Marco Belinelli
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Re: Marco Belinelli
Questo topic è diventato bellissimo.
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
Andrea il Vecchio
Mi spiace per il Pippone multiplo che ho sorvolato leggiucchiando qua e là, ma son dovuto correre a fine topic.
La puttanata "marzorati nn arrivava al ferro" m'ha acceso il booster
-
Encolpio
Io ho scritto che non andava sopra il ferro, come ci va Westbrook, a cui lo si paragonava; perché è una puttanata:Andrea il Vecchio ha scritto:Mi spiace per il Pippone multiplo che ho sorvolato leggiucchiando qua e là, ma son dovuto correre a fine topic.
https://www.youtube.com/watch?v=1Vj0pdn18Ys
Quindi puoi spegnerlo. Oppure mostrarmi Marzorati sopra il ferro.
- Sam Apoc
- Domanda di controllo 2: philadelphia
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 01/05/2021, 1:54, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
-
Encolpio
Ma chi te s'inculava, ritardato?! Rispondevo al Vecchio. "I giochini di parole", ma quanto sei sottosviluppato?! E come tutti i sottosviluppati, sei inconsapevolmente razzista, senza sapere nemmeno il significato della parola!Sam Apoc ha scritto:Il paragone Marzorati-Westbrook era basato sulle caratteristiche comuni di gioco: playmaking, tiro da fuori, facilità di arrivare al ferro.
Ognuno dei due con le proprie caratteristiche fisiche, che sono ovviamente diverse, come avevo chiaramente specificato già nel mio primo post.
Ma tu eri così preso a fare i giochini di parole sulla razza che probabilmente non te ne sei neanche accorto.
Coglione.
- Sam Apoc
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 01/05/2021, 1:55, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
-
Encolpio
Sam Apoc ha scritto:Tu invece sei sicuramente un razzista di merda.
Ben consapevolmente.
Lo so che avevo risposto a te, ciula
Ultima modifica di Encolpio il 03/04/2019, 2:09, modificato 1 volta in totale.
- Sam Apoc
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 01/05/2021, 1:55, modificato 1 volta in totale.
-
Encolpio
Bvvv! Quando sei becevo, tvemo tutto!Sam Apoc ha scritto:Guarda, d'ora in avanti sarò ancora più prevedibile.
Perchè l'unico modo giusto per rapportarsi con un coglione come te è solo l'insulto becero.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
già finita la lezione di maieutica e iniziata quella di insulti?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- mfbonsa
Forse anche quella è un'arta a te ed a noi sconosciuta? Chissà...amantino ha scritto:già finita la lezione di maieutica e iniziata quella di insulti?
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Cretino io che credevo che questo topic fosse in auge per sta robina qua...
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Andrea il Vecchio
Ma io avevo risposto a questo. Non a che Marzorati saltasse meno di Westbrook. Son rincoglionito ma anche al rinocglionimento c'è un limite.Encolpio ha scritto:...
Meravigliosa anche la mitologia: Marzorati era un grande atleta, ma non andava sopra il ferro neppure con la scala e aveva un bolendiling, in valori assoluti, quindi non tarato sulle epoche, che oggi gli renderebbe difficile superare la metà campo.
...
Marzorati sopra il ferro ci poteva andare. Ma nn ci andava (come nn ci andava Meneghin che ho visto schiacciare UNA volta in partita) perchè la pallacanestro di allora nn si giocava sopra al ferro. In termini di esplosività, noi che allora idolatravamo la NBA senza poterla mai vedere, si andava al palazzo più per vedere il riscaldamento che la partita. Dove andavano sopra al ferro.
Non entro nella discussione (qui ti attaccano citando Spanoulis/Diamantidis/Jasi a sproposito quando tu eri il primo a citarli ai tempi) rispondevo solo nel merito. Su Marzorati. Che era atleta incredibile. Avanti vent'anni a tutti. Ma tu, nn avendolo visto, se nn in qualche video, nn puoi saperlo.
Dire che Marzorati era più forte di Belinelli nn è un'offesa a Belinelli. Può, come ogni opinione, esser sbagliata, ma nn è assolutamente un'offesa. Parliamo di uno che, nella sua epoca, era in ogni quintetto ideale. Sul ball handling (di Marzorati, mica di Pieri) lascia stare
Ogni tanto son puntiglioso anch'io
-
Encolpio
Marzorati me lo ricordo perfettamente, anche dalle serate che passavo ascoltando Giorgio Micheletti e tifando Iacopini. Certo, non l'ho visto. Ma non ho mai visto neppure Chamberlain. Il che non mi impedisce di avere un'idea precisa sul suo atletismo. Sicuramente era molto esplosivo per l'epoca, ma ripeto, se vuoi farmi vedere anche una sola immagine di Marzorati (1.87) che fa il Westbrook, ma mi basta il Nate Robinson o anche solo un 360 alla Belinelli... lo guardo volentieri. Perché 30 anni dopo questo si fa. Detto ciò, non ritengo un'offesa essere paragonati a Marzorati: solo, Belinelli è più forte. In assoluto.
