Pizza!!!!
- Rog
Re: Pizza!!!!
Immagino: 2 pizze, due dolci, 1 o 2 birre, 1 coca media, 2 caffè.Hank Moody ha scritto:Ma come 80 euro in 2?
80ello comodo in Filiale.
- Rog
poi considerate sempre che Hansel è Bergamasco eh... scatta facile il 10% in più...
- Loki
Rog ha scritto:poi considerate sempre che Hansel è Bergamasco eh... scatta facile il 10% in più...
- Hansel
2 pizze da 16
2 birre da 8
3 bicchieri di vino da non so, immagino 8 pure quelli
1 dolce boh, facciamo 8
1 acqua boh, facciamo 3
1 caffè boh, facciamo 2
2 coperti boh, facciamo 3
Quanto viene?
Ma infatti son prezzi fuori di testa per una pizza
Detto questo fa sballare i conti più il bere che il mangiare
No esce di più così, son sicuro solo su cosa è stato preso e sul prezzo di pizze e birra
Decisamente tanto comunque
2 birre da 8
1 dolce boh, facciamo 8
1 acqua boh, facciamo 3
1 caffè boh, facciamo 2
Quanto viene?
No esce di più così, son sicuro solo su cosa è stato preso e sul prezzo di pizze e birra
- Play di Gemini
per curiosità le pizze con cos'erano?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Loki
a roma, che è mediamente molto più cara: 15+5+7+0 (il caffè su conti di questo tipo di norma non va fatto pafgare, nel caso fai pure +2)Rog ha scritto:Immagino: 2 pizze, due dolci, 1 o 2 birre, 1 coca media, 2 caffè.Hank Moody ha scritto:Ma come 80 euro in 2?
80ello comodo in Filiale.
- Loki
pizze molto condite? a roma 16 è proprio il massimo per una pizza, diciamo che di norma sono pizze particolari.Hansel ha scritto:2 pizze da 16
2 birre da 8
1 dolce boh, facciamo 8
1 acqua boh, facciamo 3
1 caffè boh, facciamo 2
Quanto viene?
però è vero che il salasso per voi è arrivato col bere. birre artigianali? vino particolare?
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
ma più che altro mischiare vino e birra 
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- Hansel
Nessuno ha mischiato.Franco ha scritto:ma più che altro mischiare vino e birra
@loki: sul vino non saprei, le birre erano artigianali "normali" che si trovano a prezzi decisamente inferiori altrove.
Non è quella che ho preso, ma la nazionale di baladin era sempre a 8 euro la bottiglia da 33cl.
Non potevo certo fare Filini all'Ippopotamo con la bottiglia da casa in tasca.
Le pizze andavano dai 14 ai 20 se ricordo bene, per cui condita ma nemmeno troppo.
Paghi la location soprattutto, ribadisco che la pizza era buona ma mi vanno bene anche pizze che trovo alla metà sotto casa.
Qua ci sono i menu, sia mangiare che bere
https://www.albereta.it/franciacorta/ch ... a-filiale/
Io ho preso La ritrovata
- Rog
esatto, si paga la location, e il binomio gualtiero marchesi (ex capo dell'albereta) e franco pepe.
è un po' (anche se capisco che il paragone non sia perfettamente calzante) la pizzeria stellata di brescia.
ovvio che se vado da masaniello vicino a casa mia pago 30 euro e mi danno pure il resto...
è un po' (anche se capisco che il paragone non sia perfettamente calzante) la pizzeria stellata di brescia.
ovvio che se vado da masaniello vicino a casa mia pago 30 euro e mi danno pure il resto...
- Hank Moody
- Contatta:
con 16 euro io ne mangio 4 di pizze, checcazz
- Play di Gemini
ma sì è come i Tigli a Verona.
ci vai una volta, bello fico buona la pizza....a mai più rivederci
ci vai una volta, bello fico buona la pizza....a mai più rivederci
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Loki
Il punto è che, per me, la pizza non è la cosa per cui ha senso pagare il nome. I migliori pizzaioli o le migliori pizzerie non sono i più costosi, perchè il costo di una pizza dipende davvero poco dal costo delle materie prime. Diciamo che se hai pomodoro e mozzarella top e grano fantastico, puoi arrivare a farla pagare 8-9 euro una margherita. E sto alto eh. Il resto non dipende dalla qualità del cibo. Non vale ad esempio se vado a mangiare ad un ristorante, in cui la qualità fa oscillare parecchio il prezzo.Rog ha scritto:esatto, si paga la location, e il binomio gualtiero marchesi (ex capo dell'albereta) e franco pepe.
Per cui, IMHO, pagare 80 euro per una pizzata in due è una spesa inutile, quasi (anzi, senza quasi) più uno status symbol (non è il caso di hansel eh, a volte uno ci si trova... parlo in generale).
- Hansel
Ma viene 80 euro (che fa impressione) per il bere!
Pizza e birra te la cavi con 25 al posto di un normale 15.
Il 66% in più, ma son poi 10 euro...
Che non faccio i conti in tasca a nessuno, ma non credo sia una cifra esagerata se isolata.
Il discorso spese inutili invece è talmente soggettivo che imo non c'è motivo di tirarlo in causa.
So che era un discorso generale, non l'ho presa sul personale.
Pizza e birra te la cavi con 25 al posto di un normale 15.
Il 66% in più, ma son poi 10 euro...
Che non faccio i conti in tasca a nessuno, ma non credo sia una cifra esagerata se isolata.
Il discorso spese inutili invece è talmente soggettivo che imo non c'è motivo di tirarlo in causa.
So che era un discorso generale, non l'ho presa sul personale.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Benim adım Ebruli.
- keith maniac
sono morto anch'io,poi son risorto per morire ancora..
vorrei solo ricordare uno scambio di battute avvenuto di fronte a me..
scena:mentre aspettiamo la pizza,willy fa i cerchi con la schiuma della birra cercando di disegnare qualcosa usando credo una forchetta..il 71 lo apostrofa "willy,ma non sei troppo vecchio per fare queste cose?"..risposta:"ma taci che c'hai la spada laser in camera da letto".
una discreta sorsata di birra mi è fuoriuscita dal naso..sembrava una così bella serata,poi è arrivata la rossini..
vorrei solo ricordare uno scambio di battute avvenuto di fronte a me..
scena:mentre aspettiamo la pizza,willy fa i cerchi con la schiuma della birra cercando di disegnare qualcosa usando credo una forchetta..il 71 lo apostrofa "willy,ma non sei troppo vecchio per fare queste cose?"..risposta:"ma taci che c'hai la spada laser in camera da letto".
una discreta sorsata di birra mi è fuoriuscita dal naso..sembrava una così bella serata,poi è arrivata la rossini..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase