Game of Thrones

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
jackx82

Re: Game of Thrones

Messaggio da jackx82 »

14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Commenti desolanti, in genere
Come desolanti sono (in genere) i commenti dopo un finale di serie. E su questo ha ragione Wilt.

Ah, Verme Grigio è un soldato. Qualcuno pare nn essersene accorto
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Finale, commento prima di leggere i commenti
Spoiler:
Finale che mi è piaciuto abbastanza, penso il migliore possibile dopo la devastazione dell'episodio 5.
Dany era ormai in preda alla follia e ingestibile, bella la scena della sua uccisione e anche inaspettata, così a inizio episodio, senza casini vari. Però ricordiamo che è una cosa tipica di questa serie, risolvere presto una situazione e prendersi il tempo per digerirla e risolverla, anche in questo caso è andata così.
Finalmente un Tyrion all'altezza del suo personaggio, con il discorso che propone Bran the broken come Re e momenti seguenti. Bran sarà deludente rispetto alle attese, ma ha un senso, in un mondo che cerchi di essere pacificato.
Sansa che ottiene l'indipendenza, non ottiene il bersaglio grosso, ma è pur sempre un risultato, che conferma la sua ascesa nelle ultime stagioni.
Arya che va a scoprire l'ignoto ci sta, ma non soddisfa.
Il povero Jon Snow salva la pelle, cosa non scontata per chi uccide la regina e non prende il potere, e torna al passato, nei Guardiani della notte. Non la prende benissimo, visto che si aspettava altro dalla gita a sud, ma si è sacrificato per il Regno, come spesso ha fatto, e ci sta con il personaggio. Certo mezzo sorriso lo poteva fare :hahaha:
Almeno hanno dato un senso all'abbandono di Ghost, con il ricongiungimento.
Cosa più ridicola del finale è il consiglio ristretto, a mo' di barzelletta, con Bronn a fare il Buffon e decidere del Conio, e dei bordelli.
Sinceramente avevo poche aspettative per questo finale, dopo gli ultimi episodi, trovo che siano riusciti a dare un finale dignitoso, non in linea con la bellezza della storia, ma nemmeno finito di schifo, come temevo.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Wilt ha scritto:
Spoiler:
Mi mancheranno tanti personaggi...
sul finale, mi sento di pensarla come masterone, ero preparato al peggio ed alla fine meglio del previsto, per quanto alcune cose hanno fatto un po' storcere la bocca. Ma, in tal senso, il concetto stesso di "series finale" presuppone generalmente vari gradi insoddisfazione.
Imo il problema è stato prima, più a monte, con tanti personaggi principali le cui storie sono state fatte passare nel tritacarte abbandonando e tradendo anni di stagioni precedenti.
Peeeerò, alla fine, tornando all'incipit mi mancheranno

Spoiler:
E' una cosa che sento dire e leggo spesso, per tante serie o film. Personalmente non l'ho mai condivisa molto. Come se il risultato un po' migliore rispetto allo schifo previsto desse dei punti bonus sul giudizio finale.

Una deiezione( paragone estremo, lo so) che puzza un po' meno del previsto non diventa profumo, rimane una deiezione.
E non smette di puzzare solo perchè è appoggiata sopra una corona di fiori ( le prime 5-6 stagioni della serie, in questo caso)
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
ml

Messaggio da ml »

Spoiler:
Non vedo come si possa parlare di finale perfetto o no...
Con Martin sappiamo benissimo che nulla è scontato, ci piace anche per le sorprese che è in grado di fornire.
Ricordo tante critiche per alcune cose banali, per accontentare i fan, e ci si lamenta perché non finisce come tutti si aspettavano, ossia con Jon Snow o Dany sul trono?
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

ml saggio

per il resto, la mia "barriera" di autoconvicimento sta crollando. il critico che è in me grida vendetta, e il fan della saga è amareggiato tantissimo perchè non vedrà mai la fine su carta.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
ml

Messaggio da ml »

AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

ml ha scritto:
Spoiler:
Con Martin sappiamo benissimo che nulla è scontato, ci piace anche per le sorprese che è in grado di fornire.
Ricordo tante critiche per alcune cose banali, per accontentare i fan, e ci si lamenta perché non finisce come tutti si aspettavano, ossia con Jon Snow o Dany sul trono?
Spoiler:
MA ASSOLUTAMENTE NO. Anzi svolta folle di dany cosa migliore della stagione e conseguente assassinio abbastanza telefonato. È il resto che proprio non è andato..scelte di scrittura incoerenti con le conclusioni tirate, scene che ne sbugiardano altre (es...ma i doitraky non erano stati praticamente azzerati???)
Hanno svaccato completamente la scrittura imo,con scelte atte a cercare il colpo ad effetto per forza pur di stupire anche se questo significa sbugiardare la stryline sviluppata sino a quel momento.
Esempio..fai uccidere a John il.knight King e a Arya Dany,magari mentre è in guerra contro Sansa ed il nord che non vuole annettersi, e sei molto molto più credibile..e in quel caso si che si è più propensi ad accettare anche finali scomodi.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
seanma

