Game of Thrones

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Sam Apoc
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Game of Thrones

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 15/09/2021, 2:48, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
terzappi

Messaggio da terzappi »

8x05
Spoiler:
una merda. Non ho altre parole, e non parlo della messa in scena perché, sebbene lontanissima dall'avermi fatto impazzire, non si può dire che sia stata orrenda. Il problema è proprio la costruzione della trama nonché la sceneggiatura. Credo si tratti della scrittura più oscena che abbia mai visto . Questa puntata non riesce nemmeno ad essere empatica. Scorre avanti senza lasciarti nulla, e la guardi con un unico pensiero che continua a rimbombarti in testa: "ma è uno scherzo?".
Andassero a fare in culo. Questo è stato il mio pensiero alla fine.
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

non sai neanche cos'è l'empatia artistica
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Sam Apoc ha scritto:
Spoiler:
Dall'effetto sorpresa al non fare praticamente neanche il solletico al drago con gli scorpioni ce ne corre...
Jaime redenzione? Lo sarebbe stata se avesse finito il percorso iniziato parecchie stagioni fa e fosse rimasto con Brienne rinunciando a Cersei (il male, e lui aveva capito perfettamente che lo era).
Invece anche lui improvvisa inversione a U e, così, anche la scopata con Brienne dello scorso episodio che senso ha?
Spoiler:
Ma più che altro..cazzo è un anno che aspetti sta minchia di battaglia e non pensi ad una michia di alternativa a quei fottuti scorpioni? Chessò delle bombe con l'altofuoco? Maestra di stratagemmi vari e poi puff ti fai cancellare da 1 solo drago quando è un anno che ti prepari ad affrontarne 3?
Per il resto tante cose da dire,ma la fine di Jaine e Cersei mi è piaciuta..come non mi piace tutta sta centratura su Arya
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
ml

Messaggio da ml »

Spoiler:
Mi sa che avevate aspettative troppo alte, cose che senza Martin io non ho più, l'episodio non mi ha fatto impazzire, ma mi ha tenuto abbastanza incollato e ho trovato delle cose interessanti.
Innanzitutto l'evoluzione di Dany, che parte con l'esecuzione di Varys e lei superparanoica, che guarda con gli occhi da pazza tutti. Pazzia che cresce durante l'episodio, dimostrando che è una Targaryen come gli altri, dando ragione al povero Varys, che si stava muovendo nel giusto modo, per salvare il regno.
La trasformazione di Dany è stata inattesa e folgorante, interessante vedere i volti di chi capisce di avere sbagliato su di lei e subirne la follia, Jon su tutti.
Sul drago, non avete detto che gli avevano fatto una protezione speciale? Cosa che non avevo notato.
Non sarei così critico con Tyrion, bello il suo momento con il fratello, cerca di fare qualcosa per evitare il peggio, anche a rischio della sua vita.
D'accordo sull'inutilità del duello tra Euron e Jaime, così come quello tra i Clegane, giusto per fare minutaggio e spettacolo.
Non capisco le critiche su Cersei, vi è piaciuta per il nulla dello scorso episodio, io l'ho trovata molto più interessante in questo, passare dalla solita supponenza, alla sconfitta e alla fuga, tornando fragile come una bambina. Fine poco epica, ma che ha senso, con il suo unico amore.
Arya diventa lo sguardo sul terrore che si sta compiendo, la follia di Dany che devasta le persone comuni, che penso vorrà vendicare nel prossimo episodio.
Episodio in linea con le ultime due stagioni e non disprezzabile, secondo me. Anche se c'entra poco con la saga iniziale.
seanma

Messaggio da seanma »

anche il quinto libro c'entra 0 col primo

proprio non ce la fate ad afferrare il concetto di sviluppo di una storia

ogni lunedì è un devasto, meno male che è finito.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
ml

Messaggio da ml »

Cosa vuol dire?
Amo questa saga proprio per la scrittura, la caratterizzazione dei personaggi emla loro crescita, dovuti a Martin.
Mi pare evidente che, senza George RR, sia tutto tagliato con l'accetta e con molta meno cura della storia e dei personaggi, se si accetta questo può anche essere godibile.
A me hanno fatto tornare la voglia di aspettare i libri, che mi era passata con gli spoiler della serie ai libri futuri.
terzappi

