Un sacco di spunti interessanti in questa partita.
Brooklyn è allenata bene, fa poche cose ma le fa bene e con la mente chiara. Transizione primaria molto veloce, pick and roll di Russell o Dinwiddie e da lì si inizia a ragionare. La zona 2-3 era concettualmente intrigante ma non mi pare sia una situazione in cui sono molto pratici, non era applicata in maniera consona. I Sixers hanno avuto più di un tiro aperto ma erano proprio in serata no.
I Sixers sono un disastro, ma io non credo sia (solo) colpa dell'allenatore. Innanzitutto il quintetto è terribilmente assortito, quest'estate se lasceranno andare Harris e rifirmeranno Butler sarà la classica "addiction by subtraction", non tanto per il valore di Harris ma proprio perché lì in mezzo c'entra come i cavoli a merenda, non ha tiri a disposizione e non può riciclarsi come gregario di lusso perché non è capace di fare le piccole cose.
Embiid sta chiaramente giocando su di una sola gamba ma dio santo quanto è stupido come giocatore, quanto! Una selezione di tiro degna di Charlie Sheen alla decima birra, sempre con i nervi scoperti poi, brutto atteggiamento in generale. Ovviamente mai brutto quanto quello di Simmons, comunque non sarà un caso che ai playoff il suo approccio crolli sempre in maniera misera, no? Un giocatore così limitato ai massimi livelli farà sempre fatica, poi stasera addirittura sembrava disinteressato alla partita, linguaggio del corpo molto sospetto.
Brown non è capace con le rotazioni, Jonathon Simmons non dovrebbe mai vedere il campo. Certo, la panchina è veramente di livello infimo, forse la peggiore fra le squadre qualificate ai playoff.
Una cosa preoccupante è che l'arbitraggio è stato assolutamente casalingo e nonostante questo sono stati sculacciati per 40 minuti, c'è tanto da lavorare.
PS: peggiore in campo il pubblico di Philadelphia, hanno iniziato a fischiare a metà secondo quarto. Ma si potrà?