Messaggio da seanma »

la mia reazione nasce da quell'articolo

credici....
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
ml

Messaggio da ml »

Più che altro, nel resto del suo articolo nel suo blog, elenca gli infiniti impegni nei quali si è impelagato... Il tempo per scrivere non parrebbe tanto, per uno che vuole scrivere 3000 pagine.
Intanto cacci fuori il primo, poi ci si pensa.
ml

Messaggio da ml »

AirJordan ha scritto:
ml ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
MA ASSOLUTAMENTE NO. Anzi svolta folle di dany cosa migliore della stagione e conseguente assassinio abbastanza telefonato. È il resto che proprio non è andato..scelte di scrittura incoerenti con le conclusioni tirate, scene che ne sbugiardano altre (es...ma i doitraky non erano stati praticamente azzerati???)
Hanno svaccato completamente la scrittura imo,con scelte atte a cercare il colpo ad effetto per forza pur di stupire anche se questo significa sbugiardare la stryline sviluppata sino a quel momento.
Esempio..fai uccidere a John il.knight King e a Arya Dany,magari mentre è in guerra contro Sansa ed il nord che non vuole annettersi, e sei molto molto più credibile..e in quel caso si che si è più propensi ad accettare anche finali scomodi.
Spoiler:
Sulla scrittura non eccelsa siamo d'accordo, e l!ho spesso sottolineato anche io, dialoghi poveri e personaggi sempre peggio caratterizzati.
Mq su come dovevano andare le cose, non capisco tutte le vostre certezze. Normale che non accontentassero tutti, ci sono state delle sorprese, come normale fosse, e l'importante che le cose alla fine quadrino e per me, dopo la svolta di Dany, bene o male lo fanno.
Tutti sostengono che hanno sbagliato su Jon Snow, perché? Che fosse lui io re erq scontato, a me non dispiace la figura, dell'eroe che fa quello che è giusto fare, anche se va contro i suoi interessi. Alla fine non è vero che non ha un ruolo importante, con la decisione difficile di uccidere la regina che ama, permette la nascita di un Regno pacificato, finalmente senza guerre e con una guida condivisa. Più ci penso e più mi convince. Il problema è che Kit Harrington è un pesce lesso, con due espressioni, e l'ha resa maluccio. Mi aspettavo qualche discorso finale, ai suoi uomini, ma era troppo mesto...
Sulla storia degli Estranei, è ovvio che l'hanno risolta in fretta per mancanza di tempo, per me hanno fatto bene, io la trovavo una discreta rottura. Poi chi ha ucciso il King non mi pare cosi importante, rispetto a dove andava la storia.
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Vero ml, Harrington è davvero un cane a recitare
Finale andato in vacca, e fino a prima della scena finale della quinta puntata il voto era più che positivo
Greatness waits for those who try
jjredick

Messaggio da jjredick »

Kobe ha scritto:Vero ml, Harrington è davvero un cane a recitare
Finale andato in vacca, e fino a prima della scena finale della quinta puntata il voto era più che positivo
finchè gli fanno dire 2 battute si...per me nelle altre stagioni qualcosa aveva fatto vedere
seanma

Messaggio da seanma »

il doppiaggio gli fa un cazzo di servizio (anche ad Emilia, invero).

Ho detto tutto.

E in generale il doppiaggio del Trono è una "giornata in ufficio".
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

ml ha scritto:
AirJordan ha scritto:
ml ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Sulla scrittura non eccelsa siamo d'accordo, e l!ho spesso sottolineato anche io, dialoghi poveri e personaggi sempre peggio caratterizzati.
Mq su come dovevano andare le cose, non capisco tutte le vostre certezze. Normale che non accontentassero tutti, ci sono state delle sorprese, come normale fosse, e l'importante che le cose alla fine quadrino e per me, dopo la svolta di Dany, bene o male lo fanno.
Tutti sostengono che hanno sbagliato su Jon Snow, perché? Che fosse lui io re erq scontato, a me non dispiace la figura, dell'eroe che fa quello che è giusto fare, anche se va contro i suoi interessi. Alla fine non è vero che non ha un ruolo importante, con la decisione difficile di uccidere la regina che ama, permette la nascita di un Regno pacificato, finalmente senza guerre e con una guida condivisa. Più ci penso e più mi convince. Il problema è che Kit Harrington è un pesce lesso, con due espressioni, e l'ha resa maluccio. Mi aspettavo qualche discorso finale, ai suoi uomini, ma era troppo mesto...
Sulla storia degli Estranei, è ovvio che l'hanno risolta in fretta per mancanza di tempo, per me hanno fatto bene, io la trovavo una discreta rottura. Poi chi ha ucciso il King non mi pare cosi importante, rispetto a dove andava la storia.
Spoiler:
non ti pare importante? Uno che muore,resuscita,non sembra più poter morire dato che è il prescelto di sto benedetto signore della luce alla fine di tutto non fa un cazzo? Il signore della luce mai si è interessato al trono?no...e allora????
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
ml