Messaggio da terzappi »

seanma ha scritto:anche il quinto libro c'entra 0 col primo

Ma quale sviluppo? Magari sei tra quelli che invece si lamentano del turn di Anakin :asd: .
Non vedevo tanta approssimazione dai tempi di lost, dove i cialtroni ci buttarono anche flashback della prima stagione per spiegare i presunti collegamenti, con la differenza che lì la puntata riusciva nell'intento di creare un contesto emotivo coinvolgente e, a suo modo, funzionava.
Male che finisca lunedi, perché il duo Weiss e Benioff, novelli Lindelof e Cuse, ora migreranno su Star Wars e se davvero cureranno la quarta trilogia (sulla vecchia repubblica?).... George ti prego salvaci, ma lui credo sussurrera "no" :asd:
seanma

Messaggio da seanma »

terzappi ha scritto:
seanma ha scritto:anche il quinto libro c'entra 0 col primo

Ma quale sviluppo? Magari sei tra quelli che invece si lamentano del turn di Anakin :asd: .
Non vedevo tanta approssimazione dai tempi di lost, dove i cialtroni ci buttarono anche flashback della prima stagione per spiegare i presunti collegamenti, con la differenza che lì la puntata riusciva nell'intento di creare un contesto emotivo coinvolgente e, a suo modo, funzionava.
Male che finisca lunedi, perché il duo Weiss e Benioff, novelli Lindelof e Cuse, ora migreranno su Star Wars e se davvero cureranno la quarta trilogia (sulla vecchia repubblica?).... George ti prego salvaci, ma lui credo sussurrera "no" :asd:
non seguo star wars
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Spoiler:
Episodio con alti e bassi...
Molto belli i dialoghi finali di Tyrion con Varys e dopo con Jaime..
Tutti spaesati, ma alla fine Dan nel DNA è una Targaryen..

Ok il duello tra Clegane e Brothers, assurdo quello di Jaime e Euron..
Onestamente resto un po’ perplesso per l’ultimo episodio, vediamo cosa si inventeranno..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
seanma

Messaggio da seanma »

ml ha scritto:Cosa vuol dire?
Amo questa saga proprio per la scrittura, la caratterizzazione dei personaggi emla loro crescita, dovuti a Martin.
Mi pare evidente che, senza George RR, sia tutto tagliato con l'accetta e con molta meno cura della storia e dei personaggi, se si accetta questo può anche essere godibile.
A me hanno fatto tornare la voglia di aspettare i libri, che mi era passata con gli spoiler della serie ai libri futuri.
i personaggi non li puoi rovinare x come sono stati scritti

nessun altro finale era possibile

magari avremmo avuto scelte diverse, più convolute. se avessimo avuto più stagioni, ma saremmo arrivati cmq qui e le scelte dei personaggi ZIO CANE sarebbero state le STESSE, perché la fine è scritta.

si parte da una rete di personaggi x arrivare a uno scontro finale di due-tre personaggi, non importa quali. ecco che sviluppo
terzappi

Messaggio da terzappi »

seanma ha scritto:
ml ha scritto:Cosa vuol dire?
i personaggi non li puoi rovinare x come sono stati scritti

nessun altro finale era possibile

magari avremmo avuto scelte diverse, più convolute. se avessimo avuto più stagioni, ma saremmo arrivati cmq qui e le scelte dei personaggi ZIO CANE sarebbero state le STESSE, perché la fine è scritta.

si parte da una rete di personaggi x arrivare a uno scontro finale di due-tre personaggi, non importa quali. ecco che sviluppo
Dí poco.... cazzo questi la puntata prima hanno detto
Spoiler:
Kind of Forgot About the Iron fleet.... per giustificare la minchiata del drago
ma di cosa vogliamo parlare?? :asd:
Master

Messaggio da Master »

seanma ha scritto: master, c'è bisogno di insultare?
Sei uno spettacolo Seanma :hahaha:

Su sto forum ti danno del coglione ogni 3x2...e ti lamenti di quello che ti ho scritto io? :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Che di base quello che ho scritto è pure vero
A me non me ne frega nulla di essere ignorante in materia. Non pretendo di avere la chiave per decodificare ogni cosa. Come ho scritto vedo una cosa e poi se mi va vengo qui per esprimere la mia opinione "di pancia", di gusti, di sensazione...per confrontarmi e leggere cosa ne pensano gli altri. Un forum dovrebbe essere questo no?

