Wade nella storia

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Loki

Re: Wade nella storia

Messaggio da Loki »

The Truth 34 ha scritto:
Loki ha scritto:
The Truth 34 ha scritto:Io posso anche capire il tuo punto di vista, Salvo. Detto questo, proprio perché la stagione non è purtroppo mai arrivata, non credo si possa affermare che Drazen fosse per forza meglio di Wade. Mi sembra che Flash sia molto sottovalutato.
dove hai letto?
ho detto che per petrovic boh.
e comunque petrovic il suo prime l'ha vissuto anche in europa... anche quella è pallacanestro.
Quel prime vale quello di Wade? No. Fabri parla per me. Trnne per il fatto che io Wade l'ho sempre adorato.
truth, perdonami ma mi stai facendo innervosire.
o leggi i post o non commenti a cazzo.

ho detto "boh", non che vale wade. punto.
Fab5.2
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fab5.2 »

Loki ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:
Loki ha scritto: io non sottovaluto wade.
semplicemente per me petrovic aveva margine per fare 3 o 4 stagioni che lo mettessero a quel livello, forse oltre, non lo so. e non vedo alcun indizio che mi possa indicare che rendeva improbabile che succedesse. confrontare le rispettive carriere nba è ovviamente un no contest, confrontare i giocatori meno, su petrovic IMHO manca solo la dimostrazione nello stesso contesto di wade, ma non è che abbia giocato solo quelle 4 stagioni in carriera, si possono trarre conclusioni anche dalla sua carriera europea.

in ogni caso, wade resta, petrovic o non petrovic, una delle prime 6 o 7 sg di tutti i tempi, o uno dei primi 10-15 esterni.
Quindi non consideri "improbabile" che la carriera di Petrovic avesse un andamento diverso da quello del 99% dei giocatori NBA...che a 27/28 anni producono stagioni che non sono necessariamente le migliori in carriera ma sono quasi sempre indicative del loro massimo livello...?
no perchè quei giocatori, probabilmente, hanno fatto un exploit fuori script, mentre petrovic a basket giocava benino anche prima dell'nba, in contesti molto competitivi... diciamo a livello greatest of all time, in quei contesti. per te conta zero, per me no. ci sta.
Quindi...alla luce di ciò che ha fatto Petrovic in NBA a 27/28 anni quello che tu mi stai dicendo è che a 23/24 era NOTEVOLMENTE superiore. Posso anche crederlo, ma ti ripeto che è una condizione che tocca pochi giocatori.
Loki

Messaggio da Loki »

per chiarire, che poi arrivano altri truth.
wade è fortissimo, fra i migliori di sempre nel ruolo, probabilmente fra i 10 esterni di tutti i tempi (gliene metto davanti con certezza massimo 8 negli ultimi 40 anni... gli altri si discute).
petrovic per me resta un'incognita a livello di cosa avrebbe potuto fare, ha avuto picchi da Dio del basket in europa, ha avuto un inserimento difficile in usa (che accomunava tutti gli europei, forti e meno forti) ma è stato il primo esterno a rompere quel muro in maniera netta.
avendo visto quello di cui era capace, sommando il fisico, non trovo motivi validi per cui possa ritenere improbabile che tirasse fuori 3 o 4 anni super, da alltimer.

Voi no? sticazzi. Scommetto quello che volete che, senza fabri ad argomentare, sareste di ben altro parere su di lui.