Messaggio da ml »

Spoiler:
Ha salvato l'umanità dalla tirannia di una folle, che aveva appena sterminato una città, sacrificando la propria ambizione al bene comune.
Non ti sembra una persona importante, da preservare?
Evidentemente più importante della poltrona di re, in un reame pacificato, che poteva andare a un broken qualsiasi.
Vincenzo
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Vincenzo »

Onestamente non è un problema il finale, o chi vive e chi muore, ma come ci si arriva.
Stagione scritta male, non all'altezza. Passaggi privi di logica, salti temporali, insomma a me non è proprio piaciuta, tra l'altro, troppa azione fine a se stessa, in una serie che era fatta di dialoghi, sguardi, morti avvelenati e crudeltà diffuse.

Probabilmente in questi due anni ha influito anche il clima Hollywoodiano da "meetoo" di sto cazzo, tant'è che ne risulta una stagione molto più politicamente corretta, meno bordelli, meno nudi (quasi zero credo) relazioni che sono diventate romantiche .... Nuovo Re scelto per alzata di mano ... tutto un pò un vomito rispetto ad una serie fatta di antieroi, in cui in realtà l'unico "buono" fino in fondo era John Snow.
Alla fine ci sta tutto, anche la pazza impazzita, (purtroppo solo a metà, potevano impazzirla fino in fondo e farle anche gridare bruciate tutti) però ripeto, boh, trama sviluppata molto a cazzo, con quasi tutti i personaggi relegati al ruolo di ebeti

Interessante il percorso di riabilitazione della pazza che mediamente stava sempre nuda, poi improvvisamente vestita chiusa fino alle orecchie, come diceva don Pietro, so i soldi che fanno l'omm onesto.
V'abboff 'e bott
ml

Messaggio da ml »

Articolo del Doc che condivido abbastanza, anche nella parte su Martin e i libri
https://it.ign.com/m/il-trono-di-spade/ ... of-thrones
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Perfetto
Barone Luminoso

Messaggio da Barone Luminoso »

Vincenzo ha scritto:Onestamente non è un problema il finale, o chi vive e chi muore, ma come ci si arriva.
Stagione scritta male, non all'altezza. Passaggi privi di logica, salti temporali, insomma a me non è proprio piaciuta, tra l'altro, troppa azione fine a se stessa, in una serie che era fatta di dialoghi, sguardi, morti avvelenati e crudeltà diffuse.

Probabilmente in questi due anni ha influito anche il clima Hollywoodiano da "meetoo" di sto cazzo, tant'è che ne risulta una stagione molto più politicamente corretta, meno bordelli, meno nudi (quasi zero credo) relazioni che sono diventate romantiche .... Nuovo Re scelto per alzata di mano ... tutto un pò un vomito rispetto ad una serie fatta di antieroi, in cui in realtà l'unico "buono" fino in fondo era John Snow.
Alla fine ci sta tutto, anche la pazza impazzita, (purtroppo solo a metà, potevano impazzirla fino in fondo e farle anche gridare bruciate tutti) però ripeto, boh, trama sviluppata molto a cazzo, con quasi tutti i personaggi relegati al ruolo di ebeti

Interessante il percorso di riabilitazione della pazza che mediamente stava sempre nuda, poi improvvisamente vestita chiusa fino alle orecchie, come diceva don Pietro, so i soldi che fanno l'omm onesto.
Spoiler:
Se all'inizio dell'ottava stagione mi avessero svelato la fine di tutti i personaggi non mi sarebbe dispiaciuta, eccezion fatta per Arya che se ne va alla scoperta di cosa c'è a ovest di Westeros, probabilmente, se i terrapiattisti hanno torto, Essos.
Il problema è stato lo svolgimento del tutto, affrettato, lacunoso, pieno di evidenti contraddizioni, ad esempio i Dothraki e gli Unsullied, decimati dai morti, che si moltiplicano, probabilmente per scissione cellulare, visto che sono tutti uomini, persino senza cazzo.
Ci sarebbero volute almeno altre due o tre puntate in più, due tra la battaglia di Winterfell e quella a King's Landing e una in più alla fine, per evitare il salto temporale tra l'uccisione di Daenerys e l'elezione del Re da parte di una serie di rappresentanti dei sette regni capitati lì un pò così tra capo e collo.

Rimangono in ballo almeno tre interrogativi fondamentali:
1 Dario Naharis attende ancora trepidante notizie al di là del mare o si è rotto i coglioni e ha mollato tutto?
2 Lord Glover la fa franca anche stavolta o il secondo bidone all'esercito del nord glielo fanno pagare?
3 Ma soprattutto, Verme Grigio il cazzo ce l'ha o no? perchè Missandei of Naath non mi pare una che si sbaglia...
You towel headed camel jockeys can kiss my royal Irish ass!
Rispondi