True Detective

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Re: True Detective

Messaggio da seanma »

Andrea il Vecchio ha scritto:Gli ascolti pagano una prima stagione memorabile, a fronte di una seconda da mmeehhh
Anch'io ero un po' in dubbio se seguirla. Poi ho letto voi e mi sono fidato

Nn ci fosse stata la prima, direi ottima
Così è un deja vu
se leggevi la recensione spoiler free che ho linkato magari ti fidavi un po' meno
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

seanma ha scritto:ultimamente anche x hbo purtroppo tanto, vedi caso vinyl

Dai Sean vinyl faceva cagare :hahaha: e l'ho vista pure tutta :patpat:

Prima puntata imo ottima, seconda meno,ma sufficente. L'attore è bravissimo, difficile tenere e rendere credibili 3 personaggi differenti in contemporanea.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
seanma

Messaggio da seanma »

ma io non l'ho vista

riportavo solo i fatti... cioè che è stata cancellata xchè 'nessuno' la guardava
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Pure sull'attore... Bravo, ma alla fine fa una/due espressioni... Tutte basite.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vista la prima puntata. Al di là del fatto che la seconda stagione fu strepitosa - certo uno spettacolo più adulto e difficile, fluviale nel ritmo, ma con momenti indimenticabili - questa richiama molto la prima, per atmosfere da provincia americana lercia, pur con l'inevitabile arricchimento di un osservatorio afroamericano. Il tono intimista, introverso e i personaggi non di maniera (come invece fu l'insopportabile Rustin Cohle) danno una sensazione di autenticità. Molto delicato l'inizio della storia d'amore fra il protagonista e l'insegnante. Notevole l'invecchiamento di Hays/Ali.
seanma

Messaggio da seanma »

strepitosa la seconda no dai

e parla il suo più strenuo difensore
ml

Messaggio da ml »

3x03
Spoiler:
Terzo episodio che abbastanza interlocutorio, questa storia dei tre piani temporali non sempre è facile da seguire e ora ci si mettono anche le allucinazioni di Hays da anziano.
Comunque stagione che si lascia guardare, anche se per ora il caso non dice moltissimo.
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

ml ha scritto:3x03
Spoiler:
Terzo episodio che abbastanza interlocutorio, questa storia dei tre piani temporali non sempre è facile da seguire e ora ci si mettono anche le allucinazioni di Hays da anziano.
Comunque stagione che si lascia guardare, anche se per ora il caso non dice moltissimo.
Spoiler:
si con i tre piani temporali non è semplicissimo stare dietro a tutto, ho dovuto fermare e rivedere in alcuni punti per paura di essermi perso qualcosa.
sulla situazione mentale e sui ricordi di Hays certe cose non mi tornano... negli scorsi episodi abbiamo visto chiaramente che ha trovato i segni dei pneumatici di un auto, in questo il signore della casa bianca gli dice della macchina marrone elegante con un uomo e una donna però da quanto scopriamo nell'intervista del 2015 di tutto questo non c'è traccia nelle indagini... mi sembra strano che lui abbia lasciato perdere volontariamente queste piste, qualcuno ha insabbiato tutto come al solito o ci sono state delle negligenze da parte dei due detective??
degli Hoyt e della loro fondazione ne risentiremo sicuramente parlare.
per il momento anchio la seguo volentieri.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

hOLd_mY_oWn ha scritto:
ml ha scritto:3x03
Spoiler:
Spoiler:
si con i tre piani temporali non è semplicissimo stare dietro a tutto, ho dovuto fermare e rivedere in alcuni punti per paura di essermi perso qualcosa.
sulla situazione mentale e sui ricordi di Hays certe cose non mi tornano... negli scorsi episodi abbiamo visto chiaramente che ha trovato i segni dei pneumatici di un auto, in questo il signore della casa bianca gli dice della macchina marrone elegante con un uomo e una donna però da quanto scopriamo nell'intervista del 2015 di tutto questo non c'è traccia nelle indagini... mi sembra strano che lui abbia lasciato perdere volontariamente queste piste, qualcuno ha insabbiato tutto come al solito o ci sono state delle negligenze da parte dei due detective??
degli Hoyt e della loro fondazione ne risentiremo sicuramente parlare.
per il momento anchio la seguo volentieri.
Spoiler:
Condivido anche io... si lascia guardare, però mi aspettavo qualcosina di più da questo terzo episodio..
Fatico a capire il perché non abbiano seguito la pista della berlina Marrone..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

