All you can eat

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
BillyHoyle

Re: All you can eat

Messaggio da BillyHoyle »

Per gli amanti del genere e di questi posti, segnalo con largo anticipo Cheese2019, dal 20 al 23 settembre a Bra (CN).
Io mi sa che sto organizzando un pulmino. :asd:
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

BillyHoyle ha scritto:Il 2 aprile, mio malgrado, per altri impegni.. ho declinato un invito di un amico ristoratore a fare una gita in cantina da Ca' Del Baio (Treiso) con magnata a Campamac.. dove lui è già stato e me ne parla molto bene: le tue riserve si riferiscono solo al prezzo o ad altro?

Perché di questo amico mi fiderei ciecamente, da lui si mangia divinamente e l'ultima volta mi ha portato in cantina da Giovanni Rosso e poi a panzo alla Vinoteca Centro Storico a Serralunga d'Alba.. gita TOP.
Chi è il tuo amico ristoratore? Maurilio? Così per non farmi dei debiti :lookaround:

Ca del baio conosco abbastanza bene, una delle tre figlie è mia cognata :hahaha:
La cantina la conoscevo già prima, lavorano molto bene, hanno un paio di cru interessanti (asili e pora su tutti) e producono uno dei migliori riesling italiani IMO.

La vinoteca di serralunga l'avevo consigliata qui sopra anni fa, Ciccio il proprietario è un gran personaggio. Pochi piatti fatti dalla suocera e come vini solo il meglio della zona e della Francia, soprattutto champagne.
hOLd_mY_oWn

BillyHoyle ha scritto:Per gli amanti del genere e di questi posti, segnalo con largo anticipo Cheese2019, dal 20 al 23 settembre a Bra (CN).
Io mi sa che sto organizzando un pulmino. :asd:

:yo: Sempre presente però di solito faccio il lunedì con alcuni amici ristoratori che sono chiusi.
BillyHoyle

Messaggio da BillyHoyle »

hOLd_mY_oWn ha scritto:
BillyHoyle ha scritto:Il 2 aprile, mio malgrado, per altri impegni.. ho declinato un invito di un amico ristoratore a fare una gita in cantina da Ca' Del Baio (Treiso) con magnata a Campamac.. dove lui è già stato e me ne parla molto bene: le tue riserve si riferiscono solo al prezzo o ad altro?

Perché di questo amico mi fiderei ciecamente, da lui si mangia divinamente e l'ultima volta mi ha portato in cantina da Giovanni Rosso e poi a panzo alla Vinoteca Centro Storico a Serralunga d'Alba.. gita TOP.
Chi è il tuo amico ristoratore? Maurilio? Così per non farmi dei debiti :lookaround:

Ca del baio conosco abbastanza bene, una delle tre figlie è mia cognata :hahaha:
La cantina la conoscevo già prima, lavorano molto bene, hanno un paio di cru interessanti (asili e pora su tutti) e producono uno dei migliori riesling italiani IMO.

La vinoteca di serralunga l'avevo consigliata qui sopra anni fa, Ciccio il proprietario è un gran personaggio. Pochi piatti fatti dalla suocera e come vini solo il meglio della zona e della Francia, soprattutto champagne.
No, il mio amico è ristoratore Lombardo, e non è stellato (ne avevano una tipo una decina di anni fa)..
Gran colpo la cognata!! :hahaha:
Sì, il tipo della vinoteca è un grande.

Stavo cercando di capire se fare i salti per liberarmi il 2 ma vorrei un tuo ok per andare da Campamac :lookaround:
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Strummer, Jones

Messaggio da Strummer, Jones »

Pranzo veramente super alla ciau... Già la vista vale da sola il prezzo, poi la cantina è uno spettacolo anche per me che di vini non capisco nulla

Mi è piaciuto molto il servizio: il personale di sala non è apatico come in altri ristoranti di questo livello, ma ti mette a tuo agio pur restando professionale
hOLd_mY_oWn ha scritto:
ah tra l'altro Maurilio e il cognato di Gaia hanno aperto due anni fa un "osteria" a Barbaresco, il Campamac. è una finta osteria che oltre ai soliti classici propone carni a lunga frollatura, è frequentato anche da calciatori, gente dello spettacolo.... stateci alla larga mi ringrazierete :hahaha:
Ieri c'erano Iago Falque e Burdisso :asd: Mi sa che la clientela di vip si è trasferita alla ciau
hOLd_mY_oWn

BillyHoyle ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:

No, il mio amico è ristoratore Lombardo, e non è stellato (ne avevano una tipo una decina di anni fa)..
Gran colpo la cognata!! :hahaha:
Sì, il tipo della vinoteca è un grande.