Se tu ti limitassi a dire la tua come fanno tutti non ci sarebbero problemi.
Perché è impossibile piacere a tutti e magari sta puntata a me e ad altri 3 utenti ha fatto schifo, ad ML è piaciuta e ha Ginola non ha fatto ne caldo ne freddo. Capita
Ma non mi permetterei di dare del coglione a chi (in questo caso) la pensa in modo differente la mio

Sei tu che invece nel commentare o rispondere devi salire sul piedistallo, sentirti sto cazzo e pontificare. E se gli altri non la pensano come te...apriti cielo. Perché tu sei portatore della verità...

E questo è innegabile eh

Quindi io con quel post ti avrei insultato?
seanma ha scritto:non sai neanche cos'è l'empatia artistica
seanma ha scritto:
E questi tuoi due post che sono? Complimenti?
Tra l'altro commenti gratuiti. Terzappi ha solamente commentato la puntata...e tu sei "partito all'attacco"

"Non ce la fate" :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Qui poi arriva l'ennesimo capolavoro
seanma ha scritto:
Ma te l'ha detto il dottore di venire a leggere e commentare sul forum
E' un devasto
Ma chi cazzo sei? :hahaha:
Inizio a pensare che il 90% del forum abbia ragione

Continua così Seanma
Continua così...

:patpat:
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Sam Apoc ha scritto:
Spoiler:
Dall'effetto sorpresa al non fare praticamente neanche il solletico al drago con gli scorpioni ce ne corre...
Jaime redenzione? Lo sarebbe stata se avesse finito il percorso iniziato parecchie stagioni fa e fosse rimasto con Brienne rinunciando a Cersei (il male, e lui aveva capito perfettamente che lo era).
Invece anche lui improvvisa inversione a U e, così, anche la scopata con Brienne dello scorso episodio che senso ha?
mi sento di quotare questo post.
Jabba the Hutt

Messaggio da Jabba the Hutt »

Spoiler:
Secondo me siete troppo critici, il momento in cui la biondina diventa pazza del tutto e inizia a bruciare la città, con tutte le sue conseguenze, mi ha fatto venire un’angoscia pazzesca.
Se c’è un problema ENORME in questa stagione sono il numero di episodi a disposizione per risolvere il tutto in maniera adeguata, ma lì forse non sapremo mai perchè sono stati così pochi... (il cast chiedeva troppo di ingaggio? :cartacanta: )
Beasy
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Beasy »

8x05
Spoiler:
Partiti bene poi insomma...
La crudeltà di Dany cmq sotto sotto un po' ti spiazza... Certo che potevano dedicarle mezza inquadratura ne i ultimi 20 minuti magari :hahaha:
Bene I Clegane. Bella anche la scena di Cersei e Jaime con la regina che mostra tutte le sue fragilità.

PS a chi cazzo stava scrivendo Varys che Jon è il vero erede al trono? :lookaround:
seanma

Messaggio da seanma »

Master ha scritto:
seanma ha scritto: master, c'è bisogno di insultare?
Sei uno spettacolo Seanma :hahaha:

Su sto forum ti danno del coglione ogni 3x2...e ti lamenti di quello che ti ho scritto io? :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Che di base quello che ho scritto è pure vero
A me non me ne frega nulla di essere ignorante in materia. Non pretendo di avere la chiave per decodificare ogni cosa. Come ho scritto vedo una cosa e poi se mi va vengo qui per esprimere la mia opinione "di pancia", di gusti, di sensazione...per confrontarmi e leggere cosa ne pensano gli altri. Un forum dovrebbe essere questo no?

Se tu ti limitassi a dire la tua come fanno tutti non ci sarebbero problemi.
Perché è impossibile piacere a tutti e magari sta puntata a me e ad altri 3 utenti ha fatto schifo, ad ML è piaciuta e ha Ginola non ha fatto ne caldo ne freddo. Capita
Ma non mi permetterei di dare del coglione a chi (in questo caso) la pensa in modo differente la mio

Sei tu che invece nel commentare o rispondere devi salire sul piedistallo, sentirti sto cazzo e pontificare. E se gli altri non la pensano come te...apriti cielo. Perché tu sei portatore della verità...