P.s. Quanto al bolèndling... è notorio come ai tempi si trattasse il pallone in modo diverso, che oggi ci pare goffo e involuto. E' ovviamente necessario contestualizzare. Lo stesso Maravich, che con il pallone faceva quello che voleva, in palleggio si esponeva molto per gli standard attuali. E Marzorati non era Maravich.
P.s. Quanto al bolèndling... è notorio come ai tempi si trattasse il pallone in modo diverso, che oggi ci pare goffo e involuto. E' ovviamente necessario contestualizzare. Lo stesso Maravich, che con il pallone faceva quello che voleva, in palleggio si esponeva molto per gli standard attuali. E Marzorati non era Maravich.
- Loki
È un po' come dire che io sono più intelligente di Aristotele perché lui la teoria della relatività non aveva idea di cosa fosse.
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Beh, non sei più intelligente ma probabilmente hai una conoscenza più ampia della realtà a tua disposizione, poi se e come usarla dipende dalla tua applicazione e capacità.
Però questo tuo discorso Encolpio, non cozza con quello della tecnica individuale nel calcio?
Però questo tuo discorso Encolpio, non cozza con quello della tecnica individuale nel calcio?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Encolpio
Assolutamente. Perché sono due sport diversi. Nel calcio il forsennato aumento del ritmo penalizza la tecnica individuale perché ti costringe a fare meno cose e la creatività perché ti impedisce di alzare la testa; nel basket - che è disciplina dove i tempi di reazione e gli spazi sono già minimi per definizione - l'aumento del ritmo affina la tecnica e incentiva a essere più creativi. Logica dei tre punti a parte.
- Loki
il senso è che se non contestualizzi i giudizi sono sempre distorti, in qualche modo.AirJordan ha scritto:Beh, non sei più intelligente ma probabilmente hai una conoscenza più ampia della realtà a tua disposizione, poi se e come usarla dipende dalla tua applicazione e capacità.
il fisico umano cambia, basta vedere i record dell'atletica. prima degli anni 90 c'erano solo 8 atleti che avevano sfondato il muro dei 10 secondi nei 100 metri pieni, dopo sono 129. Non è che un'atleta di allora non facesse i tempi di oggi perchè non ne era capace, ma perchè non li poteva fare... probabilmente.
Spissu di oggi magari ne avrebbe messi 20 a partita 40 anni fa... il che non significa che sia migliore, ma solo che vive un'altra epoca.
Stavo vedendo una clip con tutte le schiacciate dello slam dunk contest che hanno preso il punteggio massimo. Ce ne sono alcune di Nique o di Jordan che oggi nessuno nemmeno prova a portare alla gara, tanto sono banali.
Per cui si, Belinelli preso fatto e finito come era due o tre anni fa (prendo il peak) domina il basket di inizio anni 80.
Ma probabilmente fa il fenomeno anche Spissu (non come Beli, ma lo fa).
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Sono confuso: qual è la pietra di paragone che usi per dire Belinelli > Marzorati?Encolpio ha scritto:Marzorati me lo ricordo perfettamente, anche dalle serate che passavo ascoltando Giorgio Micheletti e tifando Iacopini. Certo, non l'ho visto. Ma non ho mai visto neppure Chamberlain. Il che non mi impedisce di avere un'idea precisa sul suo atletismo. Sicuramente era molto esplosivo per l'epoca, ma ripeto, se vuoi farmi vedere anche una sola immagine di Marzorati (1.87) che fa il Westbrook, ma mi basta il Nate Robinson o anche solo un 360 alla Belinelli... lo guardo volentieri. Perché 30 anni dopo questo si fa. Detto ciò, non ritengo un'offesa essere paragonati a Marzorati: solo, Belinelli è più forte. In assoluto.
Perchè nel basket di oggi fa cose che trasportate nel basket di 30 anni lo avrebbero reso migliore di Marzorati?
Mi pare un'argomentazione debolissima anche per te
Ma non è vero: anche nel calcio devi affinare la tecnica se hai tempi di reazione minori dovuti all'aumento del ritmo.Encolpio ha scritto:Assolutamente. Perché sono due sport diversi. Nel calcio il forsennato aumento del ritmo penalizza la tecnica individuale perché ti costringe a fare meno cose e la creatività perché ti impedisce di alzare la testa; nel basket - che è disciplina dove i tempi di reazione e gli spazi sono già minimi per definizione - l'aumento del ritmo affina la tecnica e incentiva a essere più creativi. Logica dei tre punti a parte.
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez