Game of Thrones

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
El Flaco

Re: Game of Thrones

Messaggio da El Flaco »

Andrea il Vecchio ha scritto:Si, vabbè, ma sti cazzi. Sti grandissimi cazzi.

GOT, come Breaking Bad e Lost, firma un "prima di" ed un "dopo" (poi a me, in quanto "serie" BB è piaciuto più degli altri, ma questo c'entra il giusto).
Giudicate i salti temporali, gli errori cronologici, gli sviluppi ed i sottosviluppi, la sceneggiatura spicciola come se fosse un film di 150 minuti.

L'unica critica centrata è quella sulla frettolosità dell'ultima stagione. Ci sta. Scelta di merda. Ma l'epicità è resa. La complessità sciolta. Il senso di meraviglia è accontentato.
Dopo lunedì mi mancherà.
E questo è quanto. Come Lost e Breaking Bad.

"Hai visto Batman? Com'è?" "Bello. Ma poco credibile"
Ma sti cazzi.
Andando un attimo oltre, qua casca il pero... Libro e serie (inizialmente) sono anti-epiche e anti-climatiche... Gli sviluppi, i sottosviluppi e le caratterizzazioni dei personaggi sono i cardini... Si è passati da un approccio alla "Sherlock Holmes", (mi raccomando, state attenti ad ogni minimo dettaglio! Anzi, state doppiamente attenti perché vi trollo pure) , al dare una mazza gigante in mano a Godzilla ubriaco... Poi pace... Per me è alla stregua di due universi Marvel differenti... Ad un nerd non viene difficile :asd:
il cruccio è solo che al 70%, il panzone non finirà i libri...sono passati quasi 8 anni da "A Dance with Dragons" con "Wind of Winter" che sarebbe dovuto uscire 3-4 anni fa... Gliele mancano 2...ha la sua età, la sua obesità e altre cose da seguire...
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

mah... winds of winter è finito. il problema sarà il settimo

cmq il punto è sempre lo stesso. sciogliere i nodi è difficile. lo sapete perchè breaking bad lo fa in maniera ottima? perché racconta una storia narrativamente SEMPLICE.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Se è finito perché non lo fa uscire?
Tra un libro e l'altro è passato sempre tanto tempo, all'ultimo ci penserà. Temo che invece non abbia finito nemmeno quello...
A noi si aggiunge anche la schifezza italiana di dividere i tomi in tre uscite, i tempi si dilatano ancora...
Zar

Messaggio da Zar »

Andrea il Vecchio ha scritto: Dopo lunedì mi mancherà.
E questo è quanto. Come Lost e Breaking Bad.
: Love :
seanma

Messaggio da seanma »

ml ha scritto:Se è finito perché non lo fa uscire?
Tra un libro e l'altro è passato sempre tanto tempo, all'ultimo ci penserà. Temo che invece non abbia finito nemmeno quello...
A noi si aggiunge anche la schifezza italiana di dividere i tomi in tre uscite, i tempi si dilatano ancora...
aspetta che la serie finisca, per accordi.

sull'uscita, resto convinto che verrà rilasciato un tomo unico anche da noi. ormai il marchio si vende da solo, all'epoca non era così, ed ecco spiegato il motivo della divisione in tomi
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
ml

Messaggio da ml »

Cioè? Un marchio non noto è meglio venderlo in diversi tomi? L'ultimo è uscito diviso in tre volumi, e la serie era già in onda.
Io ho sempre pensato che fosse per lucrare maggiormente sulle opere e per facilitare le traduzioni.
seanma

Messaggio da seanma »

no all'inizio era xchè pensavano i tomi fossero troppo lunghi e non avrebbero venduto. ora sono stati tutti riediti in volume unico. all'epoca del 5 la serie era sì iniziata, ma non aveva l'hype di oggi. comunque anche fire and blood (700 pagine) è uscito integrale.
seanma

Messaggio da seanma »

è anzi probabile che se uscisse una 'prima parte' molti non lo comprerebbero dicendo 'aspetto l'altro' o addirittura leggendolo in originale (io lo farei, magari con l'audiolibro, chè mi viene più facile)

io non so nulla d'affari, ma mi sembra una tattica poco redditizia
Master

Messaggio da Master »

