certo magari andarci ogni tanto (in europa) potrebbe dare una dimensione più certaBilly_Ray_Bates ha scritto:Sarò io ma a me pare tutto il contrario. Giorno dopo giorno la sua figura di "capitano" crolla sempre più. Le belle parole di forza non trovano applicazione nella vita reale. Insomma, lui, come Conte e come Di Maio non contano un cazzo di fronte all'Europa. Credo che sia sotto gli occhi di tutti.
Migranti
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
Re: Migranti
- Fra
- Domanda di controllo 2: nessuna
la capitana e il capitano hanno interessi perfettamente collimanti: tutti e due vogliono visibilità.jjredick ha scritto:La capitana ha fatto un gran favore al capitano, come se ce ne fosse stato bisogno
Su Salvini soprassiedo, perché fa troppo caldo per parlare di quel grandissimo paraculo.
Sulla capitana invece due righe le spendo.
Ci viene sempre fatto sapere che "intanto, in sicilia sono sbarcati tot migranti".
Il fatto che continuino ad esserci furti e rapine non significa che vadano consentiti o che la legge abbia fallito.
Semplicemente, non tutti rispettano le regole, e la polizia è lì per quello.
Ma torniamo al fatto che delle barchette riescono ad arrivare a riva.
Faccio finta di credere che la capitana e quelli come lei siano paladini dei diritti umani.
Benissimo, allora perché non ti munisci di piccole lancie, e fai sbarcare i tuoi passeggeri alla chetichella?
Si può evidentemente fare.
No, la capitana se li tiene stretti in alto mare, tra un selfie e un'intervista in cui fa la figa e intanto parla di quanto stiano male.
Lei se ne fotte delle persone che stanno lì con lei, lei è lì per il principio.
Una che sacrifica gli altri per i suoi principi è come Salvini, non è un "eroe".
Gli eroi rischiano la propria vita per gli altri, non il contrario...
C'è chi va in africa a lavorare perché migliorino le condizioni di vita lì (e lo fa rischiando rapimenti) e c'è chi ti fa attraversare il Sahara, le prigioni libiche, il mediterraneo, poi ti sequestra per un mese su un barcone e si sente una paladina di questo mondialismo al ribasso.
-
jjredick
beh, chiaro
se la capitana avesse avuto a cuore la salute dei passeggeri, avrebbe potuto sbarcare altrove invece che tenerli in mare 14 giorni
evidentemente il suo obiettivo era farli arrivare in italia e non la loro salute
se la capitana avesse avuto a cuore la salute dei passeggeri, avrebbe potuto sbarcare altrove invece che tenerli in mare 14 giorni
evidentemente il suo obiettivo era farli arrivare in italia e non la loro salute
- DNA
Che siano autogol clamori quelli fatti dalla seawatch è fuori discussione.Fra ha scritto:la capitana e il capitano hanno interessi perfettamente collimanti: tutti e due vogliono visibilità.jjredick ha scritto:La capitana ha fatto un gran favore al capitano, come se ce ne fosse stato bisogno
Su Salvini soprassiedo, perché fa troppo caldo per parlare di quel grandissimo paraculo.
Ci viene sempre fatto sapere che "intanto, in sicilia sono sbarcati tot migranti".
Il fatto che continuino ad esserci furti e rapine non significa che vadano consentiti o che la legge abbia fallito.
Faccio finta di credere che la capitana e quelli come lei siano paladini dei diritti umani.
Benissimo, allora perché non ti munisci di piccole lancie, e fai sbarcare i tuoi passeggeri alla chetichella?
No, la capitana se li tiene stretti in alto mare, tra un selfie e un'intervista in cui fa la figa e intanto parla di quanto stiano male.
Una che sacrifica gli altri per i suoi principi è come Salvini, non è un "eroe".
C'è chi va in africa a lavorare perché migliorino le condizioni di vita lì (e lo fa rischiando rapimenti) e c'è chi ti fa attraversare il Sahara, le prigioni libiche, il mediterraneo, poi ti sequestra per un mese su un barcone e si sente una paladina di questo mondialismo al ribasso.
