WCSF: Golden State Warriors (1) vs Houston Rockets (4)
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Re: WCSF: Golden State Warriors (1) vs Houston Rockets (4)
Credo che una persona equilibrata pur tifando/simpatizzando una delle due squadre, abbia la capacità di esser obiettivo ad una certa età.
A me i Warriors hanno iniziato a star sul cazzo per le sceneggiate di Green e Curry. Io capisco che se sei un fenomeno ti possa venir naturale fare lo sborone, ma ci sono campioni come CP3 che preferirei vedere vincere una volta nella vita.
Harden non mi piace come gioca, ma che gli vuoi dire a uno che mette su quei numeri in maniera costante?
Ha provato in tutti i modi, giocando il suo basket, a vincere la serie, ma i Warriors sono ancora più forti, alzano sempre l'asticella nel momento del bisogno. Alla fine è difficile vincere una serie con tutte partite tirate. Mi sembra una serie che ha rispecchiato il valore delle due squadre in assoluto, i Warriors sono più forti, hanno più armi (Thompson, Iguodala) e sono più lunghi (vedi Looney e Livingston).
A me i Warriors hanno iniziato a star sul cazzo per le sceneggiate di Green e Curry. Io capisco che se sei un fenomeno ti possa venir naturale fare lo sborone, ma ci sono campioni come CP3 che preferirei vedere vincere una volta nella vita.
Harden non mi piace come gioca, ma che gli vuoi dire a uno che mette su quei numeri in maniera costante?
Ha provato in tutti i modi, giocando il suo basket, a vincere la serie, ma i Warriors sono ancora più forti, alzano sempre l'asticella nel momento del bisogno. Alla fine è difficile vincere una serie con tutte partite tirate. Mi sembra una serie che ha rispecchiato il valore delle due squadre in assoluto, i Warriors sono più forti, hanno più armi (Thompson, Iguodala) e sono più lunghi (vedi Looney e Livingston).
- BeppeRappa
Non rigirare la questione caro Loki,voi dite che Cousins è sicuramente un minus ed è facilmente dimostrabile facendo intendere che Steve Kerr è un pirla se lo fa giocare,e sono io ad essere saccente e dover spiegare perché non sono d'accordo?Dici davvero?
Questo tuo post trasuda una superiorità e una spocchia difficilmente spiegabile visto l'autore.
Ma goditi le altre gioie della vita,le hai solo tu.
Edit:
Quello di Fabri manco lo commento, è passato ai giudizi personali al primo messaggio.Caduto molto in basso,ma controllo il suo VORP prima di dare un giudizio definitivo.
Questo tuo post trasuda una superiorità e una spocchia difficilmente spiegabile visto l'autore.
Edit:
Quello di Fabri manco lo commento, è passato ai giudizi personali al primo messaggio.Caduto molto in basso,ma controllo il suo VORP prima di dare un giudizio definitivo.
Ultima modifica di BeppeRappa il 11/05/2019, 12:05, modificato 1 volta in totale.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- torre
Klay Thompson comunque nelle partite "che contano di più" è sempre una roba fenomenale.
- Hansel
Semplicemente così.BeppeRappa ha scritto:Non rigirare la questione caro Loki,voi dite che Cousins è sicuramente un minus ed è facilmente dimostrabile facendo intendere che Steve Kerr è un pirla se lo fa giocare,e sono io ad essere saccente e dover spiegare perché non sono d'accordo?Dici davvero?
- Hansel
Tornando a Houston, deve darsi un altro anno di tempo. Minimo uno.
Giudizi su Capela?
Giudizi su Capela?
Ultima modifica di Hansel il 11/05/2019, 12:24, modificato 1 volta in totale.
-
Fab5.2
- Domanda di controllo 2: nessuna
???BeppeRappa ha scritto:Non rigirare la questione caro Loki,voi dite che Cousins è sicuramente un minus ed è facilmente dimostrabile facendo intendere che Steve Kerr è un pirla se lo fa giocare,e sono io ad essere saccente e dover spiegare perché non sono d'accordo?Dici davvero?
Edit:
Giudizi personali al primo messaggio?
Io trovo onestamente strano che questioni piuttosto ovvie vengano non solo non considerate ma prese come motivo di scherno.
Non vedo cosa ci sia di strano nell'idea che Cousins potesse essere "preso di mira" in un milione di p&r e POTESSE FARE più fatica di un Looney/Green/Iguodala in quella situazione...o se vogliamo, che la difesa di Golden State potesse fare più fatica con lui in quelle situazioni.
Trovo strano che l'idea che un ultima "linea difensiva" come Cousins potesse essere più problematica per la sua squadra rispetto a giocatori più verticali come Looney (e Bogut) o giocatori dotati di maggiore mobilità orizzontale come Green.
Capisco che possa essere meno condivisibile ma non credo possa essere motivo di prese per il culo l'idea che scambiare un paio di isolamenti in post-medio di Durant con un paio di post-up di Cousins NON SIA PER FORZA un vantaggio per un attacco.
Da ultimo non credo che per un allenatore, per quanto preparato e competente, sia sempre facile nel "momento" staccarsi da valutazioni che a freddo potrebbe non condividere del tutto (perchè non citare Stevens e Hayward a Boston ad esempio?...).
Questi punti non mi sembra siano mai stati attaccati in una discussione che è diventata quasi subito "Ahahahahaha quindi per voi Kerr non capisce un cazzo...ahahahah meglio senza Cousins, si si...", e quindi la mia impressione era che non ci fosse molta voglia di tentare di capire.
Detto questo, se sono stato spiacevolmente "aggressivo" e qualcuno si è sentito preso per il culo chiedo scusa.
Ultima modifica di Fab5.2 il 11/05/2019, 12:32, modificato 1 volta in totale.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Houston deve riprovare, ma Paul e Harden non riescono, né riusciranno mai (e sarà ancora peggio) a pareggiare Curry e Thompson.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- mackzone
mackzone ha scritto:Che occasione persa.
Credo ce ne pentiremo a vita.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- boole
Anche perchè tra Harden, Paul e Capela toccare qualcosa sarà difficile. Anche volendo smantellare la squadra che mosse puoi fare??Hansel ha scritto:Tornando a Houston, deve darsi un altro anno di tempo. Minimo uno.
Giudizi su Capela?
Comunque Paul e Harden non giocano bene insieme, quello dei due che non ha la palla non è un plus per la squadra.
Capela giocatore peggiore della serie a mani basse. Da quando Houston è passata dalla modalità "Harden gioca un pick and roll dopo l'altro" alla modalità "Harden gioca un isolamento dopo l'altro" è finita la pacchia...
Su gara 6, per me è stato inquietante il primo quarto, quando con Curry nullo i Rockets si sono "accontentati" di scambiare canestri e non hanno mai veramente accelerato, perchè se i Warriors vanno sotto di 10 poi forse si vedono di più la panchina scarsa, e i problemi di falli, e 40' di media delle star.
- BeppeRappa
@Fabri
Beh tra dire "non siete in grado di capire" e "non avete voglia di capire" ci passa un mondo,quello mi ha dato fastidio.
Cmq a posto così,nulla di personale.
Parlando di Warriors,premesso che con KD sono più forti,continuo a pensare che nella vecchia conformazione (quelli con Barnes per dire) gente come Steph e Klay renda di più perché può giocare il basket più efficiente ed efficace per le loro caratteristiche.
Forse è anche una questione mentale,boh.
Beh tra dire "non siete in grado di capire" e "non avete voglia di capire" ci passa un mondo,quello mi ha dato fastidio.
Parlando di Warriors,premesso che con KD sono più forti,continuo a pensare che nella vecchia conformazione (quelli con Barnes per dire) gente come Steph e Klay renda di più perché può giocare il basket più efficiente ed efficace per le loro caratteristiche.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
-
Rasheed
rende di più...
ma hanno vinto in 6 partite contro Mozgov e Dellavedova a fare secondo e terzo violino di James e perso in 7 dopo averne vinte 97 in stagione regolare
ma hanno vinto in 6 partite contro Mozgov e Dellavedova a fare secondo e terzo violino di James e perso in 7 dopo averne vinte 97 in stagione regolare
-
Fab5.2
Immaginavo...ma hai letto a rovescio già il primo messaggio! Dove volevo dire la stessa cosa, ma con una doppia negazione...e soprattutto ho scritto proprio di merdaBeppeRappa ha scritto:@Fabri
Riguardo alla seconda parte...io non sono certo che nel 2019 Curry possa essere con continuità quello del 2016 (anzi, sono ragionevolmente "certo" del contrario)...quindi è meglio che possano non chiederglielo, anche a costo di allontanarsi un po' da ciò che lo farebbe rendere "al meglio" (per il 2019).
