Game of Thrones

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Re: Game of Thrones

Messaggio da seanma »

El Flaco ha scritto:
Jabba the Hutt ha scritto:
Spoiler:
Secondo me siete troppo critici, il momento in cui la biondina diventa pazza del tutto e inizia a bruciare la città, con tutte le sue conseguenze, mi ha fatto venire un’angoscia pazzesca.
Se c’è un problema ENORME in questa stagione sono il numero di episodi a disposizione per risolvere il tutto in maniera adeguata, ma lì forse non sapremo mai perchè sono stati così pochi... (il cast chiedeva troppo di ingaggio? :cartacanta: )
Spoiler:
postato articolo nel post precedente... Hbo era pronta ad extra budget e fare altre stagioni... Altre due/tre e normali, non ridotte... Cosa suggerita anche da Martin... I due geni hanno preferito così... Devono fregarsi i soldi della Disney per fare qualche altra cagata...

Probabilmente molte cose finiranno per succedere anche nei libri...infatti io non discuto Dany-Mad queen o altro, in maniera aprioristica... Si discute il come e il come ci si arriva...

Tra l'altro, Oltre a quelle già elencate, ci sono un "paio" di castronerie mica da ridere, a dimostrazione che tanto vale tutto... Che possono fare quel che vogliono e sticazzi... per dire il "bel" discorso (per tutti) di Tyrion e Jamie... Alla fine quello che voleva tutti i cittadini del regno morti avvelenati (al momento del processo) e che poteva effettivamente avere del rancore verso i cittadini, vuole salvare il popolo... L'altro, che si è preso 20 anni di ignominia e disonore per salvare la città, dice che non gli è mai fregato una cippa del popolino...

Ma d'altronde bastava vedere le reazioni degli attori alle interviste di qualche tempo fa o alla premier... Domanda a Kit : descrivi con una parola l'ottava stagione
Risposta: disappointing
Poi corregge parzialmente il tiro, con "epic"...
dai, quel video su YT l'ho visto anch'io... montato ad arte
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
terzappi

Messaggio da terzappi »

seanma ha scritto: in quel preciso frangente, non volevo pontificare a nessuno, semplicemente volevo evidenziare alcuni punti a favore di questo episodio, senza pretese di valore assoluto. Poi se mi tocca leggere orde di bimbiminchia che non sanno neanche l'abc di come si scrive una storia, stare a pontificare sulle tattiche di cersei... mi sale il crimine, vengo qua, leggo un post che mi trova anche parzialmente in disa'accordo, e sbotto.... perché ho imparato che con gli adulti si può discutere (con voi che siete caciaroni o con i miei amici del subbing, che respirano serie tv) si resterà in disaccordo ma si imparerà qualcosa.. mentre coi bimbiminkia no... vogliono la loro storia precotta e fanculo il resto. ecco diciamo che terzappi mi è sembrato più un twittarolo che un utente di forum-basket
Più twittarolo di chi giustifica certe scelte dicendo Kind of Forgot About? Sulla 8x04: Fai esporre i tuoi assetti strategici senza un'adeguata movimentazione tattica? Kind of Forgot About .... non mi sembra che gli scrittori si distanzino dai twittaroli.
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

Immagine
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Spoiler:
in generale avete detto tutto.
il problema principale è il comprimere tutto.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Jonny
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Jonny »

Seanma: a me, all'inizio, stavi pure simpatico.
Poi ho cominciato a leggere i tuoi post.
seanma

Messaggio da seanma »

che problema hai con me?

io sono veramente esausto, la televisione doveva rimanere roba di nincchia
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Jonny

Messaggio da Jonny »

Nessun problema. Solo che ogni lunedi ne spari a non finire.
L' altra volta hai detto che i romanzi di Cicciobarbuto sono la miglior opera di Narrativa dal Montecristo. Datato...spetta che controllo..1846. Minchia.
Ma vabbe uno può anche esserne convinto basta che poi esplichi.

Oggi mi spari che, cito a memoria, una storia poi si conclude sempre con uno scontro tra due/tre peesonaggi.
Ok. Allora, io sono un buon lettore ma non straordinario, ma se scrivi ste due robe due domande me le faccio.

Perché non è che sei come me con la musica - argimento di cui posso considerarmi competente - che magari assumo posizioni forti ma cerco di spiegsre perché ci credo.
Qua spari a salve.

A me, personalmente, fa sorridere la tua sicumera tutto qui.

Firmato. Un lurkatore.
Jonny

Messaggio da Jonny »

Quanti libri hai letto, sean?
Play di Gemini

Jonny ha scritto:Nessun problema. Solo che ogni lunedi ne spari a non finire.
L' altra volta hai detto che i romanzi di Cicciobarbuto sono la miglior opera di Narrativa dal Montecristo. Datato...spetta che controllo..1846. Minchia.
Ma vabbe uno può anche esserne convinto basta che poi esplichi.

Oggi mi spari che, cito a memoria, una storia poi si conclude sempre con uno scontro tra due/tre peesonaggi.
Ok. Allora, io sono un buon lettore ma non straordinario, ma se scrivi ste due robe due domande me le faccio.

Perché non è che sei come me con la musica - argimento di cui posso considerarmi competente - che magari assumo posizioni forti ma cerco di spiegsre perché ci credo.
Qua spari a salve.

A me, personalmente, fa sorridere la tua sicumera tutto qui.

Firmato. Un lurkatore.
me l'ero persa....Un colpo al cuore zio po.

Un altro JRR si sta rivoltando nella tomba
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Sam Apoc
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 15/09/2021, 2:46, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
seanma

Messaggio da seanma »

non sto benissimo quindi perdonate la forma saltellante

avevo scritto che quella saga era la miglior narrativa D'AVVENTURA dai tempi del conte (un capolavoro pieno di plotholes)

Manzoni, Hugo e Tolstoj sono su altro livello (non ho letto Proust e fatico con Fedorone)

non ho letto il signore degli anelli xchè non mi è puiaciuto il fantasy. a convincermi a leggere martin fu gente che mi disse che assomigliava più a un thriller politico che a un fantasy

ho letto molti libri. adesso tendo a rileggere quelli che amo o leggere vecchi classici mai affrontati (Fedorone appunto o Guerra e pace) ma posso parlare di letteratura con discreta cittadinanza, anche se rischiai il ban appena iscritto per l'ardita opinione che dickens è sopravvalutato.

e porco zio non ho detto SEMPRE. Ho detto che questa saga DEVE finire così. o pensate davvero che stannis ramsay e i dorne arrivino vivi al settimo libro?
Jonny

Messaggio da Jonny »

Con tutto il rispetto, mica solo tolkien è escluso, partendo dal 1846 - MILLEOTTOCENTOQUARANTASEI - .

Cioe personalmente mi pare che dire questo sia come dire che gli Wham sono il miglior gruppo pop dal 1955.
O che Allevi è il miglior pianista pop italiano.
O che Kenny G suonava meglio di coltrane...beh no aspetta questa è troppo per chiunque
seanma

Messaggio da seanma »

Jonny ha scritto:Con tutto il rispetto, mica solo tolkien è escluso, partendo dal 1846 - MILLEOTTOCENTOQUARANTASEI - .

Cioe personalmente mi pare che dire questo sia come dire che gli Wham sono il miglior gruppo pop dal 1955.
O che Allevi è il miglior pianista pop italiano.
O che Kenny G suonava meglio di coltrane...beh no aspetta questa è troppo per chiunque
ti parlo di narrative di ampio respiro, mica di faulkner o steinbeck

un po' di contesto
Play di Gemini

seanma ha scritto:non sto benissimo quindi perdonate la forma saltellante

avevo scritto che quella saga era la miglior narrativa D'AVVENTURA dai tempi del conte (un capolavoro pieno di plotholes)

Manzoni, Hugo e Tolstoj sono su altro livello (non ho letto Proust e fatico con Fedorone)

non ho letto il signore degli anelli xchè non mi è puiaciuto il fantasy. a convincermi a leggere martin fu gente che mi disse che assomigliava più a un thriller politico che a un fantasy

ho letto molti libri. adesso tendo a rileggere quelli che amo o leggere vecchi classici mai affrontati (Fedorone appunto o Guerra e pace) ma posso parlare di letteratura con discreta cittadinanza, anche se rischiai il ban appena iscritto per l'ardita opinione che dickens è sopravvalutato.

e porco zio non ho detto SEMPRE. Ho detto che questa saga DEVE finire così. o pensate davvero che stannis ramsay e i dorne arrivino vivi al settimo libro?
ok riapro la vena.

A posto così

PS Avete presente i Cavalieri dello zodiaco? Ecco un'altra cosa è il Signore degli Anelli
Jonny

Messaggio da Jonny »

Se assumi posizioni cosi, il contesto lo devi esplicare, sennò passi per mona.
Se invece devi sempre correggerti dopo, vuol dire che fai fatica ad esprimerti.
seanma

Messaggio da seanma »

Jonny ha scritto:Se assumi posizioni cosi, il contesto lo devi esplicare, sennò passi per mona.
Se invece devi sempre correggerti dopo, vuol dire che fai fatica ad esprimerti.
mai detto il contrario
seanma

Messaggio da seanma »

cmq ho riletto quella discussione e tocca dire che in tre anni sono migliorato molto... l'atteggiamento da cazzo sul tavolo era effettivamente intollerabile, ma vi consideravo degli ignoranti xchè non avevo frequentato a sufficienza
jjredick

Messaggio da jjredick »

A big shout out to Lena Headey who made $1,000,000 an episode this season for standing at a window drinking a glass of wine. An icon.
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

jjredick ha scritto:A big shout out to Lena Headey who made $1,000,000 an episode this season for standing at a window drinking a glass of wine. An icon.
:hahaha:

Donna Alfa.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Rispetto :yo:
Rispondi