Ma a mio parere le vostre ipotesi tipo far sbarcare i migranti con piccole lance e cose del genere sono scarsamente considerabili, voi non state su una barca, non conoscete le dinamiche che sorgono in quella situazione e nemmeno io, come potete conoscere i rischi di viaggiare su un barchino rispetto a quelli di stare fermi su una nave di grosse dimensioni, come potete essere sicuri che dato il clamore mediatico creato non ci sia l'occhio di un satellite che vigila allo scopo poi di intercettare i migranti che sono stati aiutati da un'ONG per dimostrare la grande capacità di controllo della marina italiana?
Quello che io so per certo è che maggiore è la sicurezza personale più facile è prendere delle decisioni, io non so cosa abbia contribuito a far prendere quelle decisioni, ma non riesco ad avere le certezze che avete voi, anzi sono convinto che più che alla ricerca di visibilità uno in una situazione del genere si esponga conscio delle conseguenze per lo più negative perchè crede di poter dare un contributo ulteriore alla salvezza di quelle persone.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Il discorso è condivisibileFra ha scritto:la capitana e il capitano hanno interessi perfettamente collimanti: tutti e due vogliono visibilità.jjredick ha scritto:La capitana ha fatto un gran favore al capitano, come se ce ne fosse stato bisogno
Ma l'ultima frase è veramente di una pochezza imbarazzante
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- Fra
Senza polemica... perché di una pochezza imbarazzante?
I "buoni" sono quelli che, dopo averti lasciato fare un tragitto pieno di rischi enormi, vengono a farti fare l'ultimo metro e per giunta te lo complicano, tenendoti su un barcone a scopi ideologico/pubblicitari?
Io contesto la bontà di questo tipo di "assistenza" perché di fatto è un incentivo al traffico di esseri umani, ma la contesto il doppio quando anziché agevolare il più possibile il passaggio, lo complica per questioni di principio fatte sulla pelle di gente che ne ha viste a sufficienza senza dover far da sfondo ai selfie della capitana.
I "buoni" sono quelli che, dopo averti lasciato fare un tragitto pieno di rischi enormi, vengono a farti fare l'ultimo metro e per giunta te lo complicano, tenendoti su un barcone a scopi ideologico/pubblicitari?
Io contesto la bontà di questo tipo di "assistenza" perché di fatto è un incentivo al traffico di esseri umani, ma la contesto il doppio quando anziché agevolare il più possibile il passaggio, lo complica per questioni di principio fatte sulla pelle di gente che ne ha viste a sufficienza senza dover far da sfondo ai selfie della capitana.
- Fra
Che stiano cercando in tutti i modi di creare "il caso" (sia capitano che capitana) è palese, palesissimo...DNA ha scritto:
Che siano autogol clamori quelli fatti dalla seawatch è fuori discussione.
Ma a mio parere le vostre ipotesi tipo far sbarcare i migranti con piccole lance e cose del genere sono scarsamente considerabili, voi non state su una barca, non conoscete le dinamiche che sorgono in quella situazione e nemmeno io, come potete conoscere i rischi di viaggiare su un barchino rispetto a quelli di stare fermi su una nave di grosse dimensioni, come potete essere sicuri che dato il clamore mediatico creato non ci sia l'occhio di un satellite che vigila allo scopo poi di intercettare i migranti che sono stati aiutati da un'ONG per dimostrare la grande capacità di controllo della marina italiana?
Quello che io so per certo è che maggiore è la sicurezza personale più facile è prendere delle decisioni, io non so cosa abbia contribuito a far prendere quelle decisioni, ma non riesco ad avere le certezze che avete voi, anzi sono convinto che più che alla ricerca di visibilità uno in una situazione del genere si esponga conscio delle conseguenze per lo più negative perchè crede di poter dare un contributo ulteriore alla salvezza di quelle persone.
Poi possiamo raccontarci che qualcuno difende questo e qualcuno difende qualcos'altro.
Intanto ci sarebbero problemi un po' più seri da affrontare, tipo cosa fare di quelli che sono qui, e a parte le ciance, capitano e capitana non fanno granchè.