-
small baller 99
occasione non persa...
i warriors sono chiaramente superiori ai rockets da un punto di vista psicologico...
grandi complimenti a loro, e pronostico sbagliato in pieno dal vostro affezionatissimo...
i warriors sono chiaramente superiori ai rockets da un punto di vista psicologico...
grandi complimenti a loro, e pronostico sbagliato in pieno dal vostro affezionatissimo...
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
io capisco il tuo ragionamento e difatti sono per il partito che per i Warriors sarebbe meglio un centro che gioca come Looney in difesa ma con piu' talento offensivo che DMC che in attacco e' un principe ma rischi di pagare in difesa. Pero' un 20 minuti di Cousins a prendere i minuti di Bogut (veramente all'ammazzacaffe') e parte di quelli Looney non lo vedo affatto come un peggioramento.Fab5.2 ha scritto:???BeppeRappa ha scritto:Non rigirare la questione caro Loki,voi dite che Cousins è sicuramente un minus ed è facilmente dimostrabile facendo intendere che Steve Kerr è un pirla se lo fa giocare,e sono io ad essere saccente e dover spiegare perché non sono d'accordo?Dici davvero?
Edit:
Giudizi personali al primo messaggio?
Io trovo onestamente strano che questioni piuttosto ovvie vengano non solo non considerate ma prese come motivo di scherno.
Non vedo cosa ci sia di strano nell'idea che Cousins potesse essere "preso di mira" in un milione di p&r e POTESSE FARE più fatica di un Looney/Green/Iguodala in quella situazione...o se vogliamo, che la difesa di Golden State potesse fare più fatica con lui in quelle situazioni.
Trovo strano che l'idea che un ultima "linea difensiva" come Cousins potesse essere più problematica per la sua squadra rispetto a giocatori più verticali come Looney (e Bogut) o giocatori dotati di maggiore mobilità orizzontale come Green.
Capisco che possa essere meno condivisibile ma non credo possa essere motivo di prese per il culo l'idea che scambiare un paio di isolamenti in post-medio di Durant con un paio di post-up di Cousins NON SIA PER FORZA un vantaggio per un attacco.
Da ultimo non credo che per un allenatore, per quanto preparato e competente, sia sempre facile nel "momento" staccarsi da valutazioni che a freddo potrebbe non condividere del tutto (perchè non citare Stevens e Hayward a Boston ad esempio?...).
Questi punti non mi sembra siano mai stati attaccati in una discussione che è diventata quasi subito "Ahahahahaha quindi per voi Kerr non capisce un cazzo...ahahahah meglio senza Cousins, si si...", e quindi la mia impressione era che non ci fosse molta voglia di tentare di capire.
Detto questo, se sono stato spiacevolmente "aggressivo" e qualcuno si è sentito preso per il culo chiedo scusa.
Benim adım Ebruli.
-
Fab5.2
Zero ci sta...ma non accetto prese per il culo se penso che superati i 15 minuti, per questa squadra, Cousins potrebbe essere un meno invece che un più, in particolare in una serie con i Rockets; si può essere in fortissimo disaccordo, ma non farla passare per una stronzata.
In più non credo che possa essere COSI' FACILE limitare il minutaggio di Demarcus Cousins a meno di metà partita, anche per uno Steve Kerr...non per l'atteggiamento di DMC, good soldier se ce n'è stato uno ai Warriors, e solo in minima parte per il "second guessing" eventuale in arrivo da fuori...ma perchè anche per un allenatore vincente, sicuro del proprio ruolo e delle proprie conoscenze, tenere fuori un giocatore di quel calibro non può essere facile...e un allenatore che "second guesses himself" in misura eccessiva è un allenatore peggiore IMO.
In più non credo che possa essere COSI' FACILE limitare il minutaggio di Demarcus Cousins a meno di metà partita, anche per uno Steve Kerr...non per l'atteggiamento di DMC, good soldier se ce n'è stato uno ai Warriors, e solo in minima parte per il "second guessing" eventuale in arrivo da fuori...ma perchè anche per un allenatore vincente, sicuro del proprio ruolo e delle proprie conoscenze, tenere fuori un giocatore di quel calibro non può essere facile...e un allenatore che "second guesses himself" in misura eccessiva è un allenatore peggiore IMO.
