Kawhi Leonard
-
Fab5.2
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Kawhi Leonard
Il problema del punto di vista pro-spurs è che non tiene minimamente conto del comportamento di Leonard post-scambio.
Questo voleva palesemente Los Angeles, al punto di lasciare una squadra campione NBA, e di essere disposto a firmare per una qualsiasi delle 2 metà.
Eppure nel corso della stagione non solo è stato un professionista impeccabile, ma nel corso dei playoff è andato OLTRE, giocando (lo risottolineo, a un passo dalla propria free agency...) in palese difficoltà fisica più di una partita...per una squadra che al 99.7% aveva già deciso di lasciare (da FA, più che legittimo...) e con la quale non poteva avere neppure il "legame affettivo" che poteva aver sviluppato a San Antonio.
E allora perché non fare lo stesso agli spurs...? Perché ha percepito una mancanza di fiducia...e spesso per un giocatore questo è una sentenza definitiva.
Poi...che la sua percezione fosse giusta o sbagliata è un altro discorso.
Questo voleva palesemente Los Angeles, al punto di lasciare una squadra campione NBA, e di essere disposto a firmare per una qualsiasi delle 2 metà.
Eppure nel corso della stagione non solo è stato un professionista impeccabile, ma nel corso dei playoff è andato OLTRE, giocando (lo risottolineo, a un passo dalla propria free agency...) in palese difficoltà fisica più di una partita...per una squadra che al 99.7% aveva già deciso di lasciare (da FA, più che legittimo...) e con la quale non poteva avere neppure il "legame affettivo" che poteva aver sviluppato a San Antonio.
E allora perché non fare lo stesso agli spurs...? Perché ha percepito una mancanza di fiducia...e spesso per un giocatore questo è una sentenza definitiva.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Tra 2 anni altra telenovela Leonard?
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
CiMoNe
- Domanda di controllo 2: la clippers
Tra l'altro il tipo mi pare, almeno secondo quello che si è quasi sempre letto su di lui fin dal college, il sogno di ogni management.Fab5.2 ha scritto:Il problema del punto di vista pro-spurs è che non tiene minimamente conto del comportamento di Leonard post-scambio.
Serio, stakanovista, perfezionista, leale, silenzioso, ambizioso, sobrio.
Onestamente penso che gli Spurs abbiano fatto l'errore del decennio.
Capita anche ai migliori.
-
jjredick
Andrà sicuro ai lakers!!!!1!1!!11!1!IsaiaPanduri ha scritto:Tra 2 anni altra telenovela Leonard?
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Secondo il condivisibile ragionamento di Fabri, lo avrebbero perso lo stesso. Peràò poteva essere gestita meglio, con una stagione di Leonard in più in maglia Spurs e guadagnandoci di più dallo scambio.CiMoNe ha scritto:Tra l'altro il tipo mi pare, almeno secondo quello che si è quasi sempre letto su di lui fin dal college, il sogno di ogni management.Fab5.2 ha scritto:Il problema del punto di vista pro-spurs è che non tiene minimamente conto del comportamento di Leonard post-scambio.
Serio, stakanovista, perfezionista, leale, silenzioso, ambizioso, sobrio.
Onestamente penso che gli Spurs abbiano fatto l'errore del decennio.
Capita anche ai migliori.
- Zar
Pure se dobbiamo "odiare" Leonard ci viene spiegato 
- Loki
Queste risposte da bambino sono bellissime.
Tu puoi odiare chi ti pare, magari non per motivi inventati, come fa Jabba.
Poi uno l'odio decide da solo come distribuirlo e, in base ai motivi, gli altri sono altrettanto liberi di pensare che sia patetico.
Tu puoi odiare chi ti pare, magari non per motivi inventati, come fa Jabba.
Poi uno l'odio decide da solo come distribuirlo e, in base ai motivi, gli altri sono altrettanto liberi di pensare che sia patetico.
- Zar
No ma infatti.... Ho giusto bisogno di te che mi spieghi.... Vai che poi leggo
- torre
Fab5.2 ha scritto:Il problema del punto di vista pro-spurs è che non tiene minimamente conto del comportamento di Leonard post-scambio.
Però secondo me il "è andato OLTRE" è proprio dei playoffs, ed è perché se hai la possibilità di vincere un titolo nba è chiaro che fai tutto quanto in tuo potere per farlo.
In regular season ha saltato tutte le partite che voleva, ed in difesa si è spesso risparmiato. Insomma, non ci ho letto sta cosa del tipo "a San Antonio erano stronzi, adesso vi dimostro che sono l'impiegato modello".
Non credo di poter avere un'opinione precisa perché non posso sapere tutto quanto c'è dietro ... ma a leggere certe dichiarazioni di gente come Manu Ginobili o Tony Parker personalmente mi viene più naturale il partito pro-spurs.
-
Fab5.2
"È chiaro" mi sembra eccessivo...abbiamo visto con durant che un giocatore di quel calibro rischia il giusto a livello economico, ma cmq stiamo parlando di vagonate di milioni di dollari in ballo.
Neanche io ci ho letto "a San Antonio erano stronzi ora vi faccio vedere...", dico solo che questo, DOPO NON AVER OTTENUTO QUELLO CHE VOLEVA IN ESTATE, come minimo ha fatto per il settimo anno su otto il professionista inappuntabile.
Neanche io ci ho letto "a San Antonio erano stronzi ora vi faccio vedere...", dico solo che questo, DOPO NON AVER OTTENUTO QUELLO CHE VOLEVA IN ESTATE, come minimo ha fatto per il settimo anno su otto il professionista inappuntabile.