Poi magari ci sarebbero altri problemi, che finiscono a pagina 20, altre questioni sulle quali discutere a Bruxelles, Roma, Osaka e via dicendo.
Invece il dibattito pubblico di questo paese delle banane verte su migroni (negroni migranti) e su come contrarre altro debito pubblico.
Ci sarebbe da dire qualcosina anche sulle "opposizioni" che si fanno dettare l'agenda da questi pagliacci.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
perchè "sottintendi" che questa nave dii "assistenza" per quelle persone che già hanno fatto un determinato tipo di percorso (attraversamento deserto etc) sia parte di tutto questo processo sbagliato, mettendo sullo stesso livello la capitana e gli organizzatori di questi viaggiFra ha scritto:Senza polemica... perché di una pochezza imbarazzante?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- DNA
Sul creare il caso, sono d'accordo con te, sulle tue soluzioni scritte da una scrivania al fresco del condizionatore senza saperne nulla invece mi permetto di farti notare che non è tutto così semplice e che preferisco che qualcuno tenti di creare un caso anzichè decidere di aiutare i disperati fornendogli metodi per entrare nel paese senza essere visto.Fra ha scritto:Che stiano cercando in tutti i modi di creare "il caso" (sia capitano che capitana) è palese, palesissimo...DNA ha scritto:
Che siano autogol clamori quelli fatti dalla seawatch è fuori discussione.
Poi possiamo raccontarci che qualcuno difende questo e qualcuno difende qualcos'altro.
Intanto ci sarebbero problemi un po' più seri da affrontare, tipo cosa fare di quelli che sono qui, e a parte le ciance, capitano e capitana non fanno granchè.
Poi magari ci sarebbero altri problemi, che finiscono a pagina 20, altre questioni sulle quali discutere a Bruxelles, Roma, Osaka e via dicendo.
Invece il dibattito pubblico di questo paese delle banane verte su migroni (negroni migranti) e su come contrarre altro debito pubblico.
Ci sarebbe da dire qualcosina anche sulle "opposizioni" che si fanno dettare l'agenda da questi pagliacci.
Sul resto del tuo post con me sfondi una porta aperta, sia parlando di qualcuno che anzichè governare cerca esclusivamente di attrarre o consolidare consensi, sia parlando delle opposizioni che si fanno dettare l'agenda da questi semplicemente perchè un'agenda non sanno nemmeno cosa sia.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
- Fra
La Sea Watch è l'ultimo anello di una catena che comprende quelle cose che ho descritto, esattamente come chi compra sigarette di contrabbando dovrebbe sapere di essere l'ultimo anello di una catena che comprende la criminalità organizzata.amantino ha scritto: perchè "sottintendi" che questa nave dii "assistenza" per quelle persone che già hanno fatto un determinato tipo di percorso (attraversamento deserto etc) sia parte di tutto questo processo sbagliato, mettendo sullo stesso livello la capitana e gli organizzatori di questi viaggi
Vuol dire che chi si fa una striscia è complice degli omicidi in Messico e in Sud America? Eh, oddio, non è ipotesi così peregrina.
Ma qui sto elencando comportamenti illegali... ok. Prendiamo una bella maglietta con scritto Made in Vietnam.
Sei complice dello sfruttamento dei lavoratori? Non lo sei? Direi che se ne può parlare.
C'è stata una campagna di sensibilizzazione contro l'acquisto di diamanti provenienti da zone di guerra che faceva esattamente questo ragionamento.
Questo non significa che metto sullo stesso piano quello che tira di coca e il narcos che ha sulle spalle una trentina di omicidi.
Però le due cose sono collegate. E se il tizio non tirasse di coca, quell'altro con 30 omicidi sul groppone probabilmente non sarebbe cresciuto in un ambiente di violenza estrema.
- Fra
L'argomentazione del "tu non sei in prima linea" la usano anche i poliziotti che crivellano il negretto di turno che stava aprendo lo sportello del passeggero per prendere i documenti, eh.DNA ha scritto:
Sul creare il caso, sono d'accordo con te, sulle tue soluzioni scritte da una scrivania al fresco del condizionatore senza saperne nulla invece mi permetto di farti notare che non è tutto così semplice e che preferisco che qualcuno tenti di creare un caso anzichè decidere di aiutare i disperati fornendogli metodi per entrare nel paese senza essere visto.