Stavo cercando di capire se fare i salti per liberarmi il 2 ma vorrei un tuo ok per andare da Campamac :lookaround:
ci mancherebbe che non vai al Campamac soltanto perchè io non ci ritornerei :hahaha: e poi così facendo ti perderesti la visita da Ca del Baio ;)
a parte tutto se non sei mai andato al Campamac non vedo perchè non dovresti provarlo almeno una volta, il locale è molto bello esteticamente, poi se guardi tripadvisor o se leggi altri siti ne parlano tutti molto bene, il tuo amico ristoratore te ne ha parlato bene quindi ci sono buone possibilità che sia soltanto un problema mio.
Strummer, Jones ha scritto:Pranzo veramente super alla ciau... Già la vista vale da sola il prezzo, poi la cantina è uno spettacolo anche per me che di vini non capisco nulla

Mi è piaciuto molto il servizio: il personale di sala non è apatico come in altri ristoranti di questo livello, ma ti mette a tuo agio pur restando professionale
hOLd_mY_oWn ha scritto:
ah tra l'altro Maurilio e il cognato di Gaia hanno aperto due anni fa un "osteria" a Barbaresco, il Campamac. è una finta osteria che oltre ai soliti classici propone carni a lunga frollatura, è frequentato anche da calciatori, gente dello spettacolo.... stateci alla larga mi ringrazierete :hahaha:
Ieri c'erano Iago Falque e Burdisso :asd: Mi sa che la clientela di vip si è trasferita alla ciau
si ormai è un classico che nelle domeniche senza campionato i giocatori di torino e juventus che non sono impegnati con le nazionali scendano in langa. ieri per esempio c'era anche il gallo Belotti al Bivio di Albaretto Torre, uno dei miei ristoranti preferiti della zona e già consigliato qui sul forum.
beh, la Ciau è sempre la Ciau quindi quel tipo di cliente verrà sempre però magari pubblicizzano meno la cosa rispetto a quanto fanno al Campamac dove avendo aperto più recentemente cercano di essere maggiormente sotto i riflettori. i primi tempi un paio di sere a settimane c'era sempre un "ospite" tipo un cuoco (Cracco, Crippa), un calciatore (Marchisio, Buffon) o qualche personaggio dello spettacolo (Cattelan, Cabello, Seredova).
Pirlo invece la sera dopo la sconfitta con l'atletico è andato Crippa a consolarsi e si è fermato a fare benzina nel mio paese :lookaround:
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

weekend romano.
Uscitemi qualche cosa di imperdibile a prezzo umano, su.
Mi hanno consigliato Tonnarello
Loki

Messaggio da Loki »

Tordomatto.
ma il prezzo non è bassissimo... in più da quando ha la stella è leggermente aumentato.

immagino tu voglia un posto in centro comunque. io ci vado il meno possibile per cui non so aiutarti.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

La dispensa dei Mellini non è male
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Cioè hank chiede ed ha due risposte in due minuti, io chiedo ed è silenzio ed indifferenza per due giorni.

Tutto per voi
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Ora scusatemi vado a piangere per altri motivi
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

:hahaha:
Grazie comunque! Cerco qualcosa più tipo trattoria...no stelle e affini
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

jackx82 ha scritto:Cioè hank chiede ed ha due risposte in due minuti, io chiedo ed è silenzio ed indifferenza per due giorni.
big del forum :cartacanta:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
hOLd_mY_oWn

BillyHoyle ha scritto: Stavo cercando di capire se fare i salti per liberarmi il 2 ma vorrei un tuo ok per andare da Campamac :lookaround:
Se martedì vai da ca del baio dimmelo che avverto chi di dovere ;)
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Ieri prima volta ad un ristorante stellato ,il San Domenico di imola. Commento tecnico: ciaone.