E questo è innegabile eh

Quindi io con quel post ti avrei insultato?
seanma ha scritto:non sai neanche cos'è l'empatia artistica
seanma ha scritto:
E questi tuoi due post che sono? Complimenti?
Tra l'altro commenti gratuiti. Terzappi ha solamente commentato la puntata...e tu sei "partito all'attacco"

"Non ce la fate" :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Qui poi arriva l'ennesimo capolavoro
seanma ha scritto:
Ma te l'ha detto il dottore di venire a leggere e commentare sul forum
E' un devasto
Ma chi cazzo sei? :hahaha:
Inizio a pensare che il 90% del forum abbia ragione

Continua così Seanma
Continua così...

:patpat:
Purtroppo ha ragione loki, che me lo disse in una maniera che mi offese terribilmente, io la parafraserò in maniera più nobile: ho il cuore da tifoso... se una cosa la sento mia, sono pronto a difenderla contro qualsiasi evidenza.

Detto questo, se tu perculi il mio personaggio definendoti un ignorante che vive di pancia (as opposed to seanma il barbagianni) io come faccio a non incazzarmi?

in quel preciso frangente, non volevo pontificare a nessuno, semplicemente volevo evidenziare alcuni punti a favore di questo episodio, senza pretese di valore assoluto. Poi se mi tocca leggere orde di bimbiminchia che non sanno neanche l'abc di come si scrive una storia, stare a pontificare sulle tattiche di cersei... mi sale il crimine, vengo qua, leggo un post che mi trova anche parzialmente in disa'accordo, e sbotto.... perché ho imparato che con gli adulti si può discutere (con voi che siete caciaroni o con i miei amici del subbing, che respirano serie tv) si resterà in disaccordo ma si imparerà qualcosa.. mentre coi bimbiminkia no... vogliono la loro storia precotta e fanculo il resto. ecco diciamo che terzappi mi è sembrato più un twittarolo che un utente di forum-basket
seanma

Messaggio da seanma »

Beasy ha scritto:8x05
Spoiler:
Partiti bene poi insomma...
La crudeltà di Dany cmq sotto sotto un po' ti spiazza... Certo che potevano dedicarle mezza inquadratura ne i ultimi 20 minuti magari :hahaha:
Bene I Clegane. Bella anche la scena di Cersei e Jaime con la regina che mostra tutte le sue fragilità.

PS a chi cazzo stava scrivendo Varys che Jon è il vero erede al trono? :lookaround:
Spoiler:
a bravoos?
seanma

Messaggio da seanma »

Jabba the Hutt ha scritto:
Spoiler:
Secondo me siete troppo critici, il momento in cui la biondina diventa pazza del tutto e inizia a bruciare la città, con tutte le sue conseguenze, mi ha fatto venire un’angoscia pazzesca.
Se c’è un problema ENORME in questa stagione sono il numero di episodi a disposizione per risolvere il tutto in maniera adeguata, ma lì forse non sapremo mai perchè sono stati così pochi... (il cast chiedeva troppo di ingaggio? :cartacanta: )
hbo ne voleva 10, dd han detto 6.

Gli attori sono pagati a episodio e non a minutaggio, quindi.... :hahaha:
El Flaco

Messaggio da El Flaco »

Jabba the Hutt ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
postato articolo nel post precedente... Hbo era pronta ad extra budget e fare altre stagioni... Altre due/tre e normali, non ridotte... Cosa suggerita anche da Martin... I due geni hanno preferito così... Devono fregarsi i soldi della Disney per fare qualche altra cagata...

Probabilmente molte cose finiranno per succedere anche nei libri...infatti io non discuto Dany-Mad queen o altro, in maniera aprioristica... Si discute il come e il come ci si arriva...

Tra l'altro, Oltre a quelle già elencate, ci sono un "paio" di castronerie mica da ridere, a dimostrazione che tanto vale tutto... Che possono fare quel che vogliono e sticazzi... per dire il "bel" discorso (per tutti) di Tyrion e Jamie... Alla fine quello che voleva tutti i cittadini del regno morti avvelenati (al momento del processo) e che poteva effettivamente avere del rancore verso i cittadini, vuole salvare il popolo... L'altro, che si è preso 20 anni di ignominia e disonore per salvare la città, dice che non gli è mai fregato una cippa del popolino...

Ma d'altronde bastava vedere le reazioni degli attori alle interviste di qualche tempo fa o alla premier... Domanda a Kit : descrivi con una parola l'ottava stagione
Risposta: disappointing
Poi corregge parzialmente il tiro, con "epic"...
Rispondi