Tu non rischi la vita, e via dicendo. Penso che sia intelligente immedesimarsi un po' in tutti. Proprio immedesimandomi, non credo che, con gente che sta male a mezzo metro da me, sarei capace di rilasciare interviste e fare il fenomeno, quando potrei tranquillamente alleviare le loro sofferenze stando zitt e facendo il furbo.
Se sei lì per fare quello che dici di fare (aiutare, ascoltando l'imperativo morale) fallo. Tutto qui, per quanto mi riguarda.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
con una manovra che definirei azzardata la Sea Watch arriva al porto e sbarca i migrant. La capitana in manette.
Benim adım Ebruli.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
E direi che aggiunge reato ai reati già commessi. Vediamo come va a finire.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
Rasheed
Come vuoi che va a finire tarallucci e vino...
Si chiamano reati ma che vuoi farci...
Si chiamano reati ma che vuoi farci...
- Loki
Le analisi a tavolino con 40 cristi in una situazione infernale mi sono sempre piaciute molto. Magari dopo aver preso in mano il rosario e cantato un inno alla vita.
E comunque spero l'abbiamo stuprata quei negri (cit.)
E comunque spero l'abbiamo stuprata quei negri (cit.)
-
Rasheed
mi auguro che Del Rio, Orfini, Faraone e Fratoianni rinunciano immediatamente al loro ruolo parlamentare...
altrimenti,ci sono sempre soluzioni simil-Berlusconi..
altrimenti,ci sono sempre soluzioni simil-Berlusconi..
-
jjredick
i 40 cristi li poteva portare altrove, si è impuntata a volerli portare da noi tenendoli 13 giorni in mare
ha speronato una motovedetta rischiando di ammazzare qualcuno, eh ma solidarietà alla capitana
e per finire, la frase di un deficiente dei social usata come rafforzativo finale, grazie capitana
ha speronato una motovedetta rischiando di ammazzare qualcuno, eh ma solidarietà alla capitana
e per finire, la frase di un deficiente dei social usata come rafforzativo finale, grazie capitana
-
Rasheed
Vergognosa vicenda di un personaggetto piccolo che ha cercato gloria e fama personale andando contro il governo più facile da attaccare del Sud Europa...
soltanto in Italia sta Carola come si chiama poteva diventare un eroina e simbolo di libertà...
tirare fuori la frasetta dei social di qualche sfigato...quando ci sono da mesi un mare di stronzi che augurano la morte ad un Ministro della Repubblica(senza che la cosa si sia notata)
semplicemente ridicolo
soltanto in Italia sta Carola come si chiama poteva diventare un eroina e simbolo di libertà...
tirare fuori la frasetta dei social di qualche sfigato...quando ci sono da mesi un mare di stronzi che augurano la morte ad un Ministro della Repubblica(senza che la cosa si sia notata)
semplicemente ridicolo
-
jjredick
Orfini (PD) dopo essere sceso dalla Sea Watch: "non faccio il magistrato, quindi non sono in grado di giudicare se c'è stato o meno un comportamento scorretto. Questo lo diranno i giudici. Siamo in uno Stato di diritto"Rasheed ha scritto:Vergognosa vicenda di un personaggetto piccolo che ha cercato gloria e fama personale andando contro il governo più facile da attaccare del Sud Europa...
semplicemente ridicolo
assurdo.
-
Rasheed
Orfini è uno sconfitto dalla storia...
fin quando il PD vedrà ricoprire cariche a 'sta gente per fortuna ce lo siamo levati dai coglioni...
è ben più grave la vergognosa propaganda mediatica al solito ben orchestrata dai soliti noti...
speriamo che la prendano in quel posto come spesso gli capita
fin quando il PD vedrà ricoprire cariche a 'sta gente per fortuna ce lo siamo levati dai coglioni...
è ben più grave la vergognosa propaganda mediatica al solito ben orchestrata dai soliti noti...
speriamo che la prendano in quel posto come spesso gli capita