A me è piaciuto molto il terzo episodio
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
jjredick

Messaggio da jjredick »

Sul terzo episodio
Spoiler:
Concordo con la confusione tra i salti temporali. Non mi aspettavo che facessero vedere altre cose successe dopo il 1990 a distanza di anni direi, oltre al presente. Il pezzo col fantasma della moglie un pó regalato, in effetti. Aspettiamo, ma forse avrebbero potuto dare qualche informazione in più sulla prima chiusura delle indagini
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Sono sempre 8 episodi?
Dante Alighieri 1316
seanma

Messaggio da seanma »

AirJordan ha scritto:Sono sempre 8 episodi?
si
David Ginola 14

4th episodio..
Spoiler:
Bel finale, anche se non ho ancora capito tutto questo accanimento con l’indiano..
Per ora hanno pescato il ragazzo ma non credo c’entri piu di tanto..

Ho visto un mezzo spoiler per il quinto episodio, se fosse vero: :nerd:
..
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
hOLd_mY_oWn

David Ginola 14 ha scritto:4th episodio..
Spoiler:
Bel finale, anche se non ho ancora capito tutto questo accanimento con l’indiano..
Per ora hanno pescato il ragazzo ma non credo c’entri piu di tanto..

Ho visto un mezzo spoiler per il quinto episodio, se fosse vero: :nerd:
..
Spoiler:
l'accanimento contro l'indiano è il classico "prendersela con il diverso", viene ingiustamente ritenuto colpevole della scomparsa dei due bambini da quel gruppo di bianchi che gli intimano di non farsi più vedere a parlare con altri bambini, lui disubbidisce e loro vogliono punirlo... ecco diciamo che non gli è andata benissimo al gruppo di bianchi : CoolGun :
in questa stagione la componente razziale è molto marcata, la trovo quasi fastidiosa.
il ragazzo penso sia il capro espiatorio del primo processo e con il ritrovamento nel 90 delle impronte digitali di Julie vorrà chiedere appunto la revisione del processo.
penso che Julie sia figlia di uno dei vari amanti della madre, magari qualcuno che lavorava nella fabbrica di polli degli Hoyt e non mi stupirei se fosse stata al corrente della sua scomparsa... :lookaround:

riguardo al mezzo spoiler del promo c'erano troppi indizi che portavano al collegamento con la prima stagione, anche l'intervistatrice aveva fatto riferimenti a cospirazioni di alto livello e la prima cosa che ti viene in mente sono i Tuttle appunto.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Dove si vede il promo?
hOLd_mY_oWn

jjredick ha scritto:Dove si vede il promo?

il riferimento alla prima stagione è in un fotogramma al 18esimo secondo.
Spoiler:
Immagine
David Ginola 14

:tantammore:
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Meravigliosa la quarta puntata a mio parere
Spoiler:
la cosa che al momento mi intriga di più di tutti questi salti temporali è capire cosa sia successo ad Hays tra il 1980 e il 1990, il perchè la sua prometente carriera sia naufragata, ed in generale sul perchè si sia intristito ed intesaito così. Anche il rapporto con la moglie sembra parecchio mutato da una decina di anni prima. Presumo abbia pestato dei piedi sbagliati, individuando una pista corretta sul sequestro della bambina, piedi che gli son costati la carriera e la serenità. Piedi che credo verranno riportati alla luce nell'attuale linea temporale
Dante Alighieri 1316
ml

Messaggio da ml »

Spoiler:
Puntata piaciuta anche a me, certo che siamo a metà e ci hanno detto che le due indagini hanno portato al nulla, quindi non rende troppo interessanti le indagini che mostrano. La terza indagine la sta conducendo uno in piena demenza senile e ad allucinazioni varie, non il massimo :pippotto:
Grande pena per il padre dei ragazzi : Hurted :
Rispondi