Straordinaria esperienza
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Play di Gemini

eh ma mangi poco, vuoi mettere la trattoria?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
jjredick

Messaggio da jjredick »

sempre
hOLd_mY_oWn

approposito di ristoranti stellati la scorsa settimana ho rotto il salvadanaio e sono andato insieme ad alcuni amici da Crippa in Piazza Duomo ad Alba.
non ha bisogno di presentazioni o di pubblicità però consiglio vivamente agli appassionati di cucina di fare tappa da lui almeno una volta nella vita, invece di fare due gite alla Ciau del Tornavento fatene una sola da Crippa e non ve ne pentirete :hahaha:
esperienza bellissima ed indimenticabile.
Play di Gemini ha scritto:eh ma mangi poco, vuoi mettere la trattoria?
mi ritengo una buona forchetta però l'altra sera quando mi sono arrivati davanti agli occhi i miei 4/5 dolci ho pensato seriamente di non farcela :erostrato: tranquilli poi ce l'ho fatta eh :hahaha:
noi abbiamo fatto il suo menù degustazione più famoso ed era composto a persona da 14 piattini con assaggi differenti come aperitivo, cinque antipasti di cui qualcuno con più di un piatto, un primo, un secondo, quattro dolci più la piccola pasticceria.

l'unica nota negativa che condivide con altri tre stelle italiani (e non solo...) sono i rincari dei vini :suicidio:
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Comunque non è vero che negli stellati o stellati wannabe mangi poco. La cosa importante è prendere il menu degustazione. Le quantità dei singoli piatti non sono modello Trattoria da Giggi il troione, però nel complesso sfido chiunque a non uscire sazio da un pasto in questi ristoranti. A livello di gusti, c'è talmente tanta pienezza e complessità che comunque rimani soddisfatto.
Play di Gemini

Crippa è uno di quelli che ci voglio andare almeno una volta nella vita. Deve essere esperienza clamorosa.

Io nei pochi stellati che sono andato col menu degustazione son sempre uscito che a momenti vomitavo da tanto che avevo mangiato.
jjredick ha scritto:sempre
giusto per. Non vuol dire che nella trattoria mangi male (in generale). Ma son due esperienze totalmente diverse.
Che poi più che stellato direi ristorante di livello, visto che oramai molti tendono a manco volerla la stella.
demetrius

Messaggio da demetrius »

hOLd_mY_oWn ha scritto:approposito di ristoranti stellati la scorsa settimana ho rotto il salvadanaio e sono andato insieme ad alcuni amici da Crippa in Piazza Duomo ad Alba.
non ha bisogno di presentazioni o di pubblicità però consiglio vivamente agli appassionati di cucina di fare tappa da lui almeno una volta nella vita, invece di fare due gite alla Ciau del Tornavento fatene una sola da Crippa e non ve ne pentirete :hahaha:
esperienza bellissima ed indimenticabile.
Play di Gemini ha scritto:eh ma mangi poco, vuoi mettere la trattoria?
mi ritengo una buona forchetta però l'altra sera quando mi sono arrivati davanti agli occhi i miei 4/5 dolci ho pensato seriamente di non farcela :erostrato: tranquilli poi ce l'ho fatta eh :hahaha:
noi abbiamo fatto il suo menù degustazione più famoso ed era composto a persona da 14 piattini con assaggi differenti come aperitivo, cinque antipasti di cui qualcuno con più di un piatto, un primo, un secondo, quattro dolci più la piccola pasticceria.

l'unica nota negativa che condivide con altri tre stelle italiani (e non solo...) sono i rincari dei vini :suicidio:
confermo tutto.
Mangiato in maniera divina... e confermo anche la nota sui vini... bere fuori è diventato impossibile.

ps:
consiglio sempre in Piemonte, La Credenza a san maurizio canavese.
Dei ristorante ad 1 stella tra piemonte e Lombardia a mio gusto nettamente il migliore.
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Rispondi