NBA Finals: Toronto Raptors vs Golden State Warriors

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo

Come finirà?

4-0
4
9%
4-1
2
5%
4-2
8
19%
4-3
1
2%
3-4
4
9%
2-4
14
33%
1-4
7
16%
0-4
3
7%

Voti totali: 43

HisAirness
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: NBA Finals: Toronto Raptors vs Golden State Warriors

Messaggio da HisAirness »

Zero ha scritto:
HisAirness ha scritto:Veramente dispiaciuto per KD, chi festeggia non merita alcun ulteriore commento se non il mio personale massimo disprezzo.

Per il resto credo che la serie sia comunque abbastanza segnata, GS non ne ha quasi più, vedo davvero improbabili due vittorie in fila di cui una in gara 7 fuori casa.

Purtroppo si è visto cosa sarebbe stata questa serie con KD, tutta un'altra cosa, non tanto o non solo per l'importanza e la forza del giocatore in sé ma per quanto la sua sola presenza sul parquet condizionasse offensivamente i suoi e difensivamente gli altri

Comunque gara 5 veramente entusiasmante, una sequenza di emozioni fortissime dall'inizio alla fine.

Spero in gara 7 anche solo per godermi una partita in più di questa serie bellissima
scusa non eri tu che speravi che Durant rientrasse piu' tardi perche' senza di lui i Warriors giocavano meglio?
Ovviamente il mio discorso era un paradosso, non è che mi augurassi un infortunio di questa gravità (e nemmeno più banale eh), semplicemente a mio gusto la squadra pur essendo meno forte senza Durant, è più piacevole come fluidità offensiva senza.
HisAirness

CiMoNe ha scritto:
boole ha scritto:
Encolpio ha scritto:
Emmiyan ha scritto:Ma lo staff medico dei Warriors può fare una roba del genere e mantenere tranquillamente il proprio posto?
Se non rischi un giocatore che paghi come un prodotto interno lordo in una gara 5 di finale Nba sull'1-3, quando lo rischi?
Ma soprattutto, l'ultima parola sul giocare/non giocare è sicuramente stata la sua.

Però sta cosa non me la spiego: se ora si è infortunato il tendine d'Achille, com'è possibile che l'altro infortunio fosse solo stiramento al polpaccio (stando fuori un tempo eterno per quel tipo di problema)? Sarà stato un problema al tendine già dall'inizio, o no??
Da ex-stirato al polpaccio (ero giovane, avevo i polpacci) mi spiegarono che il recupero dev'essere cauto e estremamente ben "sorvegliato" perchè si tende a sovraccaricare altri muscoli e soprattutto il tendine di achille al momento di generare la spinta, esponendosi ad un infortunio moooolto peggiore.
Anche un amico chirurgo ortopedico mi ha detto esattamente questo, mi stupisce infatti molto la gestione da parte dello staff medico di Golden State nei confronti di un giocatore così importante, per giunta con quella situazione contrattuale.

Piuttosto perdi un titolo ma tuteli il tuo patrimonio più importante a lungo termine...a meno che non fossero già sicuri di non rifirmarlo, ma mi sembra una dietrologia che non ci sta.

Probabilmente non sappiamo molte cose, altrimenti non si spiega.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

se Durant non avesse voluto giocare per non rischiare non lo avrebbe fatto. Non mi stupirebbe che fremesse per scendere in campo ed i medici gli abbiano dato l'ok.

Spero che si riprenda il prima possibile e che torni in forma gia' durante la stagione 2019-2020 (magari per i playoff)
Benim adım Ebruli.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Duretta in forma per i playoffs 2020... se va bene rientra a febbraio... in forma ci vuole un po' anche se è leggero. Speriamo bene
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
boole

Messaggio da boole »

Ma se non sappiamo ancora di che gravità sia?
HisAirness

Mah se non è rotto completamente è comunque lesionato, quindi l'operazione credo sia imprescindibile in ogni caso...e i tempi poi sono lunghi
CiMoNe
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da CiMoNe »

Una lesione seria (stampelle e gambaletto fanno pensare ad una cosa seria) o una rottura completa al tendine d'achille sono forse il peggior infortunio che possa capitare ad un giocatore di basket, ci sono probabilità non trascurabili di dirottare completamente una carriera.
Speriamo di no, ovviamente.
Detto questo, in un quadro complessivo secondo per quale si parla di showbiz con grandi soldi e prestigio, un giocatore di basket è solo un asset con validità a tempo determinato, se non lo impieghi in una finale allora quando.
Credo che il giocatore non dovrebbe avere voce in capitolo (se gli chiedi se vuol giocare una finale qualsiasi giocatore penso dica di si anche prendendosi rischi più alti di questo) e che l'ultima parola spetti allo staff medico.
Lo staff medico avrà soppesato l'entità del recupero, avrà valutato la probabilità di un incidente e l'avrà giudicata affrontabile.
E' uscito il numero sbagliato.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Warriors All-Star Kevin Durant has underwent surgery to repair a ruptured Achilles tendon
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Ha anche messo un post sui social. Stagione 2019/2020 in sostanza a rischio
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

mi han detto che quando si è rotto è venuta fuori una statistica con i tempi di recupero di chi negli ultimi anni ha avuto lo stesso problema.
Quello che ci ha messo meno è stato Kobe con 240 giorni
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

se tutto va per il verso giusto potrebbe rientrare dopo l'ASG... non so pero' in quale stato di forma
Benim adım Ebruli.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Tutta la stagione fuori
Wilt

Messaggio da Wilt »

Anche secondo me potrebbe saltare tutta la stagione prossima
Cima
Domanda di controllo 2: new orleans

Messaggio da Cima »

Lowry risponde alle critiche con un primo tempo irreale
Tanti errori dei warriors, che però stanno sotto solo di 3, DMC c'è, Green sta già quasi in doppia di assist
Non male la zona dei warriors, curry un po' assente, finals davvero belle

Del privè col divano di Drake ne vogliamo parlare?
Ma sucate voi e la firma
jjredick

Messaggio da jjredick »

Eh vabbè allora..anche Thompson fuori, Raptors alla Steven Bradbury
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Se i raptors non vincono senza Thompson e Durant non si riprenderanno più
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
jjredick

Messaggio da jjredick »

Ma va..in gara 7 non ci sarebbe storia, ma i warriors sono già in riserva adesso che manca una vita
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

I raptors si stanno cagando sotto TUTTI, tranne van fleet.
Non attaccano,Gasol non guarda neanche il canestro
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
jjredick

Messaggio da jjredick »

difficile non dare ragione a tranquillo su cousins
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

Patrick McCaw 3-PEAT
Rispondi