!
-
Shaq2189
- Domanda di controllo 2: cleveland
Non comprendo bene quali parametri si debbano utilizzare. Però non si può non prendere in considerazione il fatto, che Wade nei momenti che contavano sapeva incidere come pochi nella storia del gioco. Ed un questo a gente come Harden e Curry gli sta ancora un paio di piste avanti. Il raffronto sarebbe più giusto farlo con cestisti della sua epoca, se non ancora ritirati. Per il 13 e il 30 aspettiamo ancora qualche anno, prima di dire dove possano stare. Ed anche si Carter e MC Grady, io per costruire una squadra prendo Wade.
Come lo metterei davanti di certo a Doncic (non comprendo perché considerarlo, tempo al tempo), ginobili, Ray Allen, Brandon Roy.
Indiscutibilmente migliori di lui ci sono MJ e Bryant. Sugli altri si discute
Come lo metterei davanti di certo a Doncic (non comprendo perché considerarlo, tempo al tempo), ginobili, Ray Allen, Brandon Roy.
Indiscutibilmente migliori di lui ci sono MJ e Bryant. Sugli altri si discute
-
Encolpio
Perché mi fido del mio giudizio. In genere decido dopo molto meno di un anno e mezzo. Ma l'ho fatto anche in questo caso, basta vedere il primo post nel topic di Mitchell o di Doncic. Diventeranno meglio di Wade perché lo sono già. Se vinceranno di più, non dipende solo da loro.The Truth 34 ha scritto:Mi spieghi come fai a dire che uno che ha giocato un anno e mezzo (sostanzialmente questa stagione senza grossi miglioramenti) oggi sia meglio di uno che è stato MVP delle Finals, tre volte campione NBA e tanto altro? Dwyane Wade è un campione assoluto. Mitchell ha le stesse probabilità sia di superarlo che di fare la fine di Tyreke Evans. Piano...