Ora legale
-
jjredick
Re: Ora legale
In scandinavia dovrebbero saperne qualcosa
- Loki
tasso di suicidi alle stelle, dovuto in prevalenza alle poche ore di lucejjredick ha scritto:In scandinavia dovrebbero saperne qualcosa
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Io senza luce soffro proprio, in classe è battaglia aperta con gli alunni che vorrebbero abbassare sempre l'avvolgibile e accendere la luce, perché appena gli arriva un raggio di sole in faccia hanno reazioni simili a Dracula...
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
io sto tutto il giorno all'aria aperta.. quindi non ho mai avuto quella sensazione di non aver vissuto la giornata al di fuori del lavoroLoki ha scritto:ltre al fatto che è proprio una questione in parte fisiologica e in parte psicologica. col buio la giornata è finita, se vedo la luce mi pare di aver ancora tanto tempo davanti.
poi beati voi che uscite alle 17.30
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- Loki
beh sono casi specifici ovviamente.Franco ha scritto:io sto tutto il giorno all'aria aperta.. quindi non ho mai avuto quella sensazione di non aver vissuto la giornata al di fuori del lavoroLoki ha scritto:ltre al fatto che è proprio una questione in parte fisiologica e in parte psicologica. col buio la giornata è finita, se vedo la luce mi pare di aver ancora tanto tempo davanti.
poi beati voi che uscite alle 17.30
comunque i paesi con poche ore di luce hanno un alto tasso di suicidi.
- barry
Non è esattamente vero https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of ... icide_rateLoki ha scritto:tasso di suicidi alle stelle, dovuto in prevalenza alle poche ore di lucejjredick ha scritto:In scandinavia dovrebbero saperne qualcosa
- Loki
Da mobile non riesco a leggerlo, immagino mi smentisca. Avevo letto un articolo interessante in merito.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
è la classifica di wiki dei paesi ordinati x tasso di suicidi
non ci sono paesi scandinavi nelle prime posizioni
non ci sono paesi scandinavi nelle prime posizioni
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- seanma
cmq ti ha linkato la versione mobile.... che infatti da desktop fa schifo... come fai a nn visualizzare la pagina?Loki ha scritto:Da mobile non riesco a leggerlo, immagino mi smentisca. Avevo letto un articolo interessante in merito.
-
jjredick
Si ma si parlava di quelli dovuti all’assenza di luce solare, non in generale
È una cosa abbastanza risaputa
È una cosa abbastanza risaputa
- seanma
come fai a fare una statistica del genere? chiedi ai parenti del morto se si è ammazzato xchè lavorava in un cubicolo??
-
jjredick
https://www.google.it/amp/s/www.panoram ... 3famp=true
Questione di chimica, secondo qualcuno. La scarsa esposizione alla luce del sole non permette di sviluppare vitamina D e B12 essenziali per il buon umore e l’assenza di serotonina contribuisce al male di vivere scandinavo.
Questione di chimica, secondo qualcuno. La scarsa esposizione alla luce del sole non permette di sviluppare vitamina D e B12 essenziali per il buon umore e l’assenza di serotonina contribuisce al male di vivere scandinavo.