Fabri lo vede improbabile, io penso sia improbabile che fosse improbabile. Non avremo la riprova, purtroppo.
Sono comunque abbastanza certo che drazen non sia mai stato sopravvalutato.
Loki

Messaggio da Loki »

Fab5.2 ha scritto:
Loki ha scritto:
Fab5.2 ha scritto:
Loki ha scritto: io non sottovaluto wade.
semplicemente per me petrovic aveva margine per fare 3 o 4 stagioni che lo mettessero a quel livello, forse oltre, non lo so. e non vedo alcun indizio che mi possa indicare che rendeva improbabile che succedesse. confrontare le rispettive carriere nba è ovviamente un no contest, confrontare i giocatori meno, su petrovic IMHO manca solo la dimostrazione nello stesso contesto di wade, ma non è che abbia giocato solo quelle 4 stagioni in carriera, si possono trarre conclusioni anche dalla sua carriera europea.

in ogni caso, wade resta, petrovic o non petrovic, una delle prime 6 o 7 sg di tutti i tempi, o uno dei primi 10-15 esterni.
Quindi non consideri "improbabile" che la carriera di Petrovic avesse un andamento diverso da quello del 99% dei giocatori NBA...che a 27/28 anni producono stagioni che non sono necessariamente le migliori in carriera ma sono quasi sempre indicative del loro massimo livello...?
no perchè quei giocatori, probabilmente, hanno fatto un exploit fuori script, mentre petrovic a basket giocava benino anche prima dell'nba, in contesti molto competitivi... diciamo a livello greatest of all time, in quei contesti. per te conta zero, per me no. ci sta.
Quindi...alla luce di ciò che ha fatto Petrovic in NBA a 27/28 anni quello che tu mi stai dicendo è che a 23/24 era NOTEVOLMENTE superiore. Posso anche crederlo, ma ti ripeto che è una condizione che tocca pochi giocatori.
sto dicendo che era lo stesso giocatore che stava risolvendo un difficile ambientamento e che, risolto quello, si stava preparando a giocare al meglio, cosa che non ha fatto per tutta la sua carriera nba e non per motivi tecnici o fisici.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

io sono più dalla parte di Loki nella discussione...pur essendo chiaramente influenzato dall'amore per un giocatore e dalla sua incredibile fame di vittorie che mi fa pensare "sì,sarebbe migliorato anche già una volta esploso a livello NBA diventando più di quello che aveva fatto vedere fino ai 27/28"

tuttavia...non vorrei si sottovalutassero troppo i doppi Playoffs giocati da Petrovic...

che sono,secondo me,il punto più basso della sua carriera(se si eccettua,chiaramente,il periodo di Portland a guardare il campo)
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Guarda xhe Truth legge. Ma come fai a dire boh??? Boh che? Non esiste quella potenziale stagione. Quindi no. Non boh. Non si può mettere Petrovic davanti a Wade. Sennò mettiamo Len Bias.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Truth però Petrovic giocare lo abbiamo visto.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ovviamente ogni "collocazione" è arbitraria. I giornalisti lo sanno bene. E in uno sport di squdra lo sono anche i risultati, persino i premi individuali. Ma quando si parla di chi è più "forte"... ci sono alcuni aspetti oggettivi, non estetici. Nel caso Wade-McGrady, Wade-Carter, quindi giocatori prevalentemente di uno contro uno o uno, per esempio, ci si potrebbe chiedere: chi avrebbe vinto di più se fossero stati messi uno contro l'altro, per mesi, in palestra? Ripeto, sono ragionevolmente certo che nemmeno Wade pensa di essere più "forte" di Tracy o Vince. Poi gli anelli, le vittorie, negli appassionati creano giustamente suggestioni diverse...
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

AirJordan ha scritto:Truth però Petrovic giocare lo abbiamo visto.
Ero ovvismente iperbolico. Per quello che abbiamo visto, Petrovic non può stare davanti a Wade. Altro che boh. Poteva starci? Boh. Allora ci sto. Ma qui non parliamo di potenziale ma di chi era meglio.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Encolpio ha scritto:Ovviamente ogni "collocazione" è arbitraria. I giornalisti lo sanno bene. E in uno sport di squdra lo sono anche i risultati, persino i premi individuali. Ma quando si parla di chi è più "forte"... ci sono alcuni aspetti oggettivi, non estetici. Nel caso Wade-McGrady, Wade-Carter, quindi giocatori prevalentemente di uno contro uno o uno, per esempio, ci si potrebbe chiedere: chi avrebbe vinto di più se fossero stati messi uno contro l'altro, per mesi, in palestra? Ripeto, sono ragionevolmente certo che nemmeno Wade pensa di essere più "forte" di Tracy o Vince. Poi gli anelli, le vittorie, negli appassionati creano giustamente suggestioni diverse...

Invece secondo me Wade in 1 contro 1 batte Carter 8 volte su 10. E comunque, anche se giocatori di 1 vs 1 il basket si valuta in 5 vs 5.
Posto che Wade era meno da isolamenti degli altri due.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

eh?
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

:hahaha:
Intendo secondo me in 1 vs 1 Wade rompe le natiche a Carter.
Pur essendo il meno legato all' 1 vs 1 sia di Carter che di suo cugino, per essere efficace su un campo da basket.
Dante Alighieri 1316
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Carter proprio legatissimo all'isolamento...

dai vabbè,lo ricordi poco...
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Loki ha scritto:
sto dicendo che era lo stesso giocatore che stava risolvendo un difficile ambientamento e che, risolto quello, si stava preparando a giocare al meglio, cosa che non ha fatto per tutta la sua carriera nba e non per motivi tecnici o fisici.
premesso che ti seguo nel tuo ragionamento, pero' l'impressione era che aveva risolti i problemi di ambiamento ed era gia' sbocciato nella sua ultima stagione. Avrebbe potuto fare un ulteriore step e diventare primo violino di una squadra da titolo (perche' questo e' stato Wade nel suo prime)? Nulla e' impossibile ma comunque difficilmente avrebbe raggiunto quello status.
Benim adım Ebruli.
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Loki ha scritto: sto dicendo che era lo stesso giocatore che stava risolvendo un difficile ambientamento e che, risolto quello, si stava preparando a giocare al meglio, cosa che non ha fatto per tutta la sua carriera nba e non per motivi tecnici o fisici.
Loki...Petrovic ha giocato due anni di NBA ad ambientamento risolto.
La questione onestamente è abbastanza chiara: se sei un All-Timer a 27-28 anni giochi DA All-Timer, se non ci sono condizioni esterne ad impedirlo. Puoi giocare la tua migliore stagione a 25 anni o a 31, ma a 27-28 giochi a quel livello. Petrovic non ha giocato a quel livello, e non ha giocato a livello Superstar NBA, ma all'altissimo livello All Star.

Perchè non abbia mai giocato in NBA a livello All-Timer se lo faceva in Europa è una domanda che può avere tantissime risposte, ma purtroppo la più semplice E notevolmente più probabile è: perchè non lo faceva neanche in Europa.
Perchè in Europa nel 1987 se il tuo livello era All-Star NBA eri ingestibile.
Case in point: Bob McAdoo...arrivato in Europa dopo essere sceso da MVP a panchinaro di extra-super-lusso con caratteristiche uniche, a 29 partite a Philly meno buone rispetto agli anni precedenti...scudetto, Coppa Campioni 26+10.

Ora vi prego, non citatemi i 4-5 possibili All Star presenti in Europa in quel periodo, e i 25-30 giocatori che avrebbero avuto un reale impatto in NBA...fossero anche stati 75 portereste acqua al mio mulino, non al vostro.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Rasheed ha scritto:Carter proprio legatissimo all'isolamento...

dai vabbè,lo ricordi poco...
Non ho scritto questo. Ho scritto che era più legato all 1 vs 1 di Wade
Dante Alighieri 1316
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

ma invece di pensare a chi avrebbre vinto in uno contro uno fra mcgrady carter wade e sticazzi..avrebbe un attimino più di senso pensare a "avessimo avuto carter/mcgrady al posto di wade,avremmo ottenuto gli stessi risultati?"
per me la risposta è sempre no,a meno che gli altri non siano jordan,bryant o west..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

keith maniac ha scritto:ma invece di pensare a chi avrebbre vinto in uno contro uno fra mcgrady carter wade e sticazzi..avrebbe un attimino più di senso pensare a "avessimo avuto carter/mcgrady al posto di wade,avremmo ottenuto gli stessi risultati?"
per me la risposta è sempre no,a meno che gli altri non siano jordan,bryant o west..
Su Carter dico serenamente no,e purtroppo anche su T-Mac che però non è mai stato sano in contemporanea al suo principale partner del momento.
Fab5.2 ha scritto:
Loki ha scritto: sto dicendo che era lo stesso giocatore che stava risolvendo un difficile ambientamento e che, risolto quello, si stava preparando a giocare al meglio, cosa che non ha fatto per tutta la sua carriera nba e non per motivi tecnici o fisici.
Loki...Petrovic ha giocato due anni di NBA ad ambientamento risolto.
La questione onestamente è abbastanza chiara: se sei un All-Timer a 27-28 anni giochi DA All-Timer, se non ci sono condizioni esterne ad impedirlo. Puoi giocare la tua migliore stagione a 25 anni o a 31, ma a 27-28 giochi a quel livello. Petrovic non ha giocato a quel livello, e non ha giocato a livello Superstar NBA, ma all'altissimo livello All Star.

Perchè non abbia mai giocato in NBA a livello All-Timer se lo faceva in Europa è una domanda che può avere tantissime risposte, ma purtroppo la più semplice E notevolmente più probabile è: perchè non lo faceva neanche in Europa.
Perchè in Europa nel 1987 se il tuo livello era All-Star NBA eri ingestibile.
Case in point: Bob McAdoo...arrivato in Europa dopo essere sceso da MVP a panchinaro di extra-super-lusso con caratteristiche uniche, a 29 partite a Philly meno buone rispetto agli anni precedenti...scudetto, Coppa Campioni 26+10.

Ora vi prego, non citatemi i 4-5 possibili All Star presenti in Europa in quel periodo, e i 25-30 giocatori che avrebbero avuto un reale impatto in NBA...fossero anche stati 75 portereste acqua al mio mulino, non al vostro.

Complimenti :saggio:
Dante Alighieri 1316
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

AirJordan ha scritto: Non ho scritto questo. Ho scritto che era più legato all 1 vs 1 di Wade
e anche qui direi,eh?

posto che ovviamente ha ragione straccy...la vera questione è un'altra...e vince Wade
Fab5.2

Messaggio da Fab5.2 »

Encolpio ha scritto:Ovviamente ogni "collocazione" è arbitraria. I giornalisti lo sanno bene. E in uno sport di squdra lo sono anche i risultati, persino i premi individuali. Ma quando si parla di chi è più "forte"... ci sono alcuni aspetti oggettivi, non estetici. Nel caso Wade-McGrady, Wade-Carter, quindi giocatori prevalentemente di uno contro uno o uno, per esempio, ci si potrebbe chiedere: chi avrebbe vinto di più se fossero stati messi uno contro l'altro, per mesi, in palestra? Ripeto, sono ragionevolmente certo che nemmeno Wade pensa di essere più "forte" di Tracy o Vince. Poi gli anelli, le vittorie, negli appassionati creano giustamente suggestioni diverse...
Conoscendo la mentalità di un giocatore di pallacanestro qualsiasi, e potendo immaginare quella di Wade sono praticamente certo che Wade non abbia dubbi relativamente al suo essere più forte di Carter e McGrady...e se c'è un contesto in cui si mangerebbe vivo Vince è 1 c.1 da soli in palestra.
T-Mac ne vincerebbe qualcuna in cui gli entra il jumper e poi si convincerebbe che non sta vincendo di più perchè non ce la sta davvero mettendo tutta... .
Rispondi