-
Fab5.2
In sostanza se vogliamo giocarci la carta "zio" tra la scorsa estate e questa avremmo dovuto vedere una di queste due eventualità:
1) Leonard viene ceduto nel sud della California, e fa l'impiegato modello solo perché ha puntato i piedi e "vinto".
2) Leonard finisce in un altro posto e fa la "diva", fa capire di non essere contento, rende palese il fatto di essere "as good as gone", non forza se in condizioni fisiche non perfette. Almeno parzialmente!!!
Invece no...niente...non una parola fuori posto...non un gesto fuori posto...e nel momento decisivo si prende anche qualche rischio.
E lo zio dov'era durante quest'anno in CANADA?
1) Leonard viene ceduto nel sud della California, e fa l'impiegato modello solo perché ha puntato i piedi e "vinto".
2) Leonard finisce in un altro posto e fa la "diva", fa capire di non essere contento, rende palese il fatto di essere "as good as gone", non forza se in condizioni fisiche non perfette. Almeno parzialmente!!!
Invece no...niente...non una parola fuori posto...non un gesto fuori posto...e nel momento decisivo si prende anche qualche rischio.
E lo zio dov'era durante quest'anno in CANADA?
-
Fab5.2
E dunque per me San Antonio ha gestito male una situazione da cui sarebbe uscita al 99.9% perdente.Zar ha scritto:E dunque?
- bahiablanca
Lo zio aveva un piano.
Ha architettato la seconda parte di stagione a NY, poi ha scommesso sul talento del nipote ed ha vinto. Addirittura due volte. Titolo e ritorno a casa.
Popovich sembrava veramente spaesato quando rispondeva alle domande. Non recitava o faceva la parte di qualcuno. Forse una delle poche volte che "rispondeva" veramente.
Diverse responsabilità sono nostre ma IMO c'è la parziale scusante di una situazione francamente imprevedibile.
Ha architettato la seconda parte di stagione a NY, poi ha scommesso sul talento del nipote ed ha vinto. Addirittura due volte. Titolo e ritorno a casa.
Popovich sembrava veramente spaesato quando rispondeva alle domande. Non recitava o faceva la parte di qualcuno. Forse una delle poche volte che "rispondeva" veramente.
Diverse responsabilità sono nostre ma IMO c'è la parziale scusante di una situazione francamente imprevedibile.
- Zar
E come avrebbe dovuto gestire la situazione? Con un proprio giocatore che non si faceva trovare quando lo si cercava? Che aveva completamente chiuso tutti i ponti? Va bene fare il difensore dei giocatori a tutti i costi, non è un problema, ma almeno rinonoscere una stranezza probabilmente mai successa in tutta la storia dell'NBA su...
-
Fab5.2
Non mi sono spiegato...non ho detto che Leonard nel 2017/18 ha fatto tutto giusto, ne nel miglior modo possibile. Ho detto che il suo comportamento nel 2018/19 AI MIEI OCCHI toglie molto credito all'ipotesi che nella stagione precedente abbia fatto la star petulante, "controllata" da altri, che cerca di ottenere quello che vuole...perché di solito se ls star petulante NON OTTIENE CIÒ CHE VUOLE continua a fare la star petulante, non fa il professionista esemplare and than some... .
Come avrebbero dovuto gestire la questione gli spurs? PER ME, considerando più il comportamento fino a quel momento che il talento del giocatore, avrebbero dovuto dire "supportiamo kawhi al 100% nella sua ricerca di risooste sul suo infortunio e sul modo di trattarlo...non è fuori tutto l'anno ne un mese, ne fino a domani, tornerà nel momento esatto in cui si riterrà pronto."...and MEAN IT!
...e dire a Parker "caro mio, capiamo la tua frustrazione, ma non si parla di cose che non si conoscono come gli infortuni altrui.".
Come avrebbero dovuto gestire la questione gli spurs? PER ME, considerando più il comportamento fino a quel momento che il talento del giocatore, avrebbero dovuto dire "supportiamo kawhi al 100% nella sua ricerca di risooste sul suo infortunio e sul modo di trattarlo...non è fuori tutto l'anno ne un mese, ne fino a domani, tornerà nel momento esatto in cui si riterrà pronto."...and MEAN IT!
...e dire a Parker "caro mio, capiamo la tua frustrazione, ma non si parla di cose che non si conoscono come gli infortuni altrui.".
- Zar
Cronologicamente il ragionamento non ci sta Fabri.... Parker dice, sbagliando, quelle cose post meeting nello spogliatoio a fine marzo tipo (non ricordo esattamente la data)...
Kawhi smette di giocare e sparisce a metà gennaio.... Manco Pop sapeva più cosa rispondere alle domande...
Si fa rivedere un giorno poi riscappa via....
Ora io ero pure felice per lui post titolo, mi han sempre fatto ridere le frasi "ora volete fultz(Tatum, ball, Ingram ecc ecc) per lui... lo considero il numero 1 della pista... Però dai, che ora gli Spurs siano i cattivoni...
Kawhi smette di giocare e sparisce a metà gennaio.... Manco Pop sapeva più cosa rispondere alle domande...
Si fa rivedere un giorno poi riscappa via....
Ora io ero pure felice per lui post titolo, mi han sempre fatto ridere le frasi "ora volete fultz(Tatum, ball, Ingram ecc ecc) per lui... lo considero il numero 1 della pista... Però dai, che ora gli Spurs siano i cattivoni...
- andreajunkie
- Domanda di controllo 2: minnesota
Nella prossima stagione Leonard guadagnerà circa 32.7 milioni di dollari
Mecojonz aggiungerei
Mecojonz aggiungerei
-
Jacko
Mi confermate che a quella cifra vanno tolti il 37% di tasse federali più una quota variabile (10-20%) di tasse statali? Non sono i ricconi che credevamo!
- Loki
E aggiunto il triplo di sponsor!