-
Koombo824
- Domanda di controllo 2: la lakers
Io credo che alla fine si sia da parte di molti sottovalutato quello che hanno fatto i warriors nel pre Durant....se una squadra vince un titolo va in finale l’anno dopo e perde fa il record in stagione regolare quantomeno è una squadra fenomenale è il fatto che uno dei giocatori più forti della lega vada a giocare nella stessa per quanto possa dare fastidio non può improvvisamente sminuire il valore di chi ha fatto tutto questo...a volte leggo delle cose che lasciano intendere che i warriors abbiano vinto per caso o fortuna prima di Durant e non è affatto così...siamo tutti talmente abituati male con Curry che partiamo dal presupposto che quello che fa sia il minimo quindi si ci aspetta sempre qualcosa di più sempre qualcosa di eclatante ma questo è un fenomeno vero ed indiscutibile....una considerazione su Thomson è veramente un giocatore straordinario sia in attacco che in difesa ma quando il livello si alza fa veramente tantissima fatica quando deve mettere la palla per terra...forse troppa ecco perché credo che non lascerà GS gli spazzi in cui gioca li non credo possa ritrovarli da altre parti....
Per quanto riguarda Houston mi spiace ripetermi ma è un modo di giocare che non porta da nessuna parte...è un sistema che non mette in ritmo tutti, palla troppo ferma e basato troppo sul talento individuale e se trovi una squadra che ne ha di più alla fine perdi....in questa serie per Houston l’ago della bilancia era Gordon a mio parere e in una partita come quella di questa notte non è stato minimamente messo in ritmo...
Ora per me meglio Denver per i warriors che Portland se sono senza Durant per tante partite ma in ogni caso passano lo stesso anche senza di lui credo cambi solo il numero di partite con Denver secondo me 4-1 con Portland servirebbero più partite
Per quanto riguarda Houston mi spiace ripetermi ma è un modo di giocare che non porta da nessuna parte...è un sistema che non mette in ritmo tutti, palla troppo ferma e basato troppo sul talento individuale e se trovi una squadra che ne ha di più alla fine perdi....in questa serie per Houston l’ago della bilancia era Gordon a mio parere e in una partita come quella di questa notte non è stato minimamente messo in ritmo...
Ora per me meglio Denver per i warriors che Portland se sono senza Durant per tante partite ma in ogni caso passano lo stesso anche senza di lui credo cambi solo il numero di partite con Denver secondo me 4-1 con Portland servirebbero più partite
- gabhorror
Vittoria di squadra veramente spettacolare. Hanno giocato bene tutti, con momenti buoni e altri meno buoni, ma di tutti. Evviva questa conformazione di Golden State.
Kerr ha allenato meglio del baffo, é stato coraggioso e ha pagato.
Kerr ha allenato meglio del baffo, é stato coraggioso e ha pagato.
- Cap. Jack
D'Antoni perde partite che dovrebbe vincere da Gara 5 1991, dubito che un anno in più possa fare la differenza.Hansel ha scritto:Tornando a Houston, deve darsi un altro anno di tempo. Minimo uno.
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
La sto rivedendo. Che squadra i Warriors. A prescindere dall'impatto che potrebbero avere Durant e Cousins, a questi mancavano due all stars e hanno vinto una partita durissima sul campo della seconda squadra della lega IMHO. Questa è una squadra leggendaria e abbiamo il privilegio di viverne ogni momento. Thompson mi fa impazzire.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
-
ale89
- Domanda di controllo 2: new york
Veramente dispiaciuto per Houston , hanno perso una grande occasione, secondo me hanno sentito troppo la pressione di dover vincere dopo l'infortunio di Durant .
Comunque x me nn devono smantellare l'anno prossimo ci possono riprovare soprattutto se Durant se ne va e si riequilibria il campionato.
In queste partite ho visto molto bene Nene , x me meritava di avere più spazio visto che Capela stentava alquanto.
Comunque x me nn devono smantellare l'anno prossimo ci possono riprovare soprattutto se Durant se ne va e si riequilibria il campionato.
In queste partite ho visto molto bene Nene , x me meritava di avere più spazio visto che Capela stentava alquanto.