8x06
Spoiler:
Poco da dire. Alla fine mi è piaciuta
Per come ormai avevano indirizzato le cose e per il poco tempo (1 puntata) rimasto a disposizione, poteva sicuramente andare peggio
E dire che dopo la puntata precedente mi ero preparato proprio al peggio :hahaha:
Forse aver abbassato le aspettative ha aiutato :asd:

Con il lungo confronto tra Jon e Tyrion (quando è prigioniero in attesa di esecuzione) secondo me hanno anche "giustificato" meglio lo scapocciamento di Daenerys nella puntata precedente. O meglio, visto che (per me eh) nella 8x05 non lo avevano introdotto a dovere prima di farla scatenare, in questo caso è come se fossero andati ad analizzare, tramite i loro discorsi, in modo più approfondito il personaggio di Daenerys. "Spiegandolo" di fatto anche a chi li stava ascoltando e rendendo il tutto più "credibile" e comprensibile. O magari sono solo seghe mentali mie. Ma questa è la sensazione che mi hanno trasmesso.

Per ora non mi sento di aggiungere altro

Cmq visto che ne avete parlato anche nei post precedenti, adesso sono curioso di sapere come Martin deciderà di chiudere la storia nei libri (se mai riuscirà veramente a finirli :asd:). Aspettiamo...

Ah menzione d'onore: Jon e Ghost :tantammore:

Immagine
Sam Apoc

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 15/09/2021, 2:38, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Resisterò ad aprire questi spoiler
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
seanma

Messaggio da seanma »

Finale che mi ha incredibilmente soddisfatto (nel senso che non credevo avrei avuto questa reazione)

E' un finale coerente e martiniano, su questo non ho dubbi.
seanma

Messaggio da seanma »

Sam Apoc ha scritto:
Spoiler:
IMO se la gioca col finale di Dexter...
Forse è meno peggio perchè tutte le vaccate le hanno concentrate in soli due episodi anzichè in tre stagioni...
do you want applause? se non hai letto i libri però posso capire che ti sembri del cazzo
Sam Apoc

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 15/09/2021, 2:38, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

seanma ha scritto:E' un finale coerente e martiniano, su questo non ho dubbi.
Sicuramente coerente per Benioff & Weiss, qualche dubbio sul "martiniano"
jjredick

Messaggio da jjredick »

finale
Spoiler:
per me un buon finale, non è quello in cui speravo, ma mi ha trasmesso malinconia, angoscia e la rassegnazione di Jon che ha avuto una fine infame, da erede al trono di spade ai guardiani della notte, dopo una serie in cui è stato a lunghi tratti IL protagonista con la storia più avvincente da seguire, il tutto per far contento un eunuco di nome verme grigio.
degno di nota il momento in cui drogon distrugge il trono di spade ma non Jon, a simboleggiare che sapeva anche lui che il trono era stato la causa della fine di Dany.
avendola recuperata solo da settembre 18 in poi, non ho "vissuto" la serie normalmente, ma sono abbastanza sicuro sia stato il miglior tv show di sempre, per motivi diversi.
seanma

Messaggio da seanma »

lo vedete cosa significa essere privi di pregiudizi? ovviamente l'ultima frase è una cazzata, però grandissimo post
seanma

Messaggio da seanma »

Cap. Jack ha scritto:
seanma ha scritto:E' un finale coerente e martiniano, su questo non ho dubbi.
Sicuramente coerente per Benioff & Weiss, qualche dubbio sul "martiniano"
lui odia i T.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Ma andate a cagare, un finale più brutto era difficile da fare. Orribile e nom certo per
Spoiler:
solo la fine di JS
Stasera quando ho tempo argomento

Ma prima di argomentare una cosa la dico
Spoiler:
Bran non può essere lord di Winterfell ma può essere il re dei sei regni? :hahaha:
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Spoiler:
a me è piaciuto bel finale. Arrivato in modo frettoloso le puntate prima ma su questa nulla da eccepire
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rispondi